Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

@Alrik

Spoiler:  

Mi Avvicino alle guardie cercando di ricompormi come posso.

Salve a voi guardie. Dobbiamo conferire con il magistrato, lui stesso ci ha incaricato di recuperare un goblin a tre gambe che era scappato da una delle tende della fiera seminando il panico. Lo abbiamo trovato e dovremmo conferire con lui a riguardo. E' possibile parlarci? Ci sono questioni molto importanti di cui dovremmo discutere direttamente con lui, e sono della massima urgenza

Link al commento
Condividi su altri siti


@Mia

Spoiler:  
Mi fermo e le sorrido.

Sai in effetti ... è tipo una esclamazione a caso. Non sono mai riuscita a decidere tra religione umana ed elfica ed i miei genitori umani erano gente semplice, percui la fede era, come dire, di massa ... Percui, in realtà...a nessuna dea.

Cerco ancora un poco mentre continuo a parlarle.

Non credo, era solo uno dei fermagli, di foggia nanica, credo sarebbe giusto sepperlo con lui, magari era di uno dei suoi antenati, se non sbaglio i nani ci tengono molto a queste cose ....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob & AdG

Spoiler:  
Ignoro le tende degli spettacoli da baraccone e mi dirigo con Jacob verso la tenda del magistrato, riflettendo sul triste fatto che la ricompensa promessa da Malthisius era legata alla consegna dello sgorbio vivo e zampettante. Afferro con una mano il sacco che contiene il corpo del goblin tripode e parlo.

"Sì, Herr Richter ci ha dato l'incarico di recuperare questo pelleverde, che si era nascosto nelle fogne, e lì l'abbiamo catturato, come potete sentire. Inoltre, durante l'ispezione abbiamo trovato dell'altro, di cui sarebbe meglio informare personalmente e privatamente il magistrato."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gudrod

Spoiler:  
Non lo so ma qui troverà cura” sorrise la ragazza mentre terminava di medicarlo “non rifiutiamo l’aiuto se possiamo.” La ragazza non era un barbiere e certamente non sapeva di chirurgia, tuttavia le bende non erano male: il nordico si sentì meglio.

Questo è quello che posso fare per te. La ragazza è una tua parente? come si chiama?” chiese. Poi aggiunse “La terremo qui per curarla un poco. Se tu potessi lasciare qualcosa per sostenerne le cure…”

Le guardie frattanto, vista la situazione, se ne stavano andando.

@Jacob e Alrik

Spoiler:  
“Ahh siete voi” la voce di Derek Smithofen, il capo dei Watchmen, proruppe dalla tenda “e ce l’avete fatta.” disse con un tono incredulo “ormai disperavo. Entrate entrate”. Le due guardie si mossero per fargli spazio.

La tenda, con un tavolo e cinque sedie, era per il resto vuota. Herr Smithofen indicò loro due posti e anch’esso si accomodò. “Quello appoggiatelo li, in un angolo.” aggiunse indicando un angolo vicino all’ingresso con fare schifato

Dal vostro stato deduco che sia stata una lotta dura. Dopo che ieri sera non siete tornati, ormai temevo il peggio. Dunque raccontatemi”

@Sylia e Mia

Spoiler:  
Gli occhi sensibili dell’elfo recuperarono il fermaglio. Rappresentava uno scudo ed era in ferro.

In lontananza si udirono dei passi: qualcuno si muoveva per le fogne avvicinandosi a loro. L’eco presente nelle gallerie impediva di capire se stesse venendo in quella direzione o su un tunnel parallelo. Improvvisamente il rumore cessò

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob & AdG

Spoiler:  
Jacob di solito è più diplomatico di me, ma per la parte informativa penso di essere in grado di esporre la situazione in sintesi e senza riferimenti alla gilda dei ladri, come promesso.

"Effettivamente è stata dura, tuttavia non per goblin in sè, ma per gli imprevisti, che abbiamo incontrato. Il pelleverde si era andato a nascondere in una stanza sotterranea, collegata alle fogne da una porta e decorata con un pentacolo inciso nel pavimento. Quando siamo entrati si è materializzato un demone, che abbiamo ucciso.

La mia conclusione è che il mondo di sopra non ha nè il controllo, nè un'idea di cosa succeda di sotto e già solo quel che s'è visto è molto allarmante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

@Sylia

Spoiler:  
Riesco a sentire dei rumori di passi avvicinarsi e afferro la mia lancia. Appena Sylia fa svanire la luce tendo bene le orecchie per vedere se il mio udito sopraffino sente qualcosa e per capire da che parte possa essere..

Faccio solo un cenno del capo alla mia amica sapendo che tanto lei mi vede e mi metto in posizione..

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdG

Spoiler:  
"Grazie. Avevo giusto bisogno di una pulita." disse guardandosi le bende "Il suo nome è Erika ma non è una mia parente." lo sguardo si posò sulla ragazzina distesa "L'ha ferita il mostro che infestava le fogne, e quella creatura ora non c'è più. Prendetevene cura per favore, è stata molto coraggiosa ed è anche merito suo se questa città ora è un po' più sicura. Ripasserò più tardi o domani per controllare come sta." si alzò dalla panca "Ora purtroppo devo andare." e lasciò una moneta d'oro alla ragazza e anche un sorriso.

A ulteriori domande non rispose, dicendo che non aveva tempo e doveva tornare presto da dove era venuto. Prima però si diresse al tempio di Ulric.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sylia e Mia

Spoiler:  
Le due ragazze si nascosero nella penombra dell’ingresso della stanza. I passi ripresero segno che chi li produceva avesse girato un angolo: una luce comparve improvvisa. Due figuri avanzavano chiacchierando fra di loro e ridacchiando: il rimbombo delle gallerie impediva di capirne le parole.

I due vestivano abiti da lavoro con dei corpetti in pelle. Presto sarebbero passati di fronte alla porta dove si erano rifugiate le due compagne: salvo nascondersi nella stanza chiaramente la luce li avrebbe mostrate

@Alrik e Jacob

Spoiler:  
Per un istante Herr Smithofen osservò i due compagni con intensità poi scoppiò in una profonda risata: “un demone, avete salvato la città da un demone” disse sorridendo “devo dire che la trovata è inusuale, e sicuramente volete una maggiore ricompensa per questo, ma certo”

Ridacchiando andò ad un piccolo forziere da cui estrasse una borsa.

“Qui c’è il pattuito” disse “e un piccolo extra per il demone

@Gudrod

Spoiler:  
Il tempio di Ulric, di solida forma quadrata, era simile ad altri che aveva in precedenza visitato in altri luoghi. Nella città era molto piccolo rispetto alle altre costruzioni segno che il dio delle battaglie era qui poco adorato. In mezzo all’unica sala vi era un braciere che scimmiottava il fuoco presente nel tempio di Middenheim

Il luogo era vuoto sia di fedeli che di ministri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

@Sylia

Spoiler:  
I due figuri non mi piacevano per niente ma non potevamo certo rintanarci nella stanza..avrebbero visto la porta sfondata e ci avrebbero scoperte lo stesso entrando a controllare. Tanto valeva tentare un altra strada e sperare di cavarcela. Mi avvicinai alla piccola elfa e le sussurrai all orecchio

Fingiamoci guardie della stanza del pentacolo. Fai parlare me e stai al gioco. Assumi un aria seria. Ma tieniti comunque pronta. A meno che tu non abbia un piano migliore..

Prendo tra le dita il simbolo della mia dea

"Myrmidia proteggici".. penso chiudendo un attimo gli occhi

Poi mi metto sull attenti davanti alla porta con la lancia tenuta parallela al corpo come una guardia pronta a sbarrare l ingresso nella stanza.

Sono comunque coi sensi pronti a un eventuale attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdG

Spoiler:  
Inizialmente il nordico si avvicinò con rispetto al braciere, eseguì il simbolo tipico dei seguaci del Dio della battaglia constatando in seguito che se il braciere era acceso qualcuno doveva pur prendersi cura della fiamma. Quindi... eseguiti i riti di routine era libero di agire come un lupo di Ulric

"Allora? Chi è che tiene viva questa fiamma? E che non vigila su questa città schiacciando il chaos che ne emerge dal sottosuolo?" la voce era sufficientemente alta da rimbombare in ogni angolo del tempio e penetrare eventuali porte chiuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Alrik

Spoiler:  

La stanchezza probabilmente mi gioca brutti scherzi. Non faccio a tempo a rispondere che le parole di Alrik mi lasciano per un attimo di sale.

" ... senza tatto ... efficace ... ma troppo diretto ... ah ... i nordici ... ma oramai ... almeno la nostra vita e' salva ... "

Alle parole del capitano delle guardie capisco che pensa che sia uno scherzo.

" ... perfetto ... meglio spiegare con calma la situazione ... "

Faccio un cenno ad Alrik di mantenere la calma alle parole del capitano.

Capitano, grazie per la ricompensa e grazie per l'extra, ma ...

Metto via la borsa con il danaro e mi faccio molto serio

... quello che ha detto il mio compagno corrisponde al vero. So che quello che sto dicendo sembra assurdo, ma purtroppo non lo e'. Abbiamo inseguito il goblin e poi lo abbiamo visto rifugiarsi dietro ad un anfratto. Abbiamo aggirato l'anfratto e quello che abbiamo visto aveva dell'incredibile. Un simbolo tracciato a terra e poi dal nulla si e' materializzata quella creatura ... orribile...

Sono scosso quando ne parlo, nonostante abbia superato lo shock quando e' apparso

... le dico che ci deve credere capitano. Ci sono altri nostri compagni che sono rimasti a presidiare quel luogo, ma c'e' bisogno del vostro aiuto e della vostra presenza. La citta' corre un grave pericolo, vi chiedo di seguirci li sotto o almeno fate venire con noi qualche suo uomo di fiducia ... la prego ...

@AdG

Spoiler:  
Non ho charme, ma uso tutta la mia simpatia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob, AdG

Spoiler:  
Prendo la ricompensa col piccolo extra dal capitano Smithofen prima che ci ripensi, poi guardo Jacob, che cerca di convincere gli interlocutori, ma temo che la sua solita grazia e simpatia siano decisamente ostacolate dallo stato pietoso, in cui versiamo.

In ogni caso non interrompo Jacob, ma aspetto la risposta del magistrato, mentre do uno sguardo al contenuto della borsa, nella speranza di aver almeno racimolato abbastanza per l'avido, odiato halfling a capo dei ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sylia e Mia

Spoiler:  
Presto i due giovani si accorsero della porta aperta e delle due figure poste davanti:

mentre si avvicinavano appoggiarono la mano all’elsa di spade che tenevano al fianco.

Quando giunsero davanti alla porta aperta si fermarono osservando le due compagne: il primo, con dei piccoli baffi biondi, indicò all’altro il simbolo di Myrmidia che stava al collo di Mia.

@Gudrod

Spoiler:  
Da una piccola porta nascosta in una piccola nicchia un giovane iniziato, con sulle spalle una piccola pelliccia di lupo, uscì osservando il nordico con un po’ di sospetto.

“Che il dio delle battaglie vi protegga. Siete un fedele del nostro signore?” chiese

@Alrik e Jacob

Spoiler:  
Per un attimo il capitano sembrò avere dei dubbi su ciò che diceva Jacob poi sorrise e rispose “Se anche io vi credessi, non potrei mandare degli uomini nelle fogne per più motivi. Con la Shaffenfest in corso ho già molti uomini impegnati. Inoltre nelle fogne ci sono solo ratti, mendicanti e ladri: non è nostro dominio. Infine, forse la cosa più importante, se anche esistesse lo avete già distrutto voi. Mi sembra sufficiente direi”

Poi aggiunse “Bene, vi ringrazio per quel che avete fatto. Informerò io il dottor Malthisius che quella ‘cosa’ è morta.” aggiunse indicando indicando il goblin morto “è bello avere cittadini come voi. Ora però devo tornare al mio lavoro. Vi auguro di divertirvi alla festa: ah se io fossi in voi mi laverei prima. Che Myrmidia vi protegga” concluse.

@Ocram e Rikkardo

Spoiler:  
Charme è una basic skill quindi il check l’ho fatto lo stesso.

Comunque do ad Alrik il sacchetto con 100corone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

G.


Osservò l'iniziato uscire dalla porta, era giovane, sicuramente inesperto ma questo poco importava al momento. Il nordico tirò fuori dalla maglia il ciondolo del Lupo, segno che era un fedele del Dio della Battaglia, lasciò che fosse questo gesto a rispondere per lui e passò direttamente al dunque. 
"Sono di ritorno dalle fogne, ero lì con altre persone per conto della milizia cittadina siamo però incappati in un demone... lo abbiamo ucciso ma bisogna pulire quel posto e capirne di più. In fretta... chiama anche qualcuno più anziano." concluse squadrandolo un po' anche per sottolineare la gravità della questione "Questa città è corrotta dall'interno ed è colpa di tutti."

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sylia e Mia 
Presto i due giovani si accorsero della porta aperta e delle due figure poste davanti: 
mentre si avvicinavano appoggiarono la mano all’elsa di spade che tenevano al fianco. 
Quando giunsero davanti alla porta aperta si fermarono osservando le due compagne: il primo, con dei piccoli baffi biondi, indicò all’altro il simbolo di Myrmidia che stava al collo di Mia. 

@Gudrod 
Da una piccola porta nascosta in una piccola nicchia un giovane iniziato, con sulle spalle una piccola pelliccia di lupo, uscì osservando il nordico con un po’ di sospetto. 
“Che il dio delle battaglie vi protegga. Siete un fedele del nostro signore?” chiese 

@Alrik e Jacob 
Per un attimo il capitano sembrò avere dei dubbi su ciò che diceva Jacob poi sorrise e rispose “Se anche io vi credessi, non potrei mandare degli uomini nelle fogne per più motivi. Con la Shaffenfest in corso ho già molti uomini impegnati. Inoltre nelle fogne ci sono solo ratti, mendicanti e ladri: non è nostro dominio. Infine, forse la cosa più importante, se anche esistesse lo avete già distrutto voi. Mi sembra sufficiente direi” 
Poi aggiunse “Bene, vi ringrazio per quel che avete fatto. Informerò io il dottor Malthisius che quella ‘cosa’ è morta.” aggiunse indicando indicando il goblin morto “è bello avere cittadini come voi. Ora però devo tornare al mio lavoro. Vi auguro di divertirvi alla festa: ah se io fossi in voi mi laverei prima. Che Myrmidia vi protegga” concluse. 

@Ocram e Rikkardo 
Charme è una basic skill quindi il check l’ho fatto lo stesso. 
Comunque vi do il sacchetto con 100corone

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

[Landar] Gudrod

@AdG 
Osservò l'iniziato uscire dalla porta, era giovane, sicuramente inesperto ma questo poco importava al momento. Il nordico tirò fuori dalla maglia il ciondolo del Lupo, segno che era un fedele del Dio della Battaglia, lasciò che fosse questo gesto a rispondere per lui e passò direttamente al dunque. 
"Sono di ritorno dalle fogne, ero lì con altre persone per conto della milizia cittadina siamo però incappati in un demone... lo abbiamo ucciso ma bisogna pulire quel posto e capirne di più. In fretta... chiama anche qualcuno più anziano." concluse squadrandolo un po' anche per sottolineare la gravità della questione "Questa città è corrotta dall'interno ed è colpa di tutti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Elis] Mia

Mia 
@Sylia 
Appena si avvicinano io, senza sollevare la lancia da terra, ma tenendola saldamente, allungo il braccio di lato come per sbarrare l ingresso. 
Poi fisso negli occhi il ragazzo con i baffi biondi. 
Usando un tono serio, non severo, ma allo stesso tempo sicuro, dico 
<<chi siete, chi vi manda e cosa ci fate qui. Non sapete cosa conteneva e cosa contiene questa stanza?! Se non volete rischiare di tornare a casa mutanti sarà meglio che torniate da dove siete venuti.>> 
Noto che mi fissa il medaglione con l'artiglio. 
<<che c'è soldato?>> 
e lo fisso negli occhi attendendo risposta. 

@AdG 
uso charme Wink

Link al commento
Condividi su altri siti

[Unendlich] Sylia

Tengo la voce bassa e roca. 

elfico Sacerdotessa poi lingua normale. 

Non sono le persone che attendevate? Aspetto Vostre istruzioni 

Andandomi a posizionare accanto a lei, viso basso e cappuccio calato, alzo gli occhi appena per squadrarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...