Vai al contenuto

Sangue vampirico e conservazione per Ghoul


Danilius92

Messaggio consigliato

Un vampiro che si deve assentare per parecchio tempo o e tra in torpore, può lasciare delle "scorte" di vitae per i suoi ghoul (altrimenti destinati a morire lentamente)?

Quindi, la vitae è comservabile? Mi sono chiesto questo, leggendo spesso nel mondo di tenebra di vampiri con bottiglie di sangue d' anziano o vitae vampirica, (e di sicuro non è spillata cosi di recente), e mi chiedo in effetti, se la maledizione che fissa i vampiri nel tempo non funga anche sul liquido che li fa soppravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per che edizione di Vampiri? In Requiem la Vitae perde le sue proprietà mistiche qualche minuto fuori dal corpo del proprietario. Diventa quindi come sangue umano in sacca da trasfusione.

Non so se per Masquerade sia lo stesso.

In quel caso il vampiro in torpore può "prestare" i suoi ghoul, oppure i poveretti dovranno organizzarsi in altro modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando sul kickstarter di V20 Dark Ages ho trovato questo:

"Blood also rapidly loses its nourishing properties once leaving the body, or once the body passes to death. It tastes awful to even the least discerning pallet. For every ten minutes outside a living vessel, halve the effective number of blood points in a source, rounding down. Elder blood, however, is rich, potent, and delicious. Elders of lower Generations have higher blood pools, despite having the same physical amount of blood in their systems. Thus, drinking elder blood may actually provide more than three blood points per turn."

Quindi credo valga lo stesso ragionamento che per Requiem. Il sangue fuori da un vampiro non è più adatto a nutrire un ghoul dopo un po'. Ma Masquerade non è proprio il mio forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In genere la versione Masquerade/DarkAges prevede che la Vitae NON mantenga proprietà speciali.
Abbondano infatti storie di Ghoul che, per sopravvivere, o si fanno asservire a un diverso vampiro, o addirittura danno la caccia ai vampiri per potersene cibare, o come via di mezzo offrono servizi "freelance" in cambio di pagamenti in Vitae ma facendo attenzione a non lavorare mai più di due volte per lo stesso vampiro (onde evitare il Vincolo).

Inutile dire che simili casi sono visti malissimo da qualsiasi corte vampirica e raramente tollerati :P

Modificato da Hasimir
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...