Vai al contenuto

Danilius92

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Danilius92

  1. extra garanted manouvers puó essere solo presa al primo livello di crociato o ha come prerequisito almeno un livello da crociato? perché se cosi fosse, dovrei scegliere per forza tra questa e corpo di adamantio che puó essere selezionata solo al primo livello di forgiato, giusto?
  2. Salve a tutti, volevo iniziare una campagna nel IV reich, ma leggendo la parte del supplemento riguardante le nuove professioni, mi è sorto un dubbio : classi come Agente Kripo ha grado (A), mentre un ispettore Kripo ed agente Sipo hanno un grado (E), questo significa, che se i miei giocatori volessero iniziare con queste classi, dovrebbero avere nel primo caso un età minima di 40 anni, mentre nel secondo caso un età superiore ai 60? per un agente Kripo o un agente Sipo, ( ma anche per un ispettore Kripo) non sono limiti d' età un po eccessivi? considerando che il primo è un agente Gestapo con un po di studi alle spalle ( può essere anche fresco di accademia, ma non per forza quarantenne, come è un Agente Speciale Kripo , che prima di entrane nella scientifica faceva un altra professione) e il secondo come agente segreto la condizione di sessantenne non gli sarebbe castrante? ringrazio in anticipo per le risposte!
  3. Esistono nei vari manuali di star was le regole per equipaggiare il proprio personaggio con una scudo ( tipo quello medioevale) o le regole per scudi ad energia portatili tipo quello dei gungam nella battaglia di Naboo ? la mia idea era quella di fare un simil cavaliere di una società medievale futuristica ( un soldato specializzato in cac) e scenograficamente, mi attirava assai, oltre alla possibilità di salvarmi dai blaster!
  4. buona sera, volevo esporre un bug che ho trovato sia nella versione D 20 ( ma anche in quella vecchia) Nella manovra d' attacco Morso, c'è la possibilità invece di infliggere livelli di salute aggravati, di effettuare un Bacio, ovvero prelevare punti sangue, specificando che non avviene nessuna perdita di livelli di salute. Il difetto del clan Giovanni ( pag 57) , dice che per ogni punto sangue assunto dal Bacio , la vittima subisce un livello di danni doppio RISPETTO a quello di un altro vampiro ( fa l' esempio, che se il Giovanni preleva un punto sangue, il mortale subisce due livelli di salute). Oserei dire, che questa cosa va in contraddizione con la regola del Bacio, che non dovrebbe causare alcuna perdita di livelli di salute. ringrazio in anticipo!
  5. Dubbio sul secondo potere di ascendente ( death graze/sguardo terrificante/occhio del terrore) -il malus dato dal risultato, si applica il turno DOPO l' attivazione del potere giusto? (Ho sempre creduto che si attivasse subito il malus, ma rileggendolo mi è sorto il dubbio che l' effetto immediato sia che il personaggio sia spaventato o con 3+ successi fugga, e dal turno successivo comincino ad applicarsi i malus) -Il malus dura solo quel turno, a meno che non faccia un tiro prolungato di occhio del terrore giusto? In quel caso si sommano i vari successi per quanto ho capito. Ringrazio in anticpio per le risposte!
  6. in verità, anche io sono propenso alla distribuzione alla fine di ogni ciclo narrativo, ma il problema, e che ci sono indizi per entrambi i casinel primo caso, ( ovvero alla fine di un arco narrativo) la parola avventura calza di più rispetto a sessione, tra l' altro usata in altri contestidi contro, a pag 228 del gioco avanzato, in "avaqnzamento" dice letteralmente :" se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."ma questo vale solo nel gioco avanzato?
  7. Buona sera! sono un master di Sine requie alla sua prima esperienza, e volevo chiedere un chiarimento per quanto riguarda l' Avanzamento dei pg infatti, c'è scritto che i punti giocata , sia i punti intuito, sono distribuiti alla fine di ogni "avventura". il fatto è... per avventura, si intende sessione ? oppure per avventura si intende una quest? voi come vi comportate? ringrazio in anticipo!
  8. Ok, ho cercato in giro, e credo che l' opzione migliore sia forgiato con il talento unarmored body... e un po uno spreco di talento, visto che volevo farlo warblade, ma è un buon espediente narrativo.
  9. Grazie per entrambi! Per quanto riguarda mdL, non partiamo da livello 1, quindi non dovrei aver problemi per il forgiato leggero ci avevo pensato, se non erro era un talento per creare Warforged incantatori ( e quindi senza la penalità nel lancio degli incantesimi ) ma non ne sono cosi sicuro! per l' half golem, se non sbaglio ha -6 sull' intelligenza, e non sarebbe proprio in linea con il personaggio ( non e un automa) per il sandstorm controllo subito, ho ricevuto anche voce dalla guida degli archetipi per il costrutto incarnato, potrebbe andare bene?
  10. Salve, mi serve aiuto sulla creazione di un personaggio giocante per una campagna malvagia. l' idea, era di un nobile umano malvagio, sconfitto ed ucciso tempo addietro dai suoni nemici, i quali hanno provveduto a distruggere in via definitiva il corpo, per evitarne la ressurezione. Dei suoi discepoli però, dopo molto tempo sono riusciti a trasferire la sua anima in un costrutto che mima le sue forme con tanto di carne su un anima di metallo ( una specie di terminator fantasy) . Se za comtare che per lo shock del rituale, e ancora abbastanza inconsapevole della sua condizione ( sarebbe lo scopo della sua trama) Volevo chiedere, se era possibile quindi applicare archetipo costrutto ( e se si , come o dove posso reperirlo) alle statistiche di un pg umano, e che cosa comporterebbe a livello di game . Ho visto i warforge, ma sono pensati per essere "nudi" ( non possono avere armatura oltre la loro) e questo cozzerebbe con il fatto che il personaggio e semi inconsapevole della sua condizione. Ringrazio in anticipo !
  11. Oook, quindi fintare e combattere con due armi è inutile , in quanto solo una delle due ha beneficio dell' aver negato il bonus di destrezza
  12. Salve quanti colpi posso sparare in un turno con una balestra a ripetizione? ( dice che sparare un secondo colpo conta come un azione gratuita, ma si intende che posso scaricare tutti i quadrelli in un unica salva oppure che ogni turno posso spararne uno senza aver bisogno di caricare?) inoltre, se posso sparare più di un quadrello in un turno, e sono in furtivo, questo si applica solo al primo o a tutti quelli sparati?
  13. Salve Se finto in combattimento, o se faccio un furtivo, questo si applica al primo attacco di una delle due armi o ad entrambe? E si applica solamente al primo bunus di attacco base o a tutti se ne ho più di uno ( per esempio, +7/+1?
  14. Ma infatti, se continuamente rafforzati ( ed è volontà anche dell' asservito, che venga rinnovato, in quanto sotto malia) possono durare in eterno. È solo quando un asservito rimane completamente in assenza del proprio padrone, e spende punti di volontà per resitere di vederlo/ agire contro di lui che allora il legame si indebolisce.... Come meccanica non mi sembra male, da molto più spazio alla volontà e all' interpetazione della dipendenza.
  15. Come da titolo,come gestite nelle vostre giocate la durata di un legame di sangue? io ho trovato un sistema abbastanza carino nella V20, ovvero che un legame di sangue, anche di terzo livello, dura un numero di mesi -forza di volontà, durante i quali il vampiro non deve ne vedere, ne naturalmente bere dal vampiro. Il suddito inoltre, deve spendere un numero variabile ( anche se alto) per evitare di ricercare il proprio Sire. Dopo questo periodo, il voto di sangue è ridotto di un punto. Sinceramente, nonostante mi sembra un buon sistema, credevo che un voto di sangue di terzo livello, fosse praticamente indistruttibile, mentre serve invece una continua cura del Sire perchè si mantenga anche se il suo lavoro è facilitato dalla dipendenza del sottomesso ( cosa che ha comunque senso) e ora una domanda, se uno aveva precedentemente un legame di terzo livello, ridotto per l' incuria e al tempo ad un secondo livello, può soccombere ad un legame di terzo livello con un altro vampiro ?
  16. I lasombra moderni, variano dall' aggraziato predatore principe delle tenebre fino ai vampiri di "Vampire" di john Carpemter ( ottimo modo assieme Dal tramonto all' alba per ispirarsi al modus operandi di un branco del Sabbat) sono in linea di massima, dei Darwinisti sociali, dove il forte e il più astuto prevale alle spese di chi è abbastanza idiota da farsi abbindolare, con la ferma condizione che chi si dimostri debole, merita la sconfitta. Di solito hanno buone maniere, e si credono il pinnacolo dell' esitenza vampirica, il che li porta raramente a considerare qualsiasi altro clan, un loro pari ( anche se non per questo, mancano di buone maniere).
  17. Un vampiro che si deve assentare per parecchio tempo o e tra in torpore, può lasciare delle "scorte" di vitae per i suoi ghoul (altrimenti destinati a morire lentamente)? Quindi, la vitae è comservabile? Mi sono chiesto questo, leggendo spesso nel mondo di tenebra di vampiri con bottiglie di sangue d' anziano o vitae vampirica, (e di sicuro non è spillata cosi di recente), e mi chiedo in effetti, se la maledizione che fissa i vampiri nel tempo non funga anche sul liquido che li fa soppravvivere.
  18. Salve, mi serve un consiglio da Narratore. oltre ad essere di generazione superiore a quello che sta cercando di Dominarti, quali sono i trucchi per evitre di essere dominato? se nin sbaglio, gli occhiali da sole non funzionano e anche la cecità non preclude la possibilità di essere Dominati. quali sono i trucchi per evitarla?
  19. Salve, volevo chiedervi, quale era il destino corporeo di un vampiro se incontra la morte ultima ho visto diverse discrepanze, sia negli artwork, sia in trama. C'è chi dice che vada in cenere, altri che rimanga il cadavere. Sapete se c'è qualche spiegazione ufficiale, o spetta al Master interpretare?
  20. Salve a tutti se io ho uno Tzimisce di 7th generazione, quindi con un punteggio di carattrestia massimo di 6 (spesa punti sangue, disciplina ecc..) con questi attributi fisici forza 4 resitenza 3 destrezza 3 ed attivo la forma Zulo, (da un bonus di +3 pallini sugli attributi fisici) andando a forza 7 resitenza e destrezza 6, posso mantenere la forza a 7 o viene ridotta a 6?
×
×
  • Crea nuovo...