Vai al contenuto

Bardo combattente con due armi


Recu

Messaggio consigliato

Salve a tutti, torno a chiedere i vostri consigli su un personaggio che utilizzerò a breve, come da titolo vorrei provare un bardo da mischia che combatta con due armi. Purtroppo il Master non mi ha concesso il ToB, non mi ha concesso le classi con manovre il resto posso usarlo senza problemi, sennò avrei già risolto la questione con un Bardblade e sarei già pronto a partire. Altro materiale non permesso sono le classi Psioniche. Per il resto va bene tutto tranne riviste.

Allora ho pensato di fare un Bardo/Guerriero/Accordo Sublime/Cavaliere Mistico con l'albero del "Combattere con 2 Armi". Abbiamo solo una limitazione, non possiamo usare più di 4 classi tra classi e CdP e io ho pensato di strutturarlo così:

Umano Silverbrow

Statistiche:

For: 10

Des: 18 

Cos: 18

Int: 16

Sag: 14

Car: 18 +1+1+1 (4, 8, 12)

[Ma posso spostare 4 punti caratteristica a piacimento]

1.     Bardo [Mimicking Song] [Healing Hymn]

2.     Guerriero Hit’n’Run Tactics

3.     Guerriero

4.     Bardo

5.     Bardo

6.     Bardo

7.     Bardo

8.     Bardo

9.     Cavaliere Mistico

10. Bardo 

11. Accordo Sublime

12. Accordo Sublime 

13. Cavaliere Mistico

14. Cavaliere Mistico

15. Cavaliere Mistico

16. Cavaliere Mistico

17. Cavaliere Mistico

18. Cavaliere Mistico

19. Cavaliere Mistico

20. Cavaliere Mistico 

 

Mi sarebbe piaciuto fare il Paladino della Libertà ma allo stesso tempo i due talenti del Guerriero mi fanno troppo gola... invece per i talenti ho scelto questa progressione:

1- Able leaner

Umano- Iniziativa Migliorata

Guerriero 2- Combattere 2 Armi

Guerriero 3- Arma Accurata

3- Snowflake Wardance

6- Dragonfire Inspiration

Bardo 8- Song of the Heart

Cavaliere Mistico 9- Combattere 2 Armi migliorata

9- Parole della Creazione

12- Knowledge Devotion

15- Combattere 2 Armi Superiore

18-

Voi cosa dite? Avete idee migliori per far uscire qualcosa di decente, che non sia togliere il combattere con due armi?

Aggiungo solo che il personaggio deve essere Buono, e il livello di partenza sarà il 15.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se ti piace il Paladino della Libertá, c'é un bellissimo talento che fa al caso tuo: "Intrattenitore Devoto" , dagli un'occhiata :)

Non fare mischiette di classi (vedi GRR) solamente per i talenti... Corretta la strategia dello Snowflake Wardance se vuoi creare un Bardo da mischia.

Ti rimando alla Guida del Bardo per darti maggiori spunti! http://www.dragonslair.it/forums/topic/23049-manuale-del-bardo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Intrattenitore Devoto sarebbe utile in una costruzione Bardo 10/Paladino 10, così è peggio che prendere Musica Extra... piuttosto farei quattro livelli per prendere "Iniziato di Milil", ma così mi complicherei la vita e non voglio usare le divinità del Faerun con questo Master.

Il vero "mischietto" sarebbe fare un livello da Chierico Cenobita e scambiare i domini con i rispettivi talenti "Devotion", in questo caso i domini di Fharlanghn Viaggio, Protezione e Conoscenza, e nonostante tutto ci starebbe persino bene.

Grazie per il link, ma l'ho già letta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Intrattenitore Devoto sarebbe utile in una costruzione Bardo 10/Paladino 10, così è peggio che prendere Musica Extra... piuttosto farei quattro livelli per prendere "Iniziato di Milil", ma così mi complicherei la vita e non voglio usare le divinità del Faerun con questo Master.

Un mio PG si é costruito un personaggio Bardo/Paladino iniziato di Milil ed é venuto su davvero davvero ficherrimo.

Ecco la mischietta che hai detto te, piú che una mischietta é una porcata PP 
 lol 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio PG si é costruito un personaggio Bardo/Paladino iniziato di Milil ed é venuto su davvero davvero ficherrimo.
Ecco la mischietta che hai detto te, piú che una mischietta é una porcata PP 
 lol 

Ma anche no. Se faceva un mago 20 puro puro, sicuramente era ben più decisivo in ogni situazione. L'uso del eldritch knight poi è abbastanza subottimale, quindi alla faccia del pp.

E comunque Vuole giocare un bardo, non un paladino.

Beh, Intrattenitore Devoto sarebbe utile in una costruzione Bardo 10/Paladino 10, così è peggio che prendere Musica Extra... piuttosto farei quattro livelli per prendere "Iniziato di Milil", ma così mi complicherei la vita e non voglio usare le divinità del Faerun con questo Master.

Il vero "mischietto" sarebbe fare un livello da Chierico Cenobita e scambiare i domini con i rispettivi talenti "Devotion", in questo caso i domini di Fharlanghn Viaggio, Protezione e Conoscenza, e nonostante tutto ci starebbe persino bene.

Grazie per il link, ma l'ho già letta.

Se posso fare un appunto, del 2wf, che te ne fai? La tua proposta non ha un focus ed ecco che hai scelte che, stile a parte, non c'entra nulla meccanicamente parlando.
Ci sarebbe lo war chanter, ma te punti alle spell di 9.

e lo switfblade? bardo8/accordosub2/swiftblad10
Se poi vuoi davvero ottimizzare, c'è sempre posto per un paio di livelli di abjurant champ 2 alla fine (bardo7/swiftblade1/abjurant champ 2/ sublim chord1/swift blade +9/)
bab 17, li 15, sub chord di 7 (spell di 8ttavo)
sostanzialmente potenzi la snowflake wardance, che ora puoi eseguire completamente (tramite la catena rapid blitz gratis). Senza la tempesta è difficile farci qualcosa del 2wf, ma va be, è un opzione in più per te (suppongo che tu voglia prendere la robetta per caricare). Anche perchè il movimento in più ti permette salti più grandi, etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente mi sono dimenticato di dire delle cose importanti... come alcune HR che il nostro Master ha aggiunto, tipo il poter fare l'attacco completo dopo l'azione di movimento. Scusatemi, ma mi era passato di mente.

Mi sono dimenticato di dire niente talenti/classi/CdP del web, solo manuali stampati e niente riviste, ma quest'ultimo l'avevo già detto. E per quanto riguarda l'Abjurant Champion, non ho posto per metterlo visto che non posso andare oltre a 4 classi base e/o CdP, rimarrei senza i livelli finali dell'Accordo, potrei metterlo al posto del Guerriero, ma così dovrei togliere tre talenti, e 3 utilizzi di Musica Bardica, è una CdP molto forte senza dubbio, con i gusti incantesimi da Accordo fà ancora la sua grossa porca figura, ma di utile da rapidizzare mi rimane "solo" Dissolvi Magie... sempre se non contiamo Allarme e versioni migliorate.

Voglio fare il 2WF perché mi sono stancato di fare solo 2HW, dopo 4 personaggi che usavano questo stile mi sono detto basta, voglio tornare allo stile che amo di più, nonostante sia una schifezza.

Comunque tutta la costruzione gira sul 2WF, difatti volevo prendere anche il Glove of the Master Strategist per avere la mano libera quando devo lanciare gli incantesimi, tutti i talenti sono stati scelti per aumentare il danno di ogni singolo colpo e la probabilità di colpire:

1- Able leaner (per poter aumentare le Conoscenze dopo l'ultimo livello di Accordo)

Umano- Iniziativa Migliorata 

Guerriero 2- Combattere 2 Armi

Guerriero 3- Arma Accurata 

3- Snowflake Wardance (questo mi aumenta il TxC, o meglio, mi fà sembrare quasi una classe con BaB pieno e senza malus del 2WF, in quanto mi darebbe un +5 per colpire, di base, senza oggetti magici)

6- Dragonfire Inspiration (mi aggiunge danni per ogni arma, visto che uno dei più grandi problemi del 2WF sono i danni, l'unica pecca sono i mostri immuni al fuoco, ma in quel caso mi rimane il bonus base di Ispirare Coraggio, che non è comunque male, dai...)

Bardo 8- Song of the Heart (tecnicamente sarebbe un +1 a Ispirare Coraggio, di conseguenza un +1d6, 2d6 con Parole della Creazione)

Cavaliere Mistico 9- Combattere 2 Armi migliorata

9- Parole della Creazione (Raddoppiare i d6 mi fà estremamente comodo)

12- Knowledge Devotion (aggiungere altro TxC e danno spendendo dei punti in Conoscenza, giusto per non farci mancare niente o per non utilizzare per forza la Musica Bardica)

15- Combattere 2 Armi Superiore

18- (eh, qui boh... vedrò...)

 

L'accordo Sublime soltanto perché sarei l'unico caster arcano del gruppo, non un granché in confronto ad un Mago, ma fà comunque il suo sporco lavoro.

Comunque ho deciso di cambiare perché nel mio gruppo vogliono fare tutti dei PG da mischia, e aggiungerne un altro mi sembra inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...