Vai al contenuto

Campagna neutrale/malvagia anyone?


Messaggio consigliato


Voglio un cucchiaio Accurate con iniziativa migliorata! 

Non si può perchè quei potenziamenti sono per armi,ma puoi avere un cucchiaio facilmente nascondibile(+4rapidità di mano per nasconderlo) per 500sp XD XD e per 1500 può essere anche decorato(+1 diplomazia quando mostrato) :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di riassumere

State optando per una compagnia mercenaria(dedita quindi al guadagno) Standard o Rigida(anche se vi vedo molto sul rigido per ora)

Non avete ancora deciso il metodo di arruolamento (contratto,promessa,voto,estorsione)

Dovete decidere il Nome della compagnia(esempio Bande Nere,Compagnia di San Giorgio, La Compagnia di Balverik ecc...)

PG abozzati per ora :

Darth Ronin. Classe Noble BG ? probabile capo di questa masnada focalizzato sui talenti Command e sull'essere la facciata

Cronos89 Classe Weapon Master BG soldier

Smite4life Classe ? BG ? probabile soldato in armatura pesante

Dalamar78 Classe Wizard BG Magician (tutto ipotizzato,ma visto che fa l'incantatore ci sono poche opzioni in quel manuale per renderlo bene)

Roald Nordavin Classe Zealot, Weapon Master o Ranger BG ?

 

Ricordate che "focalizzare" la compagnia è sia un bene che un male assieme. Se siete famosi per essere ottimi difensori di passi di montagna verrete arruolati facilmente per incarichi simili,ma meno per altri. D'altro canto essere capaci a far tutto non significa essere il meglio sulla piazza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, ma perche` aprite sti thread il sabato che non posso seguire il forum?

Purtroppo con il fatto che ci sarà di mezzo autorità ecc non posso inserire un 6...sarebbe troppo via forum XD

Presto notizie sull'ambient e sulle lingue. 

@darth ronin ti odio e ti amo assieme xD xD

Link al commento
Condividi su altri siti

State optando per una compagnia mercenaria(dedita quindi al guadagno) Standard o Rigida(anche se vi vedo molto sul rigido per ora)

Confermo Standard, secondo me ci sta meglio

 

Non avete ancora deciso il metodo di arruolamento (contratto,promessa,voto,estorsione)

I direi Contratto, mi sembra la soluzione migliore

 

Dovete decidere il Nome della compagnia(esempio Bande Nere,Compagnia di San Giorgio, La Compagnia di Balverik ecc...)

Io voto per Ali Nere

 

PG abozzati per ora :

Darth Ronin. Classe Noble BG ? probabile capo di questa masnada focalizzato sui talenti Command e sull'essere la facciata

Cronos89 Classe Weapon Master BG soldier

Smite4life Classe ? BG ? probabile soldato in armatura pesante

Dalamar78 Classe Wizard BG Magician (tutto ipotizzato,ma visto che fa l'incantatore ci sono poche opzioni in quel manuale per renderlo bene)

Roald Nordavin Classe Zealot, Weapon Master o Ranger BG ?

Dalamar conferma classe e BG :)

 

Ricordate che "focalizzare" la compagnia è sia un bene che un male assieme. Se siete famosi per essere ottimi difensori di passi di montagna verrete arruolati facilmente per incarichi simili,ma meno per altri. D'altro canto essere capaci a far tutto non significa essere il meglio sulla piazza ;)

Come campo di "lavoro" propongo la protezione di terza persona e il recupero ostaggi e/o informazioni importanti, tipo Mission Impossible.. che ne dite? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Smite finalmente oggi avrà tempo da dedicarci e quindi provvederà a darti info tecniche più precise.

Per quanto riguarda le cose meno meccaniche, per il campo di "lavoro", entrambi quelli citati da Dalamar sono strafighi, ma poco adatti ai grandi numeri, quindi se abbiamo un noble che ci tira su l'esercito io lo sfrutterei per quello! :) Vero anche però che con le missioni di questo tipo ci divertiamo di più noi come pg! :)

Per il nome, Ali nere non è male, però Cucchiai Affilati.... In inglese suona Keen Spoons, che ha un che di trash/tamarro da favola! :P

Per il metodo di arruolamento, il contratto non mi sembra male, è il più legale e io amo le cose legali (motivo per cui non propongo la versione rigida solo perché penso sarebbe uno sbatti da gestire)

PROPOSTA: Apriamo un topic nella sezione organizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

COncordo appieno con la compagnia standard.
Come nome non saprei: Ali nere va bene.
Sulla missione della compagnia direi di rimanere piuttosto aperti, ma di evitare robe tipo protezione di terze persone. richiedono troppo tempo e risorse. Sarei più votato epr assalti, missioni in incognito o tenere determinate piazzaforti per il signorotto di turno (se siamo in tanti bisgna pur avere un posto)

Il contratto mi sembra la cosa più facile da gestire. uno si arruola se vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Come campo di intervento io propongo uno che nel medioevo era molto importante, ma che oggi è quasi ignorato, ossia quello di guastatori.

Ossia ci occupiamo di tutto quello che fa interdizione e incasina in generale l'esercito nemico: attacco ai carri di rifornimenti, assalti notturni agli accampamenti, cattura di ostaggi, distruzione di ponti, infiltrazione nelle fortezze per aprire le porte, attacco alle armi d'assedio.  È un campo specifico, ma al tempo stesso molto vasto, e permette oltre all'impiego di truppe non eccessivamente vasto anche lintervento in prima persona. Ad esempio mentre due o tre di noi attaccano un campo avversario da un lato con una ventina di uomini e fanno da diversivo, gli altri colpiscono il vero obbiettivo. 

Per il nome io invece mi oppongo al nome Ali Nere: sarà una mia fissazione, ma mi ricorda troppo la squadra dei falchi di Berserk o lo stemma delle truppe di Assalto dei Giganti, e vorrei evitare a priori collegamenti ad anime e manga. Poi perché proprio nere? Mi sembra un po' banale l'associazione gruppo malvagio = stemma nero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accolgo l'obiezione di Darth, effettivamente ali nere mi ricorda un po' questo, e non è che mi sia molto piacevole. Mi ispira anche la sua idea per la tipologia di incarichi, molto caratteristica e specifica, pur essendo vasta. 

Da qui la mia proposta per il nome: I Grigi.

L'idea è che anche dal nome non si capisca bene il nostro orientamento o il nostro ideale, e che descriva quello che facciamo: la zona grigia della battaglia, quella che non è pace ma non è guerra campale, quella che nessuno vuole affrontare perché non sa come si fa o si sentirebbe disonorato! :)

(E poi i nomi composti nome+aggettivo per le compagnie hanno stancato!)

EDIT: E rilancio, ci spostiamo in organizzazione? (Lascio che sia il master ad aprire il topic?)

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo il nome I Grigi per il significato che trasmette, ma mi ricorda un po' troppo gli alienetti classici da Area 51 XD 

Per quanto riguarda il pg, credo che mi farò una Ladra con Background da Smuggler, alla fine. Sto giocando già uno scout ed un ranger, e visto che mi pare serva un pg furtivo, mi butto su quello^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il nome io pensavo anche di scegliere un luogo di origine della compagnia (non dei pg, solo dove la compagnia si è formata) e di associarlo ad un nome simbolo.

Ora, su due piedi non conosco la geografia del l'ambientazione, ma se ad esempio scegliamo Aquilonia, il nome sarebbe I Grigi di Aquilonia, o i Leoni di Aquilonia, o i Micetti di Aquilonia ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto il nome della Compagnia per aprire il topic di organizzazione,così da chiamarlo come la compagnia o meglio "Cronache de (inserire nome)"

LA mappa mi sembrava di averla caricata comunque eccola di nuovo

L'Orlant è l'unico stato da cui non potete ne venire come pg ne come compagnia(sarà chiarito poi il perchè)

Potete provenire dagli altri stati

brokenempiremap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...