Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - Topic di Servizio


Athanatos

Messaggio consigliato


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

vista la situazione forse riusciremo a cominciare tra qualche giorno;

volevo chiedere a tutti: preferite che nei combattimenti usiamo la griglia o facciamo senza?

sicuramente con la griglia è più facile tenere d'occhio la situazione e organizzare le tattiche di battaglia (che sarebbero comunque più difficili da gestire per il fatto che non si possa discutere velocemente tra giocatori), ma forse si perde un po' l'immersione nella storia

dall'altra parte senza la griglia penso che stimoli maggiormente la possibilità di rendere più dinamici i combattimenti non dovendo mettersi a contare i quadretti da percorrere, anche se ci si potrebbe confondere riguardo alla situazione sul campo

io tendo più per non usarla ma lascio decidere voi a maggioranza

Link al commento
Condividi su altri siti

a discrezione tua @Athanatos ! ;)

 

PS: per il bg quindi come ci conosciamo già tutti belli e felici a dawnstar?

1) svolto un altro lavoro da 'mercenari' per conto di...(su questa ipotesi io più che mercenario mi sarei inserito solo per interessi comuni) e resterei per la riuscita della missione e perchè vi voglio bene :)

2) mandati li da una terza parte in cerca di qualcosa troviamo questo qualcosa e per il lavoro svolto, come da descrizione campagna, veniamo contattati per trovare il porello.

3) altro

Link al commento
Condividi su altri siti

spiego un'attimo alcune delle "imposizioni" per il background: 

  1. siete già un gruppo per spiegare che vi recate a Dawnstar contemporaneamente a svolgere insieme lo stesso incarico 
  2. missione a Waterdeep: un po' buttata lì per fare che il vostro gruppo venisse conosciuto (per questa cosa pensavo di inventarla insieme una volta completati i bg)
  3. denaro: messo perché è una motivazione che può accontentare sia buoni che neutrali che malvagi, quindi per darvi più libertà nella creazione del pg senza dover costringere tutti verso un allineamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la scheda con il background (in fondo alla scheda), devo ancora scalare i soldi per la bacchetta di cura e i background se vedete che può essere migliorato fatemelo sapere che provvederò.

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=373268

edit: per quelli che lo vorranno, durante l'avventura sarò disponibile per fare da mediatore per la vendita di oggetti (si otterrà il 75% del valore anzichè 50%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash background èun esploratore di Ilktazar, che di mestiere abitualmente viaggia per il faerun a captare voci, raccogliere informazioni e neutralizzare pericoli minori per l'ultimo regno della vecchia Shanatar; 
Nulla di più facile che si sia unito al resto del gruppo per avere qualcuno con cui guardarsi le spalle a vicenda, sulle tracce di un gruppo di fuggitivi che stava inseguendo, e poi abbia deciso di rimanere insieme, mentre continuava a svolgere i suoi compiti di esploratore, inviando di tanto in tanto rapporti a casa sulle situazioni a giro per il Faerun :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi, sono un po' indietro con la scheda, ma spero di finirla domani. a proposito, qualche suggerimento per un talento per un picchiatore con armi naturali (ovviamente improved natural attack l'ho già preso).

Il BG lo metto giù durante la pausa a lavoro e lo giro immediatamente, ma sarà molto breve e banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Completata (finalmente) la scheda PG... http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=563046

se avete consigli o osservazioni (anche sulla scelta degli incantesimi) sono ben accette!

@Athanatos: ti invio un file con il libro degli incantesimi (con descrizioni, così hai meno problemi a cercarli per validarli o bocciarli) e e gli oggetti magici che ho preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...