Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Thord Stewart

Spoiler:  
Abbiamo trovato questa nella stanza in qui e stato rinvenuto il cadavere

gli dico porgendogli la poesia

La taverniera ha detto che un uomo di mezz'età, capelli scuri, cicatrice sulla guancia destra aveva affittato la camera affianco a quella di Rodrik...

ha pagato con una decina di monete d'oro. Ha detto che se ne sarebbe andato via prima dell'alba...è il nostro uomo.

Tu invege, cosa hai scoperto...dove si trova l'alchimista?

Se fossi in vena di fare battute gli chiederei dove l'ha sepolto, ma non è il momento....

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Cosa so di Rodrik? Sia le cose comprovate che tutti sanno, sia quelle che riguardano pettegolezzi vari.

(Conoscenze Locali +5 o qualsiasi altra skill possa servire)

Scheda

Spoiler:  

Stewart Granger

Male human (Varisian) swashbuckler (inspired blade) 1 (Pathfinder RPG Advanced Class Guide 56, 125)

CG Medium humanoid (human)

Init +4; Senses Perception +4

--------------------

Defense

--------------------

AC 18, touch 14, flat-footed 14 (+3 armor, +4 Dex, +1 shield)

hp 11 (1d10+1)

Fort +0, Ref +6, Will +1

--------------------

Offense

--------------------

Speed 30 ft.

Melee rapier +6 (1d6+4/18-20) or

. . hopeknife +3 (1d4+1/19-20)

Ranged light crossbow +5 (1d8/19-20)

Special Attacks deeds (derring-do, dodging panache, opportune parry and riposte), panache (3)

--------------------

Statistics

--------------------

Str 13, Dex 18, Con 10, Int 12, Wis 10, Cha 14

Base Atk +1; CMB +2; CMD 16 (16 vs. disarm)

Feats Combat Reflexes, Fencing Grace, Weapon Focus (rapier)

Traits highlander (hills or mountains), trunau native

Skills Acrobatics +6, Diplomacy +6, Intimidate +6, Knowledge (local) +5, Perception +4, Stealth +7 (+9 in hilly or rocky areas);

Racial Modifiers highlander (hills or mountains)

Languages Common, Orc, Varisian

SQ inspired panache

Other Gear studded leather, buckler, crossbow bolts (10), hopeknife, light crossbow, rapier, bandolier, bedroll, belt pouch, blanket, canteen, flint and steel, hip flask, masterwork backpack, torch (3), trail rations (5), whetstone, 30 gp, 3 sp, 5 cp

--------------------

Special Abilities

--------------------

Combat Reflexes (5 AoO/round) Can make extra attacks of opportunity/rd, and even when flat-footed.

Fencing Grace Add Dex instead of Str to rapier damage. +2 CMD vs. disarm if you have at least 1 panache point.

Highlander (hills or mountains) +1 to Stealth checks, Stealth is always a class skill for you. Double this in hilly or rocky areas.

Inspired Panache (Ex) Gain no panache from killing blow, only from rapier crits.

Panache (Ex) Gain a pool of points that are spent to fuel deeds, regained on light/piercing crit/killing blow.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Stewart

Spoiler:  

Figlio del capitano delle guardie, probabile successore al titolo, molto successo con le donne anche se girano voci che ora abbia una relazione con una mezz'orca di nascosto a suo padre che è fermamente opposto alla cosa. Noto per essere un discreto poeta a tempo perso, anche se alcune sue opere hanno suscitato reazioni contrastanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thord e Hanor

Spoiler:  
Ricapitoliamo... abbiamo un uomo sconosciuto che ha fatto di tutto per rimanere anonimo, era in locanda quando e' morto Rodrik e se ne andato la mattina stessa. Posso aggiungere che Rodrik era un noto donnaiolo, ma ci sono voci che lo vorrebbero implicato in una relazione con una mezzorca fortemente osteggiata dal padre. Abbiamo trovato anche una poesia d'amore e potrebbe essere attinente a queste voci.

Forse sara' il caso di andare a parlare con il padre, ma dobbiamo andarci cauti, lui e' capo delle guardie. Pero' dobbiamo assolutamente scoprire chi sia questa mezz'orca per poterla interrogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Thord

Spoiler:  

è un poemetto ambientato durante la conquista cheliaxiana di Varisia e narra l'amore tormentato e tragico tra un guerriero Shoanti e una conquistatrice di Cheliax

@ Graaz't

Spoiler:  

Quindi pensate sia stato avvelenato?Quand'è successo di preciso? chiede Sara facendoti entrare con riluttanza e scortandoti verso il laboratorio di Agrit.

Povero Rodrik...e povera Brinyia...qualcuno glielo ha già detto?commenta triste la mezz'orca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thord, Hanor

Spoiler:  

Si.. andiamo. Qui abbiamo finito.

...lungo la strada

Un assassino qui a Trunau... Sono sempre stato consapevole del fatto che in queste terre la vita e' dura e la morte e' sempre dietro l'angolo, ma morire assassinato dentro la citta'.... chiunque sia stato deve pagare !

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Sospiro stringendomi nelle spalle alla domanda di Sara.

Purtroppo ora come ora non posso dirti nulla poiché anche noi stiamo brancolando nel buio...

Faccio un cenno di ringraziamento con il capo quando mi permette di entrare.

Potrebbero aver usato un qualche genere di droga per addormentarlo... o potrebbe averla usata lui stesso. Dimmi, tu conoscevi Rodrik sicuramente molto meglio di me. Aveva problemi in questo periodo? Persone che potessero avercela con lui, grosse delusioni amorose, perdite al gioco, qualsiasi cosa che potrebbe averlo spinto a togliersi la vita o potrebbe aver spinto qualcun altro a farlo per lui?

Mentre parlo, dopo essere stato accompagnato al laboratorio, estraggo i campioni prelevati in caserma e, dopo un'ultima occhiata a Sara come a chiedere nuovamente il permesso, inizio a comportarmi come se fossi a casa mia, iniziando le mie ricerche il più velocemente possibile.

Ti pregherei di essere onesta nel rispondermi. So che nessuno vuole parlare male dei morti ma ogni informazione, anche la più triviale, potrebbe spingerci un passo più avanti nello scoprire cos'è successo...

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze natura e arcana +7, craft alchimia +10 per capire qualcosa della sostanza usata.

Inoltre provo anche un diplomazia (+0) per rendermi più amichevole la mezzorca e vedere se scopro qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Thord, Stewart e Hanor

Spoiler:  

Vi state dirigendo verso la casa della famiglia di Rodrik, vicino alla caserma delle guardie, quando sentite un ringhio alle vostre spalle e fate appena in tempo a girarvi che un trio di lupacchiotti inferociti balza addosso a Hanor, cercando di buttarlo a terra. Hanor riesce a reggere l'impatto, ma viene morsicato ad una gamba

@ Iniziativa

Spoiler:  

Stewart

Hanor

Lupi

Thord

@ Hanor

Spoiler:  

Subisci 2 danni

@ Graaz't

Spoiler:  

No, nessuno che potesse pensare di ucciderlo. Certo alcune sue poesie non erano state ben accette e il suo rapporto con Brynia non era ben visto da suo padre, ma questa è tutta un'altra storia. Vado a svegliare Agrit e cerco di contattare Brynia intanto ti dice Sara.

Ti metti ad analizzare i campioni e ti accorgi in fretta che Rodrik è stato effettivamente drogato, una miscela di comuni erbe soporifere, parecchio concentrata. Probabilmente fatta ingerire di nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanor, Thord

Spoiler:  
Sento un ringhio e mi giro nel momento in cui alcuni lupi tentano di azzannare Hanor.

Che ci fanno dei lupi in citta'?

"Hanor, via di li!!"

Lo dico mentre estraggo lo stocco muovendomi per proteggere il mio compagno

So che e' un buon arciere, ma con dei lupi addosso non credo riuscirebbe a tirare, devo agire in fretta.

@GM

Spoiler:  
Estraggo lo stocco durante il movimento e cerco di piazzarmi in modo da disimpegnare Hanor.

Finche' ho punti Panache, uso Opportune Parry and Riposte

Stocco +6, 1d6+4

Panache 3/day

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Stewart,Thord

Spoiler:  
Cosa!

I miei movimenti non sono abbastanza veloci, maledetto dilettante

Da dove diavolo siete sbucati!

dicendo questo tiro fuori il mio spadone dal fodero sulle spalle per combattere il lupo che lo ha appena attaccato

Spoiler:  

(Mischia): + 3 = 1 [base] + 2 [forza]

Spadone [2D6,x2]

Se i lupi non sono in mischia con me (cosa che dubito visto che mi hanno appena morso), al posto dello spadone prendo l'arco e tiro una freccia.

(distanza) + 5 = 1 [base] + 4 [destrezza]

Arco lungo [1d8, x3 ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

@ DM, Stewart e Hanor

Spoiler:  

Animali selvatici a Trunau? Penso preoccupato afferrando il mio randello nodoso con entrambe le mani, che comincia a caricarsi di un alone verde.

Uno lo voglio vivo! intimo agli altri.

Le leggi di natura sono chiare, quelle bestie conoscono il significato dello sconfinare nel territorio altrui. E Trunau è territorio umano.

@DM

Spoiler:  
Se serve faccio un passo da 1,5 per togliermi dalla mischia, poi lancio Shillelagh.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Vedendo Sara allontanarsi la fermo.

Aspetta... le dico allungando una mano verso di lei.

Lascerei che sia Halgra ad avvisare chi ritiene opportuno. Io lascerei che sia lei ad avvisare Brynia. Piuttosto sei proprio sicura che non ci sia altro che ti viene in mente su Rodrik? Magari Agrit potrebbe sapere qualcosa in più. Qualsiasi dettaglio, avvenimento particolare o sfumatura può esserci utile nelle indagini. Magari qualcosa su Brynia, o sulle poesie inaccettate, debiti di gioco, vizi nascosti...

Dovrò ricongiungermi con gli altri per confermare che è stato drogato ma prima voglio cercare di scoprire il più possibile dalla nana e dalla mezzorca.

Spoiler:  
Ho qualche modo di capire da dove potrebbero venire le erbe? Giusto per trovare un indizio in più su chi avrebbe avuto le capacità/possibilità/mezzi per creare quella droga o eventualmente dove possa essere stata comprata?

Inoltre cosa so io di Brynia, della famiglia di Rodrik e delle sue poesie?

Link al commento
Condividi su altri siti

@GM, Hanor, Thord

Spoiler:  

Hanor, tienilo impegnato, io lo prendo alle spalle!

Vedo che Hanor ha deciso di usare lo spadone e quindi cambio strategia. Sfruttando la mia agilita', giro su me stesso ed intorno al lupo cercando di mettermi in modo da circondare un lupo insieme ad Hanor e poi lo colpisco con lo stocco.

Dopo cercheremo di catturare l'altro vivo come ha richiesto Thord.

Un nemico alla volta...

@GM

Spoiler:  
Spendo un punto Pancache per attivare Derring-Do con il quale aggiungo 1d6 (+1d6 ulteriore per ogni 6. Max 4d6) al tiro di Acrobazia per muovermi attraverso l'area minacciata dal lupo in modo da fiancheggiarlo insieme ad Hanor.

Acrobazia +6

Stocco +5, 1d6+4 (fiancheggiamento escluso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Graaz't

Spoiler:  

Vuoi che lasci che la mia amica scopra chissa quando e da chi che il suo compagno è morto, forse ucciso?Scordatelo sgorbio...

Per il resto no, non lo conoscevo poi così bene, ma puoi venire con me da Brynia e chiedere a lei.

Spoiler:  

Sono probabilmente erbe relativamente comuni, troppo difficile. Basta una persona con le giuste conoscenze e una gita tra i monti per ottenerle

Di Brynia non sapevi francamente nulla prima che te ne parlasse Sara. Rodrik e Kurnst sono figli di Jagrin Grath, capo delle guardie e feroce nemico degli orchi visto che sua moglie, la madre dei suoi figli, è stata uccisa in un raid. Sulle poesie di Rodrik sai poco, sono solitamente apprezzate dai cittadini, essendo poemetti epici e celebrativi.

@ Stewart, Hanor e Thord

Spoiler:  

Stewart e Hanor cercando di concentrarsi su uno dei lupacchioti che è pero agile ad evitare i colpi, tentando di mordere di rimando ma senza successo. L'altro lupacchiotto intanto cerca di atterrare Thord ma il nano si dimostra praticamente inamovibile per lui.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Sta a Thord

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...