Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Julian decide di non essere da meno e corre a dare man forte a Sir Tiberius, approfittando della distrazione della creatura. L'umber hulk ferito e furibondo grida di dolore, i suoi occhi da insetto che si illuminano e brillano di vari colori, stordendovi temporaneamente.

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Julian
Umber Hulk
Caelern (confuso)
Saryl
Sir Tiberius

@ Caelern

Spoiler

fallito il TS volontà sei sotto gli effetti di confusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caelern

Un'attimo prima sapevo bene cosa dovevo fare: dovevo imbracciare l'arco e colpirlo dalla distanza, ma ora non ne sono così sicuro. Forse dovrei attaccarlo in mischia, ma forse non è nemmeno lui il nemico o forse dovrei semplicemente scappare via da qua. Il mio sguardo vaga perplesso sul campo di battaglia per lunghi, interminabili attimi.

@DM

Spoiler

Azione che vorrei fare: Azione di movimento: prendere l'arco. Azione standard: attaccare l'humber hulk: TxC +13; 1d6+4 (compreso ispirare coraggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

 

Il grosso insetto è più pericoloso del previsto e minaccia di ferire gravemente Julian e Sir Tiberius, cosí estraggo la piccola campana in ferro e pronunciando l'antico rituale il leggero suono metallico aumenta fino a diventare un'esplosione sonora alle spalle della bestia 

Lancio great thunderclap alle spalle del mostro per investire solo lui nell'esplosione sonora. CD 17: volontà o stordito per 1 round, tempra o assordato per 1 minuto, riflessi o cade prono.

 

Ps nel caso volessi usare dei raggi posso bersagliare il mostro? Ha copertura? È in mischia con qualche alleato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Il Campione degli Dei mi ha benedetto con un'altra risorsa da combattimento che non esito a mettere in campo contro questa creatura più pericolosa del previsto

DM
 

Spoiler

 

Nuova manovra garantita: White Raven Tactics

Attacco l'Umber Hulk attivando la manovra Foehammer

Giusarma perfetta +11 (+7 base +3 forza +1 arma perfetta); danni 2d4+4+2d6 (manovra); critico 20/x3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un tremendo scoppio di tuono risuone alle spalle dell'umber hulk che crolla a terra. Sir Tiberius non si fa scappare l'occasione e pianta un altro violento fendente nella creatura.

Caelern intanto ha mirato una freccia ma improvvisamente si mette a discutere sui benefici delle acque termali per le vie nasali congestionate.

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Julian
Umber Hulk
Caelern
Saryl
Sir Tiberius

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Ma che stai dicendo Caelern? Ti sembra questo il momento? L'hulk è a terra, finiamolo forza!
Mi avvento con lo spadone sul nemico, provando a finirlo con tutta la forza che ho in corpo.

@Dm

Spoiler

Se è prono, ho un bonus al txc, vero? O è lui che ha una penalità alla CA? Vado a memoria e mi pare +4 (non ho il manuale sotto mano per controllare).
Se c'è una delle due, la utilizzo per il poderoso.

Attacco completo spadone: d120+ 11(base)+3 (ispirare coraggio) +2 (KD) -5 (poderoso) = 1d20+11/+6.
Danni 2d6+4 (base) +2 (KD) +3(ispirare coraggio) + 10 (poderoso) = 2d6+19.
Inoltre, se fiancheggio ed ho il bonus di +4 (o l'avversario -4), aggiungo questi 6 punti al poderoso. Stesso txc, ma danni 2d6+31.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl 

Meglio del previsto - dico giardando da vicino il mostro - poteva andare moooolto peggio. A proposito fammi vedere se posso fare qualcosa per quella brutta ferita - aggiungo tirando fuori la bacchetta

provo a curarlo usando la bacchetta di cura ferite leggere. Bonus +8 cd 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

L'acqua termale è un decongestionante naturale indicato per tutti, dai bambini agli anziani, molto utile anche per chi pratica sport. Dona immediato sollievo liberando in un soffio le vie respiratorie. Si può usare tutti i giorni sia per prevenire sia per alleviare i disturbi da raffreddamento quali riniti, sinusiti, faringiti, laringiti, sordità rinogene.
Due fagioli espulsi da ogni sito di accoppiamento creano la modalità della forza, l'embrione diventa un pesce che non entra fino a quando non e` piatto, siamo qui per sperimentare l'evoluzione del mignolo, l'atrofia, grazie, grazie. La riduzione avviene gradualmente ma l'essenza è tutto uno. Fine della linea.

@Dm

Spoiler

Immagino che l'incantesimo su Caelern non si sia ancora esaurito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Le cure di Saryl sono assolutamente ben accette e rinfrancanti. Le ferite si chiudono per magia, lasciando solo qualche graffio qua e là.
Caelern continua a parlare a sproposito, probabilmente sotto l'effetto dei poteri psichici dell'humber hulk. Ne approfitto, comunque, per scuoterlo un po', magari schiaffeggiandolo leggermente - riprenditi amico, forza. Dobbiamo continuare, e certamente non possiamo metterci a disquisire dell'evoluzione del mignolo in questi tunnerl!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Vedendo Calern riprendersi dallo shock tiro un sospiro di sollievo! Temevo fosse permanente...

E per smorzare la tensione e rassicurarmi sulle condizioni dell'amico aggiungo Ci stavi parlando di un pesce piatto e di un mignolo, perchè non approfondiamo un attimo il discorso? Mi stavo appassionando di analgesici e bronchiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Beh amico, a quanto pare riesci a far appassionare la cara Saryl solo quando sei confuso. Prendi nota per il futuro.
Preso in giro un po' Caelern mentre ci riprendiamo dalle fatiche dello scontro, breve ma intenso, è ora di riprendere l'esplorazione del luogo: continuiamo? Vediamo cosa stava scavando l'hulk, magari aveva anche una sorta di tana con qualche tesoro nascosto.
Chissà poi se il drago è arrivato ed è entrato. Lo sentiremo Qui dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Esplorate un pò la zona e capite che l'umber hulk deve essere nuovo in quest'area e si sta scavando una tana. trovate anche un paio di scheletri di gnoll mezzi mangiati. Per il resto non notate nulla di interessante ma dopo qualche tempo sentite dei rumori come di passi bagnati e sgocciolii alle vostre spalle e vi voltate per vedere una quindicina di kuo-toa che vi stanno raggiungendo. Quando vi vedono però questa volta vi iniziano a gridare contro, agitando le rozze lance che impugnano e facendo strani versi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

 

Non capendo se sono solo stati spaventati dai rumori, se stanno richiamando qualche creatura o sono in procinto di scagliarci contro le loro lance, mi preparo al peggio avvisando i miei compagni forse sarebbe meglio metterli in fuga e proseguire...non ho intenzione di ritrovarmeli alle spalle ogni minuto che saremo qui dentro! 

 

se possibile preparo l'azione di lanciare polvere luccicante sul gruppo dei kuo-toa appena provano a scagliare una lancia

Ps quanti incantesimi ha lanciato saryl oggi? Io ho segnato solo quello di livello 3 nel precedente scontro.

Ps 2 come ci regoliamo con l'avanzamento di livello? Avremo disponibili i nuovi incantesimi da subito o dopo una notte di riposo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Stento a riprendermi e a capire da che parte sono girato... ancora non ho capito la battuta di Julian che un gruppo di uomini pesce ci raggiunge per inveirici contro qualcosa in una lingua sconosciuta. "Il vicinato si lamenta per il rumore, mi pareva di aver sentito un boato, ma credevo fosse solo nella mia testa. Forse e` stato quello ad attirarli". Imbraccio l'arco per precauzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...