Vai al contenuto

Chierico elfo acquatico


Messaggio consigliato

Una mia amica ha appena cambiato personaggio e sta pensando di giocarsi un chierico.

Nel gruppo siamo due guerrieri (di cui uno di qualche livello sotto rispetto agli altri), un guaritore, un gerofante arcano e un bardo (che probabilmente cambierà personaggio anche lui).

Prima di tutto vorrebbe capire bene che tipo di ruolo può svolgere nel gruppo.

Dato che abbiamo già un guaritore, non pensa di svolgere quel ruolo, a meno di qualche cura estrema; d'altra parte molto probabilmente il bardo andrà via, quindi io le avevo consigliato di svolgere, come ruolo, la buffer.

Secondo voi? Quali altri ruolo potrebbe svolgere bene?

E' un'elfa aquatica, chierica di Deep Sashelas con domini Acqua, Conoscenza e Viaggio (vedi sotto) e per ora, la sua build è

Chr5/Cercatore dell'isola Brumosa 6

Le sue caratteristiche sono 16 16 16 14 12 12

e pensava di metterle in questo modo

For 12

Des 14 -->16

Cos 16

Int 12 --> 10

Sag 18

Car 16

Ora, domanda molto importante: i talenti. Che talenti sarebbero utili per lei (presumibilmente buffer?)??

Per ora ha pensato a

1 Landwalker (terricolo) (razze di Faerun)

3 Respiro collegato (razze di Faerun)

6 ?

9 ?

12 ?

15 ?

18 ?

I manuali disponibili sono tutti quelli 3.5 e dell'ambientazione del Faerun (questi ultimi anche se 3.0), sia in italiano che in inglese.

Assolutamente non disponibili Arcani Rivelati, dragon magazine (qualsiasi), manuali di altre ambientazioni.

Grazie mille per le risposte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Visto il gruppo il buffer è sicuramente il ruolo più azzeccato.

Potrebbe pure dare il suo contributo in termini di danni con knowledge devotion + potere divino (visto che grazie al dominio della conosenza ha le conoscenze di classe)

Se vuole puntare solo sul lato buffer la metamagia divina rimane la miglior opzione pur avendo carisma basso. dopotutto, scacciare extra può esser preso più volte ;)

Una volta l'ho provata sui concatenati ma non mi ha entusiasmato molto... soprattutto per lo scarso numero/qualità degli incantesimi concatenabili. Penso rimanga più efficente su incantesimi rapidi anche per un chierico buffer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...