Vai al contenuto

Cercasi giuocatori!


Messaggio consigliato

Eccomi qua! :P

Va benissimo L'Enclave, quella fazione non mi spiace affatto. Tuttavia non farò un Druido anche se quello del Circolo della Luna mi tentava non poco.

Se va bene direi un Umano Guerriero O un Nano/Umano Barbaro. Scarterei il Ranger perché vorrei essere libero dall'ingombro degli Incantesimi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua! :P

Va benissimo L'Enclave, quella fazione non mi spiace affatto. Tuttavia non farò un Druido anche se quello del Circolo della Luna mi tentava non poco.

Se va bene direi un Umano Guerriero O un Nano/Umano Barbaro. Scarterei il Ranger perché vorrei essere libero dall'ingombro degli Incantesimi :P

Direi che va benissimo!

Allora attendo schede e bg. Se aveste altre domande chiedete pure, io aprirò presto il topic di servizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rafaggna: Cosa sarebbe un fattucchiere? Giuro di non averlo mai visto, possibile che sia una traduzione sbagliata? Io ho solo materiale in inglese.

Per il bg mettete ciò che volete.

Mi interessa soprattutto una breve storia del pg, con possibilmente la presenza di un personaggio dell'organizzazione a cui fate riferimento.

Poi potete renderlo originario di Phlan (e in questo caso sono disponibile a fornirvi più informazioni), di zone circostanti o restare generici. Per me è indifferente.

Per il resto siete liberi di sbizzarrirvi, ma per indicazioni su luoghi o persone realmente esistenti, per integrarlo meglio nel mondo in cui partite o per consigli, non esitate a chiedere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io non so cosa dirvi, ma hanno tradotto il warlock come fattucchiere :eek: son sconvolto anche io, comunque sì, sempre quelle voglio xD ovviamente il santificato è l'aasimar :eek:

Ahh capito...traduzioni "folli" XD!

Ma non vedo dove hai trovato la differenziazione aasimar ... io vedo che puoi scegliere un Patrono (Fiend, quindi demone-diavolo, Great Old One, Cthulu e compagnia, e Archfey, fate fatine e fate varie).

Anch'io farò un warlock comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zinco: non vedo quale sia il reale problema in ciò... ho giocato campagne ove non c'era il chierico, e ce la siamo sempre cavata... campagne con più incantatori, ove i nostri scudi anziche esser guerrieri o barbari erano mostri evocati.

Purtroppo la mia idea iniziale non è realizzabile a quanto pare, perché richiede un house rule, che ovviamente non voglio integrare, anche perché darebbe lavoro in più al master.

Quindi ho ripiegato sul warlock, ed ho anche qualche bella idea per il PG ed il suo background, ma ovviamente sono un pò fermo perché necessito del DM per creare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No stavo solo pensando che di danni ne farete molti voi caster. Quindi posso anche optare per qualche cosa di più coriaceo

Okk, personalmente non guardo nemmeno quell'aspetto (eh già, sono alla vecchia maniera, adoro ruolare il personaggio più che combattere..).

Non ho ancora guardato gli incantesimi da warlock (infatti l'ho scelto proprio per il flavour che da), calcola comunque che generalmente tendo più ad optare per incantesimi particolari (per farti un esempio cretino alla cieca Mano Magica) piuttosto che invocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te, dobbiamo però considerare che è pur sempre D&D e nel "party" è sempre necessaria un minimo di armonia. Meglio pensare a qualche cosa di caratteristico ma anche funzionale :P

Se ho capito bene (e non voglio aprire post di discussioni infinite e litigiose in merito) la 5ed nasce proprio per evitare le possibili "scelte nerf", in quanto essendo tutte le opzioni utilizzabili, e a quanto dicono rendendo inesistente l'ottimizzazione, "non si ci può sbagliare", nemmeno volontariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati :D si chiacchiera in attesa del master anche se forse siamo un po' off topic ma nemmeno troppo se si parla dell'equilibrio del party. Io ho avuto modo di vedere che si muore facilmente in D&D Next ai primi livelli, o quantomeno si cade facilmente.

Alla fine un party ha sempre un equilibrio da rispettare, valori medi da considerare. Non parlo di un'ottimizzazione a livelli folli come poteva succedere con le versioni precedenti. Poi penso che tutto questo può far colore e avere in gruppo un sacco di "sapienti" non potrà che essere divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...