Vai al contenuto

Alba dei Re - Topic Organizzativo


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Bravo @DedeLord, ottimo recap!

Grimmr ovviamente in quanto non ha partecipato all'attacco non prenderà niente per se, a meno che non gli venga donato da voi. Per quanto riguarda il dubbio di @Landar, anche secondo me sarebbe opportuno non lanciarci alla cieca al loro campo. Al massimo si potrebbe fare una ricognizione furtiva ora che abbiamo le tracce, almeno per sapere dov'è, e poi concentrarsi sul mettere in sicurezza i dintorni prima di lanciarci all'attacco (e magari fare anche qualche azione di "guerriglia" eliminando i banditi che si allontanano dal campo, in modo da sfoltirne il numero)

EDIT: Per tenere traccia del bottino si può fare un inserzione nel blog, così è facilmente consultabile da tutti e non si perde nel mare di post.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta

Da manuale Oleg è talmente contento che quello che gli volete vendere, lo acquisterà a prezzo pieno. Ovviamente se gli interessa e ha abbastanza soldi. Dice inoltre che qualsiasi cosa voi non vogliate reclamare, la prende lui per poterla commerciare con eventuali altri avventori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice di accumulare il debito in favore del possesso dell'arco +2 :P
tanto un'arma magica come la mia non la troverò mai mi sa ahah

@smite4life il dubbio non è limitato a quel pericolo. Korir ha osservato i dintorni e le tracce potrebbero finire nel bosco. a quel punto siamo osservabili e "intrappolabili" facilmente. l'altra questione è che da quel che ho capito l'esplorazione di ogni esagono richiede un giorno. per me possiamo tranquillamente perderne uno per seguire le tracce fino al limite del bosco se arrivano là, però possiamo anche pensare a esplorare invece visto che è mattina presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@smite4life il dubbio non è limitato a quel pericolo. Korir ha osservato i dintorni e le tracce potrebbero finire nel bosco. a quel punto siamo osservabili e "intrappolabili" facilmente. l'altra questione è che da quel che ho capito l'esplorazione di ogni esagono richiede un giorno. per me possiamo tranquillamente perderne uno per seguire le tracce fino al limite del bosco se arrivano là, però possiamo anche pensare a esplorare invece visto che è mattina presto.

Uno o anche di più, dipende dalla vostra velocità e dal tipo di terreno. Per la spada da duello magica, inizia a fartene arrivare una perfetta dal Brevoy, poi ci penserà il mago di corte a incantarla ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago di corte? ma che carino!!! :P

Comunque @Landar, la questione è di priorità: il gruppo vuole prima cacciare i briganti o prima esplorare il territorio? Perché tutto si basa su questo. Inoltre, dal punto di vista tattico la scelta è fra prendere di sorpresa ma rischiare un imboscata perché non si conosce il territorio o farsi prima un idea dei dintorni ma perdendo l'effetto sorpresa (è ovvio che loro si preoccuperanno se i tizi inviati a fare "rifornimento" non tornano).

Il mio pg probabilmente è più per la seconda opzione, perché non ama gli attacchi improvvisati, però lui è appena arrivato, quindi la decisione spetta a voi!

EDIT: lo so che ho detto un sacco di parole senza dire niente, però mi sembrava giusto mettere in chiaro i punti salienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo per procedere con cautela, ho già postato in merito..
Master, per ora Korir prende l'arco composito, io i due fuochi dell'alchimista..
Mi sembra che nessuno voglia altro, quindi Il resto lo vendiamo ad Oleg (a prezzo pieno?), preferisci ruolare questa parte ho abbreviamo un po?
In oltre, se avesse altre pozioni di cura ci conviene acquistarle!
Ultima cosa, come funziona la fase esplorativa? dobbiamo preoccuparci del cibo anche per i cavalli? del tempo atmosferico? etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DedeLord dovete preoccuparvi di tutto! Scherzi a aprte, al momento state in una zona fertile, e i cavalli possono benissimo pascolare per conto loro. Il tempo al momento è sereno, quando ci sarà da preoccuparsi di neve e pioggia vi avvertirò.

 

Ora, parlando dell'esplorazione, se andate a cavallo e non li fate rallentare (tipo per seguire tracce o cose così), grazie alla loro velocità di 15 metri potete esplorare qualsiasi esagono in 1 giorno. Thessia però va a 12 metri, e bisogna basarsi sul suo passo. Considerando lei, l'unica modifica è l'aumento a 2 giorni per montagne e paludi. Se osservate la mappa fornita nel primo post del TdG, troverete in blu l'esagono con l'Avamposto, e in arancione tutti gli altri. Non spaventatevi per il numero: la prima delle 6 parti dell'AP prevede l'esplorazione solo della parte centro-settentrionale. Per file all'estremo sud, ci penseremo nel 2° modulo. Detto questo, se volete esplorare gli esagoni che confinano con l'avamposto, potete scegliere tra est, sud-est, sud-ovest e ovest. Sono tutti terreno pianeggiante, tranne sud-est che è tutta foresta. Quando avete scelto (potete farlo qui tra di voi), mando avanti il gioco.

Mano amano che esplorerete riempirò gli esagoni di colore e indicazioni, in modo che la mappa risulti più chiara e abbiate sempre sott'occhio quello che avete già scoperto e dove si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io direi di fare un cerchio intorno al fortino, quindi esplorando tutti i quadretti adiacenti ad esempio in senso antiorario partendo da ovest. In questo modo non ci allontaniamo troppo da Oleg, ci facciamo un idea di chi sono i vicini e poi possiamo decidere di allargare il cerchio o di puntare in una certa direzione piuttosto che un altra. 

Per le razioni, finché si è in zona fertile io (con il +2 di Thessia) posso cacciare, così noi non ne abbiamo bisogno. Resta che i banditi avevano sei cavalli, quindi possiamo prenderne uno in più da caricare di viveri! :)

PS: si riescono a numerare gli esagoni? in modo da avere un modo univoco per riferirsi a uno piuttosto che a un altro? 

PS2: ma @Menog?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi partiamo? (la mia proposta era solo per semplicità, sono abituato a considerare gli angoli in senso anti-orario) Secondo me possiamo anche andare avanti veloce: compriamo da Oleg (o abbiamo già) razioni per circa 10 giorni a testa (quindi 40 razioni) + 10 per cavalli (quindi 50) + 10 per Thessia e partiamo, con un cavallo in più che porti le scorte! (L'altro direi di scambiarlo con Oleg per delle razioni se ci mancano)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì direi di partire anche esplorando l'esagono di fronte all'avamposto e se vogliamo proprio seguire le tracce possiamo farlo fino al limite di quel quadrante. se poi vediamo che facciamo veloce possiamo andare oltre sempre in zona "tracce". eviterei se si inoltrano nella boscaglia.
altrimenti senso anti-orario va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete io posso cacciare, ho un +7 a Sopravvivenza (che con un +2 di Thessia fa +9), la CD per sostenersi è 10 + 2 per ogni persona, quindi prendendo 10 dovrei trovare cibo per tutti, ma ci si muove a metà velocità, quindi impieghiamo il doppio del tempo a esplorare un quadretto! Avendo un cavallo in più possiamo portare le razioni senza troppo preoccuparci del peso...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa prima perlustrazione, direi di utilizzare il nostro cibo, così procediamo più spediti, tanto siamo nei dintorni dell'avamposto se dovessimo aver bisogno di rifornirci.
Per il futuro, quando progetteremo perlustrazioni più lunghe, direi anche di cacciare nei luoghi meno insidiosi (pianure, etc).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...