Vai al contenuto

Interdizione dalla morte


DOM

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

Volevo chiedere il vostro parere su questo incantesimo perchè ritengo che a differenza delle altre protezioni sia troppo forte..in realtà me ne sono accorto adesso che sto facendo un necromante..ho moltissimi incantesimi di energia negativa e se nn ho capito male "Interdizione dalla morte" me li annulla tutti!!..non è un po troppo forte per essere di 4 livello?!? alla fine protezione dall'energia è molto meno potente ed è di 3..

Premetto che può essere anche che il mio manuale lo descriva diversamente da come è in realtà..mi è gia capitato con altri incantesimi..nel mio c'è scritto che diventa immune agli effetti di morte, energia negativa (risucchi di livello, danni alle caratteristiche, ferire)...

Boh..cmq che ne pensate voi??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti!!

Volevo chiedere il vostro parere su questo incantesimo perchè ritengo che a differenza delle altre protezioni sia troppo forte..in realtà me ne sono accorto adesso che sto facendo un necromante..ho moltissimi incantesimi di energia negativa e se nn ho capito male "Interdizione dalla morte" me li annulla tutti!!..non è un po troppo forte per essere di 4 livello?!? alla fine protezione dall'energia è molto meno potente ed è di 3..

Premetto che può essere anche che il mio manuale lo descriva diversamente da come è in realtà..mi è gia capitato con altri incantesimi..nel mio c'è scritto che diventa immune agli effetti di morte, energia negativa (risucchi di livello, danni alle caratteristiche, ferire)...

Boh..cmq che ne pensate voi??

Danni alle caratteristiche NO.... per il resto è tutto giusto...

Immune ad effetti magici di morte... energia negativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è forte. Nella 3.0 durava 10 minuti per livello e la dicitura era "immune a tutti gli incantesimi ed effetti di morte indotti magicamente"... Definizione alquanto ambigua a mio modo di vedere.

Nella 3.5 hanno ridotto la durata a 1 minuto per livello ma la dicitura ambigua è rimasta "immune a tutti gli incantesimi...". Spesso si discute se il soggetto è immune a tutti gli incantesimi e basta oppure se è immune a tutti gli incantesimi di morte. Io come DM applico la seconda versione ma molti contestano questa mia scelta. Amen :-p

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è forte. Nella 3.0 durava 10 minuti per livello e la dicitura era "immune a tutti gli incantesimi ed effetti di morte indotti magicamente"... Definizione alquanto ambigua a mio modo di vedere.

Nella 3.5 hanno ridotto la durata a 1 minuto per livello ma la dicitura ambigua è rimasta "immune a tutti gli incantesimi...". Spesso si discute se il soggetto è immune a tutti gli incantesimi e basta oppure se è immune a tutti gli incantesimi di morte. Io come DM applico la seconda versione ma molti contestano questa mia scelta. Amen :-p

:bye:

CHE???????????????????????????????????????? :confused:

Ma ki sono sti pazzi scatenati???? :banghead: :banghead:

E tu un incantesimo del genere lo faresti di 4° livello??? E poi secondo te perchè si chiama "Interdizione alla MORTE"???

Dillo a chi ha quei dubbi... ;-)

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 3.5 hanno ridotto la durata a 1 minuto per livello ma la dicitura ambigua è rimasta "immune a tutti gli incantesimi...". Spesso si discute se il soggetto è immune a tutti gli incantesimi e basta oppure se è immune a tutti gli incantesimi di morte. Io come DM applico la seconda versione ma molti contestano questa mia scelta.
http://srd.plush.org/spellsDtoE.html#death-ward

qui e` molto chiaro. non so in italiano, ma questo non lascia dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo...posso solo aggiungere, per non cerare confusione, che si è immune a tutti gli spell che portano la dicitura MORTE nella loro descrizione!:cool:

Io avevo sempre interpretato questo incantesimo come avente effetto contro gli incantesimi che possedessero il descrittore [Morte]. Leggendo però le vostre risposte, mi rendo conto che forse era un po' limitativo. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo sempre interpretato questo incantesimo come avente effetto contro gli incantesimi che possedessero il descrittore [Morte]. Leggendo però le vostre risposte, mi rendo conto che forse era un po' limitativo. :confused:
infatti hai ragione tu: non funziona con disintegrate ma funziona con destruction
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti hai ragione tu: non funziona con disintegrate ma funziona con destruction

Oppure non funzia con disintegrazione, ma funziona con dito della morte, o parola del potere uccidere (credo, al momento non mi ricordo se abbia o meno il destrittore MORTE):cool:

Io avevo sempre interpretato questo incantesimo come avente effetto contro gli incantesimi che possedessero il descrittore [Morte]. Leggendo però le vostre risposte, mi rendo conto che forse era un po' limitativo. :confused:

Ma hai ragione, non darti pena!!

Sei sempre la nostra Lady...:king2:

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE???????????????????????????????????????? :confused:

Ma ki sono sti pazzi scatenati???? :banghead: :banghead:

E tu un incantesimo del genere lo faresti di 4° livello??? E poi secondo te perchè si chiama "Interdizione alla MORTE"???

Dillo a chi ha quei dubbi... ;-)

-Codan-

Guarda, c'è chi è arrivato a dirmi: "ma se interdice alla morte, allora non posso morire." Io a rispondere: "no... solo alla morte provocata dagli incantesimi appositi." E risposta: "ma no scusa, se si chiama interdizione alla morte mi protegge dalla morte, qualsiasi fonte, più gli effetti di morte."

Per fortuna l'ultimo paragrafo segnala che le perdite di pf non sono influenzate o non ne sarei più uscito.

Un incantesimo di 4° è anche immunità agli incantesimi mentre al 1° hai protezione dal male che rende immuni a molti ammaliamenti. Gli incantesimi non sono così ben definiti, immunità dura 1 minuto per livello, interdizione e protezione 10 minuti per livello. Dire che è un incantesimo di 4° livello per definirne usi o restrizioni è un po' poco. Immunità la considero molto meno utile di tanti altri incantesimi ed è di 4°, protezione è molto utile e versatile ed è di 1°. Io ho risolto come ho detto, può non essere corretto ma è così. :pray1:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai gente, un interdizione alla morte è normale che non funzioni contro una "disintegrazione" in quanto si tratta di trasmutazione e non di necromanzia.

Vediamola così, l'interdizione alla morte è un potente incantesimo che funziona solo contro determinati poteri, nei confronti dei quali ti immunizza in modo completo. Tenete conto di quante sono le scuole di magia e di quanti mostri ci sono nei vari manuali, e fate una proporzione.

Utilissimo contro alcuni, ma quasi inesistente nei confronti di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, c'è chi è arrivato a dirmi: "ma se interdice alla morte, allora non posso morire." Io a rispondere: "no... solo alla morte provocata dagli incantesimi appositi." E risposta: "ma no scusa, se si chiama interdizione alla morte mi protegge dalla morte, qualsiasi fonte, più gli effetti di morte."

Per fortuna l'ultimo paragrafo segnala che le perdite di pf non sono influenzate o non ne sarei più uscito.

Un incantesimo di 4° è anche immunità agli incantesimi mentre al 1° hai protezione dal male che rende immuni a molti ammaliamenti. Gli incantesimi non sono così ben definiti, immunità dura 1 minuto per livello, interdizione e protezione 10 minuti per livello. Dire che è un incantesimo di 4° livello per definirne usi o restrizioni è un po' poco. Immunità la considero molto meno utile di tanti altri incantesimi ed è di 4°, protezione è molto utile e versatile ed è di 1°. Io ho risolto come ho detto, può non essere corretto ma è così. :pray1:

:bye:

:stupefatt :stupefatt :stupefatt:ban:

Vabè... capita a tutti di avere pareri divergenti... ma qui si esagera... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

okey ho capito..però quando dice attacchi di energia negativa comprende anche danni alle caratteristiche per esempio il tocco di un ombra o qualcosa del genere?? cioè sono attacchi di energia negativa soltanto se è esplicitamente scritto?? tocco del ghoul è energia negativa (l'incantesimo)?? ed il tocco vero del ghoul??..forse è questo che nn mi è chiaro allora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... deve essere esplicitamente scritto che si tratta di un attacco di energia negativa, altrimenti l'incantesimo non ha effetto...

Ad esempio: l'attacco succhia-forza dell'ombra è specificatamente descritto come "effetto di energia negativa", mentre il risucchio di livello dato dal bacio della succube no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... deve essere esplicitamente scritto che si tratta di un attacco di energia negativa, altrimenti l'incantesimo non ha effetto...

Ad esempio: l'attacco succhia-forza dell'ombra è specificatamente descritto come "effetto di energia negativa", mentre il risucchio di livello dato dal bacio della succube no...

Comunque si tratta sempre di un risucchio di caratteristica di tipo soprannaturale...

bisogna interpretarlo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...