Vai al contenuto

Metamorfosi


DJ DOMIX

Messaggio consigliato

Il mio mago di settimo livello può lanciare l'incantesimo metamorfosi.

Un incantesimo che a me è sembrato molto potente.

Il punto è che il mio DM crede che sia necessario tirare dei dadi percentuale per ogni azione svolta con il corpo che il mio PG assume per vedere se non la sbaglia; questo perchè secondo lui il mio PG non sa usare il nuovo corpo come il suo originale, avendo il nuovov corpo una "meccanica" differente.

Esempio:

Mi trasformo in un drago, per volare devo tirare dei dadi per vedere se effettivamente riesco a volare oppure cado nel tentativo...

A questo punto usare un incantesimo del genere mi sembra anche svantaggioso poichè andrei incontro a molti problemi e pericoli.

Mettendo il caso che io con il drago volo molto in alto, sbaglio il tiro, cado e non mi rialzo più.:cry:

Volevo sapere voi cosa ne pensate. E se effettivamente questa "penalità" può essere applicata.

Secondo me non dovrebbe essere applicata perchè assumendo anche i valori di COS, DES, FOR della nuova creatura, di conseguenza dovrei ottenere i requisiti corporali della creatura e non rischiare così di sbagliare delle azioni.

Prendendo in considerazione sempre l'esempio del drago...la nuova destrezza mi impedisce di cadere e insieme alla forza mi permette di are la giusta spinta per non cadere e riuscire a volare.

quindi in conclusione direi che questi requisiti che effettivamente cambiano (DES, FOR, COS) risolvono il problema dell'adattamento al nuovo corpo.

Voi cosa ne pensate? La "penalità" dovrebbe essere applicata o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Un tal regola non esiste di base, un personaggio trasformatosi tramite metamorfosi sa usare perfettamente il corpo così acquisito (con gli eventuali limiti dati dall'incantesimo stesso), tuttava può essere una house rule introdotta dal tuo DM per limitare gli incantesimi di polymorph notoriamente abusabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un peccato indebolire così tanto un incantesimo del genere :-( che alla fine porterebbe solo a preoccupazioni continue durante il gioco.

Potreste magaari aiutarmi a trovare una soluzione o una via di mezzo che possa alleviare la "penalità" in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...