Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 1]


Hobbes

Messaggio consigliato


Io dico di partire e fare i settori vicini (continuando l'esplorazione) ma con un occhio puntato principalmente sul ritrovo di tracce di cavalli/uomini! Dobbiamo scrivere nel topic di gioco oppure ci fai partire tu Hobbes? :)

 

Grande Tesoriere! Tutto perfetto..per il padiglione speriamo arrivi presto..cosi togliamo le nostre tende singole :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando che potremmo prendere degli attrezzi per le prove di artigianato. Dei normali attrezzi da artigiano costano 5 monete d'oro, quelli perfetti ne costano 55 e danno un bonus +2 alle prove di artigianato. Io personalmente non credo di averne bisogno, ma se non ricordo male ci sono state un paio di occasioni in cui non si sono potute effettuare le prove per mancanza di attrezzi. Se pensate che possano essere molto utili in futuro, vale la pena investire un po' più di soldi e prendere gli attrezzi perfetti, se invece sono per un uso occasionale è il caso di valutare quali attrezzi prendere.

Nella lista non ho segnato nulla di quanto abbiamo preso o trovato prima dell'ultimo giro, quindi è possibile che abbiamo qualche soldo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno sul discorso dell'inventario. Ho riletto tutto il topic e ho preso nota di tutto quello che abbiamo trovato. Non sono completamente sicuro di aver segnato cosa abbiamo consumato invece.

Dal primo scontro con i banditi abbiamo preso:

  • Shayna: 1 arco lungo, 30 frecce, 1 pozione di cura 2d4+4
  • Wyatt: 1 arco lungo composito +2, 20 frecce
  • Oskar: 1 amuleto d'argento con testa di cervo (4 mo), 1 pozione di cura 2d4+4
  • Nora: 1 pozione di cura 2d4+4
  • Non assegnato, vendibile: 1 pugnale (2 mo), 3 spade corte (30 mo), 2 archi lunghi (150 mo), 1 armatura di cuoio (10 mo), 3 armature di cuoio rotte (22 mo 5 ma), 65 mo.
  • Non assegnato, non vendibile: 27 frecce, 2 fuochi dell'alchimista
    Ovviamente la mia è solo una proposta, se volete tenere qualcosa degli oggetti che ho segnato come vendibili non opporrò certo il mio veto. Il valore segnato è complessivo, non per oggetto. Vendendo tutto a metà prezzo otteniamo 172 mo 2 ma 5 mr.

Dallo scontro con il ragno gigante invece abbiamo ottenuto:

  • Non assegnato, vendibile: 1 spada lunga (15 mo), 1 armatura di cuoio borchiato rotta (18 mo 7 ma 5 mr), 1 spilla d'argento con testa di cervo che fa pendant con l'amuleto di Oskar (20 mo), 10 mo.
    Vendendo tutto si ottiene 36 mo 8 ma 7 mr.

Tirando tutte le somme otterremmo un totale di 309 mo 5 ma 2 mr (304.52 se compriamo degli attrezzi, 254.52 se prendiamo gli attrezzi perfetti). Se dividiamo il tutto fra noi otteniamo 61 mo 9 ma a testa, con 2 mr di resto (rispettivamente 60.90 mo e 50.90 mo, sempre con le 2 mr di resto che probabilmente non importano a nessuno).

Se invece vogliamo tenere un fondo comune anche dopo le spese che abbiamo fatto (1/6 del bottino a testa), abbiamo 51 mo 5 ma 8 mr a testa e 51.62 mo nella cassa comune (rispettivamente 50.75 a testa e 50.77 nella cassa comune oppure 42.42 mo a testa e altrettanti nella cassa comune - ho sempre aggiunto il resto nella cassa comune per non fare torto a nessuno).

Personalmente penso che col sistema che abbiamo adottato la cassa comune sia inutile. Compriamo in comune tutto il necessario per il gruppo, ci spartiamo il resto e ognuno poi si compra oggetti più personali. A voi la parola, ma non datemi troppa corda perché correte il rischio che vi faccio un piano finanziario per i prossimi 10 anni di campagna. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comprerei la roba decisa per il gruppo e poi spartirei il restante equamente..contando anche il fondo comune.. cosi da non restare a zero per qualche avvenimento futuro..

Sei un grande come tesoriere! Hahaha.. :) Le pozioni non ricordo di averle usate..ma non sono bravissimo con la memoria! (o forse dopo lo scontro con la creatura d'ombra?) :/ 

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per voi va bene continuo a tenere traccia di tutto ciò che troviamo e che teniamo nell'inventario comune.

Volendo tirare le somme mi sono accorto di non aver dimezzato il guadagno dell'ultima vendita (in ordine di tempo, quindi la prima che ho segnato), quindi in tasca ci viene un po' meno. Abbiamo ottenuto 172.25 mo dai banditi, 36.87 mo dal ragno gigante e 142.5 mo dall'ultimo giro. Totale 351 mo 6 ma 2 mr.
Padiglione, mulo, sella, briglie, provviste per 7 giorni per uomini e animali, borsa del guaritore e attrezzi da artigiano costano in totale 189 mo 6 ma.
Ci rimangono in tasca in totale 162 mo 2 mr e dividendo per 6 ci finiscono in tasca 27 mo, mentre nella cassa comune restano 27 mo 2 mr.

Quindi sul mulo da carico abbiamo:

  • 1 bacchetta di Mani brucianti con 4 cariche e LI 2.
  • 26 frecce (una l'ho presa io per tornare a 20)
  • 2 fuochi dell'alchimista
  • 1 padiglione
  • 1 borsa del guaritore (10 usi)
  • 1 attrezzi da artigiano
  • 7 razioni di foraggio per il mulo
  • 27 mo 2 mr

Mentre ad ognuno di noi viene in tasca:
[*]7 razioni da viaggio
[*]7 razioni di foraggio per la cavalcatura
[*]27 mo
Inoltre considerate che vi ho curati tutti fino a punteggio pieno. Con 4 usi di Fervore (curo 1d6 danni ad una persona) e 3 incantesimi di cura ferite leggere (1d8+2 danni ad una persona) ogni giorno siamo tutti in perfetta salute, almeno per quanto riguarda i PF. Eventuali danni alle caratteristiche sono oltre le mie possibilità, se non sbaglio.

Scusate se stresso un po', ma ho veramente voglia di ripartire. Questa finora è la campagna in cui sono arrivato più avanti e mi dispiacerebbe molto interromperla. C'è del potenziale per arrivare oltre il primo modulo.

Edit: ho aggiornato la mia scheda e ho preso una sella militare al posto di quella da galoppo. Il resto è come prima.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei continuare e non perdere questa campagna! Sono felice del mio nano spadaccino.. :D finora ci siamo comportati bene ( credo ) e vorrei riuscire a portarlo avanti..

 

Se non sbaglio il padiglione deve arrivare..quindi lo abbiamo solo pagato ma ci sarà dato la prossima volta che torniamo (probabilmente) 

 

Io ora cerco la mappa con gli esagoni cosi da mettere certezza sull'itinerario che "consiglio" :) 

 

(edito questo post appena lo trovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

su roll20 c'é la mappa. Io in questo momento sono in viaggio, ho l'oportunità di postare una due volte al giorno essendo all'estero e avendo preso un abbonamento per telefono e internet locale. il fuso orario é di 6 ore avani, quindi sarà un po sballati i tempi di risposta. Non  potró photoshoppaere molti elementi grafici e in taluni caso scriveró con un po di disordine ma cercheró di fare del mio meglio .

Dico questo solo per dare conferma della mia presenza anche se non é la stessa di luglio-agosto. Riguardo a Ryuune, nel caso non dia qualche segno entro questa settimana, o provvedo a trovare un sostituto, oppure continuiamo in 5. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi..allora io farei cosi: 018(caccia e possibilmente riposo ai campi dei coboldi)>024(esplorazione)>017(esplorazione)>010(esplorazione)

Dopo di ciò bisogna controllare come siamo messi e quanto è passato.. eventualmente tornare da Oleg (anche per ritirare il padiglione) oppure continuare verso 009 e cosi via..

Dovrebbero essere esagoni boschivi..ho la sensazione che qualcosa ci porterà lontano.. e dovremmo anche ritrovare il fiume..magari costeggiandolo.. (almeno la direzione sembrerebbe quella)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Informo che a partire dal 9 e per un periodo di una settimana, anche il sottoscritto si avvarrà di un meritatissimo periodo di ferie. Non penso di sparire completamente dalla circolazione; ma è possibile che possa saltare un giorno o due; e, in ogni caso, non garantire i millemila normali post giornalieri. Si senta libero il Dm di muovere il mio personaggio,  se le circostanze o il ritmo dovessero richiederlo. Da parte mia, cercherò di collegarmi almeno una volta al giorno; ma abbiate pazienza, dato che non vedo famiglia e amici veri da piu di un anno, e questa è la mia occasione di passare un po di tempo con loro. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non é affatto un problema, anzi... la mia condizione di viaggiatore durerà sino al 24 del corrente mese. A rispondere ai messaggi non é un problema (pian pianino ce la fó, soprattutto se sono in pullman o in aereoporto), ma per la campagna mi serve poter stare fisso in una casa o altrimenti mi perdo tra il manuale, le schede e i miei appunti. In cambio della vostra pazienza, prometto 10 px a tutti e continuità in futuro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...