Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

Non sei proprio abituato a fare a botte tu eh!!!!

Sospiro piano.

Dovrò farmi dare un occhio anche io, ora che non ho più la mamma a farlo. Sempre che Rim non approfitti di questo momento per farne polpettine di elfetta.......ci mancava solo che mi facevo sgamare per stargli ancora più sulle palle....

Link al commento
Condividi su altri siti


@AdG, Godren

Spoiler:  
Rispondo con fare minaccioso.

"Io sono Alrik: non interrompo la battaglia né di notte né di giorno, né col sole né con la tempesta. Io uccido, col sole e con la luna."

Solo adesso abbasso la spada e la rinfodero per avere le mani libere nel tentativo di levare l'armatura al cacciatore di taglie.

"Forza, alleato: aiutami a sfilargli l'usbergo e ammanettarlo con le sue stesse manette, poi andremo da Jacob."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fece il possibile per essere di aiuto agli altri contro le fiamme. Aveva tentato di seguire i movimenti del fuggitivo ma nel fiume e con l'oscurità era impossibile. Quando la situazione sembrò essere tornata alla normalità osservò i feriti senza mostrare particolare compassione. Guardò Sylia e le passò come al solito la mano sulla testa per scompigliarle i capelli "Passerà."

Quindi rivolto verso la banchina "Portalo su Alrik. Tu... pure. Sali!"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'omone tornò a guardare la piccola elfa, l'espressione interrogativa e l'attenzione fu per qualche istante rivolta a possibili risposte elle proprie domande. Subito però decise di chiedere direttamente a lei

"Per cosa? Non capisco ma ti perdono."​ rispose un po' divertito anche se davvero non sembrava aver compreso a cosa facesse riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah..." approfittò dell'attesa per il ritorno di Alrik e compagnia per eseguire una finta analisi sull'elfa. Le sollevò il cappuccio e scansò i capelli, quindi le tirò le orecchie a punta, la fissò negli occhi e concluse "Sei decisamente un elfo. Nulla di sorprendente quindi."

A quel punto tornò a guardare fuori bordo, come se nulla lo avesse turbato più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Tenendo d'occhio il brigante che si è arreso mi rivolgo brevemente a Jacob

Ma te riesci a rimanere intero per più di un paio di giorni?

Poi con tono meno burbero

È brutta come sembra?

Dopo essermi sincerato delle condizioni di Jacob, ignoro completamente l'elfa e torno a prestare la mia attenzione al prigioniero.

Allora hai 2 possibilità. Raccontare tutto quello che sai oppure farti spaccare un sacco di ossa e soffrire come il cane che sei e raccontare tutto quello che sai.

Dopo un attimo di pausa aggiungo

Ti prego, scegli la seconda...

Facendo ondeggiare il martello.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia, Gudrod, Jacob, Sylia e Rim

Spoiler:  
La ferita di Jacob era profonda ma non sembrava aver leso l’osso.

Mia si avvicinò al marienburghese, a Gudrod e Sylia ed iniziò a curare le loro ferite. La sacerdotessa bendò alla meglio i tagli: la medicazione aveva diminuito il dolore e certo evitato l’infezione di qualche morbo, ma non era stata efficace come lei avrebbe voluto.

Joseph e Gilda intanto stavano portando fuori dalla stiva delle vecchie vele rammendate. Probabilmente di una qualità inferiore di quelle che erano andate a fuoco, li avrebbero comunque portati a Bogenhafen.

Sul ponte rimaneva uno degli sgherri che li aveva attaccati, presidiato da Rim: l’uomo si teneva la spalla ferita e piangeva dal dolore. Alle parole del nano che lo invitava a parlare questi non si fece pregare due volte.

“Mi chiamo Willie, e sono di Weissbruk” le lacrime colavano dal suo volto “io coi miei amici ci guadagnano da vivere con lavoretti vari. Siamo stati ingaggiati da un bounty hunter per serguirvi e per catturare la ragazza” disse indicando Mia. “Dovevamo prendere lei viva. Degli altri, al bounty hunter non importava. Vi prego non uccidetemi.

@Alrik e Gorden

Spoiler:  
Il bounty hunter era stato più scaltro di quanto il nordico e il reiklandese pensassero: mentre Alrik era distratto nel tentare di slegare la cotta dalla spalla di questi, le mani dell’uomo scattarono in avanti afferrandolo e facendolo rotolare sulla schiena schiacciandolo a terra col suo corpo nel tentativo di immobilizzarlo.

@Rikkardo e Dalamar

Spoiler:  
I vostri pg sono stati sorpresi dalla mossa del bounty hunter. Adesso lui è in grapple con Alrik.

Voi tornate in sequenza round (@dalamar: in wfrp ricordo che voi postate tutti e due cosa fate poi io svolgo tutto insieme.)

Riposto in TdS le regole del Grappling.

@Wonder

Spoiler:  
Ho fatto agire Mia per curare i pg: mi sembrava molto nel personaggio, e nel passato non l’avevi mai fatta tirare indietro.

@Landar, Ocram, Wonder e Unendlich

Spoiler:  

Mia ha fallito i tiri di heal (corrispondente al first aid). Non recuperate Wounds

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Alrik

Spoiler:  
Sopreso dalla mossa dell'uomo che avevo messo a dormire

Maledetto! La mia magia deve aver avuto poco effetto su di lui! Riproviamo!

Richiamando nuovamente i vorticanti venti del caos modello la stessa magia di poco fa e provo a mettere a dormire ancora una volta il balestriere

@ DM

Spoiler:  
Come prima casto Sleep sul balestriere
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gudrod, Jacob, Sylia e Rim

Spoiler:  

Stabilizzato l'incendio alle vele torno di corsa da dove sono venuta, torno da Jacob con tale fretta che faccio l'ultimo mezzo metro pattinando sulle assi umide, mi butto sulle ginocchia verificando per prima la ferita di Jacob 'Eccomi!' esamino la ferita brevemente ma vengo scioccata dall'affermazione di Sylia, mi volto di scatto a fissarla con gli occhi sbarrati "La fonte di potere del chaos..." prima di chiedere aiuto 'Rim portami la sacca con i miei strumenti, Gudrod per favore assicurati che quel tizio non tenti di fuggire... ma non ucciderlo' aggiungo per sicurezza. 'Puoi usare la magia per guarirlo ?!' chiedo a Syllia titubante...

Mi faccio prendere dalla foga e il mio soccorso a Jacob poteva essere migliore. Continuo a pensarci mentre controllo anche le ferite di Syllia e Gudrod e la distrazione non mi aiuta certo a fare un lavoro migliore. Espongo il taglio della ragazza e ne palpo i contorni per farmi un idea del tipo di ferita, è la prima volta che metto una mano su un elfa, la sua pelle è così liscia e morbida, anche l'ossatura sembra quella di un bambino, eppure una creatura così fragile è in grado di incanalare il terribile potere del chaos...

Mi separo dai pazienti per dedicarmi al nostro nuovo ospite, mi avvicino con calma 'Willie, parlami di quel bounty hunter, dimmi tutto quello che sai di lui, il nome, il volto, dove l'hai incontrato, che cosa vi aveva promesso, quanti sono i tuoi amici... dacci un motivo per sentirci così in debito con te da permetterti di vivere.' parlo con enfasi ironica cercando di intimidire l'uomo, la mia corporatura non aiuta nello scopo e mi faccio forza cercando sostegno nello sguardo di Rim e Gudrod. Nella mia testa visualizzo il volto del balestriere che ci aveva salvato per le strade di Altdorf aspettandomi una descrizione a lui corrispondente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ sulla nave

Spoiler:  

Tranquilla Mia, sono abituata a farmi male non sono fragile come sembro, in un modo o nell altro finivo sempre per terra quando giocavamo con gli altri ragazzini, no forse dovrei dire quando loro erano ragazzini ora sono grandi io sono ancora una ragazzina...o caxxo che confusione....però no purtroppo il caos non è tanto per la guarigione quanto per rompi distruggi e ammazza.....o robe del genere, non so se studiando ancora la cosa cambierà, per ora posso mmm addormentare gente toccandola, oppure far cadere le armi, o quel ruggito di prima che ha distratto il balestriere, cose così, poco pericolose.....e poco utili....

La aiuto come meglio posso quando vedo che tituba.

Ehi Willie, conosco un paio di magie che non è sicuro lanciare, ma posso usarti come cavia se non fai il bravo. Noi siamo buoni, ma se ci affettano le cosce ci incaxxiamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sul ponte

Spoiler:  
Lanciò un'occhiata fuori bordo, l'oscurità però non gli permetteva di vedere nulla e la discussione sul ponte nemmeno di sentire.

"Muoviti Alrik. Torna a bordo." urlò rivolto nella direzione dove aveva visto dirigersi il moro.

A quel punto l'attenzione tornò alle parole del tizio più che alla celata richiesta di supporto di Mia. Lo prese per il collo avvicinando la sua faccia a quella dell'altro a tal punto da fargli sentire il fiato, quasi sicuramente ancora puzzolente a causa delle cipolle della zuppa.

"Io sono più che certo che tu non sappia nulla più di quel che hai detto, ma la signora ha ancora dei dubbi e delle domande. Rispondi e lei" sottolineando piuttosto pesantemente il lei "si sentirà in debito."

@AdG

Spoiler:  
Gli occhi di Gudrod sembrarono fiammeggiare come se l'iride avesse preso per un istante il colore del sangue. Forse l'uomo aveva visto male o forse si trovava di fronte a qualche cosa di più che un normale nordico. [prova intimidire]
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Mia, Rim, Gudrod, Sylia.

Spoiler:  

Alla battuta di Rim accenno un sorriso

Gia'

Ma che viene subito cancellato dal gesto di Mia che rapidamente estrarre il dardo dalla mia coscia mentre stringo i denti cercando di non urlare

​Fa malissimo… maledetto balestriere

Appena Mia finisce di medicarmi e vedo che non perdo sangue mi rilasso seduto vicino al bordo

​Grazie Mia … adesso va meglio

Attendo che finisca l'interrogatorio ma rimango seduto felice che la mia gamba non mi faccio più un dolore insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia, Gudrod, Jacob, Sylia e Rim

Spoiler:  
L’uomo era molto sofferente ma le parole di Mia e Sylia, puntualizzate dal nordico, gli sciolsero ulteriormente la lingua

“Kufstos, ha detto di chiamarsi così, ed era con noi stasera, sparava con la balestra, i dardi sono suoi, non so perché abbia smesso adesso” l’uomo terrorizzato e dolorante parlava senza pause “non so da dove venga, ha un accento del sud, è arrivato alla Trumpet Inn due sere fa e l’oste ci ha indirizzato a noi. Cercava supporto per catturare la donna, ve l’ho detto.” le lacrime scendevano sul suo volto “Ha la barba e una grossa cicatrice sulla gola. Ha detto che era ricercata e ci avrebbe pagato bene, due corone a testa, eravamo in sei ma dopo quello che avete fatto a Weissbruck a due di noi uno se ne è andato. E’ tutto quello che so credetemi” poi urlò “non uccidetemi vi prego”.

Il discorso dell’uomo venne interrotto da rumori sulla riva nell’oscurità in direzione dove vi erano Alrik e il giovane amico di Jacob, rumori seguiti da un poderoso ruglio.

Stava succedendo qualcosa.

@Rim e Sylia

Spoiler:  
Gli occhi dei due non umani vedevano meglio degli altri al buio. Seppur a una distanza dove l’efficacia della loro vista non era piena, i due distinsero chiaramente la sagoma di un gigantesco orso vicino a quella di due umani.

@Alrik e Gorden

Spoiler:  
Gorden invocò di nuovo il suo potere: con il cuore che batteva all’impazzata, il giovane apprendista sentiva fluire i venti del chaos intorno a se e provò a raccogliere quello che gli serviva per l’incanto, ma questa volta le sue parole sembravano non riuscire ad attirarlo a se e a coinvogliarlo sulle sue dita. Sarebbe bastata un minimo di concentrazione in più ma qualcosa sembrava distrarre il giovane, un movimento nell’oscurità.

Alrik gonfiò i muscoli per liberarsi dall’avversario, ma non trovò resistenza: l’uomo rotolò via di sua volontà per poi rialzarsi in piedi, dando opportunità al nordico di fare altrettanto. Aveva probabilmente intenzione di tentare la fuga o di recuperare l’arma.

Le sue intenzioni non andarono tuttavia a buon fine.

Fu infatti in quel momento che Gorden capì il motivo della sua distrazione: un’ombra nera gigantesca, alta quasi 3 metri, si erse nell’oscurità della foresta alle spalle del bounty hunter. Un artiglio colpì la testa dell’uomo facendolo volare alcuni metri in la.

Rimessasi sulle quattro zampe la creatura avanzò verso Gorden e Alrik: era un orso bruno, una creatura abbastanza comune nella Reikwald forest, e molto temuta. Uscita da poco dal letargo probabilmente si stava dirigendo al fiume per nutrirsi, e il gruppo si era trovato sulla sua strada.

Con un poderoso ruglio annunciò di non gradire la presenza dei due umani e che sarebbero stati i prossimi soggetti della sua attenzione.

@Rikkardo

Spoiler:  
Ovviamente sei in piedi ma non hai l’arma sfoderata.

@Dalamar
Spoiler:  

Ho provato con la descrizione a rappresentare Roll 3 (tiri 1d10 in quanto hai mag=1 e bisogna tirare sopra - crescendo con il livello i dadi aumentano) su 4 che è il casting number. Dato che sono le prime volte che usi il sistema ti ricordo che usando l’ingrediente o facendo prima una half action (e quindi purtroppo ritardando il casting) di channelling skill puoi dare dei bonus al tiro.

@all
Spoiler:  

Con ruglio intendo il verso dell’orso. Ho cercato su google come si chiamasse. Se non è così suggeritemi il nome giusto pf.

Recap W (vi ricordo che sotto i 4 diventate Heavy Wounded)

  • Sylia 6
  • Jacob 5
  • Rim 14
  • Mia 12
  • Alrik 9
  • Gudrod 8
  • Gorden 12

Link al commento
Condividi su altri siti

@nave

Spoiler:  

Ehm ragazzi....c'è un orso vicino ai vostri amici.

....è sembra incazzato....shhhh provo a spaventarlo da qui...

Mi sollevo facendo perno sulla gamba buona ed evoco un forte rumore davanti all'orso. Tipo rumore mmmm di campane che danno allarme.

Prendo una campanellina dalla borsa e mi concentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassando il volume esclamo 'Cos'è stato ?!' facendo una rapida conta noto la mancanza di Alrik 'Rim, Gudrod, andiamo a vedere che fine ha fatto Alrik. Jacob, Syllia badate al prigioniero.' Lo sguardo si impietosisce quando mi cade sulle garze insanguinate "Perdonatemi... ve la caverete". Afferro la spear e appoggio una mano sulla spalla di Rim 'Mi affido alla tua guida, amico'.

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdG, Godren

Spoiler:  
A quanto pare l'irriducibile cacciatore di taglie ha avuto la sua da parte di madre natura, ma adesso tocca a me affrontare l'orso affamato. Impugno le armi in un battibaleno e attacco l'animale, la cui figura si staglia maestosa alla luce della luna.

@AdG

Spoiler:  
Uso un punto fortuna per guadagnare un'azione, con cui impugno spada e scudo, poi swift attack: 2 attacchi 30%, danno 1d10+5, 1 parata gratuita 40%.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...