Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - Topic di Servizio


Athanatos

Messaggio consigliato

il soul knife lo faccio solo per i 2 livelli necessari per poter entrare nel soulbow.

Resterebbero come due PG praticamente identici, visto che le meccaniche sono le stesse.

A questo punto ripiego su qualcosa di diverso, ma restando sempre nell'ambito psionico. Un'arma con portata di taglia grande aumenta la portata? Ad esempio una giusarma con portata 3 diventa portata 4,5?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta

Quindi in pratica sarebbe un mdl+1 "gratuito"?^^ Non ho mai utilizzato 'sta regola, sorry se sono duro di comprendonio! :D

temo di non aver capito neppure io...se facessi una creatura di lep +2 (tipo mezza ninfa) posso ridurre il lep a +1 spendendo tot px (1000?)...

Quindi avrei un pg di 6° a cui mancano 1000 px per diventare di 7°?

 

E quel lep +1 residuo che comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

temo di non aver capito neppure io...se facessi una creatura di lep +2 (tipo mezza ninfa) posso ridurre il lep a +1 spendendo tot px (1000?)...

Quindi avrei un pg di 6° a cui mancano 1000 px per diventare di 7°?

 

E quel lep +1 residuo che comporta?

forse non mi sono spiegato bene:

la riduzione costa (LEP-1) * 1000 PE per il livello in cui la fai

quello è un per, cioè se hai mdl +2, quindi puoi abbassarlo al livello 6 di classe= LEP 8 (28000PE) e ti costerà 1000 * (8-1) = 7000PE

una volta abbassato puoi avanzare come LEP 7 la prossima volta (quindi ogni livello scala di 1000PE) e poi puoi rifarlo dopo tre livelli per il +1 residuo e azzerarlo

l'unico abbassamento a cui potete accedere per adesso è per le razze con mdl +1 => al livello 3 LEP4 pagate 3000PE e proseguite la creazione del personaggio con LEP3

Meglio di così non riesco a spiegare, se avete altri dubbi andate nella sezione "D&D 3e regole" e chiedete lì dove ci sono utenti molto più esperti e molto più capaci di spiegare di me

Un'arma con portata di taglia grande aumenta la portata? Ad esempio una giusarma con portata 3 diventa portata 4,5?

da manuale del giocatore dice che la taglia influenza solo i danni e penalità al tiro per colpire; nel manuale dei mostri la portata cambia in base alla taglia

quindi azzardo una risposta:

se l'arma è impugnata dal personaggio, la portata dipende da lui

se l'arma si muove da sola (come fosse una creatura a sé) allora la sua taglia influenza la portata

non ci metterei la mano sul fuoco su questo
 

@Roald Nordavind

ricordati che con armatura come RD metà del bonus base alla CA dell'armatura diventa riduzione del danno (la tua mithral shirt darebbe 2 RD a bonus Ca diventa 4)

hai messo solo nanico e comune di linguaggi, con INT 14 non puoi scegliere altri 2 linguaggi bonus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerito da Athanatos, ho chiesto nella sezione regole nella discussione "dubbi da neofita", per chi fosse interessato ecco il link alla risposta:

http://www.dragonslair.it/forums/topic/43241-dubbi-del-neofita-14/?do=findComment&comment=1117784

Per la nostra avventura dovremmo poter prendere una razza con mdl+2 e poterlo ridurre a +1 pagando 5.000 PE ottenendo un pg di 6° livello con 16.000 PE

edit: scusate, nel link che ho messo avevo scritto pg di 7° livello con 28.000 Pe, al posto di 21.000. perciò la risposta dice 23.000 PE al posto dei 16.000 corretti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se non ti avevo risposto, per me puoi fare la classe che vuoi e pensavo non servisse dirlo

di solito non mi immischio nelle scelte dei pg dei giocatori, al massimo lascio che si organizzino tra loro, se vogliono, ma da master non mi piace imporre un veto su una classe perché al gruppo ne serve un tipo diverso

p.s. per gli interessati alla questione MdL si è aggiunta una rettifica nel link indicato da earil (7000 e non 5000 da pagare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunta la prima bozza di background; 
 @Athanatos;  Due domande, o meglio, una domanda ed un consiglio; 
Come regione di provenienza Sottosuolo (Vecchia Sheratan) avrei il Sottocomune come linguaggio bonus, +2 linguaggi bonus per Int=14 o è compreso? 
Il dubbio invece è questo: con questo background e questo pg ci starebbe bene la variante dello scout del PHBII, che perde Movimento veloce per guadagnare Scalare 3m;
Ora, essendo nano con velocità 6m, e con il modo di utilizzo dello skirmish, il movimento veloce torna MOOLTO comodo. 
Sono terribilmente indiciso. Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vi siete fatti tutti un'idea del vostro pg potete cominciare a mettervi d'accordo su come si è formato il vostro gruppo e sulla sua storia

Aggiunta la prima bozza di background; 
 @Athanatos;  Due domande, o meglio, una domanda ed un consiglio; 
Come regione di provenienza Sottosuolo (Vecchia Sheratan) avrei il Sottocomune come linguaggio bonus, +2 linguaggi bonus per Int=14 o è compreso? 
Il dubbio invece è questo: con questo background e questo pg ci starebbe bene la variante dello scout del PHBII, che perde Movimento veloce per guadagnare Scalare 3m;
Ora, essendo nano con velocità 6m, e con il modo di utilizzo dello skirmish, il movimento veloce torna MOOLTO comodo. 
Sono terribilmente indiciso. Consigli? 

seppure vivono nel sottosuolo, nel manuale "razze di Fearun" i nani degli scudi non hanno sottocomune come linguaggio automatico quindi dovrebbe essere compreso tra +2 di Int

per la variante ti posso dire che con uno scout io non la prenderei, tanto scalare lo hai già ottimo con l'abilità e l'armatura leggera

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo di pazientare ancora un giorno o due, ho un (bel) po' di casini tra casa e ufficio ed il mio maghetto ha incontrato un paio di ostacoli, soprattutto nella scelta dei ttalenti e degli incantesimi (troppi!!! L'ultima volta che ho giocato c'erano solo il manyale del giocatore ed "il tomo e il sangue"!)

 

A tal proposito, vi chiedo consiglio. Sto facendo un controller che quindi punterà molto in evocazione (ma avrà qualche incantesimo di danno), col supporto di cloudy conjuration e summon elementhal (reserve feat)...mi consigliate un paio di talenti di metamagia a max +1?

 

Io pensavo incantesimi estesi e avevo vistovisto anche indebolire caduti (poi mi sono accorto che il liber mortis non é tra i manuali concessi...sob)

 

@Athanos: master, se trovo qualche bell'incantesimo in altri manuali (tipo spell compendium), posso sottoporteli per approvazione mandandoti link o descrizione o li escludi a priori?

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo valutando di variare un po' il pg, potrei farlo nano e con ascia e scudo invece che con arma a due mani (meno danni più protezione). Non ricordo chi oltre me farebbe un ruolo da mischia, se sono l'unico di 6 opto per un pg molto più difensivo (o puntaspilli).

ben vengano i nani corazzati...se non erro, comunque, ci dovrebbe essere anche un druido con compagno animaleannesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ben vengano i nani corazzati...se non erro, comunque, ci dovrebbe essere anche un druido con compagno animaleannesso...

mmm, io tenderei a fare l'umano con spadone se c'è chi divide le botte con me, così da trinciare tutto ciò che si muove (alla fine un attacco deciso è un'ottima difesa), però ora vedo decido più tardi quando torno a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...