Vai al contenuto

Cercasi master e giocatori (livelli medio-alti)


Ospite

Messaggio consigliato


Due pg di alto livello e premesse interessantissime.

C'è ancora spazio? Ho letto fino a 10 personaggi, sarei il quinto giocatore o sbaglio?

Se confermi manderò i background entro domani sera penso ;)

L'idea sarebbe un Dragonborn o Goliath se concesso Paladino Via degli Antichi e un bel Bardo che vedo manca, Umano o mezzelfo del Collegio del Valore.

edit:

ho letto solo razze della 1^ quindi per il paladino penserei all'umano o nano con sottorazza montagna.

Ciao Landar,

è vero, ma alla fine penso che 4 sia sufficiente. Il gruppo è già formato e ben bilanciato. Oltre a questo per esperienza i PbF con troppi giocatori si arenano facilmente. Ti tengo presente se uno dei giocatori attuali dovesse lasciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato, nella mia firma c'è il link alle schede dei miei due nani: Alberich e Amber Deepforge.

Sfortunatamente le immagini non si vedono (non capisco perchè... sul pdf si vedono benissimo!), quindi le posto a parte: Alberich (barba e capelli più corti che nell'immagine) e Amber (con i capelli neri, invece che rossi... non ho trovato nessun'altra immagine che si avvicinasse più di così).

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono incasinatissimo con la tesi (non ci esporta il .exe del progetto e fra dieci giorni esatti abbiamo la consegna!).

Tra stasera e domani ti invio le schede. Per i BG va bene se ora ti invio una sorta di riassunto e dopo il 15 (in realtà penso dopo il 10) te li affino per bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono incasinatissimo con la tesi (non ci esporta il .exe del progetto e fra dieci giorni esatti abbiamo la consegna!).

Tra stasera e domani ti invio le schede. Per i BG va bene se ora ti invio una sorta di riassunto e dopo il 15 (in realtà penso dopo il 10) te li affino per bene?

OK. Visto che dovresti essere il più lento cerchiamo di avere tutte le schede pronte per il 15 giugno. OK per tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me no problem... dimmi solo se pensi che dovrei espandere un pò il bg.

Riguardo il background di gruppo: mi piacerebbe se ciascuno di voi aggiungesse qualcosa allo scheletro di idea che avete abbozzato (ovviamente in accordo con gli altri). Insomma, mi piacerebbe dare dei tratti un po' più definiti alla vostra organizzazione. A voi la palla.

E riguardo a quest'organizzazione come la vogliamo?

Io andrei di "l'organizzazione che vuole salvare il mondo e che si scomoda quando ci sono minacce che minacciano (xD) l'intera Torill, che durante il tempo libero va in cerca di segni di queste possibili minacce e da una mano ai poveracci contro minacce minori".

L'idea di Khitan mi ha fatto tornare in mente il manga "Spriggan" (che si riallaccia un pò anche alla mia idea, basata sulle organizzazioni esplorative di Eberron).

Nel manga si immagina questa organizzazione, la "Fondazione Arkam", il cui compito è trovare e recuperare i cosiddetti "ooparts" (acronimo di "out of place artifacts", cioè "oggetti fuori posto"; potenti artefatti creati da avanzatissime civiltà esistite prima della nostra) prima di altre organizzazioni, che li userebbero come armi.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Khitan mi ha fatto tornare in mente il manga "Spriggan" (che si riallaccia un pò anche alla mia idea, basata sulle organizzazioni esplorative di Eberron).

Nel manga si immagina questa organizzazione, la "Fondazione Arkam", il cui compito è trovare e recuperare i cosiddetti "ooparts" (acronimo di "out of place artifacts", cioè "oggetti fuori posto"; potenti artefatti creati da avanzatissime civiltà esistite prima della nostra) prima di altre organizzazioni, che li userebbero come armi.

Che ne dite?

Mmmmh... l'idea mi piace perché il "recuperare artefatti" mi sa del tipo di avventura che piace a me (stampo molto classico xD).

Anche il recuperarli per evitare che i malvagi li usino come armi non mi dispiace affatto, si lega bene con le idee che ho dei PG.

Io preferirei evitare di avere "capi" se possibile (questa è anche una domanda al master xD). Preferirei avere in mano noi la gestione dell'organizzazione (che può anche essere composta solo da noi. In fondo 9° livello dovremmo essere abbastanza potenti da avere un'organizzazione, anche riconosciuta magari, "nostra" (non conosco i FR ed il livello di potere, sono abituato ad ambientazioni dove 9° vuol dire tanto^^ quindi potrebbe essere una ca**ata). Potremmo essere un gruppo indipendente che lavora su commissione e per propria iniziativa (in modo da non bruciare agganci per il DM).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei evitare di avere "capi" se possibile (questa è anche una domanda al master xD). Preferirei avere in mano noi la gestione dell'organizzazione (che può anche essere composta solo da noi. In fondo 9° livello dovremmo essere abbastanza potenti da avere un'organizzazione, anche riconosciuta magari, "nostra" (non conosco i FR ed il livello di potere, sono abituato ad ambientazioni dove 9° vuol dire tanto^^ quindi potrebbe essere una ca**ata). Potremmo essere un gruppo indipendente che lavora su commissione e per propria iniziativa (in modo da non bruciare agganci per il DM).

Mah... in 5° si comincia a diventare qualcuno dal 10° livello, se non erro (esempio stupido: abbiamo solo 600 mo... e la mia paladina ne ha dovuto "bruciare" 300 (la metà del totale, mica briciole!) per il diamante da usare per l'incantesimo di resurrezione! Il primo e attualmente unico a cui ha accesso, tra l'altro...).

Inoltre nei FR il livello di potere è piuttosto alto (in 3.5 i personaggi del "gruppo" di Drizzt vanno dal 7° al 18° livello, con Drizzt stesso che è di 16°).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... in 5° si comincia a diventare qualcuno dal 10° livello, se non erro (esempio stupido: abbiamo solo 600 mo... e la mia paladina ne ha dovuto "bruciare" 300 (la metà del totale, mica briciole!) per il diamante da usare per l'incantesimo di resurrezione! Il primo e attualmente unico a cui ha accesso, tra l'altro...).

Inoltre nei FR il livello di potere è piuttosto alto (in 3.5 i personaggi del "gruppo" di Drizzt vanno dal 7° al 18° livello, con Drizzt stesso che è di 16°).

Non ho mai letto nulla di Drizzt (anche se ovviamente so chi è) ma la sua compagnia non credo fosse un gruppo di sbarbatelli alle prime armi no? Non dico di essere la gilda ufficiale dei cacciatori di artefatti, con legami con le famiglie reali, ma magari un gruppo giovane, formatosi da qualche anno che sta iniziando a farsi un nome. Non Arpisti o Maghi Rossi ma nemmeno gli ultimi arrivati del quartiere insomma. Da quando gioco in 5^ sto giocando solo pivelli appena entrati nel mondo e mezze calzette che devono spaccarsi in quattro per farsi una reputazione (perché sembra che tutti vogliano partire sempre dal primo livello xD). Per una volta che abbiamo un buon livello (perché 9 secondo me è considerabile un buon livello) non limitiamoci da soli xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai letto nulla di Drizzt (anche se ovviamente so chi è)

Anch'io non ho mai letto nulla di Drizzt (in realtà dei FR lessi una sola volta, molto tempo fà, la "Trilogia di Avatar", ma non mi piacque molto); l'ho citato solo perchè è uno dei personaggi più famosi di quel mondo, e mi serviva come paragone.

Comunque a questo punto mi unisco a te per chiedere al master: quanto siamo potenti e influenti, al 9° livello, nei FR?

Link al commento
Condividi su altri siti

Muso, è apssata una settimana (in realtà 8 giorni, se contiamo a partire dalla domanda fatta da Khitan al punto 91!) e stiamo ancora aspettando una risposta su quanto siamo conosciuti/temuti/potenti/indipendenti.

@ tutti gli altri (tranne Khitan): avete altre idee o suggerimenti per l'organizzazione di cui facciamo parte?

Dai, fatevi sentire anche voi! :poke:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giorno di festa, giorni di mercato! Le folle s'ammassano come mandrie nelle calde vie dei villaggi per far compere e reperire qualche nuova storia da portar con sè durante la lunga settimana successiva.

E' proprio lì che, vestito (ammettiamolo) come un giullare, balzando e sghignazzando, il buon vecchio Drogo è pronto con la sua storia.

Bardo fin da bambino, girovago per le terre, figlio di nessuno, libero a sè stesso senza patria ne padroni, inizia strimpellando a comporre le lodi e le canzoni di grandi eroi.

"Son giunto qui, quest'oggi per narrar a voi bifolchi della storia tutta, più che vera, anzi verissima, di eroi leggendari! ... Ma badate bene!" guardandosi intorno, fissando con gli occhi chiari le persone radunatasi lì vicino "Oh si, badate bene... Costoro, di cui mi accingo a narrare, non son ancor defunti! La mano della morte ancor non ha deciso di passare il suo vessillo nero e mietere le loro anime. Leggende viventi sì! E ve lo garantisco, di mia mano ne toccai uno, e da quel giorno non la lavo! Conosco amici che dicono che risplendono nella notte, tant'è la luce della loro valorosità!!!" .

La folla era giunta, tutti in attesa di sapere qualcosa di più.

"Voi mi guardate e di certo pensate che io son pazzo! Folle! No, no... signori io son sognatore, sì! Ma so cosa ho visto! Sappiate che da fonti certe mi dicon, che senza costoro nessun di noi oggi sarebbe qui! Demoni e mostri d'ogni sorta spunterebbero dal terreno, perfidi necromanti, e forse, addirittura, tasse più alte!!!" Un altra breve pausa per tenere alto lo stupore di quei contadinotti, ormai tutti che pendevano dalle sue labbra "Ma ringraziando gli dei a cui voi credete, loro san far, essì, san proprio far il lor lavoro! I leggendari otto guerrieri, che mantengono il nostro mondo sano come un pesce delle baie più floride!

Nati per combattere, per uccidere, potenti incantatori, abili truffatori, avventurieri scelti dagli dei... essì loro son proprio i migliori della peggior specie. Ma lasciatemelo dire, tra me e voi, un piccolo segreto: son sempre queste mele marce a concimar il grano che noi mangiamo!" un piccolo sorriso, adorava i detti inventati sul momento."Eroi d'altri tempi, come non se ne vedeva da tempo. Nemmeno il figlio della Loris, andato a far il cavaliere, tutto gonfio d'aver un cavallo, può sperare di farne parte.

Ma dicevamo! Son otto, nati tutti durante il passaggio di una stella cometa, che dà loro poteri che noi non immaginiamo! Sputan fuoco, spaccano muri con asce, fan piovere rocce dal cielo! Pelor mi fulmini se non ne vidi uno sgozzar CENTO, e dico CENTO banditi, con la sola forza del pensiero! E che dire, di quando, tutti riuniti, fecere fuggir un intero esercito di barbari! Fin si lamentavano per la troppa facilità!

Ma loro non sono, no, non son macellai o assassini, e tantomeno mercenari! Antichi poteri, che voi poveri ignoranti nemmeno sapete d'averne sentito parlare, scorrono e si nascondo! Artefatti maigici dai grandi poteri, tali che alcuni pagherebbero ben più di 100 monete! Ma malvagi, corrotti fino al midollo, creature msotruose voglion appropriarsene per far di noi schiavi o cibo! Come Thruddul, che voleva trasformare tutti quelli di un villaggio qui vicino in galline con un bastone magico per poi mangiarseli! oh oh, meno male che c'eran loro...

Loro son cacciatori di codeste pericolosità, e non per soldi, ma per onore e valore! Certo le monete d'oro non gli mancano ahah!" fece un sospiro e prese fiato "Eh, potrei star qui tutto il dì a raccontar di grandi gesta e valorose missioni, ma sapete, son di truno anche io devo andar al prossimo villaggio per raccontar le loro mitiche avventure! Gli dei stessi han a me affidato questa missione, un po', non per vanto, ma anche io son un eroe. Ora vi lascio alle vostre frivolezze vacanziere e gr... Come? Come di chi sto parlando? Ancor non l'avete capito? Eroi, potere, valore, avventure, ancor nulla? Ah, cosa ci faccio in mezzo a voi villici! Ovvio di chi io sto parlando! Sto parlando dei Viaggiatori di Confine!"

[Termini e linguaggio a tratti scorretto era per dar un tratto più realistico. Il nome l'ho inventato così, per dare una chiusura.]

Mi era venuto un po' la voglia di scrivere una cosa del genere e l'ho fatto, non so se possa mai aiutare ^^ Questo credo sai un livello giusto di notorietà: qualche scapestrato bardo che narra di avventure e poteri come se fossimo dei, ma in realtà siamo solo buoni avventurieri e le nostre avventure sono molto più ridimensionate rispetto a quelle da loro raccontate. Quindi direi una cosa del tipo "Il popolo ci conosce per fama, qualche nobile ci ha sentito nominare, chi più chi meno a seconda dei nostri ultimi lavori" :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Muso, è apssata una settimana (in realtà 8 giorni, se contiamo a partire dalla domanda fatta da Khitan al punto 91!) e stiamo ancora aspettando una risposta su quanto siamo conosciuti/temuti/potenti/indipendenti.

Come dicevo ad alcuni di voi privatamente scusate ma è un periodo di fuoco al lavoro e nelle prossime due settimane non sarà meglio.

Non ho avuto tempo di ragionare sulle vostre discussioni, ho acceso il computer senza avere fini di lavoro oggi per la prima volta in tutto il fine settimana. Per il resto il fine settimana se ne è andato per stare dietro alla famiglia, e i prossimi due saranno uguali.

Quindi, viste queste premesse, vi chiederei la cortesia di aspettarmi senza spazientirvi. Non è che ho intenzione di mollare, ma la vita reale attualmente mi lascia poco tempo (cose non prevista il mese scorso, ma a volte succede).

Se ritenete che mi stia perdendo troppo siete liberi di cercare un atro PbF o un altro master a cui passerò i miei appunti per questa avventura. Non mi offendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, tranquillo... come vedi ho aspettato una settimana prima di postare, proprio perchè mi avevi detto che eri occupato. :D

Solo che non mi avevi detto quanto; comunque la vita reale (soprattutto la famiglia, prima ancora del lavoro) viene prima di tutto.

Approfitteremo del tempo extra per trovare idee per il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, finalmente ho avuto tempo per leggere e ragionarci un attimo su.

Per sommi capi la vostra storia potrebbe essere (ho riassunto alcune cose che avete detto e ne metto di mie per cercare di mettere assieme i vostri "desiderata"):

- eravate stati catturati singolarmente (o a coppie, vedi i due nani fratello e sorella) e venduti a degli schiavisti;

- eravate finiti su di una nave diretti chissà dove;

- uno dei prigionieri era un nobile finito anche lui chissà come e perché in mezzo a voi schiavi "plebei";

- la condizione di comune difficoltà ha creato un forte legame fra tutti voi;

- in un qualche modo di sitete liberati;

- il nobile si è offerto di farvi da "mecenate", quindi non è il vostro capo ma vi ha fornito una base (il suo castello di famiglia nel Cormyr), potete beneficiare della sua rete di conoscenze "altolocate", in parte vi finanzia e vi propone missioni che in qualche modo portnino a raggiungere la vostra visione di mondo (qui decidete voi che filosofia volete adottare). Voi vi limitate a portare il simbolo del nobile e portate lustro alla sua casata.

- la vostra organizzazione si pone alcuni scopi: 1) rimediare a torti come appunto il mercato degli schiavi; 2) ricercare antichi artefatti affinché non finiscano nelle mani sbagliate;

- l'organizzazione è formata anche da altri membri che formano o altri gruppi di avventurieri o personaggi meno potenti e/o avventurosi che svolgono mansioni "normali" (fabbri, contadini, inservienti, milizia del castello del nobile, ecc...).

Il razionale dietro questo è che un gruppo di personaggi di 9° livello nei Forgotten è un gruppo forte in un contesto pieno di gruppi forti, anche molto più forti di voi e molto più numerosi. Siete potenti ma un appoggio su cui contare e un'organizzazione dietro non fanno certo male.

Fatemi sapere se i punti qui sopra vanno bene, a voi ricamarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato a rispondere, perchè volevo prima vedere cosa ne pensavano gli altri... e anche perchè, sennò, sembra che parlo solo io. ^_^'

Peer quanto mi riguarda, lo schema generale postato da Muso mi piace; aggiungo solo un paio di dettagli:

  • la gente a cui gli schiavisti voleva venderci, intendeva usarci come sacrifici.
  • dopo esserci liberati, siamo comunque dovuti andare nella base dei cultisti per liberare altra gente (alcune delle persone prigioniere con noi, erano state catturate mentre cercavano familiari scomparsi... familiari catturati appunto dagli schiavisti per essere venduti come sacrifici).
  • il nobile è venuto con noi, perchè aveva informazioni sull'artefatto usato dai cultisti (in effetti era stato catturato mentre lo cercava; la sua scorta era stata uccisa... o, peggio ancora, era in combutta con gli schiavisti e/o i cultisti); si è reso utile, grazie alle informazioni che possedeva sull'oggetto, ma si è reso conto di non essere adatto alle azioni sul campo.

Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...