Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Caelern

"Potrebbero essere minatori che lavorano" dico per mitigare un po' la tensione che si sta creando "potrebbe non essere un pericolo, magari ci possono dare qualche informazione sulla porta che abbiamo trovato o indicazioni sulla strada da percorrere".

Link al commento
Condividi su altri siti


Julian

Minatori? Sono vecchie miniere naniche occupate da un culto, non credo ci siano ancora minatori. E se ci sono, non saranno nostri alleati.
Terminano le scosse finalmente. Un quarto d'ora mi pare troppo per un terremoto. Dovremmo tornare sui nostri passi e controllare la zona dell'ingresso: se fosse davvero il drago, potrebbe essere stato abbattuto. In fondo era questo il nostro piano. E comunque potrebbe esserci stato uno scontro che ha debilitato una delle due parti, dovremmo approfittarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Indecisi sul da farsi ma impossibilitati a proseguire decidete di tornare indietro. Quando però arrivate nei pressi della pozza dove avete incontrato il primo kuo-toa all'andata vedete che ora ce ne sono una mezza dozzina, accompagnati anche da uno che è una sorta di versione gigante, alto quasi due metri e con enormi artigli alle zampe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

 

L'ultima volta non c'è stata una gran comunicazione, non credo che quel coso grosso sia il loro corpo diplomatico...meglio compensare

 

E così dicendo, lancio un incantesimo su Sir Tiberius che raggiunge e supera le dimensioni dell'essere con gli artigli

Spoiler

Ingrandire persone su Sir Tiberius sacrificando 2 slot di liv 0

 

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Magari stavolta hanno portato quello grosso per parlare - rispondo ironicamente ai commenti dei miei compagni.
Intanto mi lancio un incantesimo protettivo, per non farmi trovare impreparato come la volta scorsa.

@Dm

Spoiler

Lancio resistere all'energia (elettricità): 80 minuti, resistenza 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Tra scontro certo e scontro possibile io opterei per lo scontro possibile. Se qua ci fosse il drago ne avrebbe fatto un boccone di questi, e poi come sarebbe riuscito ad entrare? Io opterei per tornare dai "minatori" e proseguire in quella direzione, magari sono amichevoli. Ma su quest'ultima frase non sono molto convinto visti gli incontri fatti fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Lares

Spoiler

 

Non avete sentito rumori di scavo da nessuna parte, solo vibrazioni in lontananza e non sapete nemmeno troppo bene a che distanza fossero e dove di preciso avessero origine.

Da che sapete voi qui di nani non se ne vedono da secoli e tutte le miniere sono occupate dai cultisti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi state approntando ad assalire i quo-toa quando ne vedete sbucare dalla pozza un altro che rivolge qualche breve parola agli altri che scattano subito verso l'acqua imergendosi a loro volta e sparendo dpo pochi istanti.

State ancora valutando la situazione quando sentite provenire dal tunnel oltre la pozza, nella direzione da cui siete entrati nelle miniere praticamente, un tremendo ruggito che scuote l'aria e risuona nella roccia. Un ruggito che alcuni di voi conoscono ormai bene: il drago blu pare essere arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Ero già pronto a scattare, spadone in pungo, quando i kuo-toa scompaiono. Un tremendo ruggito riecheggia tra le rocce, e stavolta non ci sono proprio dubbi che si tratti del drago blu. 
Direi che il nostro piano ha funzionato, il drago è entrato. E' arrivata l'ora di decidere cosa vogliamo fare: rifugiarci fin quando ci troverà, o affrontarlo subito dopo lo scontro con i cultisti.
Non voglio morire da vigliacco
- il mio sguardo risoluto e fiero si posa su Tiberius, sicuro che anch'egli vorrà eliminare la minaccia presente in questo luogo, sia essa il culto malvagio o un terribile drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Pronto ad attaccare i Kuo-Toa, forte anche delle nuove dimensioni che mi conferisce la magia di Saryl, sono sul punto di ordinare la carica quando le creature acquatiche si dileguano e un violento ruggito riempie l'aria: il drago blu è arrivato

Non so quante possibilità abbiamo di sconfiggere una creatura enorme come quel drago dico mestamente Però qui dentro perde il vantaggio del volo e questo giocherà sicuramente a nostro favore. Se questo è il volere di Heironeus, non mi tirerò certo indietro

Poi mi guardo intorno Allontaniamoci da qui però.. Non vorrei che i Kuo-Toa si rifacessero vivi all'improvviso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Non avremo altra occasione migliore Caelern: se il drago si scontra con i cultisti, una delle due parti rimarra gravemente ferita, e noi abbiamo il dovere di approfittarne. 
Il problema nasce se le due parti si alleassero, ma perché mai un drago dovrebbe allearsi con un culto di una divinità oscura?
Sono d'accordo, allontaniamoci, ma verso dove? Da una parte c'è una porta nanica invalicabile, dall'altra parte i kuo-toa prima ed i cultisti col drago poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

 

Vale la pena provare a vedere cosa succede all'ingresso... Magari la fortuna ci assiste e troviamo il drago mezzo morto! Sarebbe un peccato farselo scappare. Inoltre abbiamo già appurato che la strada dietro di noi è bloccata quindi dovremo trovare un altro modo per proseguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...