13 Maggio13 Mag comment_1917109 È una buona idea, mi piace! Inizio a lavorarci nei prossimi giorni, allora. Per quanto riguarda le meccaniche, come devo regolarmi con le caratteristiche (point buy, dado, altro...) e per i PF? Per l'equipaggiamento? E devo prendere un Tratto di campagna o posso prendere due Tratti a scelta?
13 Maggio13 Mag Supermoderatore comment_1917111 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha detto:Per quanto riguarda le meccaniche, come devo regolarmi con le caratteristiche (point buy, dado, altro...) e per i PF? Per l'equipaggiamento? E devo prendere un Tratto di campagna o posso prendere due Tratti a scelta?PF massimi a livello 1, arrotondati per eccesso ai livelli pari e per difetto a quelli dispari.Soldi da livello, equipaggiamento prenditelo a tua scelta ma senza spendere più di metà dei soldi per livello su un singolo oggetto.Per i tratti scegli pure tu liberamentePer le caratteristiche tiro io:8 10 11 14 15 17
Giovedì alle 06:175 giorni comment_1917273 Un altro paio di domande sulle meccaniche: si può scegliere un Difetto (Drawback) per un Tratto extra? Una cosa che poi ho visto interpretare diversamente da vari master: il bonus dell'Ordine del Drago (l'aumento del bonus di Aiutare un'Altro) si somma a quello di Helpful (il tratto)? Non credo, ma chiedo per sicurezza. Allo stesso modo, il bonus si somma ai vari talenti che influenzano Aiutare un'Altro (in particolare Swift Aid e Vanguard Style)?
Giovedì alle 07:435 giorni Supermoderatore comment_1917285 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha detto:Un altro paio di domande sulle meccaniche: si può scegliere un Difetto (Drawback) per un Tratto extra?No1 ora fa, Ian Morgenvelt ha detto:Una cosa che poi ho visto interpretare diversamente da vari master: il bonus dell'Ordine del Drago (l'aumento del bonus di Aiutare un'Altro) si somma a quello di Helpful (il tratto)? Non credo, ma chiedo per sicurezza. Allo stesso modo, il bonus si somma ai vari talenti che influenzano Aiutare un'Altro (in particolare Swift Aid e Vanguard Style)?Ti direi che Ordine del Drago e Helpful si sommano mentre per Swift Aid e Vanguard Style usi i bonus segnati nei rispettivi testi, anche se avresti dei bonus al normale uso di Aid.
Giovedì alle 16:095 giorni comment_1917371 Un'ultima domanda sulle meccaniche, questa volta per il gruppo: @Dardan @Bradiporapido i vostri PG combattono in mischia? Così capisco se può avere senso scegliere determinati talenti (dato che il personaggio si basa molto sul lavoro di squadra, sia come caratterizzazione che come meccaniche).
Venerdì alle 08:044 giorni comment_1917427 Il mio alla bisogna (ho anche uno scudo), ma essendo un chierico è può essere più utile con le cure
Venerdì alle 08:304 giorni comment_1917429 Allora la costruzione che avevo pensato non è molto utile, dato che ha bisogno di qualcun altro in mischia. Penso che unirò le due idee: userò la caratterizzazione del PG che vi ho detto con la costruzione della mia seconda proposta (l'Occultista), così copro meglio quello che serve al gruppo. Ho già in mente uno spunto da sfruttare per integrarla meglio con il PG di Dardan.
12 ore fa12 ore Supermoderatore comment_1917838 Il 16/05/2025 alle 10:30, Ian Morgenvelt ha detto:Allora la costruzione che avevo pensato non è molto utile, dato che ha bisogno di qualcun altro in mischia. Penso che unirò le due idee: userò la caratterizzazione del PG che vi ho detto con la costruzione della mia seconda proposta (l'Occultista), così copro meglio quello che serve al gruppo. Ho già in mente uno spunto da sfruttare per integrarla meglio con il PG di Dardan.Al netto degli ultimi dettagli della scheda io intanto vi farei incontrare e iniziare a postare assieme
11 ore fa11 ore comment_1917847 43 minuti fa, Alonewolf87 ha detto:Al netto degli ultimi dettagli della scheda io intanto vi farei incontrare e iniziare a postare assiemeAllora questa sera cerco di inviarvi il Background, così puoi pensare a come introdurmi e Dardan può darmi i suoi pareri sul collegamento con Aurora. Sono a buon punto anche con la scheda, ma cerco di dare priorità al BG.
2 ore fa2 ore comment_1917893 Ecco il BG del personaggio:BGEsmera ripensa di tanto in tanto ai sogni della sua infanzia con un certo rimorso: la sé stessa di quindici anni fa la guarderebbe con disapprovazione, probabilmente.Esmera Marcos, figlia di un sergente della Guardia di Korvosa e di una gioielliera, ha sempre sognato di seguire i passi di suo padre, servendo la sua città e proteggendo la sua gente. Per questo non ha esitato ad entrare nelle file della Guardia, riuscendo a fare carriera come ufficiale della compagnia di supporto, responsabile della logistica e del controspionaggio. Una carriera brillante, anche grazie alla sua intuizione di coordinarsi con la Loggia dei Cercatori di Magnimar per fermare un traffico di reliquie incantate.Grazie alle sue capacità venne reclutata nelle Grey Maiden, il nuovo corpo militare di Korvosa creato per volere della regina Ileosa. Un grande onore per la giovane Esmera, che le fece chiudere più volte gli occhi sulle molte stranezze dell'unità: l'addestramento molto duro, quasi ai limiti dell'umanamente accettabile, la totale fedeltà a Ileosa e l'ardore dimostrato dai membri della Guardia personale della Regina verso le novizie disobbedienti. Non si fece domande neanche quando le vennero inferte le cicatrici che ancora oggi marchiano il suo volto.Esmera continuò a mostrare la sua dedizione al lavoro anche mentre serviva la Regina Ileosa, ma senza rendersene conto iniziò ad estraniarsi dal suo mondo. Prima smise di visitare i suoi genitori, poi non rispose più alle lettere da Magnimar e infine iniziò anche a trascurare i suoi vecchi commilitoni della Guardia. Il suo mondo, ormai, erano le sue consorelle e la sua Regina. Quell'armatura che si era creata la proteggeva dagli orrori che commetteva (assieme agli incantesimi che piegavano la sua mente, come avrebbe scoperto dopo la caduta della Regina), almeno fino a che non scoprì una cellula di ribelli all'interno della Guardia: erano guidati dal Tenente Vinius, l'uomo che per primo l'aveva accolta nella Guardia e che le aveva insegnato tutto ciò che sapeva. Esmera allora era profondamente delusa: quell'uomo, che aveva ammirato, si era dimostrato solo un comune sciocco, incapace di vedere la grandezza a cui li avrebbe condotti Ileosa. Denunciò la cellula alle sue sorelle, che sconfissero i ribelli e le portarono Vinius, obbligandola ad ucciderlo di persona. E, nonostante ciò a cui era stata sottoposta, Esmera iniziò a porsi i primi dubbi su ciò che stava succedendo. Le sue notti venivano tormentate da incubi su quello che facevano lei e le sue consorelle, le sue giornate costantemente accompagnate dalla voce del suo mentore, che le chiedeva solo di aprire gli occhi su quanto stava succedendo attorno a lei.Quando Korvosa venne liberata da un gruppo di eroi, Esmera fu una delle Grey Maiden che decise di tradire la Regina e aiutarli nel loro compito. E, per la prima volta, la voce che sentiva non era più di rimprovero, ma piena di orgoglio e felicità. Fu allora che Esmera trovò finalmente il coraggio di presentarsi all'anonima tomba di Vinius, riuscendo finalmente a far richiudere le ferite che aveva aperto da quel giorno. Grazie alla Compagnia della Rosa Scarlatta Esmera si rese conto di tutto ciò che le era stato inferto durante il suo servizio, continuando la guarigione che era iniziata quel giorno.La nuova Korvosa aveva però bisogno di nuovi legami e la Rosa Scarlatta doveva riguadagnarsi la fiducia della gente. I suoi superiori decisero di stringere legami con i Cercatori, usando la loro esperienza per analizzare i manufatti arcani sfruttati da Ileosa, ed Esmera usó l'occasione per ripristinare i suoi legami con i suoi amici di penna di Magnimar. E quando le venne offerto di recarsi nella Città dei Monumenti per studiare le antiche reliquie Thassiloniane assieme ai Cercatori non si esitò un attimo ad accettare.E qui c'è una bozza di scheda: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3002493. Pensavo che l'oggetto infestato garantito dall'Haunt Collector potesse essere legato allo spirito di Vinius, deciso a guidare Esmera dopo averla vista completamente distrutta. I poteri da Occultista sarebbero un misto tra quelli garantiti dall'infestazione e la sua conoscenza degli oggetti incantati.Per quanto riguarda il legame con Aurora, pensavo che lei ed Esmera potessero essere diventate amiche di penna durante l'operazione contro i contrabbandieri di reliquie che cito all'inizio della storia. I contatti sono ripresi solo di recente, soprattutto dopo il trasferimento a Magnimar: Aurora non sa di preciso cosa sia successo a Esmera durante il suo periodo come Grey Maiden, dato che non ne parla con piacere, ma sa che Esmera vuole pagare per qualcosa che ha commesso probabilmente durante il periodo in cui non ha risposto alle lettere. @Dardan dimmi se ti sembra un collegamento sensato (e proponi pure dettagli per approfondirlo). Modificato 2 ore fa2 ore da Ian Morgenvelt