Vai al contenuto

Alba dei Re - Topic Organizzativo


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Ed eccoci qui :) riassumo le regole che non fa mai male

 

- Scrivete le azioni del vostro personaggio in 1° persona

- Mettete come titolo dei vostri post il nome del PG, così lo riconosco ad occhio

- Questa è nuova^^ per cortesia, mettete il link alla vostra scheda in firma, così la si ha sempre a portata di mano

- I dialoghi vanno scritti in grassetto nero

- I pensieri vanno scritti in corsivo blu

- I messaggi scritti (bigliettini, cartelli, lettere, incisioni) vanno scritti in rosso

- Quando dovete fare un'azione che richiede l'uso di regole (ad esempio prova di abilità, tiro per colpire o l'uso di una capacità della vostra classe) descrivete l'azione, poi sotto spoiler mettete i dati in regole.

 

Ad esempio:

1) Mi nascondo dietro i barili e mi guardo attorno attentamente, per vedere se qualcuno mi segue.

Spoiler

  Furtività +5, Percezione +2

2) Dopo aver pronunciato le parole arcane, punto il dito verso il mio avversario, rilasciando una piccola sfera infuocata. Sorridendo mi appresto a godermi l'esplosione.

Spoiler

Prendo di mira XYZ con palla di fuoco, 5d6 da fuoco, Riflessi CD 17 dimezza

 

- Usate il topic di servizio per le comunicazioni, i dubbi o gli avvisi su assenze prolungate: lasciamo il topic di gioco solo per le questioni in game

- DIVERTITEVI!

 

Menog al momento sta ponderando sul suo PG, appena possibile si parte a razzo. Spero che l'avventura vi piaccia^^

 

Ricchezze PG

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima risposta

@Menog @DedeLord @OminoMagico @Landar

Scusate il doppio post, ma almeno sono sicuro che il topic di servizio torni di nuovo in cima e visibile per voi. Allora, al momento la situazione è questa: le schede sono quasi tutte ok, attendo solo un'ultima conferma da OminoMagico e poi si è a posto.

Conflitti: Ci si è presentata una situazione piuttosto simpatica. Dedelord è una stregona CB seguace di Erastil, mentre Menog è un alchimista LM che prende dalla natura tutto ciò che vuole senza scrupoli. Scrivo questo fatto in pubblico per far prendere a tutti coscienza della situazione ed eventualmente discuterne.

Posto anche i vari ruoli che ci sono da ricoprire all'interno del regno, premettendo due cose: Menog credo sia interessato al ruolo di Gran Legato. Inoltre, da BG, il PG di Landar sarebbe quello più adatto a ricoprire il ruolo di Governante, in quanto cresciuto tra la nobiltà. Questo ovviamente non gli darebbe alcun privilegio particolare, dato che mi aspetto che per le questioni del regno vi mettiate sempre d'accordo tra di voi.

RUOLI

  • Governante: Carisma a Economia, Lealtà o Stabilità. Andando avanti potrà aggiungerlo alla altre due statistiche.
  • Consigliere: Carisma o Saggezza a Lealtà.
  • Generale: Carisma o Forza a Stabilità.
  • Gran Legato: Carisma o Intelligenza a Stabilità.
  • Gran Sacerdote: Carisma o Saggezza a Stabilità.
  • Mago di Corte: Carisma o Intelligenza a Economia.
  • Sceriffo: Destrezza o Saggezza a Economia.
  • Tutore dell'Ordine Reale:  Forza o Destrezza a Lealtà.
  • Capo delle Spie: Destrezza o Intelligenza a Lealtà, Economia o Stabilità. Ogni mese può cambiare.
  • Tesoriere Intelligenza o Saggezza a Economia.
  • Guardiano: Forza o Costituzione a Lealtà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come è fatto Korir il sostegno per diventare governante eventualmente lo cercherà sul campo mostrandosi adeguato e adatto al ruolo. Quando, perché non ho la minima idea di quando accadrà, si paleserà la possibilità di mettere su un regno se ne discuterà senza problemi.

Per quanto riguarda la situazione tra i pg di Dedelord e Menog ci divertiremo :D
certo sarà molto dura evitare si scannino o anche non prendere posizione ma potrà essere un buon banco di prova per capire quanto effettivamente tutti i pg siano adatti a gestire quel che si profilerà. Quando mai in un regno si è tutti sulla stessa linea e d'amore e d'accordo? Soprattutto all'inizio. Romolo e Remo dice nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì dai! Unisciti alla pugna! Contatto fisico, la possibilità di udire il rumore delle ossa che si schiantano e le chiazze di sangue che schizzano ovunque. Ovviamente io schiverò quest'ultime che lascerò tutte a te, non sia mai che mi tocchi il turno del bucato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono io che mi sono perso quando Svetlana e Oleg hanno parlato di un'ora prima dell'alba del giorno dopo o è stata un'intuizione di Menog/Khalos? Se è il giorno dopo ok, se abbiamo più tempo magari possiamo preparare qualche cosa oltre ai biscotti avvelenati, tipo trappole o simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...