Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Uno dei loro cade da cavallo, vittima dell'incantesimo di Shayna. Il compare accanto a lui, costretto a smontare per lo svenimento della suo cavallo, agisce preda della confusione infilzando a morte l'altro. E' incredulo per ciò che ha fatto, realizzando troppo tardi cosa sia realmente successo.

Uno alla volta i banditi vengono sconfitti e quando il loro capo esala il suo ultimo respiro affondando la testa nel fango, l'unico sopravvissuto vi punta la spada insanguinata. Con fare nervoso guarda i cavalli che corrono spaventati in tutto il cortile. Voi nemmeno l'ombra di un graffio.

Maledetto! Maledetto! Maledetto! paonazzo di rabbia Oleg prende a pungi il corpo esanime del bandito accanto. Sfoga una rabbia sedimentata per intere stagioni. Che nemmeno i Nove Inferi vi accolgano, solo l'Abisso per mostri come voi!

Spoiler:  
ROUND 1

Bandito2 TS Spruzzo Colorato Fallito

Cavallo di Bandito2 TS Spruzzo Colorato Superato

Bandito3 TS Spruzzo Colorato Superato

Cavallo di Bandito3 TS Spruzzo Colorato Fallito

Oskar 21 = 15 + 6 Colpito | Infliggi 7 danni a Bandito1

Wyatt 18 = 15 +3 Colpito | Infliggi 10 danni a Bandito3

Nora 15 = 12 + 3 Colpito / 8 = 5 + 3 | Infliggi 7 danni a Bandito3

Iniziativa (Round 2)

Voi <-- prego
:D

Bandito4

Oleg

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo il mio avversario morire sotto il colpo di spada, non mi ero addestrato e cresciuto per diventare il boia ma in questo posto sperduto è mio dovere eseguire la sentenza. Mi giro con calma dall'unico bandito rimasto, nel mentre raccolgo il mio arco e lo metto a tracolla.

I tuoi amici sono morti, se vuoi combattere morirai senza avere il tempo di fare niente. Dacci informazioni sulla vostra banda, da dove venite? quanti siete?

mi tengo pronto ad una sua carica o fuga per reagire tempestivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghigno soddisfatto quando vedo il capo dei banditi crollare a terra esanime e sono ancora più soddisfatto quando noto che l'incantesimo di Shayna si sovrappone in maniera perfetta al mio. "Gorum, ti ringrazio di avermi concesso questa battaglia e di averci permesso di superarla indenne. Sia lode a Gorum!" mormoro toccando il simbolo sacro, poi mi avvicino al bandito superstite, tenendo in mano la spada ancora lorda del sangue del suo capo. "Ti conviene dargli retta. Se ti arrendi e ci fornisci valide informazioni sui tuoi compari, potremmo anche pensare di lasciarti andare per la tua strada."

@DM:

Spoiler:  
Mi muovo di 6 metri, fino al bandito superstite.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il corpo dell'uomo che ho ucciso cadere ai miei piedi.

Quando il gioco si fa duro.. È meglio stare dalla nostra parte..

Guardo gli altri, vedendo due dei farabutti a terra, senza vita, e uno ancora in piedi, che viene interrogato dal nano.

Mi avvicino un po' il tanto di poter ascoltare, tenendomi comunque a distanza.

@GM

Spoiler:  
Faccio 6 m verso di loro
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio incantesimo ha effetto, incapacitando uno dei banditi, nel frattempo i miei compagni di viaggio fanno piazza pulita degli altri in pochi secondi.

E' la prima volta che li vedo tutti in azione, non male come squadra.

terminato il combattimento in pochi secondi reinfodero lo stocco, e visto che gli altri si stanno già occupando del sopravvissuto, cercando di estrargli informazioni decido di lasciare fare a loro, mentre io mi dirigo verso Oleg.

"Si calmi, ormai è morto."

Dico, cercando di far ragionare l'uomo, ormai fuori di se mentre prende a pugni con rabbia il corpo del bandito.

"Ci dica tutto, chi sono e da dove vengono questi uomini?"

Se l'uomo non dovesse essere abbastanza lucido per parlare mi guardo attorno in cerca di Svetlana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oleg sembra ignorare il richiamo di Shayna ma appena realizza che quell'uomo tanto odiato, non è altro che una bambola di pezza senza vita lo lascia crollare a terra scansandolo rabbiosamente con una pedata.

Questi sciagurati si fanno chiamare gli Uomini Liberi. Vengono dalla foresta a Ovest. Si passale mani sul faccione per riprendersi Con le loro schifose tangenti ci hanno rovinato. Da quando ho comprato questo posto, le loro richieste sono diventate sempre più pressanti... Ho fatto presente di questa situazione alle autorità, direttamente in capitale, ma oltre ad un inutile mucchio di lettere non è mai arrivato nessuno a darci una mano.

Le parole di Oskar e Wyatt lo fanno voltare, accorgendosi che c'è ancora un bandito vivo.

In mezzo a voi i cavalli iniziano a cercare una via di uscita, trottando lontano dai rumori forti.

Messo alle strette, il fuorilegge vi guarda con gli occhi spalancati dalla paura. Il timore di morire non è sufficiente a fargli buttare la spada, che ora stringe con entrambe le mani.

Diplomazia / Intimidire

Spoiler:  
Generalmente non è possibile utilizzare Diplomazia in combattimento. E sia Diplomazia che Intimidire, per cambiare l'atteggiamento di un soggetto, richiedono entrambi 1 minuto di interazione. Dato il basso punteggio in entrambe le abilità, avreste comunque avuto poche possibilità di riuscita.

In una manciata di secondi schizza via come una faina impazzita, approfittando proprio che ci state discutendo. Le vostre argomentazioni non deve averle trovate molto convincenti.

Cerca di raggiungere il cavallo alla sua destra, una mossa azzardata che Wyatt non si lascia sfuggire. Con un netto dritto ferisce a morte il fuggitivo, ponendo termine alla sua corsa.

Bravo ragazzo! Esulta Oleg in chiaro segno di partecipazione. E' ciò che si meritano per le loro malefatte.

Spoiler:  
Wyatt 19 = 16 + 3 Colpito | Infliggi 11 danni a Bandito4

Non avendo preparato alcuna azione, non c'era possibilità di risposta se non per Wyatt.

Oskar che è l'unico ad averne scritto un accenno, con l'arco a tracolla, non teneva strumenti per attaccare a distanza.

Combattimento finito

Ricompensa

150 pe a testa.

Bandito 3

armatura di cuoio (
rotto
)

x2 fuochi dell'alchimista

pugnale

arco lungo composito (for+2)

x17 frecce

x2 razioni giornaliere

amuleto d'argento con l'effige della testa di un cervo [Valutare -> 4mo]

35mo

Bandito 1,2,4

armatura di cuoio

x2 armatura di cuoio (
rotto
)

x3 arco lungo

x60 frecce

x3 spada corta

x2 ragioni giornaliere

30mo

Per la spartizione, andate sull'altro thread e per favore segnatevi le cose che intendete prendervi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno, il combattimento è finito, i miei compagni sono tutti indenni.. Un sorriso si apre sul mio volto..

Siamo stati bravi.. Questi ******* non faranno più del male a nessuno..

Mi avvicino al cadavere di quello che sembrava il capo dei briganti.. Lo guardo con disprezzo.. Sentendo Oleg raccontare dei suoi guai con questi "uomini liberi" mi sale il dispiacere per non esser arrivati prima..

Signore, noi prenderemo solo ciò che ci servirà nell'immediato futuro da questi corpi.. Se i miei compagni son d'accordo.. lascerei il resto a voi.. Per risarcimento dei danni subiti da questi barbari.. Saremo qui in zona per un bel po'.. Quindi sicuramente ci rivedremo e sarei felice di tornare qui e trovarvi degli amici, uomini e donne di buon cuore come voi..

Mi avvicino e prendo una freccia per il mio arco (se nessun'altro la vuole anche la collana col cervo).. Poi mi guardo intorno per vedere cosa ne pensano i miei compagni..mi accorgo che la stanchezza si fa sentire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete tutto, non ho interesse a tenere in casa ricordi così sgradevoli. L'unica cosa che veramente voglio è appendere questi farabutti all'entrata, come monito per gli altri.

L'omone incrocia le braccia concludendo così il suo discorso.

Sarete in grado di recuperare subito due cavalli. Uno sellato per il galoppo, l'altro invece per il carico. Gli altri dovrete spendere parte della giornata di domani per cercare di rintracciarli, essendo fuggiti fuori dal fortino in direzioni a voi sconosciute. Sono tutti marchiati con diversi simboli. Sospettate quindi che siano rubati.

Dato il peso della giornata è difficile per voi rifiutare il richiamo del letto, svegliandovi l'indomani dopo un sonno ristoratore.

Ad attendervi c'è la piacevole sorpresa di una colazione speciale. Oleg si mette a chiacchierare con voi estremamente grato per il vostro intervento.

Noi siamo qui da poco e come potete vedere ci stiamo ancora arrangiando racconta versandovi da bere come un perfetto padrone di casa

Si sono fatti vivi la prima volta, circa quattro mesi fa. Convinto di riuscire a gestire la situazione feci muro e chiesi l'intervento di guardie mai arrivate. Loro, risposero appiccando il fuoco all'edificio che utilizzavo come appartamento, dietro al magazzino. Ora dormiamo in una stanza qui in foresteria.

In tutta sincerità, quello è stato il minore dei mali e riconosco le mie colpe, sospende un attimo il discorso rivolgendosi a Svetlana occupata a rammendarvi gli abiti logori dal viaggio Bimba mia, fai il favore di prendere il fagotto che ci ha dato Borken uscita la ragazza, lui riprende a parlare con tono più grave ciò che però hanno fatto a mia figlia è imperdonabile. Inizialmente si sono presentati in dieci, guidati da quello schifoso con i baffi e una donna calva dall'accento tipico della gente del fiume. Finché c'è stata lei, nessuno ha osato toccare Svetlana, poi, quel cane, appena ha potuto non si è limitato a privare mia figlia solo della fede nuziale della madre...

In quella, torna Svetlana poggiando un astuccio di stoffa contenete tre fiale d'osso. Cercando conferma con gli occhi scoprite che alla ragazza manca l'anulare sinistro. Ciò vi scuote tentando di scacciare via ogni pensiero su come siano andata.

...potete quindi capire la mia forte reazione. Ho perso la testa e mi ritengo solo fortunato che ci foste voi in quel momento.

Non è molto spinge a voi il fagotto, però consideratevi nostri graditi ospiti da qui fino alla fine del tempo regalandovi un bellissimo sorriso abbraccia a se sua figlia.

Spoiler:  
Vi da 3 pozioni di cura ferite leggere (livello dell'incantatore 4).

Hanno un sapore inaspettato. Chiunque le abbia prodotte le deve aver corrette con qualcosa che non riuscite a capire ma che sembra averle rese più efficaci.

In prole povere curano 2d4+4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scofitto anche l'ultimo dei banditi, non resta che reclamare il bottino, cose di poco valore, ma ritengo che possano farmi comodo uno degli archi lunghi e una trentina di frecce, per ogni evenienza.

Dopo una notte di riposo, la mattina dopo ascolto con attenzione il racconto di Oleg, senza intervenire, restando come al solito sulle mie, tuttavia quando qeusto ha finito mi rivolgo a lui.

"Non so se vi abbiamo fatto un favore. Sicuramente i comapri di questi farabutti vorranno vendicarsi per questa cosa, e torneranno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfoggiando un invidiabile ottimismo Oleg concorda, aggiungendo, dopo un sorso della bevanda che ha servito ne sono cosciente e la cosa mi preoccupa, ma passerà qualche tempo prima di una rappresaglia da parte di quei codardi. Ne sono convito. E soprattutto ora posso contare su di voi, la corona non avrà mandato delle guardie, almeno è già qualcosa. Mi fa pensare che a Nova Stetven le acque si stiano muovendo e abbiano preso in esame il nostro caso.

Svetlana, al contrario del padre, non ha l'espressione di una persona felice. Se ieri l'avevate trovata più accogliente, ora sta sorridendo con circostanza, dando indirettamente ragione a Shayna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oleg non accetta la mia proposta di tenersi le cose per risarcimento ed io continuo a credere che quest'uomo sia troppo buono per queste terre dure e selvagge.

La notte passa veloce, il sonno pesante per la fatica del viaggio e della battaglia è sicuramente d'aiuto. Al mio risveglio, un profumo mi attira verso una buona colazione..

Contando che sarà difficile mangiare delle cose cosi buone d'ora in poi, il ringraziamento è più che doveroso!

Shayna rileva un problema che non avevo minimamente calcolato, gli altri banditi potrebbero portare la vendetta su Oleg e Svetlana. Un senso del dovere mi stringe il cuore..

La nostra missione è anche ripulire dalla feccia queste terre, farò il possibile per non farvi passare altro male! Ne avete già avuto abbastanza..

Cerco di tranquillizzare tutti compreso me stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte di sonno su un morbido letto mi permette di riposare degnamente, dopo molti giorni passati sul duro terreno. A colazione discorriamo con Oleg, che non sembra particolarmente disturbato dall'idea di una rappresaglia da parte dei banditi.

"Il problema dei banditi potrebbe essere più immediato di quanto pensiamo. I cavalli potrebbero essersi dispersi, ma potrebbero anche essere tornati al loro rifugio. E quando si vede tornare un cavallo senza il suo cavaliere il significato è piuttosto chiaro. Immagino che quello che faceva lo sbruffone non era il capo di tutta la banda ma solo un luogotenente, giusto? Mi interessa sapere di quanti banditi parliamo e se hai un'idea di dove possano rifugiarsi, anche approssimativa. Se non sono in troppi possiamo pensare a come renderli innocui il prima possibile. Mi dispiacerebbe tornare qui fra qualche settimana e scoprire che è rimasto solo un mucchio di cenere."

@DM:

Spoiler:  
Per oggi preparo gli stessi incantesimi di ieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino per ascoltare le argomentazioni di Oskar e Wyatt, quando vedo il bandito scappare e in meno di un istante giacere senza vita dopo un colpo ben assestato del nostro warpriest. Sollevo un sopracciglio per lo sgomento, dopo di che mi avvicino a loro, che parlano con Oleg. il nano prende una freccia e la aggiunge a quelle già presenti nella sua faretra. Decido di fare lo stesso, prendendo una seconda faretra, piena di frecce e una spada corta.

Possono sempre servire, in queste terre. Non credo che saranno d'aiuto solo per cacciare qualche animale per cena.

Oleg ci mostra estrema riconoscenza, nonostante il rischio esposto da Shayna di poter imbattere nella vendetta dei compari dei farabutti appena eliminati. Si mostra un uomo di tanto buon cuore, che ama la figlia. E ribolle di rabbia alludendo alle atrocità che quei ceffi fecero alla povera Svetlana.

Decidiamo di andare a dormire, vista la stanchezza di tutto, e di rimandare tutte le discussioni alla mattina.

Dopo un bel sonno ristoratore, ci svegliamo scoprendo un delizioso profumo di colazione e una bellissima giornata.

Beh, questa è già una grande ricompensa.

Esco saltellante dal dormitorio, raggiungendo gli altri che parlano già con un raggiante Oleg. Mi siedo con gli altri e ascolto i discorsi preoccupati di Wyatt.

è vero, il pericolo potrebbe non essere così lontano. Però faremo in modo che non rimaniate mai soli. Cercheremo di essere d'aiuto, in tutti i modi possibili.

Affermo, in tono molto positivo, cercando di tirare su il morale a tutti, mentre dò un pezzo del mio pane ad Altair, accovacciato tranquillo sulla sedia accanto a noi.

Vedo in Oleg lo specchio del mio amorevole padre e non posso fare a meno di volergli risparmiare altre sofferenze e soprusi, oltre quelli già subiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il germe del dubbio fatica ad attecchire nell'umore di Oleg, confortato e ebro della vittoria di ieri sera.

So che si rifugiano nella foresta, ignoro dove di preciso. La Verde Cintura è per me sconosciuta.

Si sono presentati in massimo 12 fino ad ora. Sono tanti, è vero, ma già 8 è un numero più ragionevole alludendo ai loro caduti.

Stavo pensando: visto per chi siete al servizio, magari con i vostri contatti, potreste accelerare la giunta di uomini per difendere questo posto. Siamo o no sempre in terra brevoriana? Il ragionamento fila, ma in cuor vostro temete che non sia sufficiente, ovviamente tentar non nuoce...

Nora e Oskar

Spoiler:  
Purtroppo non possiedi alcun contatto utile.

Shayna

Spoiler:  
Anche se la voce di un figlio bastardo ha poco valore, nelle tue vene scorre sangue reale. Una lettera che spiega la situazione, potrebbe portare dei miglioramenti alle condizioni di vita di queste persone.

Wyatt

Spoiler:  
Appellandoti alla cupidigia di tuo padre (o tua madre) c'è una possibilità che ti inviino degli aiuti. Tutto dipende da cosa si potrebbe guadagnare in questa storia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Oleg chiede se possiamo fare qualcosa che poter avere un invio di guardie, valuto la possibilità di scrivere una lettera a mio 'padre', opzione che preferirei evitare, per non dovermi rivolgere a quell'uomo che bene o male ha sempre mal tollerato la mia esistenza.

"Forse si potrebbe fare qualcosa, ma è una possibilità molto remota, credo sia più fattibile se ci impegnamo in prima persona. Pensate che un attacco al loro covo sia una pazzia?"

Dico, provando a buttare li l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

"È una pazzia solo se ci buttiamo nel loro covo a occhi chiusi. Ma con la giusta tattica potremmo avere la meglio su di loro nonostante la superiorità numerica. Imboscate, assalti notturni, azioni di guerriglia, ... Sono tutte tattiche che almeno in principio possono permetterci con pochi rischi di ridurre le loro file. Possiamo provare a seguire le loro tracce a ritroso, non penso che si trovino troppo lontani da qui."

Giro la testa verso Oleg: "Sai se questi banditi infastidiscono altre persone nella regione? Mi sembra strano che se la siano presa solo con te."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento Wyatt proporre varie cose..

Io propongo di stare in zona per 2/3settimane..esploriamo la zona qui vicina.. Così da vedere se c'è movimento dei banditi verso qui.. Contate che andare in una terra selvaggia senza conoscerla può essere fatale.. Dobbiamo ancora conoscerci e prendere confidenza tra noi.. Per poter anche solo pensare di allontanarci troppo.. Sopratutto andare nel territorio di banditi..

Aspetto di sapere cosa rispondono i miei compagni.. Nel caso sono molto restio ad accettare una spedizione nel ignoto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oleg scuote la testa Uno dei motivi per cui ho comprato questo posto è proprio perché distante da tutto e tutti. A volte ho sentito i viaggiatori lamentarsi delle aggressioni. Purtroppo non ho la certezza che si tratti dei mie stessi aguzzini. La maggior parte delle strade di frontiera sono poco sorvegliate, e mi sono fatto un idea al riguardo: il regno manda le sue truppe solo in pochi punti cruciali, di modo che le carovane dei mercanti che non vogliono rischiare passino per forza di lì, accettando di pagare dazi e tasse di pedaggio molto salate. Le altre strade sono abbandonate a se stesse, come questa parte della Rostlan Road.

Arrivati a questo punto della conversazione, Svetlana finisce di riempire il bicchiere ad altri due astanti e esce dalla foresteria.

Intuizione

Spoiler:  
Nora 15 = 11 + 4 Successo

Oskar 7 = 5 + 2

Shayna 3 = 3 + 0

Wyatt 12 = 9 + 3

Nora

Spoiler:  
Quando Shayna getta l'idea di un attacco diretto ai banditi, noti un celato sussulto in Svetlana. Seguendo i suoi movimenti, mentre sta per uscire prende fugacemente la mazza ferrata del padre poggiata allo stipite della porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Oskar, sarebbe meglio stare vicini per un po'.. Abbiamo bisogno di essere più affiatati per essere sicuri di creare una strategia vincente. Bisogna organizzarsi bene..

Sposto lo sguardo e vedo Svetlana andare verso l'uscita, evidentemente turbata, e afferrare la mazza ferrata del padre.

Sfodero un sorriso facendole capire che scherzo Non è ora di pulire o riordinare, cosa vuoi farci con quella?

Parlo in modo che sentano anche gli altri e la vedano.

Non so cosa ha in mente, ma dalla sua espressione non sembra sicuramente volerla sistemare da qualche parte. E farlo di nascosto sicuramente è un brutto segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colta in fallo, Svetlana rimane stupita e al tempo stesso infastidita. Nulla, sto solo rassettando e con il vento che tira, è sempre ora di spazzare... sorride in una maniera per nulla simpatica.

Di contro Oleg le fa cenno di lasciare lì l'arma. Non preoccuparti di quella, semmai controlla i cavalli dei nostri nuovi amici, così che appena vorranno, sarà tutto pronto per la partenza sembra non aver colto le intenzioni della figlia, come la maggior parte di voi d'altronde.

Ripensandoci, forse qualcuno ci sarebbe, ma non abbiamo mai accennato all'argomento, temo per omertà. E' un vecchio eremita che abita a mezza giornata di cammino da qui. A quanto ho capito vive in una capanna o in una tenda, non saprei dirvi sinceramente. Di tanto in tanto viene per comprare qualche provvista. E' raro che paghi in moneta, ma gli intrugli che baratta si riescono a vendere bene e quindi non mi lamento. Si chiama Borken.

Io rimango a disposizione e, se decideste di punire quei vigliacchi, contate pure su di me. Ho un paio di conti in sospeso che avrei grande piacere di saldare con loro. Detto questo, quando non avete più domande, si alza dal tavolo lasciandovi ai vostri discorsi.

Spoiler:  

*** MAPPA AGGIORNATA ***

r9g56b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...