Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Sir Tiberius Albor

Concordo, meglio controllare dove finisconoi binari e cosa si trova lungo il loro percorso replico dopo Julian e Caelern Questo posto è già abbastanza pericoloso senza che finiamo tra due fuochi nemici

Detto questo mi incammino nella direzione in cui ipotizzo finiscano i binari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sfruttano la luce fornite dalle sfere luminose create da Julian vi inoltrate più in profondità nelle gallerie. Ben presto vi rendete conto che probabilmente non tutto il complesso di miniere viene attualmente usato dal culto e capite che questa parte è praticamente abbandonata e non visitata da molto tempo. L'aria è pesante e carica di sentori di muffa. Dopo un pò il tunnel si apre in una grande caverna dove dell'acqua si sta accumulando gocciolando dal soffitto.

Da quello che capite nell'altro lato della caverna sembrano aprirsi altri tre passaggi e nel lato da dove siete sbucati voi se ne aprono altri due, probabilmente connessi a quelli in cui non vi siete inoltrati prima. State decidendo il da farsi quando vi pare di sentire qualcosa muoversi nell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"A quanto pare non usano tutta la zona delle miniere, potrebbe esserci un altro passaggio da cui far entrare l'esercito del Duca di nascosto e coglierli di sorpresa" commento poco prima di sentire uno strano rumore "...anche se forse non siamo proprio soli..." imbraccio l'arco e lo armo con una freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Il numero di diramazioni presenti mi fa ben presto capire che non sarà possibile esplorare tutto questo enorme complesso; poi però un movimento nell'acqua attira la mia attenzione: Julian scatta subito in avanti e lo imito, posizionandomi a poca distanza dal mio compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ormai attento e all'erta scutate meglio la superficie dell'acqua e notate una figura che ne sembra stare uscendo dirigendosi verso di voi. Ha una figura umanoide ma pare più una sorta di anfibio, con branchie da pesce e squame a coprigli il corpo. Impugna un tridente e vi guarda con enormi occhi giallastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

L'umanoide anfibio non sembra al momento ostile, ma non si sa mai. Sempre con la spada all'erta, mi rivolgo al nuovo arrivato con un semplice e curioso: chi sei?

@Dm
 

Spoiler

Con una prova di conoscenza, capisco che umanoide è?
Ho +12 o +13, a seconda del tipo di conoscenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"E questo cosa ci fa qua sotto?" mi domando perplesso "possibile che non si siano accorti di lui? Stati attenti, potrebbe non essere solo ed essere una trappola per distrarci" e nel dirlo mi guardo in giro, controllando anche dietro di noi "io non capisco nulla di quello che dice, e voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Sìììì certo, tu intanto vai avanti che noi arriviamo subito" commento sarcastico la scena assurda alla quale ho appena assistito. Scuoto la testa come a non voler credere che ci siano persone così ingenue da cadere in questo tranello "da che parte andiamo? Io suggerisco lontano dall'acqua"

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Aspetta Caelern, mi ha incuriosito. Che ci fa un Kuo Toa qui? Non credo sia membro del culto. Magari è una popolazione anfibia che è stata scacciata dal culto stesso. Non sembrava aggressivo. Solo che non saprei come comunicare con loro.

@Dm

Spoiler

Ma abbiamo le nostre sembianze o quelle degli gnoll?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...