Vai al contenuto

Maestro molte forme liv 10


Messaggio consigliato


Proprio in questi giorni sto aggiornando la guida che c'è qui sul forum. Mi restano solo da aggiungere alcuni esempi di build e delle considerazioni sparse, quindi puoi consultarla tranquillamente.

La progressione più semplice sarebbe Ranger 5/ Maestro delle Molte Forme 5. Se non prevedi di salire di livello, però, il 4° e il 5° livello da Maestro delle Molte Forme non ti servono a molto (parassiti e folletti, infatti, non aggiungerebbero nulla di fondamentale al personaggio), quindi potresti fare Monaco 1/ Ranger 5/ Maestro delle Molte Forme 3/ Fist of the Forest 1. Se, invece, il personaggio in futuro salirà di livello, lascia perdere multiclassamenti vari e punta a finire in fretta la classe di prestigio. Per una panoramica delle possibilità, dai un'occhiata alla guida.

Per quanto riguarda i talenti, tutto dipende dallo stampo che vuoi dare al tuo personaggio. Anche in questo caso, nella sezione della guida sui talenti c'è un'estesa panoramica dei talenti migliori e delle combinazioni più efficaci.
Appena hai un'idea di quello che vorresti fare (un gran numero di attacchi, specializzarti nella lotta, puntare a tenere fermi gli avversari), posso darti qualche consiglio più concreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio in questi giorni sto aggiornando la guida che c'è qui sul forum. Mi restano solo da aggiungere alcuni esempi di build e delle considerazioni sparse, quindi puoi consultarla tranquillamente.

La progressione più semplice sarebbe Ranger 5/ Maestro delle Molte Forme 5. Se non prevedi di salire di livello, però, il 4° e il 5° livello da Maestro delle Molte Forme non ti servono a molto (parassiti e folletti, infatti, non aggiungerebbero nulla di fondamentale al personaggio), quindi potresti fare Monaco 1/ Ranger 5/ Maestro delle Molte Forme 3/ Fist of the Forest 1. Se, invece, il personaggio in futuro salirà di livello, lascia perdere multiclassamenti vari e punta a finire in fretta la classe di prestigio. Per una panoramica delle possibilità, dai un'occhiata alla guida.

Per quanto riguarda i talenti, tutto dipende dallo stampo che vuoi dare al tuo personaggio. Anche in questo caso, nella sezione della guida sui talenti c'è un'estesa panoramica dei talenti migliori e delle combinazioni più efficaci.
Appena hai un'idea di quello che vorresti fare (un gran numero di attacchi, specializzarti nella lotta, puntare a tenere fermi gli avversari), posso darti qualche consiglio più concreto.

Domanda: Perche nelle razze possibili non hai messo conglomerato ? Secondo me è la piu adatta

Link al commento
Condividi su altri siti

La inserisco immediatamente perché, effettivamente, un +4 a Costituzione è utilissimo. Le migliori restano comunque le razze che danno un talento bonus o aprono la strada ad opzioni interessanti (il forgiato con Corpo di Adamantio e il Juggernaut Forgiato, il nano con il Guardiano del Baratro, il goliath con Forma Selvatica Poderosa).

Resta il fatto che su un +4 a Costituzione non ci si sputa di certo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La inserisco immediatamente perché, effettivamente, un +4 a Costituzione è utilissimo. Le migliori restano comunque le razze che danno un talento bonus o aprono la strada ad opzioni interessanti (il forgiato con Corpo di Adamantio e il Juggernaut Forgiato, il nano con il Guardiano del Baratro, il goliath con Forma Selvatica Poderosa).

Resta il fatto che su un +4 a Costituzione non ci si sputa di certo sopra.

Dove trovo il talento corpo in adamantio e il juggernaut forgiato ? voglio darci unìocchiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Corpo di Adamantio (Adamantine Body in inglese) è nel Manuale dei Mostri 3 (Monster Manual 3), in Ambientazione di Eberron (Eberron Campaign Setting) e in Races of Eberron.
Il Juggernaut Forgiato (Warforged Juggernaut) è in Ambientazione di Eberron.

Tuttavia, ad un personaggio di 10° livello non conviene prendere livelli da Juggernaut Forgiato, perché per beneficiarne bisogna avere almeno 7 livelli da Maestro delle Molte Forme. Corpo di Adamantio, invece, è un buon talento se vuoi usare creature forti con scarsa Destrezza, perché ti dà un bonus fisso di armatura che resta anche quando sei in forma selvatica.

In ogni caso, se volevi giocare un conglomerato, si tratta comunque di una buona scelta (un paio di punti ferita in più fanno comodo, considerando il Dado Vita scarso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, i benefici e le penalità restano anche in forma selvatica. Il talento è adatto a personaggi che vogliono puntare su forme forti fisicamente ma con poca destrezza, sacrificando parte della mobilità per una maggiore resistenza.

Ok grazie, per quanto riguarda le forme consigliate, c'è una legenda delle abbreviazioni dei manuali in cui si possono trovare ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la vecchia legenda che puoi trovare nel primo post della guida (alla voce "Manuali"). Purtroppo non corrisponde perfettamente (dovrebbe comunque essere valida nel 90% dei casi).

Ora mi metto ad aggiornarla: se c'è qualcosa che non ti torna, chiedi e ti dico da dove viene (e correggo l'errore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sto meditando di creare un pg simile, ma di livello 6, mi chiedevo (visto che non mi sembra di averle lette nella guida)
quali fossero le forme "acquatiche" migliori, piovra gigante a parte, che è l'unica che conosco.

Inoltre avevo un dubbio su come impostare la build, Ranger 5 sicuramente, ma poi sono indeciso sul da farsi.

Monaco 1? Fist of the Forest 1? MoMF 1? (Forse meglio cominciare già la CdP XD)

 

ps: mi scuso per l'intromissione, ma visto il topic già esistente ho pensato non fosse il caso di crearne un altro

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'avventura parte dal 6° livello, non ha senso stare a ritardare l'ingresso nella CdP. Fai Ranger 4/ MoMF 1 e vai tranquillo.
Se c'è la possibilità di non salire praticamente mai di livello e non vuoi rischiare di giocare un personaggio che potrebbe non saper fare niente, potresti fare qualcosa tipo Warblade 7/ Shapeshifter 1/ MoMF 7/ Warblade 5. Lo Shapeshifter è in Oriental Adventures (due razze che ne soddisfano i requisiti sono l'hengeyokai dello stesso manuale e il tibbit del Dragon Magazine Compendium).

Di forme acquatiche, mi vengono in mente solo il tren (Serpent Kingdoms), la piovra gigante (Manuale dei Mostri 1). L'albero piovra (Abissi e Inferi) ha una velocità di nuotare, ma non ha il sottotipo acquatico. Ci sono sicuramente molti animali (lo squalo nel Manuale dei Mostri 1, il barracuda crudele e qualcos'altro in Stormwrack, forse un paio in Frostburn), ma nulla di abbastanza notevole da essere inserito nella guida.

EDIT: per la build, potresti dare un'occhiata a quelle suggerite alla fine delle guida. Non sono tantissime, ma possono darti qualche spunto.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...