Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Hanor

Spoiler:  

In città come locanda vera e proprio c'è solo questa. Shianni la facevo lavorare in una taverna con annesso affittacamere, gestita da una coppia di nani, i genitori della padrona del negozio di magia

@ Hakumen

Spoiler:  

Sì, le macchie di sangue (il grosso è stato ripulito) corrispondono a quelle di qualcuno che si sia steso a terra e poi tagliato le vene.

L'arma è stata trovata da Hagra e gli altri, ed è la Lama della Speranza di Rodrik stesso.

@ Tutti

Spoiler:  

Considerate di avere acquisito l'arma del delitto, la Lama della Speranza di Rodrik, non importa se vi sia stata data da Hagra prima o dopo che vi siete divisi.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Thord, DM

Spoiler:  
Facile ha dirlo quando non sei verde, brutto e figlio di hobgoblin...

Commento semplicemente ridacchiando.

Arrivati alla taverna e riunitici con gli altri allargo le braccia con fare teatrale.

Direi che è stata miss Peakock, nella camera da letto, con il pugnale!

Esclamo esibendomi in un inchino storto.

Tu essere serio no eh?

Rialzatomi lancio in aria la fialetta riprendendola al volo.

E sono abbastanza sicuro che ci sia di mezzo un qualche genere di veleno o droga. Potrebbe trattarsi di droghe prese da Rodrick per trovare il coraggio di uccidersi o di un modo per tenerlo buono, o per ucciderlo direttamente. Io personalmente propendo per la seconda ipotesi.

Voi scoperto qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakumen

una volta alla taverna,il gruppo si riuni ed incominciò a condividere le proprie scoperte.Purtroppo non io ed hanor non scoprimmo molto,e quel poco che avevo trovato l'avevo già condiviso con lui,quindi avrei lasciato al ranger la parola.Tuttavia,l'affermazione di graat'z sembrava indicare una via,o perlomeno l'hobgoblin mi suona abbastanza certo di aver scoperto la colpevole.Come,era tutto da vedersi,ma speravo che avesse qualche prova da utilizzare:noi due non abbiamo trovato nulla di concreto,e se era veramente qualcuno già presente da tempo in trunau,difficilmente saremmo stati creduti senza qualcosa di schiacciante.

dannazione,questo non è la mia specialità.Se solo ci fosse stato il Calice...

penso mentre ascolto le parole del resto del gruppo.Eh si,il vecchio sarebbe stato molto più adatto di me in questa situazione,ma purtroppo era oltremare,e quindi tocca a me...ed ai miei alleati,anche se sfortunatamente buona parte aveva dichiarato la propria non propensione ad un simile ruolo,ma almeno era meglio di niente...

Dm:

Spoiler:  
e per il doppiofondo ed eventuali oggetti che ci sarebbero potuti essere ma magari sono stati tolti?

tiro di sense motive per capire se graat'z crede veramente che si tratti di peakock,e magari qualcosina per vedere le informazioni che sò su di lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Chiedo a Graat'z

Pensi di riuscire a capire quale sostanza è stata usata, con un po' di tempo a disposizione?

Nel frattempo io e Hanor possiamo fare un giro nei dintorni di Trunau. Halgra sospetta degli orchi e se così è, non saranno di certo arrivati sin qui volando. Ci saranno delle tracce e confido che in due le troveremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Hanor mi gratto la testa indeciso, ticchettandomi la fronte con l'indice.

Che dici, potremo farcela?

Con un laboratorio adeguato...

Agrit dovrebbe avere gli strumenti che ci servono!

... dei campioni da studiare...

Le parole si susseguono veloci, interrompendosi a vicenda, caotiche e vagamente farfugliate.

Possiamo procurarceli in caserma.

... un po' di sale in zucca...

Mai servito!

Torno a dare attenzione ad Hanor e sospiro, guardando anche Thord nel frattempo.

Non posso garantire niente ma se riusciamo ad ottenere l'aiuto di Agrit Staginsdar, la proprietaria della casa delle meraviglie, potrei riuscire a capirlo. Sarebbe un processo che richiede tempo però, siamo sicuri di potercelo permettere? Non sappiamo se riconoscere la sostanza usata ci porterà più vicino a risolvere il mistero.

Sospiro ancora. Mi adeguerò a quello che mi viene ordinato di fare, non ho intenzione di far perdere tempo e prima scopriamo chi è stato realmente, meno possibilità ci saranno che qualche esaltato tenti di linciare l'hobgoblin e scacciare il mostro.

Mi preoccupano di più i tizi sospetti che girano a trunau.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto per un attimo mentre Graat'z ci dice la sua opinione e poi dico la mia

Mentre Graat'z esamina il corpo di Rodrik, potremmo andare in giro a chiedere se qualcuno ha visto questi fantomatici personaggi incappucciati aggirarsi per la citta'. Probabilmente non troveremo nulla, ma di sicuro vale la pena tentare. Gia' che ci siamo, potremo anche chiedere qualche informazione in piu' su Rodrik, magari aveva litigato con qualcuno oppure se si era fatto qualche nemico.

Attendo che gli altri si uniscano a me e poi comincio a raccoglie le informazioni.

@DM

Spoiler:  

Ricerco quante piu' informazioni possibili su Rodrik e i misteriosi personaggi incappucciati, naturalmente tenendo gli occhi ben aperti in cerca di eventuali comportamenti sospetti. Usa tutte le abilita' che ritieni opportune.

Scheda

Spoiler:  

Stewart Granger

Male human (Varisian) swashbuckler (inspired blade) 1 (Pathfinder RPG Advanced Class Guide 56, 125)

CG Medium humanoid (human)

Init +4; Senses Perception +4

--------------------

Defense

--------------------

AC 18, touch 14, flat-footed 14 (+3 armor, +4 Dex, +1 shield)

hp 11 (1d10+1)

Fort +0, Ref +6, Will +1

--------------------

Offense

--------------------

Speed 30 ft.

Melee rapier +6 (1d6+4/18-20) or

. . hopeknife +3 (1d4+1/19-20)

Ranged light crossbow +5 (1d8/19-20)

Special Attacks deeds (derring-do, dodging panache, opportune parry and riposte), panache (3)

--------------------

Statistics

--------------------

Str 13, Dex 18, Con 10, Int 12, Wis 10, Cha 14

Base Atk +1; CMB +2; CMD 16 (16 vs. disarm)

Feats Combat Reflexes, Fencing Grace, Weapon Focus (rapier)

Traits highlander (hills or mountains), trunau native

Skills Acrobatics +6, Diplomacy +6, Intimidate +6, Knowledge (local) +5, Perception +4, Stealth +7 (+9 in hilly or rocky areas); Racial Modifiers highlander (hills or mountains)

Languages Common, Orc, Varisian

SQ inspired panache

Other Gear studded leather, buckler, crossbow bolts (10), hopeknife, light crossbow, rapier, bandolier, bedroll, belt pouch, blanket, canteen, flint and steel, hip flask, masterwork backpack, torch (3), trail rations (5), whetstone, 30 gp, 3 sp, 5 cp

--------------------

Special Abilities

--------------------

Combat Reflexes (5 AoO/round) Can make extra attacks of opportunity/rd, and even when flat-footed.

Fencing Grace Add Dex instead of Str to rapier damage. +2 CMD vs. disarm if you have at least 1 panache point.

Highlander (hills or mountains) +1 to Stealth checks, Stealth is always a class skill for you. Double this in hilly or rocky areas.

Inspired Panache (Ex) Gain no panache from killing blow, only from rapier crits.

Panache (Ex) Gain a pool of points that are spent to fuel deeds, regained on light/piercing crit/killing blow.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Prendo la lettera e tutto quello che avevo trovato, che non è molto ed esco dalla stanza andando da il locandiere o la cameriera, la prima persona che trovo prima di raggiungere gli altri

Cosa avete visto?, non mi importa il sta mattina l'avete trovato morto..voglio sapere se aveva parlato con qualcuno..se è da un po di tempo che si comporta stranamente...ogni dettaglio è importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Stewart e Hanor si dedicano ad interrogare i presenti alla locanda mentre Graaz't esamina il corpo e Thord va alla ricerca di tracce di orchi intorno alle mura.

@ Stewart e Hanor

Spoiler:  

Interrogate la proprietaria della locanda, Cham Larringfass, sugli eventi della notte precedente. Anche se all'inizio dice di non sapere nulla vi sembra un pò troppo tesa e, insistendo un pò di più la giovane halfling vi confessa che la sera precedente, prima che Rodrik rientrasse dalla festa, un uomo di mezz'età aveva preso per la notte una camera lì vicino e l'aveva pagata profumatamente per non firmare sul registro della locanda. Si è rifiutato di dirmi il suo nome e mi ha pagato con una decina di monete d'oro. Ha detto che se ne sarebbe andato via prima dell'alba e non gli ho chiesto altro. Non immaginavo sarebbe successa una cosa del genere vi dice singhiozzando.

@ Graaz't

Spoiler:  

Ti dirigi al negozio di magia e bussi cercando Agrit. Dopo qualche tempo viene invece ad aprirti Sara Morninghawk, la mezz'orca fabbra del villaggio

@ Thord

Spoiler:  

Ti dirigi lungo le mura, cercando tracce, ma non trovi nulla di particolare. Chiedi anche alle guardie se ci sono stati strani eventi durante la serata e la notte precedente, ma pare l'unico evento degno di nota sia stato il passaggio di un grande rapace, forse un gufo gigante, poco dopo il sorgere della luna

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Hanor

Spoiler:  
La brusca reazione di Hanor mi sorprende un po'. A quel punto gli faccio cenno con la testa come a dire "vieni ti devo parlare"

Se Hanor mi segue, allora...

Spoiler:  
Ehi, vacci piano. Mi sembra che la poveretta si senta gia' abbastanza in colpa. Di certo e' un fatto da discutere con Halgra, ma lei non e' il nemico.

poi sussurrando Vogliamo fare poliziotto buono e poliziotto cattivo?

Se Hanor non mi segue...

Spoiler:  
Mi limito ad osservare la reazione della locandiera e se Hanor divento troppo violento, lo fermo con fare molto calmo

@DM

Spoiler:  
In entrambi i casi, uso un misto di Intimidire +6 e Diplomazia +6 per cercare di mantenere un tono gentile ma risoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Quando vedo che è Sara le faccio un sorriso a 31 denti.

Heilà... La saluto con un cenno della mano.

Tutto quello con cui te ne sai uscire è "Heilà"?

Sempre sorridendo continuo imperterrito.

Ci sarebbe la possibilità di utilizzare il vostro laboratorio per fare ricerche? Si tratterebbe di una cosa importante, Halgra stessa mi manda.

Esito un attimo, non sapendo bene cosa dire.

Non so se si sia già sparsa la voce su Rodrik ma... beh... si tratta di quello.

Rimango ad osservarla, quasi imbarazzato in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Stewart e Hanor

Spoiler:  

Stewart incalza impietosamente Cham, che sull'orlo delle lacrime vi conferma che Hagra non ne sa niente.

@ Thord

Spoiler:  

No, non sono sufficientemente grandi per trasportare un orco. A volte i goblin li usano come cavalcature per gli esploratori, ma vi sono nidi delle creature sulle montagne vicine

@ Graaz't

Spoiler:  

No, cos'è successo a Rodrik dice secca Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Sospiro scuotendo la testa alla risposta della mezzorca.

Non so se dovrei essere io a dirtelo...

Le stai chiedendo il laboratorio, non farti troppi problemi!

Mi inumidisco le labbra screpolate cercando le parole giuste.

Il suo corpo è stato trovato stamattina... senza vita.

Aspetto alcuni secondi prima di continuare, per darle il tempo di reagire.

Avrei bisogno del laboratorio per condurre indagini a riguardo, ordini di Halgra. Ti pregherei di non diffondere questa notizia, non prima che venga diffusa dai canali appropriati.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Stewart

Spoiler:  

La smetta di piangere...ormai quello che è fatto è fatto, saprebbe dirmi come era in volto?

arrivata la risposta mi rivolgo verso Stewart

Resta qui e fai più domande che puoi a più gente puoi, io vado subito a informare Halgra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Stewart, Hanor e Thord

Spoiler:  

Cham vi descrive un uomo di mezz'età, capelli scuri, cicatrice sulla guancia destra, voce roca

Mentre Stewart sta uscendo dalla locanda incrocia Thord

@ Graaz't

Spoiler:  

Sara rimane sbalordita alle tue parole. Dopo qualche istante la mezz'orca si riprende e con fare accusatorio inizia ad incalzarti

Come senza vita?é stato ucciso?da chi?Perché ti serve il laboratorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Sospiro nel vederla incalzare in quel modo.

Cosa ti aspettavi pivello?

Roteo gli occhi e non indietreggio.

Sara calmati ora! Il tono è secco, il tempo è prezioso.

Non so cosa sia successo, non so se sia stato ucciso ne eventualmente chi l'abbia ucciso. Se mi lasciassi il laboratorio forse potrei dirti qualcosa in più ma finché stiamo qui a discutere nessuno sta studiando il corpo e quindi nessuno sta arrivando ad una soluzione! rimango in silenzio per un secondo, assicurandomi che capisca. Compreso il concetto? Termino con una domanda più retorica che effettiva.

Quando riprendo a parlare il tono si fa più calmo, più appagante.

Più mi fai perdere tempo qui alla porta più è probabile che gli indizi per capire cos'è successo svaniscano. Fammi entrare, permettimi di usare il laboratorio, lascia che faccia i miei studi. In questi mesi ho già dimostrato più volte di non essere una minaccia per Trunau, di essere perlomeno degno di un brandello di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...