Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

Dopo il colpo di Rim che fa svenire Ernst mi frappongo affinché Alrik non lo uccida. Mi godo la scena della vittoria dando delle pacche amichevoli ai miei compagni

Ce la siamo cavata al meglio direi, ma Alrik, meglio che tu vada a riposare, domani andremo assieme da un medico

Alle parole dell'oste annuisco

Per me va bene, ma ci serve un altro posto dove andare a dormire.

Poi prendo il mio zaino e rivolto ai miei compagni intimo

Su forza, andiamocene alla svelta, io devo riposare e non penso di essere il solo

E osservo per un attimo Alrik se sanguina o lascia tracce, nel caso cerco di cancellarle e faccio notare la cosa a Mia.

@AdG

Spoiler:  

Prima di uscire mi avvicino all'oste.

Oste ho bisogno di sapere come raggiungere il Niederhafen district, dove il Talabec si congiunge con il Reik. E non mi fregare...

Spoiler:  
Mentre usciamo faccio un tiro Perception per vedere se qualcuno ci segue e mi muovo molto silenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando Il tizio losco cade a terra, ripenso freddamente alla tasca, da cui lui aveva tirato i soldi per pagarsi il brandy, quindi, rinfoderata la spada per tranquilizzare Jacob, velocemente allungo la mano in quel punto e, se trovo un borsello, me lo prendo al volo, prima che lui venga trascinato svenuto sul retro della taverna.

Solo adesso, tornata la calma, sento il dolore delle ferite e mi rendo conto di essere piuttosto malconcio, ma cerco comunque di sorridere agli avventori, che ci ringraziano per aver dato una lezione al bullo, poi esco con gli altri alla ricerca di un altro posto, dove passare la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob e Rim parlottarono con il Landlord prima di uscire, mentre Alrik prelevava la borsa dell’uomo prima che fosse portato fuori.

@Alrik

Spoiler:  
Alrik prese la borsa dell’uomo: all’interno vi erano 20 Corone e 5 Scellini.

@Rim

Spoiler:  
“Io mi allontanerei se fossi in voi. Andate verso il porto” disse l’oste “Ci sono altre taverne li. Oppure tornate in Koenigplatz e prendete la strada delle Cento Taverne. In ogni caso non attraversate ponti. Al di la del Reik vi è il quartiere ricco mentre al di la del Talabec meglio non andarci. ”

@Jacob

Spoiler:  
Il Landlord guadò con un fare divertito Jacob “ma qui siamo in Niederhafen. Tutto il quartiere fra la Strada delle Centro Taverne e la Strada delle Molte Taverne fino ai moli sul Reik è Niederhafen. In questa zona è pieno di taverne ma, come dicevo al tuo amico se fossi in te me ne andrei verso i moli. Forza ora andatevene.”

Il gruppo uscì dalla porta che dava sul retro della locanda, e che dava accesso ad un lercio vicolo. Fuori l’aria primaverile era frizzante.

Li le case erano adiacenti l’una all’altra e e il vicolo risultava non più di due metri. La strada era di terra battuta e presentava ovunque macchie di escrementi. Odori di piscio riempivano l’aria.

Lo sfregiato era stato abbandonato in un angolo e Rim lo perquisì.

@Rim

Spoiler:  
L’uomo non presentava nulla di particolare eccetto l’armatura di pelle nera. Cercando con cura il nano trovò in un taschino un anello dorato senza simboli

Lasciato il vicolo i 5 si ritrovarono nella Strada delle Molte Taverne (#q): la via illuminata da qualche lampione, si distingueva per le luci dei molti locali che a quest’ora, nel buio si mettevano ancor più in evidenza.

A sinistra si tornava verso Koenigplatz (#m), dove li aveva lasciati la coach, mentre a destra si raggiungevano i moli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo colpita dal boccale su uno zigomo completamente alla sprovvista, mi tengo il volto con entrambe le mani bloccata per lo stupore e il dolore intenso. Il tempo di riprendermi e la zuffa è già iniziata ma altrettanto in fretta finisce mentre la mia voce si perde fra le risate e il tumulto.

Afferro la mia sacca rossa di rabbia e mi allontano dal locale, una piccola botta violacea comincia a gonfiarsi sulla mia guancia ma ignoro la mia ferita quando Jacob mi fa notare che Alrik sta sanguinando. Mi vergogno di me stessa ma in fondo avrei voluto anche io percuotere quei nobili.

<Fermo, fammi vedere!> Mi faccio largo davanti ad Alrik perlustrando busto e braccia alla ricerca di importanti macchie di sangue < Andiamo subito in un'altra taverna ma non nella prima >.

@AdG

Spoiler:  
Prova rapida di heal per capire se c'è una ferita grave con l'intenzione di completare l'ispezione e di portare primo soccorso in una locanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Annuisco all'oste e poi comincio ad uscire. Quando siamo un po' lontani dalla locanda mi rivolgo ai miei compagni.

​Siamo stanchi e feriti in una citta' pressoché' sconosciuta, ci serve un posto tranquillo dove passare la notte e soprattutto un posto dove trovare un medico che faccia poche domande, ma dobbiamo avere di che pagare. Vi fidate di me? Se la risposta e' affermativa seguitemi...

@AdG

Spoiler:  
Se i pg sono d'accordo mi faccio indicare dall'oste di prima come raggiungere il posto in cui il Talabec si congiunge con il Reik e ovviamente cerco la Boatmann Inn. Ovviamente sono sempre all'erta mentre ci muoviamo per non farci seguire o peggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Scrollo le spalle

Mi pari bello arzillo per uno che si è preso una spadata. Comunque volevo solo vedere se aveva addosso qualcosa che lo legasse ai tizi loschi di cui mi avete parlato prima, quelli che fissavano Mia, sai mai...

Abbassando la voce

L'oste ha consigliato di andare verso i moli, se sai la strada Jacob, guidaci. E le sue armi lasciamole qui, in questa strana città ne puoi portare solo una e ci mancherebbe solo che delle guardie ci fermino. Ora muoviamoci.

Rivolgendomi alla ragazza

Certo che sei proprio sfortunata ragazzina, tra tutti han preso te... se finiva in testa a me si face male il boccale!

E me la rido.

Durante il tragitto ogni tanto lancio un'occhiata a Mia e Alrik ver vedere se hanno problemi a proseguire.

@Adg

Spoiler:  
Un minimo di indicazioni l'oste ce le ha date mi pare, per cui provo a usare navigation quantomeno per stare lontano dalle zone che ci ha detto di evitare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tengo la mano sul costato ferito e le vene della fronte mi si gonfiano di rabbia.

"Arzillo? Più sento dolore e lo vedo vivo, più mi infurio! Se non lo vuoi umiliare, ci penso io!"

Finchè non dà segno di riprendersi, spoglio velocemente il tizio svenuto prima delle armi, poi dell'armatura ed infine anche i vestiti se sono pregiati. Infilo tutto nello zaino e seguo gli altri verso una nuova locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia osservò valutò le ferite di Alrik, ma il Norlandese aveva altro per la mente; quando ebbe terminato di perquisire a sua volta lo sfregiato ed ebbe raccolto alcuni oggetti, guidati da Jacob, il gruppo si diresse lungo la Strada delle Monte Taverne in direzione dei moli. Dai locali si sentivano le voci

Non avevano percorso più di metà della distanza che li separava dai fiumi, che, alle loro spalle avvertirono qualcuno che li seguiva.

A una 20 di metri abbondanti i due loschi figuri, che in Koenigplatzt li avevano approvati con strani gesti, li stavano pedinando, senza farsi molti scrupoli per nascondere la loro presenza.

@Mia

Spoiler:  
Mia aveva con attenzione valutato le ferite di Alrik: seppur profonde, non avevano leso organi vitali; una buona fasciatura, da applicarsi al più presto, avrebbe permesso una guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Quando esco e noto che Alrik sta letteralmente spogliando mi frappongo non gli permetto di farlo

Alrik basta cosi'. Lo abbiamo sconfitto, puoi derubarlo se vuoi, toglierli i suoi averi e le armi ma non la sua dignita', questo non te lo permetto.

Sono deciso in questo e non permetto che porti via nulla del suo vestiario o altro che non sia la sua borsa di averi armi e armature.

Mentre poi proseguiamo verso la locanda mi rivolgo ai miei compagni

Qualcuno ci segue, cerchiamo di affrettare il passo, non mi piace

@AdG

Spoiler:  

Ovviamente la locanda avra' il cartello scritto anche con segni segreti ladri e soprattutto credo che sara' indicata anche lungo il percorso. Di solito cose come queste non vengono lasciate al caso. Percezione di continuo per trovare insegne o indicazioni per la Boatman inn di Joseph Quartin, come dalle info di Herpin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zaino orma è stipato tra la spada ed i pezzi dell'armatura di cuoio, quando Jacob mi impedisce anche di levargli i vestiti e lasciarlo nudo come un verme.

"Per questa volta te la do vinta e lo sfregiato resta vestito, tanto armi e armatura valgono già un bel gruzzolo."

Poco dopo sbucano i tizi, che avevano squadrato Mia.

"Ragazza, presto ci dovrai spiegare tante cose. Andiamo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob accelerò il passo, spingendo i suoi compagni a seguirlo. La strada delle Molte Taverne, che un attimo prima sembrava sfavillante di luci ora era buia e vuota. Un freddo vento da nord iniziò a soffiare.

I due personaggi non sembravano voler desistere e, mantenendo la distanza, seguivano la compagnia.

Ad un tratto un’ombra uscì da un vicolo a lato dei due inseguitori. Prima che questi se ne accorgessero un colpo di balestra venne sparato contro il collo di uno dei due che, senza avere il tempo di urlare, si accasciò a terra. Subito l’altro si voltò per fronteggiare l’avversario ma fu raggiunto da un’altro dardo: un grido di morte riempì per un istante l’aria.

La luce di una taverna illuminava vagamente il volto del misterioso assalitore: era senza dubbio quello dell’uomo dall’aspetto massiccio che, alla porta di una casa in Koenigplatz, all’arrivo della coach ad Altdorf sembrava stesse aspettando i due compari.

Per un attimo l’uomo osservò i membri del gruppo. Poi fuggì velocemente imboccando un vicolo.

I due corpi rimasero per terra in mezzo alla strada.

@all

Spoiler:  
Immagine dell’uomo massiccio alla porta in Koenigplatzt e che ora ha usato una balestra

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOS0ZGSEtkNk1uOE0/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Alrik inizia a smontare l'armatura del brutto ceffo obietto 'Basta, andiamocene!' 'Tornerà a vendicarsi...'

Annuisco a Jacob seguendolo per la strada ma altri ceffi si mostrano alle nostre spalle, indietreggio portando la mano al pugnale quando un silenzioso giustiziere li elimina sul posto.Sparisce nel vicolo da dove era venuto prima che potessimo interrogarlo 'Non seguitelo!' contando sulla copertura del resto del gruppo, dopo una breve indecisione mi lancio sui due a terra

@AdG

Spoiler:  

@Se potrebbero essere vivi

'Chi siete, cosa volete?' li scuoto

@Se sono inequivocabilmente morti

chiedo 'Qualcuno frughi l'altro!' e ispeziono le tasche alla ricerca di documenti ma ne approffitto per alleggerirli anche di eventuali borselli di monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Accelero il passo quanto posso per stare dietro agli altri.

Dannati gambelunghe

Borbotto, mentre di tanto in tanto lancio un'occhiata ai 2 inseguitori.

Quando l'uomo armato di balestra li fredda entrambi rimango per un istante interdetto.

Ma che diamine sta succedendo?

Alle parole della ragazza però non perdo tempo e perquisisco l'altro cadavere attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi desisto certo dall'opportunità di derubare non solo di soldi, ma anche di oggetti preziosi i morti e gli svenuti, quindi prima mi tengo stretta l'armatura di cuoio dello sfregiato e poi, quando i compagni dotati di una virtù e morale superiore han finito di perquisire i due morti, prendo velocemente tutto quello che hanno lasciato, armi, armature e tutto quanto abbia valore.

"Succede che ci sono due morti uccisi da una balestra.

Presto, portiamoli in un vicolo buio se vogliamo perquisirli: non vorremo mica farci beccare da una pattuglia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

I due erano chiaramente morti: la precisione dei colpi mostrava una capacità di un professionista. Il primo era stato colpito nella schiena alla posizione del cuore il secondo alla gola con un tiro preciso.

Su suggerimento di Alrik i due cadaveri furono spostati in un vicolo adiacente e quindi perquisiti. I due non avevano armatura, ma solo vestiti molto comuni.

@Mia

Spoiler:  
Il cultista portava un pugnale e una borsa con 6GCs e 4/-. Mia prese i soldi e li mise nella sua borsa.

@Rim

Spoiler:  
Il cultista portava un pugnale e una borsa con 4GCs e 14/-. Rim prese i soldi e li mise nella sua borsa. Dato che questa strabordava prese anche quella del morto.

@Alrik

Spoiler:  
Intervenendo dopo gli altri ALrik ebbe la sorpresa di trovare i due senza più monete. Probabilmente era stato preceduto nell’intento dai suoi compagni. Recuperò comunque due buoni pugnali.

Cercando più a fondo alla ricerca di borse nascoste il norlandese ebbe però una sorpresa: entrambi gli uomini presentavano un tatuaggio sul petto destro - una mano color porpora.

Il vicolo era molto sporco e puzzava di letame e urina. Alcuni grossi topi iniziarono ad appropinquarsi al cadavere.

Lungo la strada nessuno sembrava essersi accorto dell’accaduto.

@Rikkardo

Spoiler:  
Ormai, anche tolti gli oggetti lasciati alle guardie, sei a max enc. (400/400)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

La vista dei due che ci seguono colpiti da una balestra e con una tale maestria mi fa ripensare ai miei trascorsi nella citta' galleggiante, mi fa pensare a Strozzi, e soprattutto a quella zona grigia che c'e' in ogni fitta'.

"… anche qui … tutto il mondo e' paese …"

Prontamente mi appiattisco lungo il muro e mentre i miei compagni cercano qualcosa sui cadaveri io faccio da palo e controllo la situazione e soprattutto cerco l'insegna che mi serve

​… lavoro pulito e da professionista … due colpi … nessun rumore … sa pure di avvertimento … volendo poteva farci fuori quando voleva

Poi mi guardo attorno

Su presto muoviamoci da qui!

@AdG

Spoiler:  
Test Percezione a tutto spiano
Link al commento
Condividi su altri siti

'Solo del denaro' rispondo scuotendo la testa, il dubbio mi blocca per un attimo mentre mi trovo con le mani su un cadavere e sul suo borsello, come un tagliagole. Il senso di colpa grava sulla coscienza ma andarsene rapidamente è la priorità e così faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidati da Jacob il gruppo raggiunse la riva del fiume ricoperta numerosi moli.

@Jacob

Spoiler:  
Molte facce in giro ma nessuno sembrava seguirli. E dell’uomo con la balestra nessuna traccia.

La strada delle Molte Taverne sbucava proprio nel punto dove il Talabec si incontrava col Reik, e di fronte a loro di mostrò subito l’Old Emperor Bridge.

Jacob girò verso destra, nella direzione verso dove i due fiumi scorrevano, e iniziò a percorrere il porto: vi erano numerose imbarcazioni ancorate, dal piccole barche e vascelli fluviali fino a grossi velieri, e qui la notte sembrava lontana. La riva era in questo punto costellata da Gilde, aperte per offrire servigi ai loro associati, taverne e locande. Si vedevano chiaramente le insegne della potente Stevedores’ and Teamsters’ Guild e della Riverman’s Association. Poco dopo, affianco a un magazzino che, dalla stella a cinque punte che mostrava sulla facciata, dichiarava di essere un tempio di Mannan, vi era il posto che stavano cercando: La Boatman’s Inn.

Subito vennero accolti da due marinai che si stavano picchiando: non avevano fatto a tempo ad appropinquarsi alla porta che due corpi abbracciati in una stretta marziale rotolarono fuori e continuarono la loro azione sulla strada.

@Jacob

Spoiler:  
Sulla porta vicino all’ingresso vi era un graffito inciso con un coltello. Indicava “Luogo Sicuro”

L’interno della locanda odorava di pesce e di birra, misto all’olezzo di umanità. Un gran vociare riempiva un ambiente non molto alto, in cui la maggior parte dello spazio era occupato da tavoli. Dietro il bancone un ragazzo biondo ancora imberbe serviva birra. Due giovano cameriere passavano con vassoi fra i tavoli occupati per lo più da marinai e pescatori.

Nessuno sembrava interessato ai nuovi arrivati.

Un tavolo vicino all’ingresso era rovesciato, probabilmente frutto della lotta appena avvenuta, e un uomo magro con i capelli brizzolati sulla quarantina stava sistemandolo.

L’uomo alzò la testa e osservò il gruppo; poi con una voce nasale “salve, come posso aiutarvi?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...