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[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

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1 ora fa, PietroD ha scritto:

Queste sono le Special Ability segnate nella scheda:

Competenza armi esotiche: Catena chiodata
Combat Expertise: Fino a -4 TPC e +4 dodge CA
Dodge: +1 CA vs 1 avversario
Improved Trip: No opportunità su trip, attacco su trip riuscito, bonus +4 su trip
Ira Barbarica: Get Rage for 7 round(s)
Mobility: +4CA vs attacchi di opportunita'
Movimento veloce: +3m movimento

Mi sembra tutto improntato a fare il ballerino sul campo di battaglia, piuttosto che ad usare l'Ira barbarica.
Tutti quei bonus di Dodge infatti si perdono appena si entra in Ira, perche' sono legati a Destrezza che invece l'Ira barbarica esclude.
Tra l'altro, mi sono appena accorto che non ho Poderoso.
Devo pero' dire che non mi manca, non saprei mai quando e quanto sacrificare di TPC per avere bonus ai danni.

Voi che dite? Come mai sono stati scelti due livelli da Barbaro sui cinque attuali? Forse per il dado vita?

Come suggerite di progredire?

Concordo con l'analisi fatta da Dmitrij e, come ha già fatto lui, ti consiglio di prendere o Riflessi Riflessi da Combattimento per aumentare il numero di AdO che puoi fare nel corso di 1 round o Spring Attack per poterti muovere sia prima che dopo un attacco volendo

  • Grazie 1
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26 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Concordo con l'analisi fatta da Dmitrij e, come ha già fatto lui, ti consiglio di prendere o Riflessi Riflessi da Combattimento per aumentare il numero di AdO che puoi fare nel corso di 1 round o Spring Attack per poterti muovere sia prima che dopo un attacco volendo

Quindi con Riflessi da Combattimento potrei arrivare a fare 3 AdO? Bellissimo.
Diventa immediata la strategia di mettere gli avversari in mezzo a Byrnjolf e Gromnir, l'uno a tre quadretti di distanza dall'altro, cosi' si beccano l'AdO dall'uno o dall'altro. :-D

Certo che Spring Attack da' proprio l'idea dell'attacco a frustata, con il PG che contribuisce all'effetto frusta facendo mezzo movimento prima e mezzo dopo. 

Modificato da PietroD
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In definitiva, puoi prendere subito Riflessi in Combattimento e Spring Attack per lavorare al massimo sugli AdO, posticipando due livelli Attacco Turbinante aka botte pe tutti.
Oppure privilegiare Attacco Turbinante e posticipare Riflessi in Combattimento, per concentrarti sugli attacchi da fare nel tuo turno (nel frattempo farai 1 AdO/turno).

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41 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

In definitiva, puoi prendere subito Riflessi in Combattimento e Spring Attack per lavorare al massimo sugli AdO, posticipando due livelli Attacco Turbinante aka botte pe tutti.
Oppure privilegiare Attacco Turbinante e posticipare Riflessi in Combattimento, per concentrarti sugli attacchi da fare nel tuo turno (nel frattempo farai 1 AdO/turno).

Cioe' prendendo il quarto livello da Guerriero ottengo due talenti?
Allora prendo sicuramente Riflessi in Combattimento e Attacco Turbinante.

Attacco Rapido e' Spring Attack

Modificato da PietroD
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Da quello che leggo Gromnir è un combattente estremamente versatile ed elegante nel suo modo di usare la sua arma, molto diverso dallo stereotipo "carico e dal turno dopo faccio attacchi completi finchè io muoio o il mio avversario muore". Proprio per questo sono rimasto un pò stupito dalla scelta del multiclassamento a barbaro, che immagino sia dovuto al flavour del personaggio. Credo che nella build iniziale Attacco Rapido fosse una scelta programmata, penso nell'ottica di poter affrontare avversari di una certa stazza, contro i quali non proveresti mai a usare Sbilanciare. Del tipo sei contro un ogre o un gigante, ti muovi, fai un attacco, poi ti ritiri con Mobilità e Schivare che ti danno una buona CA. Riflessi in combattimento secondo me è fondamentale, con un'arma da portata e con la destrezza che ha gromnir può davvero fare una strage. Già solo se sbilanci con la portata un avversario di taglia media lo costringerai a prendere 2 attacchi poi, per rialzarsi e per avvicinarsi a te. Certo, Attacco Turbinante è l'espressione massima della catena... quei livelli da barbaro ti hanno davvero rubato il talento extra che ti serviva per fare spesa in abbondanza.

Per quanto riguarda i consigli offertimi penso che rischierò la via dell'incantamento di armi. A Bjorn piace la magia e credo che sia la volta buona che trova un modo per farla piacere anche a Byrnjolf. Non costringo nessuno ad aiutarmi con i PE, casomai a @dalamar78 suggerirei di valutare la possibilità di prepararsi delle pergamene come scorta di incantesimi per il futuro. Non si sa mai che ci troviamo in una serie di scontri lunghi e logoranti... una classica nel D&D! Chiedo al master per la fattibilità di una forgia all'interno del Cigno, comunque, ad interesse del nostro fabbro.

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2 minuti fa, Bomba ha scritto:

 Certo, Attacco Turbinante è l'espressione massima della catena... quei livelli da barbaro ti hanno davvero rubato il talento extra che ti serviva per fare spesa in abbondanza.

E' solo ritardato di un poco (anche se io ritarderei Riflessi in Combattimento), e nel frattempo l'ira consente di essere più violento nei colpi e sbilanciare meglio, mentre l'aumento della velocità base è un'altra questione da non sottovalutare per un personaggio che vuole essere mobile. Aggiungiamo schivare prodigioso, non credo che i livelli da barbaro abbiano rubato nulla ;)

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In questo momento, Bomba ha scritto:

Invece Byrnjolf come si evolverà?

Guerriero purissimo. Ora prendo combattere 2 armi migliorato e iniziativa migliorata, poi critico migliorato all'8°, in futuro arma focalizzata e specializzata superiori.
Insomma l'idea è quella di rendere Due Asce più che un soprannome: una leggenda.
Per questo farò abbondante uso dello scaldo! Deve assicurarsi che Byrnjolf non fallisca mai un Ts vs paura :D

Non ci sono CdP nei manuali base che abbiano senso, e nemmeno biclassare verso altre classi mi ispira. Poi oh, magari domani mi converto sulla via di Damasco e comincia a spammare livelli da chierico. Ma con saggezza 8 non credo!

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Appunto! Non è che possiamo pagarti ogni canzoncina o filastrocca migliaia di monete d'oro :P

Scherzi a parte, per me è solo una questione di ruolo: nella mentalità di Due Asce il bottino spetta a chi versa sangue, anche se poi si spera che quel bottino venga usato per il benessere della Mano.
E' chiaro che abbiamo tutti fatto il nostro dovere, anche Byrnjolf, seppure solo con l'arco.

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Esattamente come dice @Dmitrij anche per me e' questione di ruolo.
E' vero che abbiamo fatto spesa per tutti, ma quello attuale di Gromnir e' anche un tentativo di fidelizzare verso il gruppo un avventuriero che si e' unito alla Mano da poco. Si tratta della prima battaglia insieme, in fondo. Gli e' andata benissimo a Damon che si sia trovato qualcosa di molto prezioso, buon per lui... e per noi, quando li usera'.
Ma il bastone uncinato giusto al momento giusto potrebbe essere altrettanto prezioso. ;-):-D

4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Byrnjolf dal mercante mi sa che non ha preso un centesimo :sfigato: 

In realta' dal mercante non abbiamo 'preso', ma 'speso' molto per dotarci di quegli unguenti che dovresti aver ricevuto anche tu. Quella roba per incantare le armi che abbiamo deciso di utilizzare quando incontreremo il demone.

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Normalmente sono d'accordo nel vendere meno oggetti possibile, però la situazionalità va ben valutata. Non so quanto fango troveremo avanti, mentre certo nuove armi e incantesimi possono sempre servire. Per potenziare Damot intendo dire il pagargli pergamene e inchiostri per aumentare il suo arsenale di magie. Quello che impara di suo è sempre troppo poco per le esigenze delle varie situazioni.

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