Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

Trascorro il mio tempo seduta in bilico sul bordo della nave, a volte sdraiata a cercare gli schizzi, altre a pancia in su a prendere il sole.

Man mano che passano i giorni metto sempre meno il mantello e mi nascondo sempre meno.

Ascolto distrattamente gli altri leggere e scrivere a volte li spio persino, in modo alquanto palese, interessata.

In effetti non vado a fare nulla, so della fiera perchè ho trovato qualche foglietto qua e la, ma dopo la morte della mamma e del papà voglio solo allontanarmi dal villaggio. Senza di loro non ha più al alcun senso....

Link al commento
Condividi su altri siti


Superata l’ultima chiusa la Berebeli si immise in un ansa del fiume Bogen ove sorgeva Weissbruck. Il paese sembrava molto piccolo, soprattutto dopo essere stati ad Altdorf, ed era circondato da una palazzata lignea.

Avvicinandosi si vedeva al centro della comunità un edificio più grosso probabilmente la casa del signore locale. Vi erano tre grossi pontili a cui erano attraccate dei natanti per lo più carichi di carbone.

Eccoci a Weissbruck” disse Joseph “Fino a 50 anni fa non esisteva quasi, poi i Gruber hanno trovato carbone e ferro nelle colline qui vicino, a Delfgruber. E da allora ha iniziato a svilupparsi. Loro sono diventati i signori del luogo e hanno fatto costruire il canale su cui hanno la concessione. Sono loro i padroni qua”.

Mentre dirigeva la barca ad un approdo minore Quartjin ingurgitò un sorso da una bottiglia che teneva affianco.

Qui non ci sono leggi sulle armi, tuttavia vi consiglio di rimanere sulla barca. Come sempre. Se invece volete scendere per un goccetto ci sono tre locande” riprese sorridendo e indicandole con il dito“la Trumpet Inn vicino alla palizzata, La Happy Man dietro GruberHause, e la mia preferita, la Black Gold Inn, li fra i magazzini che sorgono sul porto. Comunque partiamo domani presto, come sempre.”

I moli erano densi di gente. Il tramonto aveva accolto molte barche che o provenivano o si dirigevano verso il canale. Alcune di queste sarebbero partite la mattina seguente, altre si sarebbero fermate per il giorno di festa. Un vociare di gente si avvertiva dopo 4 giorni di silenziosa percorrenza fra i boschi.

Joseph fece segno alla muta Gilda di iniziare ad ammainare la vela e ad Gudrod di prepararsi con la fune per l’attracco.

Confermando la sua predilezione il Quartjin aveva scelto un molo nei pressi della Black Gold Inn.

La barca era ormai a pochi metri di distanza dalla riva.

@Mia, Rim, Alrik e Jacob

Spoiler:  
Fu in quel momento che lo sguardo, che osservava la locanda, si pose sulla porta e cadde su una figura che ne era appoggiata affianco osservando il porto. La figura era massiccia, alto poco meno di un metro e settanta con capelli castani e barba. Il suo corpo era avvolto in un mantello. Subito lo riconobbero. Era l’uomo che in Koenigplatz stava davanti alla porta mentre gli altri due uomini facevano gesti strani. Ed era anche uomo che con una balestra nella Strade delle Molte Taverne di Altdorf aveva ucciso questi stessi due spuntando improvvisamente da un vicolo. Non vi era dubbio. L’uomo portava una balestra appesa alla schiena.

Anche lui sembrava averli visti. E subito entrò nella taverna.

@Sylia e Gudrod

Spoiler:  
Mentre la barca stava attraccando accadde una cosa strana. I quattro del gruppo che era a bordo improvvisamente si bloccarono. La loro attenzione era stata attirata da qualcosa sulla riva.

Osservandoli era chiaro che stavano osservando un uomo nei pressi della taverna. La figura era massiccia, alto poco meno di un metro e settanta con capelli castani e barba. Il suo corpo era avvolto in un mantello. E sulla schiena portava una balestra.

Anche lui sembrava averli visti. E subito entrò nella taverna.

@Wonder, Alabaster, Ocram e Rikkardo

Spoiler:  
@Unendlich e Landar

Spoiler:  
@knowledge_all

Spoiler:  
Il giorno seguente è Festag, ottavo giorno della settimana (o meglio ottimana) e festa dedicata principalmente al culto degli Dei, in particolare modo a Sigmar Heldenhammer, patrono dell’Impero e primo Imperatore.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Le parole dell'elfa mi ammutoliscono e guardo lo scorrere del fiume per un attimo mentre penso alla caducità' della vita.

"… poveretta … deve essere proprio dura … "

Prendo le carte mentre cerco di parlare e dopo una bella mescolata prendo la prima, la osservo per un attimo prima di riporla velocemente

" … il mago … e' il principio di una nuova avventura … "

Non siamo ancora alla fine del viaggio per sapere il senso delle cose. Io creo che al contrario siamo ad un nuovo inizio. Noi non sappiamo dove andiamo, ma magari ne troveremo il senso. Che ne dici di unirti a noi nel viaggio, magari assieme al tuo amico gigante? Credo sia meglio che viaggiare da soli. A Boghenhafen vedr...

Le parole mi muoiono in bocca mentre osservo il molo

… che mi venga un colpo … scusami un attimo

@Rim, Alrick, Mia

Spoiler:  
Mi avvicino a Mia, Alrick e Rim e con lo sguardo faccio notare il tipo massiccio sulla porta della locanda,

Chi non muore, e' il caso di dirlo, si rivede. La cosa mi piace sempre meno, mia pare ovvio che ci sta seguendo… Teniamo gli occhi aperti per evitare sorprese….

Osservo la locanda e immagino sia la Goldmann Inn

"…maledizione … proprio li doveva entrare .. dove dovevo portare il pacco … calma adesso una cosa alla volta …"

Mi sistemo per dare una mano all'attracco e poi quando Joseph si allontana, appuro che la sua sosta sarà' al Goldmann-Inn e poi lo accompagno

Io scendo con Joseph a bere qualcosa

@AdG

Spoiler:  
Linguaggio segreto ladri

Josepf ho una consegna da fare al Balck Goldmann Inn, ti seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alrik -Flashback-

Spoiler:  
Non si sarebbe mai potuto dire se la battuta di Alrik avesse fatto divertire Gudrod, poiché quest'ultimo non lo diede molto a vedere. "Quindi siete braccati. Questo è più divertente."

------------------

Il biondo dopo aver compreso che erano in dirittura di arrivo era sceso e poi risalito sul ponte vestito di tutto punto, la maglietta di stoffa aveva lasciato spazio a un'armatura completa di pelle robusta di evidente fattura nordlandese e una cotta di maglia cui la provenienza poteva essere varia.

Accarezzò la testa di Sylia prima di lanciare la fune all'uomo accanto alla bitta e poi tirare con forza per l'attracco. A quanto pare le sue braccia erano più che sufficienti per la bagnarola.

Le parole di Jacob rivolte alla giovane elfa lo incuriosirono, mostrava una particolare sensibilità anche se poteva essere tutta scena. Ancora di più però lo incuriosì ciò che interruppe l'uomo dagli occhi verdi e la fretta con la quale si preparò per raggiungere forse la fonte del suo improvviso interesse.

Infilò l'elmo metallico che lasciava scoperti solo gli occhi e la folta barba, prese la sua ascia da battaglia e balzò oltre il bordo facendo scricchiolare il molo al suo atterraggio. L'uomo che gli aveva lanciato la fune se lo ritrovò improvvisamente vicino, armato e 'guarnito' di sguardo truce, reso ancor più scuro a causa dell'elmetto. Timoroso arretrò di qualche passo ma Gudrod lo ignorò procedendo dietro a Joseph e Jacob.

"Vengo anche io, ho sete."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gudrod

Spoiler:  
Problemi coi nobili? Ma va, sono loro a avere il problema di essere morti!

Rido

Poi qualcuno ha messo in giro la voce che siamo stati noi, quindi meglio cambiare aria aspettando che si calmino le acque: tutto qui.

Per un attimo incrocio lo sguardo col balestriere sconosciuto e con la faccia istantaneamente tirata in una smorfia di disprezzo tiro uno sputo nel fiume.

"Jacob, aspetta un attimo."

@Jacob, Rim, Mia

Spoiler:  
"Vengo con te, perchè il tizio non vorrà attaccarti se ti affianca un armato, però dobbiamo assicurarci che nemmeno Mia resti indifesa: va bene?"

Il tono della domanda e lo sguardo incattivito in realtà facevano capire che anche se non andava bene sarebbe stato difficile, se non inutile, provare a convincermi del contrario.

@DM

Spoiler:  
Lascio a bordo gli oggetti che mi appesantiscono: l'armatura di Max lo sfregiato, due spade e due pugnali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Alrik

Spoiler:  
Annuisco verso Alrik

non è una cattiva idea. Mia non deve rimanere sola, meglio quindi essere in due

Osservo poi il gigante che si avvicina

Speriamo che nessuno lo infastidisce o sono guai, non mi dispiacerebbe che venisse con noi. Io non sono un guerriero ma sembra sapere il fatto suo...

Avviso Rim

Rim io e Alrik andiamo in locanda, poi io torno subito. Non dobbiamo lasciare Mia da sola, o nel caso raggiungeteci.

Osservo poi l'elfa

Se vuoi venire noi stiamo andando in locanda...

Seguo poi Joseph verso la locanda guardandomi sempre attorno

@AdG

Spoiler:  
Mi guardo sempre attorno per vedere qualche particolare e se qualcuno USA linguaggio segreto ladri giusto per capire l'ambiente

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono mai stata in.una locanda, mi piacerebbe....ma ecco...se non volete lasciare Mia da sola, magari resto a farle compagnia io....sempre che....Rim non pensi di farmi allo spiedo....

Istintivamente butto le orecchie sotto al.cappuccio del mantello nascondendomi mentre guardo il nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rim, Mia e Sylia

Spoiler:  
Il tramonto stava lasciando ormai lo spazio al buio della notte e Mannslieb, ormai non più piena, dall’alto illuminava il fiume.

La banchina ormai si stava svuotando al chiudersi dei magazzini e le voci si trasferivano nelle taverne e nelle barche attraccate.

Un forte odore di Fagioli veniva dalla Black Gold Inn, la taverna vicina al porto verso la quale si erano diretti gli altri e il cui nome ricordava la fonte della ricchezza di Weissbruck. Gilda intanto stava bollendo su un piccolo focolare delle patate.

@Sylia

Spoiler:  
Agli occhi dell’elfa la poca luce lunare era più che sufficiente per vedere intorno a se come in pieno giorno.

Fu così che gli occhi le caddero su due uomini, dalla faccia poco raccomandabile. Erano giunti da poco e si erano seduti a cavalcioni su alcune casse appilate vicino ad una nave vicina, e non toglievano gli occhi dalla Berebeli, ed in particolar modo da Mia.

@Alrik, Gudrod e Jacob

Spoiler:  
Seguendo Joseph i tre si diressero verso l’ingresso della Black Gold Inn, il cui nome ricordava la fonte della ricchezza di Weissbruck.

L’interno della taverna era affollato e alcuni tavoli erano stati spostati in un piccolo giardino posto alle spalle dell’edificio, per i più coraggioso che osavano sfidare le fredde sere primaverili.

La maggior parte degli avventori erano marinai o barcaioli, anche se si incontravano pure degli scaricatori.

Dietro al bancone stava una donna, sui quarant’anni dai profondi capelli neri.

Subito Quartjin si recò ad un tavolo.

@Alrik e Jacob

Spoiler:  
Dell’uomo visto alla porta nessuna traccia.

@Gudrod

Spoiler:  
Dell’uomo visto alla porta che aveva attirato l’attenzione degli altri nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gente in barca

Spoiler:  
Mi avvicino cazzeggiando a Rim, canticchiando una nenia da bambini.

Quando gli sono più vicina di quanto sia mai stata negli ultimi giorni inciampo appena e mi chino sussurrando.

Ci sono due uomini. Seduti sulla banchina, su delle casse. Non so se riesci a vederli bene da qui, ma stanno fissando Mia da un po'. Non sembrano brava gente, ma non sono molto brava a giudicare gli uomini....credi che dovremmo avvertire Mia e Gilda? Se dovesse succedere il peggio...non sono abituata a combattere, sono solo una brava tiratrice. Dovrai dirmi tu, come aiutarvi.

Mi rialzo con un balzo e a voce medio~alta....

eeehhkkk scusa scusa mastro nano non.mangiarmi ti prego mi si era solo impigliato il.mantello non volevo.darti fastidio.....davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@Sylia, Mia, Adg

Spoiler:  
Guardo l'elfa con aria severa ma mi limito a cercare di vedere i 2 tizi senza dare nell'occhio. Una volta individuati vado da Mia.

Ehi ragazza, che ne dici di continuare con le lezioni

Abbasso quindi la voce

Pare che due tizi ti osservino, forse è solo un falso allarme ma andiamo sottocoperta. In uno spazio stretto posso bloccarli entrambi più facilmente, se dovesse servire

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Alrik Gudrod

Spoiler:  

Entro seguendo Joseph al banco e prima di avvicinarmi parlo con i miei compagni

​Io devo parlare con la padrona e prendere qualcosa da bere per Rim e poi rientro alla barca. Non mi piace il posto, troppo affollato e soprattutto non mi piace non vedere il tipo con la balestra.

Mi avvicino al banco e chiedo al bancone

Buonasera buon uomo vorrei parlare con La Padrona, Frau Blanka Isenberg.

@AdG

Spoiler:  
Linguaggio segreto ladri

Postino, pacco dal guercio

Mentre attendo mi guardo attorno

@AdG

Spoiler:  
Perception a tutto spiano. Non mi hai detto il risultato del perception del post precedente.

Ti ricordo che nell'attesa ascolto e soprattutto faccio qualche parola qua e la usando ovviamente Gossip a cui aggiungi +10% per Talent Streetwise se occorre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alla Black Gold Inn

Spoiler:  
Il biondo guardò Jacob senza dire o aggiungere nulla alle sue parole. Non fece nemmeno un gesto. Piuttosto si girò verso Alrik invitandolo al bancone, indicando un paio di posti a un paio di metri da Jacob. Attese che il locandiere o chi per lui fosse libero e richiamandone l'attenzione gli chiese da bere.

"Due birre... forti, per uomini forti. E anche qualche storia interessante, molto interessante... per uomini di avventura." ammiccò sedendosi pesantemente sullo sgabello e dando una sonora pacca sulla spalla del compagno.

@AdG

Spoiler:  
Tentiamo questo "Gossip" in locanda, manco ci fosse Twitter. Ovviamente sto con le orecchie appizzate anche a quello che si dice in giro, non solo all'eventuale risposta del locandiere
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylia

@Al porto

Spoiler:  

Trotterello verso Gilda stringendomi intorno il mantello.

Mamma, mamma. a voce medio alta.

Do le spalle alla banchina e mi piazzo da lei.

La guardo seria, lo sguardo che non è di una bambina ora, mentre continuo a parlare a voce medio-alta.

Mamma, ho freddo, andiamo a cenare dentro? E dai e dai e dai, entriamooooooooooo gli occhi fermi e decisi, la voce lamentosa da bambina in pieno contrasto.

Sinchè gilda non entra, non entro nemmeno io.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sylia, Mia, Rim

Spoiler:  
Seduti su due casse poste nei pressi della nave stazionata vicino alla Berebeli, i due uomini dall’apparenza poco raccomandabile, continuavano ad osservare la barca di Quartjin.

Rim condusse sottocoperta Mia e similmente Sylia riuscì a portarvi una Gilda che mostrava stupore per le parole dell’elfa.

Dentro la temperatura era sensibilmente diversa, e bastava un piccolo focolare per distribuire una sensazione di tepore.

Dagli oblò si vedevano vagamente nella penombra le due figure. Erano ferme più o meno nella posizione ove li avevano visti prima.

@Rim e Sylia

Spoiler:  
Gli occhi di Rim e Sylia potevano vedere chiaramente i due uomini, fermi ad una decina di metri. I due ceffi chiacchieravano fra di loro senza distogliere lo sguardo dalla barca. Poco dopo un terzo uomo li raggiunse, consegnando loro quello che sembrava essere del cibo e una bottiglia da bere, per poi allontanarsi di nuovo verso la banchina.

@Jacob, Alrik e Gudrod

Spoiler:  
L’uomo, un vecchio dai capelli bianchi, indicò la donna da capelli neri che insieme a lui stava dietro al bancone, “Blanka ti vogliono”. Poi si mosse deciso verso Gudrod ed Alrik che intanto stavano richiamando la sua attenzione.

La donna raggiunse subito Jacob.

@Jacob

Spoiler:  
Jacob vide chiaramente un segno della mano che il vecchio aveva fatto alla donna, il messaggio era arrivato.

“Salve bello” disse lei sporgendosi verso il Marienburghese “sono io Blanka e Suppongo tu voglia una buona birra rossa. Sono mezzo scellino. Carino!”.

La donna porse un grosso calice che sboccò leggermente bagnando il bancone. “Oh scusa” disse lei avvicinando uno straccio per pulire, e coprendo così prontamente il pacco che Jacob le stava consegnando. La consegna era fatta. E il resto dello scellino furono 6 penny e 3 Corone.

Poi la donna le si avvicinò ancora “Fai attenzione, in città si aggira un buoni hunter. Non so chi stia cercando, ma se hai qualche magagna con la legge, stai al sicuro.” poi a voce più alta “ah volevi una bottiglia di birra da portar via? Te la porto subito. Fanno uno scellino” e riempita una bottiglia dalla botte la porse a Jacob.

@Alrik e Gudrod

Spoiler:  
“Stranieri eh?” disse il vecchio “Middenlnadesi o Norlandesi eh? poche storie amico, e molti problemi.” porgendo i due boccali di birra che avevano chiesto “fanno 6 penny a testa. Si dice di molte preoccupazioni. Non so se hai sentito del villaggio di Blutroch, non lontano da qui. E’ stato completamente spazzato via da una malattia misteriosa che causa la comparsa di bolle rosse. Dobbiamo stare attenti a gente che le abbia, si dice.” e osservò i due quasi si aspettasse di vedere delle bolle sotto le vesti. Poi scosse le teste e se ne andò.

Alrik intanto, dopo essere stato inavvertitamente bagnato dalla padrona che aveva rovesciato della birra, stava comprando una bottiglia, probabilmente da portare a Rim.

In giro non si vedevano facce note.

@Rikkardo e Landar

Spoiler:  
Ho scalato 6 penny a testa.

@Alabaster, Wonder e Unendlich

Spoiler:  
Spiego la posizione della Berebeli rispetto ai due uomini.

La Berebeli è accostata col lato sinistro alla banchina. I due uomini sono una decina di metri dietro (rispetto alla barca) sulla banchina. Quindi se guardate dagli oblò sinistra o dalla scala di entrata sottocoperta li vedete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

@adg+imbarcati

Spoiler:  
Una volta sottocoperta guardo il gruppo di donne

Questi tizi hanno finito la mia già scarsa pazienza. Ne voglio uno per fargli sputare i denti e darci informazioni. In questo ordine. Allora se siete d'accordo Mia, tu e l'elfa create un diversivo mentre io cerco di scendere senza farmi notare e fare il giro alle loro spalle. Poi cerco di abbatterne uno di sorpresa con la balestra, quello più lontano dall'acqua. A quel punto voi cercate di colpire con una freccia quello più vicino all'acqua alle gambe mentre io salto loro addosso per prenderli vivi. Almeno uno di loro. Che dite?

E mentre parlo mi levo la corazza di maglia, rimanendo con solo quella in cuoio, assicuro martello e scudo e controllo la balestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@In Taverna con Alrik

Spoiler:  
Non rispose alla domanda ritenendola retorica, alla fine potevano sembrare l'uno o l'altro e faceva poca differenza se non che non appartenevano a nessuna delle due nazioni. "Bolle rosse hai detto?" chiese portando il boccale alle labbra per tracannare una quantità di birra quasi inconcepibile per un solo sorso e poi incrociando lo sguardo di Alrik "Grazie per l'avvertimento. Eviteremo come la peste quella zona." non rise né sorrise e questo non lasciò intendere con certezza fosse stata una battuta o un'osservazione acuta.

Gudrod ci mise solo altri due sorsi a finire la birra, si asciugò la bocca con la manica e lasciò i penny sul bancone. Quindi si guardò attorno, osservando velocemente cosa stesse facendo Jacob. Alzò la mano in cenno di ringraziamento e saluto verso il vecchio quindi si sollevò dallo sgabello e uscì. Ruttò guardandosi attorno e aspettando uscisse anche il compagno della breve bevuta.

@AdG

Spoiler:  
è possibile capire se queste bolle rosse possono essere in qualche modo collegate alla magia del chaos e se Gudrod ha già visto qualche cosa di simile in passato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@AdG/Alrik/Gudrod

Spoiler:  

@AdG

Spoiler:  

Sorrido a Blanka e quando vengo abilmente macchiato dalla birra rossa faccio un gesto normale di alzarmi dal banco, il tempo necessario affinché' lei nasconda il pacco.

Nessun problema. Io sono Jacob, grazie della birra ed ecco quante le devo per la bottiglia.

@AdG

Spoiler:  
Linguaggio segreto ladri

Nessun Problema"Ottimo gesto" Io sono Jacob "Postino di Marienburg" Grazie della birra "Tizio con balestra, dov'e'?"

Faccio un gesto per evitare la birra che trabocca dal boccale e poi con la mia birra e con la bottiglia per Rim arrivo al tavolo dei due nordlander non poi molto stupito dei boccali vuoti.

​Vedo che avete già' cominciato alla grande. Non ho intenzione di fermarmi qui, troppa gente e la padrona mi ha detto che gira un cacciatore di taglie in paese, e loro ci mettono un attimo a incastrarti, basta una lieve somiglianza e sei fregato

Do un poderoso sorso alla mia birra quasi a finirla e appoggio il boccale.

Io torno alla barca e vi consiglio di fare altrettanto. Se volete fermarci fate pure, io preferisco rientrare e poi Rim aspetta la sua birra. Ci vediamo li e mi raccomando, occhi aperti, di notte ogni angolo buio può' essere un pericolo.

Mi alzo dal tavolo ed esco guardandomi intorno mentre mi dirigo alla barca.

"… occhio Jacob … ogni vicolo buio e silenzioso può' essere fatale … un colpo ben assestato … buio nella vittima … derubare .. e poi in pasto ai pesci … Attento Jacob … o finirai per fare compagnia a Strozzi …"

@AdG

Spoiler:  
Ti ricordo che ho Consume Alcohol per la birra, quindi una sola birra non credo che mi provochi scompensi.

All'interno del locale prima di uscire do un'occhiata per vedere se qualcuno ci osserva e quando esco sono in modalità' stealth. Mi muovo silenzioso come un gatto e attento come una lince, mano pronta sull'elsa della spada.

Search ON

Move Silently ON

Perception ON

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rim, Sylia e Mia

Spoiler:  
Rim, Sylia e Mia guardarono i due. Il Molo ovviamente non era illuminato e la sola luce veniva dalle navi e da Mannslieb nel cielo. Gli umani non potevano vedere bene come Elfi e Nani nel buio e se Mia e Sylia avessero attirato la loro attenzione, Rim avrebbe potuto, passando sulla lato della Berebeli prospiciente al fiume raggiungere la prua e saltando sulla banchina coglierli alle spalle.

Il nano si assicurò le armi e la balestra: i due erano impegnati a bere ed in questo momento prestavano poca attenzione alla situazione.

@Jacob

Spoiler:  
“Con la balestra?” chiese Blanka “E’ lui il bounty hunter. Non sta qui, probabilmente in un’altra locanda”

Uscendo, dopo aver parlato con in compagni, Jacob si guardò alle spalle. Nessuno sembrava interessato a loro.

@Gudrod

Spoiler:  
Gudrod aveva già sentito parlare della malattia dalle bolle rosse. Nella sua terra dicevano che fosse figlia di Nurgle, il dio della malattia, e anche nell’Impero aveva sentito questa credenza. Ultimamente aveva sentito altre voci che mostravano che il Chaos era sempre più presente nella vita comune. Aveva sentito che in Silberwurt, non distante, una donna aveva dato alla luce un bambino con corna e artigli: il prete di Sigmar del luogo lo aveva fatto bruciare. E nei boschi non solo pelleverde ma anche mutati e Beastmen erano sempre più evidenti e lui ne aveva esperienza.

@Gudord, Alrik e Jacob

Spoiler:  
Gudrod e Alrik seguirono all’esterno Jacob. L’aria si era fatta frizzante e sembrava che l’estate fosse ancora lontana. Mannslieb nel cielo stava iniziando a tramontare e il molo era completamente buio. L'unica luce veniva dalle navi.

La porta della locanda non si era ancora chiusa quando un uomo si parò davanti a loro. Portava sulla testa un Sigillo di Sigmar, fermato nella carne da uno spillone, e vestiva di con una veste di bassa qualità di colore marrone.

L’uomo, comparso come dal nulla, si frappose davanti a Jacob e iniziò ad urlargli in faccia da una distanza che non superava il palmo.

“La fine è su di noi, io la vedo. Tre i segni che la annunciano: La rosa rossa colante di sangue, La luna che sputò su di noi, e il figlio della luna che annuncia il ritorno. Poi sarà la fine, la fine di tutto l'Impero.”

Il suo alito era molto odorava di erbe, forse spinaci, ma di odore di alcol non ve ne era e la sua esaltazione non era dovuta al frutto del grano o della vite.

“E voi anime perdute andate per locande cedendo al vizio di Ranald o peggio. Pentitevi” l’uomo estrasse con la mano sinistra da una tasca una pergamena sulla quale era disegnata, con tratto insicuro, la cometa con la doppia coda, simbolo di Sigmar.

“In ginocchio e piangete per tutti i vostri peccati, che stanno portando alla distruzione del mondo”.

@Wonder, Alabaster e Unendlich

Spoiler:  
Vi posto una cartina. A prua della Berebeli non vi è luce in quanto non ci sono altre navi. Rim può provare a girare sul lato destro (babordo se ricordo bene) della barca raggiungere la prua e provare a saltare (!!!!). Le differenze di colore della banchina indicano la zona di luce.

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOOEhpOTBMN1lpbU0&authuser=0

La cosa complicata, oltre il salto, è distrarli per permettere al nano di uscire dalla cabina.

Non so se Wonder riesce a rispondere, quindi Mia (salvo post) aderisce alla proposta di Unendlich (qualunque essa sia nei limiti della caratterizzazione del personaggio).

@Rikkardo

Spoiler:  
Mi sono permesso di far uscire Alrik per seguire il gruppo.

@Knowledge_all

Spoiler:  
La cometa a due code, racconta la leggenda, annunciò la nascita del primo figlio del capo della tribù degli Unberoghen, Sigmar che poi avrebbe fondato l'Impero unificando le otto tribù.

Il sigillo è costituito da ceralacca, apposta su pergamena con scritto delle preghiere o voti, rappresentante un simbolodi Sigmar, che viene di solito appuntato sui vestiti a segno di dedicazione o di protezione. Più raramente viene appuntato sulla pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...