Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

@Liam, Blake

Vi avviate verso il mercato, lì trovate molta folla ed un numero impressionante di negozi e bancarelle; carri pieni partono per consegnare merci e altri arrivano per scaricarle, nobili con gran seguito girano alla ricerca di oggetti pregiati, tutti si affaccendano e si accalcano in questa grande piazza.

Parlare con i mercanti di spezie non è facile: molti non vogliono ed altri dicono cose completamente diverse tra loro.

Passano delle ore tra odori pungenti e delicati e questo è quello che avete ascoltato: Naalhmen non è ben visto da molti, si pensa che non sia capace, ha vissuto la vita a vagabbondare per il mondo a spese del padre, e, quando è morto suo fratello maggiore, si è trovato a dover ereditare la corporazione. Suo padre, invece, era tenuto in buona considerazione da quasi tutti.

Varie sono le teorie che avete udito sull'assassinio, c'é chi incolpa altri mercanti, i poveri, ladri, qualche complotto interno, fino ad arrivare ad accusare la sua famiglia stessa o gli dei punitori.

Avete poco in raccogliere informazioni, quindi il tempo passa e voi ottenete poco, ditemi se volete andare alla biblioteca o provare ancora

@Rarorac, Dwogath

vi avvicinate al tempio, entrando in un quartiere molto meno frequentato dei precedenti che avete visto, il quartiere dedicato ai templi degli dei.

L'edificio che raggiungete è piccolo e in semplice pietra, l'interno è sorprendente per chi è abituato ai templi tradizionali: vi trovate in un piccolo giardino circolare che circonda un calmo laghetto, dall'alto la luce del sole brilla sensa sosta per via della mancanza del tetto; una statua di Selune è posta davanti ad un cesto per le offerte, dietro di essa vedete una porta chiusa, forse il passaggio a stanza private; oltre a voi non sembra esserci nessuno.

Dopo un po' di tempo che vi rilassate, un'elfa con vesti sacerdotali ed una fascia argentea in testa entra dalla porta chiusa, ella rimane per un po' a guardarvi, poi vi sorride e si inginocchia davanti alla statua, mettendosi a mormorare qualche preghiera

@Gideon, Frederik

nella locanda le cose proseguono tranquillamente, la sala comune si svuota lentamente dei commensali e il silenzio regna pacifico su quelli che rimangono

ho capito che restavate in locanda, modifico subito se non volevate, comunque potete sempre uscire adesso che non è ancora sera

@tutti 

sono passate alcune ora ma è ancora pomeriggio quindi avete del tempo per fare altro se volete

Link al commento
Condividi su altri siti


Frederik

Sbafo di gusto tutto quello che portano e tracanno una birra velocemente per far scendere giù il cibo. Dopo un sonoro rutto di apprezzamento mi giro verso il mezzo gigante. Gideon, io vado a cercare l'armaiolo, vediamo che cosa hanno da offrire. Resti qui o mi segui? Quindi mi alzo sistemandomi le armi allacciate alla cintura e alla schiena e mi avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

@Master, Blake

 Troppe voci che parlano delle teorie più disparate... mi dico, scuotendo la testa sotto il cappuccio e ripetendomi per la centesima volta che questo tipo di attività mondane non fa per me. 

 

Allontanatomi di alcuni passi dall'ultima bancarella dico a Blake Direi che la sola cosa su cui son tutti d'accordo é che Naalmhen non é all'altezza del padre. Ciò sigbifica che può essere uno sprovveduto o qualcunoqualcuno così in gamba da essere in grado di tenere i mercanti perper le p@lle...

 

Quindi, a meno che Blake non abbia qualche ulteriore osservazione o idea, mi dirigo alla biblioteca e - una volta all'interno - cerco tra i libri che trattano la storia dell'isola informazioni sulla compagnia della vittima e sulla vittima stessa, così da farmi una chiara idea dei suoi giri di commercio, dei suoi partner e dei suoi possibili nemici.

 

@DM:

Cercare +11. Se trovo qualcosa di utile e Blake mi ha seguito gli chiedo di memorizzarlo.

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon Cross

Una volta riempita la pancia di cibo e birra, resta ben poco altro da fare in locanda.

- Vengo con te, Frederik. Non ho interesse nel comprare armi, ma un'occhiata alla città la do volentieri, non mi va di restare chiuso tra quattro mura dopo aver passato tanti giorni chiuso tra il fasciame di una nave.

Quindi mi alzo a mia volta, saluto e ringrazio l'oste e mi incammino all'esterno insieme al mio compagno nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam, Blake

Vi fate largo tra la folla e uscite dal mercato, a quel punto la strada verso la biblioteca è certamente molto più agevole, data la scarsità di persone rispetto alla piazza da cui uscite.

La biblioteca di Dawnstar è abbastanza grande: un possente edificio rettangolare circondato da colonne con due ali che si intorno alla piazza che fa da ingresso.

La prima cosa che trovate all'ingresso è una guardia che vi chiede 1 moneta d'oro per entrare, la seconda sono i grandi scaffali pieni di libri e i numerosi tavoli per studiarli con calma.

Cercare informazioni sulla storia della città è difficile, come accade per tutte le città giovani, la maggior parte dei manoscritti riguardano miti, leggende, narrativa e storia del Fearun.

Tuttavia, dopo una ricerca approfondita, riuscite ad identificare alcuni documenti che spiegano in breve le principali corporazioni dopo la "carta delle corporazioni":

la corporazione dei mercanti di metalli è la più influente, compra dai nani delle montagne dell'isola e li rivende o li fa' lavorare per vendere armi; questa società fa capo a Crugo, proveniente da una famiglia di mercanti ricchi di Waterdeep.

Killimbert controlla la corporazione che tratta oggetti magici, ha sostituito il precedente direttore su votazione dei mercanti, era benestante da generazioni.

Lesmet era un piccolo borghese, ha ottenuto prestigio puntando sulle spezie, che nessuno commerciava in città.

Il senatore Durm è a capo di una corporazione che commercia viveri oltre ad essere membro del senato di Dawnstar.

La corporazione di oggetti d'artigianato è gestita in oligarchia dagli artigiani ricchi della città. 

hai fatto un buon tiro ma le informazioni che cercavi non erano presenti nella biblioteca, ti ho fatto trovare invece questo

@Gideon, Frederik

chiedendo indicazioni, trovate un fabbro non molto lontano dalla locanda, vi allontanate dal tranbusto che vedete al mercato e costeggiate per un po' il porto pieno di navi, la gente sembra affaccendata ma vedete molte meno persone rispetto a quando siete arrivati. Gli edifici della zona che raggiungete sono più modesti di quelli che avete visto finora, ed anche la gente per strada ha un aspetto meno agiato, seppur non povero

All'armeria la qualità è mediocre e vi spiega che gli armaioli migiori, tra cui molti nani emigrati dalla Spina di Cillyscat, lavorano per l'esercito cittadino, e per gli altri non resta che lavorare per mercenari dei mercanti e guardie del corpo.

Per fare in fretta: ci sono tutte le armi e armature del manuale del giocatore, nessuna magica e perfette solo su ordinazione(serve qualche giorno), se volete qualcosa compratela e aggiungetela all'equipaggiamento.

 

Al calar del sole vi ritrovate tutti dove vi siete lasciati, non attendete a lungo e si presenta un giovane che vi chiede di seguirlo per incontrare Naalhmen, insieme a voi chiama una donna che scende da una camera della locanda: sembra umana, tuttavia irradia una bellezza rara, dai capelli lunghi e dorati agli occhi blu, in tutto il suo viso si percepisce dolcezza e raggiante serenità, seppur abbigliata da avventuriera, non si direbbe fatta per il pericolo; insieme vi dirigete alla casa che avete visto dall'esterno questa mattina

L'interno della casa di Naalhmen è esattamente come l'esterno: grande, imponente e lussuoso.

Appena arrivate venite accolti da Elframb, che vi conduce senza indugiare attraverso un grande salone, decorato con statue e affreschi, che variano da storie di famosi uomini a noti racconti sugli dei.

Andate verso la porta di fronte, che conduce ad un corto corridoio, pieno di vasi in ceramica dall'aspetto pregiato, che ha altre quattro porte, una a sinistra una di fronte e due a destra. Il maggiordomo vi porta sempre dritti e vi precede nella prossima stanza per annunciarvi.

Oltre la soglia si apre una grande sala, al cui centro vi è un lungo tavolo di legno già apparecchiato, nelle pareti vi sono numerosi quadri rappresentanti scene mitologiche legate al cibo, in fondo alla stanza vi è una statua di bronzo di un re che stringe una coppa dorata.

Al tavolo vi è Naalhmen, un uomo di mezza età, dagli occhi di ghiaccio azzurri ed un sorriso finto stampato in faccia, ha una folta chioma bruna che scende fino alle spalle, con alcuni capelli grigi, baffi poco accentuati sono l'unica traccia di peli sul suo viso, alla sua destra un'anziana donna dall'aria cupa e vuota, siede guardandovi senza interesse, mentre di fronte ad essa ci sono due gnomi, il primo panciuto e calvo in fronte, l'altro più magro e giovane, si assomigliano molto, sembrano infatti essere fratelli.

Oltre a questi il tavolo ha altri sei posti in entrambi i lati, per cui potete posizionarvi a piacimento. Dopo che vi siete accomodati, dei servitori cominciano a portare vari piatti di cibi pregiati ed un ottimo vino.

Naalhmen è il primo a rompere il silenzio benvenuti a tutti, ora penso che vogliate sapere di più sulla mia situazione. Ebbene mio padre venne ucciso due settimane fa, dalla sua morte i nostri contatti per la città hanno cominciato a vacillare, la corruzione avvampò tra quelli che non mi ritengono capace di continuare gli affari di famiglia! nell'ultima frase si scalda un po', ed è la donna alla sua destra a calmarlo mettendogli una mano sulla spalla.

Perciò mi vedo costretto a chiamare persone da lontano, avventurieri che non sono coinvolti nei giochi di potere di questa città, persone di cui posso fidarmi; ovviamente anche le guardie sono corrotte, non cercate il loro aiuto, potrebbero ostacolarvi.

Come ben sapete sono disposto ad elargire 40000 monete d'oro tra chiunque trovi i colpevoli oltre alle 1000 che vi vengono consegnate adesso.

E mentre dice questo, dei servitori arrivano con uno scrigno per ciascuno, dentro di essi ci sono monete di platino e gemme preziose.

ma ora, forse è meglio partire con le presentazioni dice con finto interesse.

gli gnomi si presentano come Brogur e Jonsx, fratelli avventurieri girovaghi, la donna venuta con voi dice di chiamarsi Kilma e venire da Neverwinter; l'anziana seduta al tavolo viene presentata come la madre di Naalhmen.

@tutti 

per questa parte ho dovuto essere particolarmente lungo, adesso potete presentarvi e discutere al tavolo con tranquillità

intanto se non è chiaro vi confermo che i 40000 sono da dividere mentre i gioielli che vi hanno dato valgono 1000 mo per a testa

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC 

@ DM 

sto ipotizzando abbia il lupo accucciato poco dietro la mia sedia ok? In caso modifico dopo ma non mi separerei così facilmente, ci vorrebbe almeno un post di discussione sul perchè non posso portarlo con me! :P

Giunti alla villa veniamo scortati dentro assieme ad una donna dall'aspetto etereo, quasi stona in quell'abbigliamento, come fosse una caricatura di se stessa. E' molto bella ma non sono mai stato un tipo da 'amorevoli compagnie'

...Non capirò mai cosa passa per la testa a coloro che si circondano di tali inutilità...penso mentre veniamo accompagnati attraverso la villa...I boschi e le montagne che sarebbero potuti crescere rigogliosi qui dove il pietro e ferro hanno preso il sopravvento mi rattrista...man mano che ci addentriamo il mio umore peggiore, non sono avvezzo a questi 'lussi'. Come connessi da un filo invisibile anche Wolf si agita un po, lo sguardo si fa più attivo si guarda circospetto mentre cammina al mio fianco, solo un leggero tocco sulla testa lo tranquillizza un po.

Entriamo nella grande sala e ci sediamo ai tavoli. Visto la precedente compagnia, mi siedo accanto a Dwogath mentre Wolf si accuccia appena dietro la mia sedia. Non mangio molto ma quel po che assaggio è delizioso seppur un oltraggio li dove animali della foresta prendono il loro posto come superflue pietanze alla nostra cena.

Ascolto il mercante e noto che sotto quell'aspetto 'politico' si nasconde un moto d'animo più acceso di quanto non voglia far apparire. Ma sopratutto rimango perplesso sulla prima donazione che ci viene fatta...si molto utile grazie...ma indizi e un effettivo supporto per capire cosa è accaduto sarebbero stati più graditi.

Infine, attendo il mio turno e come gli altri mi presento...Mi chiamo Rarorac, da tempo non ho altro nome dal bosco di Neverwinter sono arrivato qui in vostro aiuto...spero i miei servigi possano esservi di aiuto...questi servilismi mi nauseano ma sono sempre graditi...penso mentre mi risiedo.

@ DM 

sense motive +5 per capire se le parole del mercante sono sincere o per altro che possa aiutarmi a cogliere qualcosa che non va

spot +4 in cerca di qualcosa che possa colpirmi tra gli invitati (donna anziana e ragazza brillante in particolare)

diplomacy +7 per sopperire all'8 in cha :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Blake - soulbow

Arrivato alla villa, ascolto la presentazione del padrone di casa e guardo lo scrigno che mi viene presentato.

Io sono Blake e sono quì anch'io per aiutarvi. Avete detto che non c'è da fidarsi delle guardie e che la corruzione si diffonde, avete qualche indizio da cui partire o anche solo qualche sospetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde -Nano scout

Cammino insieme all'eterogeno gruppetto, scoccando occhiate perplesse allo sfarzo della magione. 
I morbidi stivali in pelle, logori dall'utilizzo, frusciano debolmente sul pavimento immacolato, lasciandosi dietro ad ogni passo, un po' della polvere accumulata in giro per tutto il Faerun. 
Prendo possesso della sedia più lontana dalla vecchia signora, arraffando il bicchiere di vino prima di tuffarmi nel pasticcio di carne che un troppo solerte servitore mi ha servito. 
Bevo in un colpo solo il nettare asprigno, asciugandomi con la manica della giubba i baffi bagnati, lasciandovi un alone violaceo che ben presto si confonderà con le macchie accumulate negli anni di utilizzo. 
All'invito a presentarsi, lascio momentaneamente il boccone di carne e pasta a mezz'aria, sbrigando le formalità prima di tornare a riempire la pancia. 

"Dwogash, esploratore del regno di Iltkazar"

Pronuncio la frase in fretta, sputazzando un pezzetto di carne nel pronunciare il nome del mio regno di provenienza, prima di tornare a nascondere col vino ed il cibo la mia naturale reticenza alle parole, specialmente quelle superflue come in questo caso. Solo le lucenti gemme del forziere riescono a distogliere il mio sguardo dal piatto, in una attrazione innata. 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Durante il viaggio di ritorno alla locanda rimugino sulle informazioni ricevute... Non é molto, ma qualche indizio lo abbiamo raccolto, se non altro sul funzionamento delle locali Corporazioni.

 

Giunta l'ora procediamo verso la casa del mercante, che ci accoglie nello sfarzo dei suoi dipinti. Durante il tragitto mi concentro sulla nostra compagna di viaggio e - nascosto dal cappuccio - la osservo con attenzione valutandone l'aspetto, le movenze, l'attrezzatura e quell'innaturale aura che la circonda, temtando di dare un senso a quanto vedo e facendo una stima delle sue capacità.

 

Master:

Conoscenze Arcane +24, dungeon, locali e natura +17, piani e religioni +16 per identificare se la nostra "collega" é un essere umano o altro e da cosa derivi l'aura. Inoltre studio la sua attrezzatura per capire se é magica (sapienza magica e conoscenze ai valori di sopra -5) e cercare di intuire cosa sa fare (in sostanza se sembra un guerriero, un incantatore...). Senza che te lo riscrivo, dopo valuterò allo stesso modo gli Gnomi.

Giunto alla sala dei banchetti inizio a mangiare con moderazione, non toccando l'alcool e, intanto, valuto le parole del nostro datore di lavoro, domandandomi quante di esse siano reali e quante pronunciate più dalla sua presunta inettitudine che da lui.

 

Master:

Con le mie conoscenze approssimative dell'isola ho mai sentito parlare di un livello così importante di corruzione?

 Quando ci chiede di presentarci smetto di mangiare e sogghigno nelle tenebre del mio cappuccio...sarebbe divertente calarlo per vedere le reazioni, ma la ricompensa proposta é troppo allettante, quindi affermo piattamente Il mio nome é Liam, praticante della soma Arte di Mystra e membro della Confraternita dell'Ordine Arcano.

 

Quindi, dopo un istante, aggiungo Se ho ben compreso, ci state chiedendo di supplire alle carenze investigative della guarnigione locale e scoprire chi ha ucciso vostro padre e perché...molto bene, cominciate col dirci dove ciò é accaduto e con che modalità, dopodiché potremo passare ad approfondire eventuali dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rarorac 

il lupo resta con te, anche se i servitori sono abbastanza timorosi quando gli passano accanto

il mercante ti sembra sincero, in verità credi che tenda ad esprimere molto gli umori nelle espressioni e nel tono di voce

l'anziana signora ti sembra assente, come persa nei suoi pensieri o nei ricordi

la ragazza pare molto attenta e mantiene un'ottimo contatto visivo con chi parla

per gli gnomi non sapresti dire se sono irritati o te lo immagini per colpa dei loro volti poco cordiali

@Liam  

non ti serve molto tempo per capire la ragione della bellezza della donna, capisci che è una Aasimar, discendente di un'unione tra umani e creature celestiali; non è vestita come una  guerriera, noti una custodia per flauti e percepisci qualche oggetto magico su di lei ed ha una piccola balestra

i fratelli sono gnomi delle rocce, dall'abbigliamento sembrano molto meno raffinati di Kilma, il più vecchio ha una spada corta ed un'ascia, l'altro porta due coltelli affilati ed  d'aspetto molto più agile; entrambi sono in abiti comuni, quindi non sai se indossano armature quando sono in azione

Non sai nulla della corruzione della città, o Dawnstar si sa vendere bene all'estero oppure Naalhmen sta esagerando

Naalhmen ascolta con calma, poi risponde i sospetti sono molti, odio e invidia sono facili moventi e questa città ne è piena, mio padre passeggiava per un vicolo non troppo rispettabile, sfortunatamente tendeva a non usare guardie del corpo sentite chiaro il dispiacere a parlarne è stato trovato con un coltello nella schiena. Ovviamente nessuno vede mai niente da quelle parti, e le guardie non hanno neanche provato ad investigare dice questo con evidente disgusto

Io voglio che troviate i colpevoli e soprattutto i mandanti! E voglio che gli impediate di compiere atti del genere di nuovo

Kilma si rivolge al mercante dopo averlo osservato intensamente quindi ci chiedi di vendicarlo? il tono è leggermente provocatorio, come per vedere fin quanto è sincero il mercante

senza battere ciglio Naalhmen risponde se vuoi vederla così fa pure! Non ti chiedo di uccidere innocenti o compiere orrori; se credi che eliminare dei criminali dalla circolazione in una città dove le leggi li difendono e arricchiscono sia immorale nulla ti costringe a restare qui!! la sua irritazione è evidente, tanto che la madre, infastidita fa per andarsene, ma lui la prega di restare e lei si siede

Poi, come se non fosse accaduto nulla cambia discorso, tornando ospitale signor Liam, non hai assaggiato il vino, ti suggerisco di farlo, viene dritto dalla vigna di un gigante delle nuvole, è difficile trovarlo di questa qualità

Kilma non sembra ancora tranquillizzata, ma si rivolge invece a voi Rarorac, mi piacerebbe molto visitare il bosco di Neverwinter, purtroppo non ho mai avuto occasione, ma forse un giorno potrete portarmici. poi osserva Gideon e Frederik voi invece? da dove venite? nonostante ciò che è accaduto prima, vi sembra vivamente interessata a questo nuovo discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideon Cross

- Da dove vengo? Sarebbe un po' troppo lungo e complesso da spiegare, diciamo che ho vagabondato per mezzo Faerun. - rispondo in modo sbrigativo alla domanda di Kilma, troppo diffidente e sospettoso per elargire informazioni precise. Riporto quindi l'attenzione verso il padrone di casa: - Se ho capito bene, quello che state cercando di dire è che pensate che si tratti di una faida tra gilde, se non addirittura interna alla vostra stessa gilda. Pensavo che questa città fosse una specie di paradiso commerciale, ma da quel che dite sembra più un covo di lestofanti e corruzione. Il che mi fa pensare ad una cosa: perdonatemi se sono diretto, ma dubito che voi siate perfettamente "pulito". In una città come questa temo che le persone oneste abbiano vita difficile, e quindi la domanda che mi pongo è, chi sono gli uomini e le autorità sul vostro libro paga? Anche voi e la vostra famiglia avrete oliato determinati ingranaggi per arrivare dove siete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Il fabbro locale mi spiega come vanno gli affari, in quanto ad armi, in città. Osservo la mercanzia ma non trovando nulla di eccezionale vado via insieme a Gideon

La sera si fa invece più interessante. Dopo esserci incontrati veniamo accompagnati alla casa del Lord. Umani e i loro monili, l'architettura nanica è di gran lunga superiore. Osservo la sfarzosa abitazione con un certo disgusto, fino a quando non veniamo presentati al nobile, che ci mostra subito di possedere oro e preziosi per saziare la nostra fame di ricchezza. Intasco i mille e sorrido al nobile. Ah! Io sono quasi un locale, sono andato via molto tempo fa quando ero giovane. Il mio clan era il più forte della Spina ma oramai...sono Frederik Bloodaxe, e vi assicuro che chi ha fatto secco vostro padre riceverà un bel trattamento dalla mia ascia, ahahah!

Afferrò del cibo e inizio a trangugiarne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam - Mago Thiefling

 

Perdonate se vi son parso scortese...non sono avvezzo al consumo di alcolici quanto i miei compagni di ventura e stavo dedicando tutta la mia attenzione al vostro racconto... rispondo al padrone di casa, quando mi rimprovera bonariamente di non aver assaggiato il vino. Quindi afferro il calice e lo immergo nell'ombra del cappuccio, bagnandomi le labbra in un assaggio assai contenuto prima di affermare una pprelibatezza, senza alcun dubbio...

 

Ovviamente, per quanto me capisco io, potrebbe anche essere fatto facendo pigiare uva marcia ai Goblin...ma l'ostenta e l'edonismo di quest'uomo la dicono lunga su di lui... rifletto tra me e me...

 

Quando l'Aasimar parla, chiedendo ai miei compagni più taciturni di dove vengano, non riesco a trattenermi dal domandarle, sfruttando il delicato linguaggio della sua genia 

@ Master, chi parla Celestiale:

Siete per caso in cerca di materiale per una nuova ballata, Lady Kilma?

Quindi, riportando l'attenzione sul discorso faccio spallucce, come a dire che non perderò certo il sonno per la morte fi un paio di assassini e aggiungo Il mandante di questo crimine potrebbe anche essere un cliente o un fornitore scontento, ma credo che sia il caso di lasciar parlare il nostro datore di lavoro affinché possa raccontare quel che sa o sospetti... lascio poi passare circa un secondo, prima di aggiungere Ci parli di suo padre, la prego. Aveva nemici? O - magari - c'era qualcuno che gli era particolarmente vicino?

 

Quindi, dopo un istante di riflessione, aggiungo All'interno della vostra Corporazione chi riveste un ruolo tale da aver ritenuto di poter ambire a prendere il suo posto, prima che lo stesso non fosse stato tramandato a voi?

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Naalhmen si aggiusta il colletto nervosamente prima di rispondere a Gildeon mio padre creò questa corporazione dal nulla grazie ad un'idea e molta abilità, poi dovette mantenere ciò che aveva costruito ... e necessariamente servivano amicizie nel senato, tra i giudici, le guardie ... sappiate persino che un mercante non arriva da nessuna parte se non fa offerte sostanziose al tempio di Waukeen, il gran sacerdote Atimun è molto potente qui.

Ovviamente, non puoi sopravvivere tra i lupi senza mordere mai, ma questo non fa di te un lupo! compiaciuto di questa metafora, il mercante riprende la calma

Kilma, intanto, sembra visivamente colpita dalle parole dal suono mistico usate da Liam, e gli risponde nella stessa lingua dolce usata dal thiefling

@celestiale

voi siete pieno di sorprese mastro mago, forse alcune più velate di altre

ma è meglio non annoiare i nostri commensali con lingue a loro sconosciute continua in comune purtroppo le mie motivazioni sono molto più modeste, e questo non è il luogo adatto per parlarne.

Invece Naalhmen, tornato sicuro di sé, riprende a parlare di suo padre molti invidiavano mio padre per le sue origini basse; quell'aristocratico di Crugo ed il suo burattino, il pretore Polingar, ha sempre tentato di rendergli difficile la vendita di alcune spezie ritenute "pericolose". Oppure quei mercanti di oggetti magici, Killimbert è stupido ma sono certo che faccia affari con maghi rossi del Thay, e quelli non si fanno problemi a uccidere.

Tra i nostri azionisti c'è lord Orion, ha investito molti soldi e si lamentava sempre di non essere ascoltato, collaboravamo anche con piccoli mercanti del continente, tra cui Glom, penso alcuni di voi l'abbiano conosciuto. Tuttavia vi consiglio di evitare di indagare sui miei mercanti, la nostra corporazione ha perso molti soldi e potere con la morte di mio padre e nessuno dei miei ci ha guadagnato ... anche se forse guadagnerebbero ad assassinare me.

poi si ferma, indeciso se continuare ... mio padre stava cercando nuovi amici in senato, voleva che si votasse una legge per abbassare i controlli su certe erbe, ovviamente questo può essere un movente per i nostri nemici.

Jonsx, lo gnomo giovane, comincia a lamentarsi suvvia, siamo qui per sparlare di tutti gli abitanti di Dawnstar, se i signorini credono che così non gli basta per lavorare tanto meglio! che lascino questo lavoro ai professionisti dice indicando se e suo fratello, il quale sembra però non apprezzare molte questa uscita

nel frattempo dei servitori arrivano con vassoi argentati, stracolmi di frutta, e li appoggiano delicatamente sul tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Ascolto, tentando di velare la noia, le parole del mercante...piccoli uomini che si fanno lotta tra di loro se non per il proprio tornaconto...io sono qui per altro, speriamo questa volta di avere fortuna...

Quando la donna si rivolge a tentando il più cordiale dei sorrisi le rispondo: Sarete la benvenuta, se vi trovate da quelle parti fate pure il mio nome agli alberi vi accorgerete di quanto il boco sia splendido.

Poi rivolgo il mio flebile interesse alla discussione ancora in corso in attesa di indicazioni precise su come agire e dove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde. 

Ascolto la conversazione tra Naalhmen ed i miei compagni, certamente più avvezzi alle dinamiche commerciali e politiche, oltre che alle buone maniere a tavola. 
Sorrido, mostrando un evidente pezzetto di vegetale tra gli incisivi, in direzione di Frederik, e delle sue maniere genuine che mi fanno sentire un po' più a casa, alzando il bicchiere nella sua direzione, prima di ingoiarne una robusta sorsata e posarlo di nuovo sul tavolo, attendendo il mio turno per parlare. 

"Fin ora avete parlato di ipotesi, avete anche qualche indizio concreto? Ad esempio, il pugnale con cui è stato ammazzato": 

Non mi preoccupo di assumere un tono di voce più affabile o confortevole, nel parlare del defunto; il tatto è un talento che non si sviluppa molto bene viaggiando in solitudine. 

"Sapete, le ipotesi sono utili, ma preferisco prove fisiche quando mi metto alle calcagna di qualcuno, le chiacchiere le lascio per i focolari" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

indizi non ne ho, il pugnale è ovviamente preso dalle guardie che si dovrebbero occupare del caso, ma speravo che persone esperte potessero riuscire a ricavare gli indizi sufficienti risponde Naalhmen

stavolta è Kilma a domandare per me non farebbe male visitare il luogo del crimine, forse qualcuno potrebbe essere convinto a dire qualcosa che ha visto

Brogur, lo gnomo anziano, risponde siamo già stati sul luogo, come in molti altri posti, ma voi andateci pure domani, così vi farete un'idea vostra dal tono sembra che non voglia aiutarvi in alcun modo, forse solo togliervi dai piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Blake - soulbow

Dopo aver seguito la conversazione, comincio a riflettere.

Poche informazioni, tanti dubbi e nessuna certezza... non sarà facile trovare i colpevoli. E non sembra che gli alri che sono stati chiamati ad investigare vogliano collaborare.

Mi rivolgo al padrone di casa.

Bene, mi sembra che l'incarico sia chiaro a tutti e se non ci sono altre informazioni suggerirei di tornare alla locanda a riposare per poter cominciare domattina presto con le indagini.

@Master

Dopo aver parlato, mi prendo qualche momento per guardare le espressioni di tutti e vedere se hanno altro da aggiungere o stanno nascondendo qualcosa. +15 osservare e +5 percepire intenzioni.

Se nessuno aggiunge altro, prendo lo scrigno che è stato lasciato davanti a me e mi avvio alla locanda (se qualcuno comincia a parlare, apsetto che finisca prima di andarmene)

 

Modificato da earil
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Non so quanto vi convenga tenervi per voi le informazioni, gnomo. Dico l'ultima parola in tono dispregiativo e guardo intensamente i due fratelli. Ma fate come vi pare, che vinca il migliore. Smetto di guardarli in cagnesco e mi limito a sorridere.

Si andiamo a riposare, domani sarà una giornata impegnativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blake 

non serve molta abilità per capire che gli gnomi sanno più di quanto vogliono condividere, Kilma non sembra avere segreti, a parte aver rifiutato di specificare i suoi motivi
Naalhmen è stato anche troppo sincero rivelando che suo padre cercava amici in politica

@tutti 

se avete esaurito gli argomenti ditelo così proseguiamo al prossimo giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...