Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato


DM

Vi precipitate tutti all'interno della stanza con Grundar e Jerin a chiudere il gruppo. Vedendo i suoi compagni nani, il mastro fabbro si tranquillizza e chiude immediatamente la porta girando tutti i meccanismi di chiusura e chiavistelli per bloccarla di nuovo.

L'ufficio del Mastro di Forgia è piccolo: ci sono incartamenti dappertutto e al centro una grande scrivania in roccia lavorata sulla quale sono accatastate cartelle di note spese, archivi, elenchi dei materiali e bottiglie di idromele mezze vuote. Qui e lì campioni di roccia di adamantite sono poggiati sulla scrivania come... fermacarte! Il Mastro stesso puzza parecchio di alcool, ora che gli siete vicini. I suoi occhi sono iniettati di rosso per la mancanza cronica di sonno e la lunga fatica sostenuta nel resistere ai coboldi.

Corian, alzi un dito per fare una domanda al mastro quando all'improvviso sentite battere alla porta: i coboldi, furiosi per il vostro sotterfugio, hanno iniziato ad urlare e bestemmiarvi e riprendono a battere la porta con il loro ariete di fortuna. Vi rendete conto però che, almeno con i comuni mezzi convenzionali, la porta non potrà mai essere divelta perchè quello che da fuori sembrava legno rinforzato con bande metalliche in realtà è un unico blocco di acciaio nanico con chiavistelli cilindrici e complesse bande metalliche che penetrano nella dura roccia della montagna secondo precise leve. Nessuno può entrare ma nemmeno voi avete altre vie d'uscita.

Pus inizia a protestare: [Non erano questi i patti, padrone! Dovevo solo portarvi davanti a questa porta ma non finirci dentro!]

Jerin stringe intanto la mano a Roax e ve lo presenta: Lui è il nostro Mastro di Forgia: Roax Ironcail.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Corro a perdifiato verso la porta blindata appena entrato mi giro facendo una pernacchia e delle boccacci ai coboldi sorpresi fino a quando la porta non mi si chiude davanti.

Dopo qualche instante per ambientarmi, inizio a guardarmi attorno commentando: Eee oora che si fa??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Il mio nome è Kain dice porgendo la mano al maestro di forgia Siamo qui per aiutarvi a riconquistare casa vostra... si volge verso i compagni e mi sembra sia arrivato il momento di tirare fuori le pal*e, siamo fuggiti fin troppo da questi coboldi e ora che abbiamo raggiunto la forgia e ci siamo ricongiunti a questo ubricone strizza l'occhio a Roax dobbiamo fare quello per cui siamo venuti: schiacciare gli invasori.

Per come la vedo io, abbiamo due possibilità. Rimanere qui e riposare qualche ora o agire all'istante riaprendo le porte per affrontare quelle inutili creature. Preferisco quest'ultima, sicuramente ora saranno in allarme e a breve ci saranno molti più coboldi qui avanti... e forse anche il loro stregone che vi ricordo ci ha già messi tutti fuori gioco senza problemi una volta.

Roax, hai delle armi? dice sollevando lo spadino sotratto poco prima al coboldo e magari qualche altra brutta notizia da darci?

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il Mastro di Forgia di Forgia vi guarda uno ad uno respirando profondamente per poi proseguire in Comune: Parli la nostra lingua, mago. Ogni tanto spunta fuori qualche umano col sale in zucca: Dwerfater a volte è bizzarro nell'elargire la sua saggezza. Vi parlerò nella vostra lingua: se Jerin è con voi, vuol dire che vi siete meritati il rispetto del mio popolo. Risponderò alle vostre domande. Sono asserragliato qui dentro da giorni ormai, al punto che ho persino perso la cognizione del tempo. Quando i coboldi sono arrivati a frotte, ero con Karadin e gli altri fabbri a visionare il nuovo piedistallo per la Sacra Reliquia. Abbiamo difeso la Forgia con ogni mezzo possibile ma alla fine abbiamo dovuto cedere terreno a causa degli incantamenti dei loro dannati stregoni... di uno in particolare, addobbato come un albero di natale dei Barbari del Nord! Messo alle strette e rimasto da solo, mi sono rifugiato nel mio ufficio in attesa della fine... e qui il suo sguardo si incupisce, Ma venderò cara la mia pelle grazie a Fimbaruk! urla alzando la sua ascia di duro acciaio nanico imbrunito.

14mgrc1.jpg

+Corian, Kain

Spoiler

L'arma è chiaramente incantata per la spropositata quantità di rune che percorrono il suo manico in legno e la base possente della lama. E il colore del suo acciaio fa pensare che vi trovate di fronte al vostro primo esemplare di arma in pura adamantite nanica: un metallo ancora più raro del mithril elfico, che solo  la magia dei Nani è in grado di piegare ai propri voleri e forgiare a proprio piacimento. Roax la maneggia con disinvoltura anche se leggende narrano che sia il metallo più pesante delle Terre Perdute...

Riprende poi guardando Jerin: C'è un traditore fra di noi, Jerin. Qualcuno abbastanza potente da corrompere le guardie all'ingresso, neutralizzarle o semplicemente distrarle da poter aprire il Grande Portale e consentire all'esercito di invasione di penetrare nella nostra città. Il traditore è un nano, uno della nostra stirpe, il sangue del nostro sangue!, le ultime parole urlate con dolore e con un accento in Comune sbiascicato a causa della residua sbornia. Ma che io sia dannato se so chi è, maledizione!

Guarda poi Kain: Niente armi qui, umano. Come puoi vedere ci sono solo le mie cose, cartacce e qualche frammento di adamantite grezza, che non è proprio il massimo da lanciare a meno che tu non sia forte quanto un ogre. Tutte le armi sono nell'armeria dall'altro lato del corridoio principale, che immagino sarà stata razziata dai coboldi nel frattempo.

 

Adamantite grezza (frammento)

2irvzo7.jpg

 

+Corian

Spoiler

La tua presa su Pus si rinsalda, le tue argomentazioni fanno presa nel suo povero animo (check su Convincere 5+: 10, riuscito).

Pus traditore, fratelli uccidere Pus... un velo di tristezza cala sul suo volto.

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si incupisce un pò alla notizia dell'assenza di armi: E va bene... c'è un'uscita secondaria, un tunnel che ci possa portare dove sono tenute le nostre cose? 

Poi rivolto a Pus: [Dove sono i nostri oggetti?]

Infine si concentra di nuovo sull'homunculus e lo rassicura, nel frattempo osservando attraverso i suoi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il Mastro di Forgia rispondendo a Corian: Nessuna via d'uscita, mago, altrimenti perchè avrei dovuto rimanere qui? Se avessi avuto modo di uscire da questa stanza, li avrei aggirati chiudendoli nella Forgia e a quel punto loro non avrebbero più avuto alcuna via d'uscita. Vedete che il nano smette di parlare e fissa Corian incerto: Mago? Ehi, mago, ho detto qualcosa che ti ha sconvolto? Ehilá, ci sei?!?

 

@ Corian

Spoiler

Pus: Padrone, ho già detto. Non so dove siano le vostre cose. Noi avere spogliato voi ma vostre cose portate via da altri della tribù su comando di Aurytiss. Tutto va a Tabourex: doni a lui, regali a lui.

Ti concentri per tornare in contatto col tuo famiglio. Una scena ti si materializza negli occhi della tua mente:

Fra le sbarre l'homuculus osserva la sterminata distesa di monete d'oro della grande stanza del tesoro di Boscodipietra. Lo stregone coboldo Aurytiss è lì e sta buttando in un angolo dell'ingresso (un portone dorato tutto pieno di intarsi) il vostro equipaggiamento (zaini, la spada corta magica di Hak, il pugnale incantato di Lannet...) mentre impugna il tuo bastone e lo noti dal fatto che la sua estremità rifulge dell'incantesimo "Luce perenne" la cui attivazione evidentemente il malefico coboldo è riuscito a scoprire.

A un tratto una montagna di monete si solleva, come disturbata o scatenata dagli strani movimenti dello stregone: qualcosa sta strisciando al di sotto di esse, qualcosa di enorme e... viva! Si muove sinuosa come un serpente: le montagne di monete si abbassano e si sollevano al suo passaggio.

Voce in sottofondo: http://www.4shared.com/mp3/pJCzDZIEce/Tabourex_1.html

Aurytiss: Mio signore eterno, gli umani sono qui e li abbiamo catturati. Fra poco saranno pronti per essere sacrificati al tuo cospetto.

Voce in sottofondo: http://www.4shared.com/mp3/j2FrZZaKba/Tabourex_2.html

Aurytiss: Sarà fatto mio signore! e vedi lo stregone allontanarsi ossequioso dalla "montagna di monete", che torna lentamente ad abbassarsi. Segue uno sbuffo (in cui vedi pezzi d'oro e gioielli volare via) e poi il silenzio.

Ma dura poco perché questa volta la voce cavernosa esplode direttamente nel tuo cervello, sconquassando tutti i tuoi sensi. Tutto intorno a te è buio, ti ritrovi in una specie di stanza vuota buia? Nera? Non riesci a definire lo spazio se non percepire una sensazione di vuoto assoluto: guardi le tue mani, i tuoi vestiti e sei ancora lì ma immerso nel nulla. I tuoi piedi poggiano al suolo, nero-buio-oscuro-nulla al tempo stesso:

http://www.4shared.com/mp3/EFf_ejC4ce/Tabourex_3.html

Ti senti nudo e scoperto davanti ad una forza primeva, a te completamente sconosciuta. Solo il caldo, quello è presente, ossessivo, secco, ti toglie il fiato ma respiri (sei a tuo agio?), non ti dà fastidio ma-dovrebbe-darti-fastidio ma ti è indifferente...

 

@ Tutti (tranne Corian)

Dopo aver sentito la risposta di Roax, notate che Corian si estrania nuovamente ma questa volta è diverso: i suoi occhi sono rivoltati all'insù, le orbite bianche, la braccia tese verso il basso e le mani aperte con le dita leggermente atteggiate ad artiglio, come se si stesse sforzando di resistere a qualcosa di invisibile.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet Piè Veloce

Sentendo la risposta del nano mi volto verso di lui quindi siamo dei topi in trappola? Sono troppo giovane e bello per morire in un posto come questo!  Poi senza avvertimento Corian inizia a comportarsi stranamente Cosa succede?! Cosa succede?!  Chiedo a quelli che si sono avvicinati ad aiutarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Smetto di curiosare tra le cianfrusaglie del maestro Roax quando i miei compagni iniziano a sollecitare Corian. Mi volto verso di lui e lo osservo. Sembra quasi in una specie di trans mistica. Chissà dove sta vagando ora la sua mente... Poi penso a ciò che gli ha detto Roax e mi si illumina la lampadina: deve essere in comunicazione con il suo homunculus...aspettiamo e vediamo che succede.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Alla notizia sconvolgente appena risuonatami nelle orecchie...un maledettissimo di drago...mi rivolgo al gruppo: mi è venuta un'idea. Maestro Roax, alla forgia avete qualche arma, armamento o archibugio da poterci prestare nel caso dovessimo scontrarci con quella pericolosa creatura, cosa che credo succederà presto, magari adatto ad un avversario di quel calibro?...breve pausa...nel caso non ce ne fossero...riuscirebbe a realizzare qualcosa? Ciò comporta ovviamente che dovremo farci strada tra quei nanerottoli che non aspettano altro che noi usciamo da qui e non voglio immaginare quanti ce ne siano ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Roax Ironcail, stupito: Un drago qui a Boscodipietra?!? Questa poi! Questo spiegherebbe perchè è scesa qui tutta un'orda di coboldi... ed ora sta nuotando felice nell'oro delle nostre stanze sacre, dannazione! Vi guarda, quindi, uno ad uno: Siamo in 9, amici di Jerin, più Karadin Stronghold, se è ancora vivo... In 10 contro un drago... i suoi occhi brillano mentre guardano verso un punto vuoto della parete, le sue labbra barbute che accennano un sorriso entusiasta, Quale impresa più grande poteva sperare di attendere un povero vecchio fabbro della Forgia?!? Grundar, Jerin, siete con me?

Grundar, infastidito dalla domanda: Roax, tu sei tutto scemo se speri di ammazzare un drago a mani nude. E vabbè che Boscodipietra è stata invasa ma direi che possiamo sempre trovarci un altro posto dove mettere radici e dimenticare tutta questa storia, no?

Jerin:  Tu blateri, figlio di Grand'Ascia. Roax sarà pure un folle ma ha le sue ragioni. Non te ne importerà nulla della nostra cultura millenaria ma qui c'è tutta la nostra ricchezza, accumulata in migliaia di anni di commercio col mondo esterno. Se lasciamo a Tabourex il nostro oro, vagheremo per le Terre Perdute come mendicanti per il resto della nostra esistenza: nessuna comunità nanica ci accoglierà, l'onta del disonore ci perseguiterà per sempre.

Roax Ironcail, rispondendo a Malfurion: Nell'armeria della Forgia ci sono le riserve di armi destinate alle nostre guardie. Ci sono sia armi in acciaio che armi in adamantite e dubito che queste ultime siano state razziate da quei deficienti lì fuori perchè una singola spada pesa quanto dieci di loro, ah ah ah ah ah!!!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...