Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Spoiler:  
in caso,il corsivo sarebbe pensato,il grassetto parlato...

Hakumen

ascoltando in silenzio,potevo vedere vari tasti esser premuti in successione,provocando reazioni dei più svariati tipi.Forse thord si contraddiceva,forse no,ma ciò non era importante.Ancor di più,il nano aveva ragione su di un punto:nei giorni seguenti,avrebbero dovuto combattere assieme,e ciò avrebbe richiesto un certo livello di coordinazione e pensier comune che non mi sembrava esserci attualmente.

cos'è che vuole?togliermi la maschera?

non capisco:cosa importa se avesse la maschera o meno?non avrei voluto potrei tradirli con addosso o meno,e di certo non mi avrebbe reso meno capace.

...forse un'usanza?

era probabilmente qualcosa del genere.Cosa gli sarebbe costato mostrare il suo volto?

vidi l'hobgoblin,graat'z,mentre parlava,notando il suo sussurrare,parole più simili ad intromissioni nel suo discorso che parte integrante di esso.Anche hanor disse la sua,e tutti e due sembravano avere alcune rimostranze contro thord ed il suo modo di fare.

e tutto ciò era nato per una maschera?o forse era semplicemente qualcosa che sarebbe accaduto comunque,maschera o meno,ed essa non aveva fatto che accelerare la scoperta di ciò?

ma ciò non importava:gli era stata assegnata una missione,ed aveva tutta l'intenzione di portarla a termine.Non importa se thord mi avrebbe "cacciato".Non spettava a lui decidere,ed anche se si fosse rifiutato di dirmi il nostro obbiettivo,avrei semplicemente proceduto a seguirli dalle ombre.Eppure...eppure se davvero mostrare il mio volto era cosi importante per lui,se davvero ci avrebbe messo in pericolo,volente o nolente,se non gli avessimo mostrato i nostri volti,allora c'era una sola cosa da fare.

La mia mano destra si mosse,alzandosi con fare calcolato e preciso.

un tempo avevo fatto parte di un gruppo:sò cosa significa saper di avere qualcuno a sostenerti e proteggerti,sapere che le proprie azioni saranno rinforzate da quelle dei tuoi alleati,e che non verrai lasciato solo e morente su un campo di battaglia,una casualità in più in un gioco più grande di me.Quei ricordi mi erano preziosi,ed ora che ho avuto modo di provare la solitudine ancora una volta,l'idea di alleati non era cosi male...

la mano sinistra si alza a sua volta,andando a supportare il lato omonimo della maschera,mentre il pollice destro andava ad insinuarsi nella zona sottostante frontale di essa,con l'indice attorno alla protuberanza a punta,il cui compito era quello di protezione contro tentativi di smascheramento.

...eppure,la parte calcolante della sua mente gli ricordava che qualsiasi soldato si sarebbe trovato in simili condizioni:affidare la propria vita a completi sconosciuti,sapendo bene che un giorno sarebbero potuti morire,e che azioni innecessarie avrebbero causato ancor più morti.Era inutile vedere il loro volto:basta sapere che abbiano le capacità di assolvere il proprio compito.

infine,con una leggera pressione laterale da parte del pollice sul meccanismo di sicura,ed il movimento verso l'alto della mano destra,la maschera venne via,rimanendo come aperta verso l'alto come il becco di un uccello.Un volto,un'altro volto,si presentò:quello di un'uomo,giovane ed affilato,ma maturato dalla morte.Occhi di ghiaccio e pelle pallida,quasi come se fosse morto e ritornato in vita,il tutto accentuato da un'espressione impassibile.

Questo è ciò che si cela sotto la maschera.Sotto questa maschera.

...adesso siete marchiati col simbolo della morte.Ciò che vedete,ciò che sapete...lo vorranno.E con esso,la vostra vita.Adesso,thord,la missione.

ed era vero:la maschera non era solo una protezione fisica,ma anche contro coloro che avrebbero usato il suo volto come arma.Quante magie esistevano capaci di rubare l'identità di una persona,e quante capaci di vedere attraverso gli occhi altrui?I nemici del suo Re,coloro cosi stolti da osare sfidarlo,avrebbero disperatamente cercato ogni singola arma contro di esso,e benchè egli fosse invincibile,io non lo sono.Il pensiero che,un giorno,sarebbe stato usato contro il suo Imperatore era terrificante!

e cosi io sono un'arma.La spada al calice,un cacciatore senza volto.

Che Il Lucente ci protegga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo Hanor e Thord che continuano la discussione sospiro sconsolato.

Quindi non si vuole ricominciare da zero eh?

Scuoto la testa, passandomi una mano sul volto. Sto per ribattere a Thord quando vedo Hakumen togliersi la maschera.

Non capisco una parola di quello che dice ma il sorriso sul mio volto si allarga.

Visto? Senza bisogno di troppe discussioni...

Guarda che hai iniziato tu idiota!

Mi avvicino quindi a lui tentando di tirargli un amichevole pacca sulla spalla.

Lui mostra il volto, tu non abbai ordini ed io creo una ricetta per una birra alchemica da leccarsi i baffi!

Termino il discorso allargando le braccia con fare allegro.

E domani andiamo tutti assieme a farci ammazzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena toglie la maschera i miei occhi si spalancano

Cribbio...mio padre mi aveva parlato di creature del genere...mi sembra si chiamino Hellbreed, oh qualcosa del genere

ma non ci penso più di tanto, mi sembra comunque uno che ha visto molto e che merita rispetto.

Allora Thord, spiegaci la situazione... tutto non omettere niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Bravo ragazzo annuisco rasserenato ad Hakumen, che infine accetta quanto ho chiesto. Il suo aspetto mi spinge a chiedermi se sia maledetto, o malato, o semplicemente esotico. Ma non importa, gli Antichi mi proteggeranno, quindi accantono i dubbi.

E sulla birra mi troverai sempre d'accordo Graat'z.

Questo suona come un ordine, Hanor... ribatto senza malizia, sottolineando l'incoerenza con gli accordi presi.

... ma è giusto condividere quanto sappiamo. Che è poco, purtroppo: un crepaccio si è aperto tra i figli di Kroguth Schiena Spezzata. I mezzosangue hanno offerto le loro spade ad un nuovo capo e le montagne li hanno accolti nel loro ventre di roccia. Ho chiesto alle pietre perché essi si nascondano, ma non ho avuto altro che silenzio e un monito: una via di sangue e dolore, che porterà al cambiamento. La guerra è alle porte, questo è quanto io so.

Dobbiamo trovare il gruppo di mezz'orchi, scoprirne i piani, scoprire chi li guida, così ha comandato Halgra... e magari mettere fine alla sua vita, aggiungo io.

Per quanto riguarda voi due, Hakumen e Graat'z, questa missione rappresenta anche la possibilità di essere definitivamente accolti nella comunità di Trunau. Attraverso la missione, e me, Halgra intende giudicarvi.

"La montagna sceglie chi elevare e chi schiacciare, non posso assicurare un sicuro ritorno per nessuno. Mi auguro solo abbiano la saggezza di ascoltare gli ammonimento nel vento e nella pietra." così io le ho risposto parlando di voi, così io vi ripeto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riusciti finalmente a trovare un accordo tiro un sospiro di sollievo.

Solo quando Thord inizia a parlare sul mio volto appare un'espressione di sgomento.

Parla sempre così? Sussurro ad Hakumen indicando Thord.

Lascio comunque che finisca di parlare prima di dire la mia, facendo un passo verso di lui ed aprendo le mani in segno amichevole.

Quindi, giusto per essere sicuro di aver capito: la tribù di Krogu Schienarotta, o come diavolo si chiama, si è divisa ed una parte si è nascosta nelle montagne. Tu hai parlato con un gruppo di rocce che... stranamente... non ti ha risposto e noi dobbiamo scoprire dove si nascondono, scoprire cosa vogliono e possibilmente fare in modo che non lo possano più fare. Gisuto?

Inclino la testa da un lato fissandolo per alcuni secondi prima di stringermi nelle spalle.

Una passeggiata... commento sconsolato.

Mi volto verso gli altri:

Cosa sappiamo di questa tribù e delle montagne? Abbiamo almeno una pista da seguire?

@DM:

Spoiler:  
Cosa conosce Graat'z rispetto a questa tribù?
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Giusto annuisco serio al riassunto di Graat'z nonostante l'ironia, che non pare scalfirmi. Servirà tempo, affinché imparino.

Partire con le ricerche dal territorio degli Schiena Spezzata mi sembra l'idea più logica. Halgra non ha saputo consigliarmi di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi loro vengono accolti nella comunità e io prendo il pane per me e mia sorella...buono

Una normale missione di esplorazione...

Quando si parte?, lasciami il tempo di salutare qualcuno e di raccogliere la roba e sarò pronto fra un ora...

A meno che non si voglia partire domani all'alba, ma quando si seguono le tracce poche ore fanno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Vero, ma anche la luce fa la differenza, e tra poche ore sarete tutti al buio e stanchi morti. La tribù si è mossa da ormai parecchi giorni, poche ore non cambieranno molto le cose.

Io resto dell'idea di partire domattina all'alba, ben riposati, ma si decide a maggioranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakumen

il nano conosciuto come thord sembrava approvare.bene,la sua approvazione sarebbe stata utile,specie se veramente avrebbe giudicato in vece del capo della difesa riguardo al suo merito ed il suo restare nel villaggio.Annuisco quindi alle sue parole,quando si rivolge nello specifico a me ed a graaz't,per poi scrollare le spalle alla domanda di quest'ultimo.Probabilmente era un'usanza oppure una preferenza il riempire il proprio parlato di metafore e sinonimi.Tuttavia,una parte mi aveva colpito:guerra.Se le sue previsioni era affidabili,una guerra si starebbe avvicinando in queste zone.Mi venne in mente la possibilità che il mio Re decida di venire in queste terre e conquistare il continente,ma archivio la possibilità come improbabile,in quanto la sua preferenza sembrava l'essere il far venire a sè il resto del mondo.Piuttosto,forse quel criminale avrebbe potuto esser parte di ciò.

In ogni caso,questa mi sembra una buona pista da seguire,e dato che incomincia con la caccia,sembra essere qualcosa con cui ho dimestichezza.

Tracce.Posso seguirle.Dov'è la tribù?

Dissi mentre mi rimettevo la maschera.Mi riferivo alla locazione degli schiena spezzata:era probabile che,se un gruppo della tribù si fosse veramente staccato,tutti o quasi tutti fossero partiti da li...non ho una specifica idea di quanto ciò sia successo,ma se il numero di ribelli era abbastanza grande non sarebbe dovuto esser difficile trovarli anche dopo giorni e giorni di tempo.D'altronde,ciò avrebbe significato avvicinarsi ad una tribù di orchi,che benchè indebolita e probabilmente desiderosa di coprire le falle lasciate da coloro che li avevano abbandonati,specie se essi portarono del cibo con loro,probabilmente sarebbe stato comunque pericoloso.

edit.:alla proposta di aspettare la mattina,ci pensai qualche secondo,lasciando il parlare al resto del gruppo.In effetti,la notte era un pò la mia copertura.D'altronde,di giorno sarebbe stato molto più facile seguire delle tracce:dopotutto,il nostro obbiettivo è di trovare delle tracce,non di farlo senza farci notare...anche se ciò ci avrebbe aiutato a restare vivi abbastanza a lungo da fare il primo.

Spoiler:  
master,hakumen temo non abbia natura come conoscenza,quindi prenderei un 10 e se sufficiente per sapere della darkvision orchesca,aggiungere il seguente:anzi,considerando le capacità notturne degli orchi,era abbastanza probabile che essi cacciassero di notte piuttosto che di giorno,e quindi la mattina sarebbe stata sia più sicura che più utile per trovare le tracce che cerchiamo.

Orchi.Hanno vantaggio in buio.

Alba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, allora domani all'alba...

Dopo di che mi volgo verso Hakumen

Se vuoi seguire tu le tracce fai pure, anche se è la mia specialità...

Già tutta questa storia mi puzza, mi basta dirmi che sono inutile e potrei davvero arrabbiarmi...

Ci sono altre cose o posso andare a dormire?

Vorrei tanto lavorare da solo, non sono da lavoro di squadra, io mi prendo il pane per me e i soldi per mia sorella...i patti con Halgra erano questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed alba sia! Concludo battendo le mani.

Ora se volete scusarmi ho un sacco di cose da preparare per il viaggio. Aggiungo sorridendo e facendo un leggero quanto scoordinato inchino.

Se non c'è altro mi ritiro anch'io!

Tanto da fare, tanto da preparare...

Ghigno soddisfatto all'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Credo che nessun abitante di queste lande difetti di abilità di sopravvivenza. Ognuno ha le sue capacità, le uniamo per essere più forti, così come tanti sassi uniti formano la frana che distrugge la capanna.

Partiamo un'ora prima dell'alba, non voglio che occhi indiscreti ci vedano lasciare Trunau. Alle prime luci saremo già ai piedi delle montagne... e chiederemo loro di non schiacciarci.

Il gruppo si scioglie, ognuno per la propria strada.

@DM

Spoiler:  
Prima del riposo vorrei confermare ad Halgra che il gruppo è formato.

Immagino di sapere dove sia il territorio degli Schiena Spezzata, quindi l'indomani ci dirigeremo in quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dividete e ognuno si occupa dei suoi preparativi. L'indomani, con il cielo ancora scuro e violaceo, a malapena un accenno di luce verso est, vi trovate davanti ai cancelli di Trunau per la partenza.

@ Thord

Spoiler:  

Vai ad avvisare Hagra e poi ti dirigi alla locanda per la notte

@ Tutti

Spoiler:  

Se volete fare qualche preparativo specifico fatemi sapere qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakumen

hakumen non disse altro quella sera,limitandosi a dare precedenza a gordan con un gesto della mano destra,dita unita e distese e portata verso il fianco sinistro.Dopodichè avrebbe proceduto a tornare alla sua postazione di guardia,per poi procedere a qualsiasi luogo gli sarebbe stato assegnato come zona di riposo.La mattina dopo si sarebbe presentato di buon ora ai cancelli di trunau dopo aver glorificato il suo Re,osservando l'alba.Non c'è molto altro da dire.

Spoiler:  
niente di che,quella cosa al riguardo di scuro visione...
Link al commento
Condividi su altri siti

Salutati con un cenno del capo i compagni corro quindi verso il mio alloggio, nonché piccolo laboratorio personale. Sul volto è stampato un misto di eccitazione ed esaltazione. Certo... creare unguenti e polveri benefiche non è male come passatempo ma solo una buona missione può far esplodere l'alchimista che è in me!

I pensieri vanno ai mille e più estratti che potrei imparare, sperimentare, in quest'occasione.

Arrivato all'alloggio non chiudo occhio, passando buona parte della notte a preparare formule, ripassare le leggi fondamentali dell'alchimia e fare e disfare il bagaglio più volte.

Alla fine arrivo quasi in ritardo all'appuntamento.

Quasi...

Allora, ci siamo tutti?

Non sai contare idiota?

Link al commento
Condividi su altri siti

vado subito a dormire senza pensarci due volte, solo al mattino avviso mia sorella che sto per partire

...Lo faccio per lei...tutto quello che faccio è per lei

Arriva al luogo dell'appuntamento sperando di essere puntuale, ma il mio sguardo fa capire bene che vorrei essere da tutta altra parte.

Vogliamo partire?, prima si comincia e prima si raggiungono gli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakumen

infine arrivò il resto del gruppo.I miei futuri alleati sembravano esser giunti al punto prestabilito,e tutti i preparativi erano stati fatti.Non restava che avviarsi,sfruttando la luce del giorno per quanto tempo fosse possibile.Sicuramente ci sarebbero volute settimane prima di trovare una traccia affidabile,ed ancor di più per scoprire questo "mistero".Tuttavia,proprio mentre il gruppo sembrava esser pronto ad iniziare la cerca,un ragazzino gli si avvicinò:non sò se fosse lo stesso dell'ultima volta,ma il messaggio era simile,eccetto che stavolta l'obbiettivo era una pensione e la donna dentro.

con un cenno su e poi giù della testa verso quelli che sarebbero divenuti i miei alleati,m'incamminai quindi verso l'obbiettivo.Forse aveva scoperto qualche informazione,forse vi era stato qualche cambiamento od imprevisto con la missione.vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...