Jump to content

Danilius92

Ordine del Drago
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Danilius92

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 07/26/1992

Profile Information

  • Location
    Bergamo
  • GdR preferiti
    Masquerade, Dark Ages, Sine Requie

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. extra garanted manouvers puó essere solo presa al primo livello di crociato o ha come prerequisito almeno un livello da crociato? perché se cosi fosse, dovrei scegliere per forza tra questa e corpo di adamantio che puó essere selezionata solo al primo livello di forgiato, giusto?
  2. Salve a tutti, volevo iniziare una campagna nel IV reich, ma leggendo la parte del supplemento riguardante le nuove professioni, mi è sorto un dubbio : classi come Agente Kripo ha grado (A), mentre un ispettore Kripo ed agente Sipo hanno un grado (E), questo significa, che se i miei giocatori volessero iniziare con queste classi, dovrebbero avere nel primo caso un età minima di 40 anni, mentre nel secondo caso un età superiore ai 60? per un agente Kripo o un agente Sipo, ( ma anche per un ispettore Kripo) non sono limiti d' età un po eccessivi? considerando che il primo è un agente Gestapo
  3. Esistono nei vari manuali di star was le regole per equipaggiare il proprio personaggio con una scudo ( tipo quello medioevale) o le regole per scudi ad energia portatili tipo quello dei gungam nella battaglia di Naboo ? la mia idea era quella di fare un simil cavaliere di una società medievale futuristica ( un soldato specializzato in cac) e scenograficamente, mi attirava assai, oltre alla possibilità di salvarmi dai blaster!
  4. buona sera, volevo esporre un bug che ho trovato sia nella versione D 20 ( ma anche in quella vecchia) Nella manovra d' attacco Morso, c'è la possibilità invece di infliggere livelli di salute aggravati, di effettuare un Bacio, ovvero prelevare punti sangue, specificando che non avviene nessuna perdita di livelli di salute. Il difetto del clan Giovanni ( pag 57) , dice che per ogni punto sangue assunto dal Bacio , la vittima subisce un livello di danni doppio RISPETTO a quello di un altro vampiro ( fa l' esempio, che se il Giovanni preleva un punto sangue, il mortale subisce due livelli
  5. Dubbio sul secondo potere di ascendente ( death graze/sguardo terrificante/occhio del terrore) -il malus dato dal risultato, si applica il turno DOPO l' attivazione del potere giusto? (Ho sempre creduto che si attivasse subito il malus, ma rileggendolo mi è sorto il dubbio che l' effetto immediato sia che il personaggio sia spaventato o con 3+ successi fugga, e dal turno successivo comincino ad applicarsi i malus) -Il malus dura solo quel turno, a meno che non faccia un tiro prolungato di occhio del terrore giusto? In quel caso si sommano i vari successi per quanto ho capito. R
  6. in verità, anche io sono propenso alla distribuzione alla fine di ogni ciclo narrativo, ma il problema, e che ci sono indizi per entrambi i casinel primo caso, ( ovvero alla fine di un arco narrativo) la parola avventura calza di più rispetto a sessione, tra l' altro usata in altri contestidi contro, a pag 228 del gioco avanzato, in "avaqnzamento" dice letteralmente :" se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."ma questo vale solo nel gioco avanzato?
  7. Buona sera! sono un master di Sine requie alla sua prima esperienza, e volevo chiedere un chiarimento per quanto riguarda l' Avanzamento dei pg infatti, c'è scritto che i punti giocata , sia i punti intuito, sono distribuiti alla fine di ogni "avventura". il fatto è... per avventura, si intende sessione ? oppure per avventura si intende una quest? voi come vi comportate? ringrazio in anticipo!
  8. Ok, ho cercato in giro, e credo che l' opzione migliore sia forgiato con il talento unarmored body... e un po uno spreco di talento, visto che volevo farlo warblade, ma è un buon espediente narrativo.
  9. Grazie per entrambi! Per quanto riguarda mdL, non partiamo da livello 1, quindi non dovrei aver problemi per il forgiato leggero ci avevo pensato, se non erro era un talento per creare Warforged incantatori ( e quindi senza la penalità nel lancio degli incantesimi ) ma non ne sono cosi sicuro! per l' half golem, se non sbaglio ha -6 sull' intelligenza, e non sarebbe proprio in linea con il personaggio ( non e un automa) per il sandstorm controllo subito, ho ricevuto anche voce dalla guida degli archetipi per il costrutto incarnato, potrebbe andare bene?
  10. Salve, mi serve aiuto sulla creazione di un personaggio giocante per una campagna malvagia. l' idea, era di un nobile umano malvagio, sconfitto ed ucciso tempo addietro dai suoni nemici, i quali hanno provveduto a distruggere in via definitiva il corpo, per evitarne la ressurezione. Dei suoi discepoli però, dopo molto tempo sono riusciti a trasferire la sua anima in un costrutto che mima le sue forme con tanto di carne su un anima di metallo ( una specie di terminator fantasy) . Se za comtare che per lo shock del rituale, e ancora abbastanza inconsapevole della sua condizione ( sarebbe lo
  11. Oook, quindi fintare e combattere con due armi è inutile , in quanto solo una delle due ha beneficio dell' aver negato il bonus di destrezza
  12. Salve quanti colpi posso sparare in un turno con una balestra a ripetizione? ( dice che sparare un secondo colpo conta come un azione gratuita, ma si intende che posso scaricare tutti i quadrelli in un unica salva oppure che ogni turno posso spararne uno senza aver bisogno di caricare?) inoltre, se posso sparare più di un quadrello in un turno, e sono in furtivo, questo si applica solo al primo o a tutti quelli sparati?
  13. Salve Se finto in combattimento, o se faccio un furtivo, questo si applica al primo attacco di una delle due armi o ad entrambe? E si applica solamente al primo bunus di attacco base o a tutti se ne ho più di uno ( per esempio, +7/+1?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.