Vai al contenuto

[Forgotten Realms] Ombre del Passato - Parte 2


HITmonkey

Messaggio consigliato


  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima risposta

Riprendete l'esplorazione, cercando di allargare stavolta il giro per circumnavigare l'isolotto su cui siete.

Scendete quindi da un'altro punto del colle per iniziare il giro, sempre con Wulfgar alla guida.

Vi fate un altro bel pezzo di strada tra il verde, il canto degli uccelli e il ticchettio dei passi di qualche scoiattolo.

Una volta giù vi trovate sul lato est del colle, quando notate, seminascosto, un ingresso che potrebbe condurre a qualche rientranza

o galleria o piccola caverna sotto il rilievo.

Non ci sarebbe nulla di strano, caverne o passaggi del genere sono cose comuni, se non fosse che vicino al suo ingresso

individuate alcune tracce di impronte decisamente datate che di sicuro non appartengono ad animali:

direste che si tratta di certo di impronte di piedi umani o di altre razze umanoidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo! Dico con calma annuendo, mentre mi avvicino un po' per osservare meglio quelle vecchie impronte di umanoide... non ho le conoscenze per capire a che razza appartengano, ma magari riesco a dedurre qualcosa di utile. Dò un'occhiata anche all'ingresso della caverna.

@MASTER

Spoiler:  
Vorrei provare ad osservare attentamente le impronte e la caverna e vedere se riesco a capire quanto sono vecchie le impronte e in che modo venga utilizzata la caverna, per esempio se sono più profonde quelle che entrano o quelle che escono, a seconda del peso portato...

In ogni caso: Osservare +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e'... Inaspettato ammetto sorpresa quando Wulf trova le orme e comprendiamo la loro natura.

Sono vecchie impronte umanoidi. Nulla di strano: visti pirati e attacchi pirata non e' strano pensare ad un naufrago arrivato qua, e forse pure gia' andato. Indaghiamo la grotta e seguiamo le impronte per sicurezza, poi direi che l'indagine e' compiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate Sator osserva meglio le impronte e l'ingresso della caverna.

@Sator

Spoiler:  
Quello che puoi capire è ciò che scrivo qui sotto, e lo metto direttamente a favore di tutti, come se glielo facessi notare in automatico,

tanto mi par chiaro che ciò che capisci lo spiegheresti in ogni caso.

N.B.: per analizzare le impronte ti serve Sopravvivenza, non Osservare, quindi ho utilizzato quello.

Ciò che non scrivo qui sotto semplicemente non sei riuscito a capirlo o ti è impossibile da capire.

Sono molto vicine all'ingresso e se ne vedono molto poche, tutte che entrano verso la grotta,

non ne vedete nessuna che esce, e sembra che siano lì probabilmente perché è un punto abbastanza

riparato da eventuali piogge o altri eventi che altrimenti le avrebbero cancellate.

L'ingresso della caverna è alto circa un paio di metri e largo abbastanza per far passare una sola persona alla volta.

L'ingresso è inoltre seminascosto dalla vegetazione, che sembra cresciuta lì davanti in modo naturale e non spostata

per nasconderlo appositamente, il che indica che nessuno entra o esce di lì da un po'.

Siete in un punto dominato dall'ombra degli alberi, per cui dentro vedete solo buio a meno di avvicinarvi

e utilizzare qualche fonte di luce per vederne l'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il mio compagno di avventure analizzare la situazione e poi guardo il tunnel notando che e' largo appena per una persona.

ok... Direi che dobbiamo indagare e si passa solo uno alla volta. Ora, non vorrei che ci fosse tipo un cadavere che spunta proprio davanti al muso appena qualcuno ci mette piede, sono ancora di stomaco sensibile da ieri. Vado avanti io se volete, ma preferiirei stare seconda torcia alla mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Alexandra quando afferma che bisogna indagare.

Probabilmente si può notare che sono molto incuriosito dal mio atteggiamento che ora è diventato un po' concitato...

È strano che ci siano solo impronte che entrano... mormoro quasi tra me e me, poi sguaino spada e scudo e lancio un'eloquente occhiata a Wulfgard, aspettando un suo cenno per sapere se posso entrare per primo o vuole farlo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate, con Wulfgar in testa e Alexandra subito dietro a far luce sguainando il pugnale dalla lama gelida e luminosa.

Tonino in coda, a guardar le spalle del gruppo.

Scoprite che il passaggio si allarga ben presto, e in meno di una decina di metri finite per ritrovarvi in una grotta naturale del diametro

di circa 6/7 metri: una caverna del tutto normale, che potrebbe essere la tana di qualche animale se ve ne fosse traccia, ma così non è.

Non v'è traccia del passaggio di nessuno.

In un punto sulla parete in fondo vedete un'altro passaggio, simile a quello che vi ha condotto qui dentro, e dato che pare l'unica via presente

oltre a quella da cui siete venuti, decidete di imboccarla senza perdere tempo.

Di nuovo il passaggio è inizialmente stretto, ma in fretta si allarga permettendovi di camminare affiancati un paio alla volta.

In un paio di punti, trovate di nuovo qualche traccia di piedi umanoidi lasciata nella polvere, non è chiaro quanto tempo prima,

ma presumibilmente non di recente, proprio come quelle all'entrata.

Il tunnel questa volta pare più lungo, e percorrete quelli che pensate siano una cinquantina di metri quando arrivate ad un bivio.

Sulla sinistra, il tunnel prende ad andare leggermente in salita e sentite una leggera corrente d'aria provenire da quella direzione.

Sulla destra invece il tunnel scende leggermente, e notate come la vostra luce faccia scintillare qualcosa sulle pareti poco più avanti

del punto in cui le due vie si separano.

@Tutti

Spoiler:  
A voi la scelta della direzione.

Prima che qualcuno me lo chieda, vi dico già che qui al bivio non individuate impronte.

Non è comunque facile notare impronte qui dentro, siete pur sempre sulla pietra, per quanto polverosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sempre molto meravigliato quando entro in posti come questo. La mia mente torna alle origini. Mi ricordo di quand'ero un ragazzino che con gli altri nanetti andavamo in cerca di avventure nelle miniere abbandonate di Ironhil. E spesso ne trovavamo per davvero. La mia mano, come al solito si sposta automaticamente sul simbolo argentato e lo accarezza dolcemente. Dopo un po di passi arriviamo ad un bivio ed il mio sguardo viene attirato da un luccichio verso il basso del tunnel. Mi avvicino automaticamente verso quel bagliore. Riaffiorano a ondate dolci ricordi.

Cos' è che brilla laggiù.......

@DM

Spoiler:  
Non ho conoscenze in questi campi, solo un +2 in Artigianato pietra/metallo....se può essere utile....a....ho anche un +2 ad Osservare......povero me....
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo don Tonino iniziare a scendere verso destra per avvicinarsi allo scintillio che si intravede lungo le pareti, subito lo seguo.

Pur nella penombra, si legge in volto al nostro buon chierico che ha dei ricordi evocativi riguardo a questo tipo di ambienti sotterranei. Notandolo accarezzare il suo simbolo sacro, mi concentro verso il punto da cui proviene il bagliore in lontananza, per vedere se riesco a percepire qualcosa...

@MASTER

Spoiler:  
Dato che non ci sono tracce visibili, vorrei provare Individuazione del male nella direzione da cui proviene lo scintillio, sempre che sia ad una distanza tale da poterci arrivare...

Non sono sicuro che si possa usare in movimento, se non si può preferisco continuare a seguire Don Tonino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo le impronte con attenzione, guardando le tracce a terra sparite e le due direzioni.

Allora... vediamo.. se c'era qualcuno ci sono due possibilità. Da sopra conduce fuori, dove probabilmente troveremmo altre tracce. La' sotto... comincio a ragionare ad alta voce, notando pero' che ad un certo punto Don Tonino prende la sua strada attirato dalla luce di qualcosa che brilla. ...ok! strada decisa direi. Vediamo di non avere sorprese...

Nella luce del pugnale estraggo una delle due verghe del sole, arrivandola e poi lanciandola verso lo scintillio illuminando nel tempo del volo la strada e infine il punto dove atterra illuminando chiaramente i nove metri circostanti. Ok, così rischiamo molto meno che quella sia una punta di freccia di qualcuno. Andiamo a vedere la' sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in testa al gruppo, avanzo alla luce della verga del sole lanciata da Alex, stringendo bene la presa sul mio spadone, pronto ad usarlo se necessario

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: nel caso ci sia una qualche creature ostile nei nostri confronti l'attacco

Spadone perfetto: +10 (+4 base +4 forza +1 arma perfetta +1 talento) – danni 2d6+6 – critico 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla luce della verga del sole lanciata da Alexandra, vedete che il scintillio altro non è che parte naturale della roccia.

In quel punto infatti sulla parete vedete delle venature di un minerale brillante, e avvicinandovi Tonino, grazie al suo sesto senso nanico per la materia,

riconosce prima degli altri che si tratta di Pietra Lunare, il minerale prezioso dal quale si possono ricavare delle gemme celesti/azzurrine molto brillanti,

e che è considerato sacro dai seguaci della dea Selune.

@Kevneiros

Spoiler:  
Tu non avevi riconosciuto subito il tipo di pietra, ma quando ti viene detto che si tratta di Pietra Lunare,

ti viene subito in mente che oltre a poter essere lavorato come gioiello, è anche utilizzato come componente in alcuni incantesimi.

(.......non chiedermi quali ora come ora xD)

Guardandovi attorno, ora che avete mosso qualche passo nel passaggio che conduce verso il basso,

vi accorgete che lungo più il passaggio cala più lungo le pareti aumentano gli scintillii.

A quanto pare siete finiti in una riserva naturale di questo minerale.

@Immagine

Spoiler:  
Tanto per farvi capire, questo potrebbe essere un esemplare di Pietra Lunare intagliato

Moonstone-faceted-pear.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... Ma e'... Bellissimo dico ammirante osservando le pareti.

Muovo il pugnale dalla luce azzurrina a destra e sinistra, passando un paio di dita su una vena di pietra lunare mentre ammiro i riflessi del materiale grezzo. A casa ho dei gioielli con pietra lunare, fra i tanti, ma vederla ancora nella pietra e' quasi poetico per i riflessi che getta. Avevo una cavigliera che adoravo con una di queste pietre tagliate a forma di goccia, ma ormai non la ho piu'. Mi piaceva perche' era l'unica cosa che potessi portare sempre: sotto qielle vaporose gonne tanto non si vedeva. E' stato un peccato perderla... mi fermo, girandomi verso i miei compagni accorgendomi che mi sono messa a fantasticare e straparlare forse in un momento non proprio ideale.

Oh... Ah... Scusate dico imbarazzata raccattando da terra la verga. Mi son tornate in mente tante cose... Sono una sentimentale, lo sapete. con la verga tocco una pietra. Pero' forse questo sara' meglio riferirlo al capitano appena torniamo. Potrebbe interessargli parecchio per fare rapporto a sua volta a voi-sapete-chi. concludo lanciando di nuovo aventi la verga.

Spoiler:  
Per Alex possiamo continuare l'esplorazione quando volete ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...