Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

@flashback

consegno senza creare problemi la mia lancia limitandomi a uno sguardo bieco verso l'antipatica Lady. Scorro un dito sulle righe della ricevuta dopo aver ringraziato lo scriba "Sembra tutto in ordine" rassicuro i compagni mettendo nelle mie tasche il foglio "Non dovrebbe fare certe affermazioni alla leggera" incalzo lo scriba "qualcuno potrebbe pensare che lei stia favorendo coloro che trafugano armi in città...".

Assaliti dai venditori che cercano di accalappiare il nostro portamonete vengo inaspettatamente riparata dalla schiena di Alrik, ne approfitto per nascondermi appoggiandogli una mano sulla schiena, ancora una volta qualcuno sembra riconoscermi, la questione della sosia non può più essere abbandonata, va risolta e al più presto. Annuisco a Jacob e seguo gli uomini verso la locanda. "Grazie Alrik, sei stato gentile, direi che è giunto il momento di parlarne tutti insieme ma meglio farlo lontano da orecchi indiscreti" rispondo a voce bassa.

Vengo distratta dalla mia zuppa dal nuovo arrivato che senza dubbio è ben noto da queste parti, distolgo lo sguardo tornando a chinarmi sulla ciotola, i capelli, con il loro peso, scorrono nascondendo il mio viso come una tendina. Continuo a mangiare in silenzio.

Spoiler:  
Confermo per l'ordinazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Jacob

Annusco verso l'oste e poi guardo Rim e Alri

Cosa sarebbe un pasto senza una buona birra? Oste 4 boccali qui saranno più' che graditi. Per quanto riguarda il pasto ecco la mia parte

Consegno a Heidi la mia parte e mentre mangio osservo con attenzione il tizio che entra senza farmi notare e al commento di Rim sorrido.

Tranquillo Rim, tu sei piu' brutto, ma hai anche più' fascino

E sollevo il calice verso il nano sperando in uno dei suoi terribili sorrisi sdentati.

Certo e' che e' un individuo che sa il fatto suo.

Commento a bassa voce coperto dal trambusto

Getta sul tavolo alcune corone d'oro e avvicinatosi al tavolo la gente lo evita come la peste, segno che e' pericoloso

Dopo poco mi rivolgo ai miei compagni

Avete notato gli uomini all'arrivo? Credo che cercassero te Mia; dovremmo cominciare a preoccuparci per qualcosa che non sappiamo?

@AdG

Spoiler:  
Test Percezione sul tizio che e' entrato, e soprattutto Test Percezione per vedere se qualcuno usa linguaggio segreto ladri all'interno. Ok per le ordinazioni e la notte in camerata
Link al commento
Condividi su altri siti

"Prego, Mia, tuttavia da parte mia sarebbe stato un piacere dare una lisciata a quei pivelli, se non fossero scappati con la coda tra le gambe.

Dopo cena vogliamo cercare un posto più appartato per tutti noi?"

Mi concentro sulla zuppa e sulla birra e guardo solo di sfuggita il tizio appena entrato: e' ovvio che si tratta di un tizio losco ben noto e temuto localmente, quindi meglio farsi i fatti propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Ehi guarda che a me piacciono le nane.

E scoppio in una risata rivolgendomi a Jacob.

Poi torno serio e a bassa voce

Non lo so, i tipi così da noi di solito durano poco. Si mette un pò troppo in mostra, ma fino a che non ci pesta i piedi faccia un pò quello che vuole.

Bevo un'abbondante sorso di birra e proseguo

Se volete prendiamo una stanza così possiamo parlare tranquilli. Poi ci mettiamo a dormire Mia che se c'erano brutti ceffi a puntarla forse la sala comune non è il massimo. Se siete d'accordo...

Mi stringo nelle spalle e mi rivolgo direttamente a Mia

E se tu non ti offendi, offro io. Con tutte le cucite che mi hai dato in questi giorni, te lo sei meritata ragazzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Stategli lontano” disse Heidi ammiccando verso il nuovo arrivato “E’ un tipo pericoloso”. La ragazza raccolse i soldi, poi guardò Alrik “Mancano ancora i tuoi carino!” disse con un sorriso che mostrava alcuni denti neri.

@Rikkardo

Spoiler:  
come da post precedente Alrik è stato derubato. La borsa è tagliata e vuota

“Se volete una stanza ne ho ancora una da 4” riprese la ragazza quando Rim chiese se ve ne era ancora una “ma ci aggiungiamo un pagliericcio. Per tutti fanno 28 scellini”.

L’atmosfera lentamente stava tornando gioviale, seppur intorno all’uomo in nero si fosse formato una spazio vuoto, quando la porta della locanda si aprì e due ragazzi si affacciarono alla balconata “Saaalute a tutti!” disse uno dei due strascicando le parole.

Erano vestiti con abiti di qualità, che denotavano un’estrazione sociale elevata, ed erano accompagnati da quattro personaggi che davano l’impressione di essere guardie del corpo.

“Ma che bel posticino” disse il giovane rivolto al suo pari “Due delle tue bevande migliori, Landlord”. Scendendo le scale i due ondeggiarono, mostrando scarso equilibrio. La faccia arrossata faceva capire che non era la prima taverna della serata per loro.

Mentre due dei gorilla si fermarono nei pressi della porta, i due ragazzi raggiunsero, seguiti dalle altre due delle bodyguard, un tavolo occupato che avevano deciso di eleggere a loro luogo di libagioni, e guardando gli occupanti li invitarono con moderazione a cedere il posto “Spostatevi, sporchi pezzenti” disse uno, seguito dall’altro che gli dava manforte “puzzate come maiali, andatevene”.

Gli avventori, che non cercavano alcun guaio trasferirono la loro serata su un altro tavolo, permettendo ai nuovi venuti di iniziare una gara di bevute.

La presenza dei due e della loro scorta non tardò a farsi notare. Al termine della coppia di boccale decisero di lanciarli verso il tavolo di altri avventori. Annebbiati dall’alcol la loro capacità di centrare i bersagli non era al meglio. Fu così che il primo bicchiere colpì il centro di un tavolo dove i presenti prontamente si spostarono, mentre il secondo boccale lanciato colpì in piena testa dolorosamente Mia.

I due scoppiarono a ridere trovando la cosa divertente e prontamente, prima che chiunque potesse reagire alla sorpresa dell’evento, decisero di riprovare lanciando un bicchiere, questa volta pieno, verso Jacob, in una specie di gioco “colpisci il commoner”.

Il contenitore, pieno e con un equilibrio diverso, non riuscì però a raggiungere il mariengurghese, andando a rimbalzare sul tavolo e inondandolo semplicemente di birra.

Un’altra risata scoppiò sul tavolo dei due.

Da un tavolo vicino un’avventore si sporse e sottovoce disse “Non reagite, non reagite. Sono dei nobili…”

@Wonder

Spoiler:  
Mia perde una W: 11/12

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedendo i nobili entrare sussurro ai miei compagni

Temo che a breve l'aria si fara' pesante…

Controllo la situazione e prendo una carta dal mazzo e vedo la Torre Grigia

"… rovina e disperazione … maledizione …"

e mentre stanno urlando sussurro

Nobili e quattro guardie del corpo … se facciamo una rissa finiamo in gattabuia e gettano la chiave … cercate di rimanere calmi

Al colpo di boccale sulla testa di Mia non reagisco e metto una mano sul tavolo cercando di mantenere la calma, ma quando il boccale colpisce il tavolo e mi inonda osservo i miei compagni sorridendo

​… voi restate al tavolo … se tutto va bene … sistemo la questione … altrimenti … portatemi della frutta in cella … o alla peggio … rovesciamo il locale ...

Mi alzo con fare deferente e rispettoso, quasi mortificato mentre mi asciugo

"… che enorme spreco …"

Mi avvicino chino al bancone

Miei nobili signori sono mortificato, avrei dovuto essere più' lesto e afferrare il boccale di birra che mi avete gentilmente offerto. Permettetemi di offrire un altro giro a voi e magari altri tavoli vorranno accogliere la vostra gentilezza.

Indico qualche tavolo a caso, ma soprattutto indico il tavolo dell'individuo col naso aquilino

Magari qualcuno non gradisce la vostra gentilezza

E qui la mia voce si fa bassa in modo che sentano solo i nobili

@AdG

Spoiler:  

​Magari qualcuno col naso d'aquila … che sia un volatile, magari lo afferrerà' al volo, provate mio nobile signore a far vedere la vostra grandezza

E porgo un boccale ad uno dei nobili

@AdG

Spoiler:  
Ovviamente se cercano di colpirmi ancora lo scanso e se posso magari durante del trambusto getto un boccale pieno verso il tizio con naso aquilino facendolo sembrare partito dai nobili

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la cameriera chiede i soldi prendo il borsello, che mi pare stranamente leggero, e lo appoggio al tavolo senza provocare rumore di moneta sonante, sicché mi accorgo che è stato svuotato tagliandolo alla base. Tiro un pugno sonoro al tavolo ed inizia ad inanellare una sequela di bestemmie ed imprecazioni, finchè torno in me per chiedere aiuto ai miei compagni di viaggio; tuttavia, non riesco ad iniziare a parlare che un boccale colpisce in testa Mia e Jacob si alza per andare al tavolo del lancio.

​"Mia, tutto bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

I due nobili sorrisero alle parole di Jacob, che si era chinato per dire qualcosa sottovoce ai due.

"Oh abbiamo un villano che sa parlare. Prima di offrirci da bere dovresti parlare forse con lui" disse il primo dei due indicando alle spalle del Marienburghese.

L’uomo con la cicatrice si era alzato dal tavolo facendo cadere la sedia alle sue spalle e, raggiunto il tavolo dei due giovani a grandi falcate, guardando Jacob negli occhi disse “Se fossi in te, testa di caz.o, tornerei al tuo tavolo a sederti e divertirti. Non hai apprezzato la birra che ti è stata offerta? Il tuo modo di dimostrarlo è quello di importunare i signori? Perché voi zotici di campagna non vi lavate la bocca prima di entrare in una città civilizzata?" aggiunse infine guardando con la coda dell'occhio il tavolo dove vi erano gli altri componenti del gruppo.Il silenzio scese sulla taverna e tutti si voltarono a guardare la reazione di Jacob.

I giovani nobili, intanto indietreggiarono dietro le loro guardie del corpo con un sorriso sulla faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sorrido alle parole del guercio così' lesto e nel silenzio che cala penso rapido

"… si va in scena fellone …"

Annuisco impaurito e intimorito

Si…si … provvedo subito

Mi avvicino al mio tavolo per prendere il boccale e sussurro ai miei compagni

… rissa a breve … pronti a tutto …

Poi prendo il boccale e dopo averne fatto un sorso faccio una serie di gargarismi facendo facce strane e camminando un po' ondeggiando facendo finta di gettare la birra addosso a qualcuno guardando la gente cercando di stemperare l'aria ed infine ingoio appoggiando il boccale al mio tavolo, faccio l'occhiolino ai miei compagni rimanendo a sei sette passi dal guercio dal naso aquilino

Ecco… adesso che mi sono lavato la bocca posso rispondere, ma non normalmente, da buon zotico di campagna risponderò' in ballata … cerco le rime...

Faccio come per ranicchiarmi con la mano sulla testa

… lo zotico di campagna possiede poco ma ha l'ignoranza

parla male poveretto, ma mangia sempre misticanza

ad esempio solo semplice per lui e' l'offesa,

"Testa di cazz0" dice spesso alla parte lesa

Se volessimo parlare poi del naso sotto alla fronte

al massimo direbbe che e' grosso come un monte

Ma sentite queste rime di cui spesso faccio incetta

e non lascio mai che qualcun altro si permetta

tocco il mio naso

Quale bestia si chiama ippocampelefatocamaleonte

da avere tanta carne sull'osso sottofronte?

Metto la mano sul naso a mo di tromba

Militaresco: CARICA CON LA CAVALLERIA!

Pratico; lo includiamo in qualche lotteria?

Mentre parlo mi muovo con espressioni da commediante e teatrante per quello che ricordo dai saltimbanchi che ho visto per le strade di Marienburg

Questo e' cosa potrei aver sentito,

Se di lettere e spirito io fossi munito

Volete la lotta, la foga della battaglia

Un grande guerriero contro povera plebaglia?

Ma sono zotico senza parole e coraggio

Se non quelle con cui si scrive la parola scarafaggio

E mi inchino sperando di ricevere scroscianti applausi

@AdG

Spoiler:  
Quando parlo ammicco, faccio facce stralunate per ingraziarmi il pubblico. Sono lontano da lui quanto basta per scansarmi e tenere il tavolo fra me e lui che se per caso volesse inseguirmi faccio una belle scenetta da Tom e Jerry facendomi rincorrere...

@TUTTI

Spoiler:  
Non e' ovviamente farina del mio sacco. Liberamente interpretato da Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Mi alzo con calma battendo lentamente le mani all'esibizione di Jacob mentre mi avvicino.

Lancio un'occhiata all'uomo con la cicatrice ma lo ignoro palesemente, e mi rivolgo ai nobili sbronzi. Parlando con un tono di voce tranquillo

Ho fatto parecchia strada prima di arrivare in questa città ed è così che accogliete alleati di antica data?

Pianto i piedi ben per terra con i pugni sui fianchi gonfiando il petto in modo da compensare abbondantemente la minore statura con la stazza. Con un tono di voce più adatto ad un campo di battaglia proseguo.

E' così che vi comportate con Rorgrim Ironhide, figlio di Kardam Hardhead del clan Izorgrung, clan della famiglia reale di Karak Izor e i suoi ospiti?

Fisso negli occhi i 2 nobili con cipiglio severo.

@Adg

Spoiler:  
Uso punto fortuna se può servire
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I due nobili iniziarono a ridere all’interpretazione di Jacob, per poi fermarsi mentre il vero significato delle parole entrava nella loro mente.

L’atmosfera era tesa, e la gente che al buffoneggiare del mariemburghese sembrava rilassarsi improvvisamente tornò a zittirsi. L’unico che non sembrava sensibile a tutto ciò era lo sfregiato che teneva gli occhi su Jacob.

Rim allora intervenne. Il discorso del nano lasciò impressione nella folla, e un dubbio nei due nobili. Il tarlo dell’errore si insinuò per un attimo fra di loro, ma vi rimase poco.

Lo sfregiato intervenne “Sei fortunato che non intralci la mia vista” disse rivolto a Rim “mentre osservo quell’altro buffone”

Sputò a terra in direzione dei due

“Ora voi bifolchi, contadini o scavafossi che siate, ve ne tornate a sedere. Subito. E non mi fate più sentire la vostra voce tediosa”

L’uomo aveva la mano appoggiata all’elsa della spada.

I due nobili intanto progressivamente si stavano allontanando dietro le bodyguard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Rimango per qualche secondo in attesa del l'applauso che non arriva e sentonle parole di RIM forti e decise.

... possibile ... Rim un nobile... l'ha detto con fare troppo serio ... non è un teatrante ... questo gruppo è più di quello che appare ...

Le urla sguaiate del guercio mi scuotono dai pensieri. Lo osservo per un attimo e osservo meglio la mano appoggiata all,'elsa.

... sguardo deciso ... situazione tesa ... meglio una ritirata strategica

Appoggio una mano alla spalla di RIM

Mi sembra una buona idea, io e i miei compagni stavamo giusto salendo in camera

Faccio cenno a Rim e agli altri di andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena il tizio losco mette la mano all'elsa, mi alzo da tavola sguainando la spada e avanzo per puntargliela in pieno viso.

"Idiota, vuoi un combattimento? Sarai contentato da tutti noi insieme e sarai ucciso non tanto per la disparità numerica, quanto per la tua arrogante stupidità.

Jacob, Rim voi non andate da nessuna parte, perchè adesso lo ammazziamo in tre contro uno come si meritano gli imbecilli, che attaccano briga senza motivo!

Avanti cretino, voglio vederti la paura della morte negli occhi, come un asino senza scampo circondato dai lupi inferociti!"

Abbasso leggermente la spada verso il suo petto e gli lancio uno sputo catarroso in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fu questione di un istante: prima che Alrik potesse reagire, velocissimo lo sfregiato estrasse la spada e menò un fendente sul nordico. Questi che se lo aspettava non ebbe difficoltà ad evitarlo e a provare a rispondere. Ma anche i due affondi del guerriero non raggiunsero l’obiettivo.

I commensali velocemente si spostarono indietro lasciando spazio ai due contendenti. Le guardie del corpo intanto, dopo aver dato un occhio ai nobili che erano rimasti impietriti dall’evolversi della situazione, si frapposero davanti ai loro signori.

@Rikkardo

Spoiler:  
Hai perso l’iniziativa, ma ho fatto reagire Alrik con uno swift attack (2 attacchi): tutti gli attacchi sono falliti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Scuoto il capo

Umani... le armi non sono adatte alle taverne...

Brontolo prendendo una panca e la scaraventandola contro lo sfregiato appena si allontana un poco da Alrik per evitare gli affondi in modo da non colpire anche il nordico.

@Adg

Spoiler:  

Non ho capito se prima ho usato il punto fortuna o meno, in ogni caso se posso cerco di usarlo anche qui per colpire il tipo con la panca, se può servire.

Lo scopo è quello di farlo andare a gambe all'aria più che ferirlo seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Appena sento le parole di Alrik mi si gela il sangue

"… no no … era quasi fatta … "

Istintivamente mi allontano dalla scena e tutto si svolge troppo rapidamente perché' io possa parlare, ho solo il tempo di agire.

"… presto … "

Mi slaccio il mantello che ho addosso e con un rapido movimento lo stendo per terra

@AdG

Spoiler:  

L'idea di base e' che io sono lontano dai fendenti e stendo il mantello dove dove lui metterà' il piede quando riceverà' il colpo della panca di Rim. Non ha lo scudo, quindi l'unico modo che ha per evitare il colpo e' quello di schivare, oppure quello di ricevere il colpo, ma nessun uomo riesce a rimanere fermo sulle gambe quando cercano di colpirti con una panca. E' su questo fatto che attuo la mia strategia. Stendo il mantello come fosse un tappeto sotto i suoi piedi, non se ne può' accorgere ha un nemico armato ed un nano che ti sta scagliando una panca addosso, e quando ha entrambi i piedi sopra il mantello, tiro il mantello, facendolo cadere.

Mi sposto di poco, quanto basta affinche' sia un'azione gratuita, non voglio sprecare azioni in questa fase. Slaccio in mantello credo in mezza azione e con l'altra mezza azione stendo il mantello come fosse una tovaglia. Se dovesse servire uso un punto fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono infuriato: prima la scoperta del furto a mio danno, poi questo attaccabrighe mi offuscano la ragione e tutto quello che voglio é vedere scorrere sangue, quindi continuo a attaccare con foga.

@AdG

Spoiler:  
Swift attack contro il tizio losco: 2 attacchi 30%, danno 1d10+5. Eventualmente posso usare questi punti fortuna per schivare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfregiato era molto veloce portò un colpo al braccio di Alrik il quale, con una buona dose di fortuna, lo schivò.

Fu il turno di Alrik di rispondere ma mancò lasciando un apertura all’avversario che non manco di infilarvisi. Il colpo al corpo, che l’armatura di maglia probabilmente avrebbe fermato, penetrò il corpetto di pelle con un profondo taglio al costato.

Jacob aveva intanto escogitato un piano: steso il mantello sul campo di battaglia, attese che lo sfregiato vi salisse per tirarlo. Questi non riuscì a spostarsi in tempo e crollò a terra. Il norlandese non perse tempo e affondò la sua lama sulla spalla dell’avversario colpendolo gravemente.

Alla fine Rim pose fine al combattimento: sollevata una panca la sfracellò in testa al guerriero che da terra non poté evitarla, facendogli perdere i sensi.

La calma era tornata nella locanda. I nobili, custoditi dalle quattro guardie del corpo, stavano uscendo alla chetichella dalla porta.

Gli altri avventori intanto si alzarono per congratularsi con i tre combattenti: Max Ernst, questo era il suo nome, era un bullo che spesso veniva assoldato per spadroneggiare nella zona. Alcuni alzarono i calici per brindare agli “eroi”, mentre quattro sollevavano il corpo privo di sensi dello sfregiato per scaricarlo nel vicolo sul retro.

Mentre accadevano queste cose il Landlord si avvicinò e disse sottovoce: “Sentite, io preferirei che ve ne andaste. Quando Ernst si sveglierà tornerà con amici a cercarvi. Non voglio altre grane qui. capitemi…”

@Alabaster

Spoiler:  
Si, scusa l’avevo usato: in questa azione no.

@Rikkardo

Spoiler:  
Ho usato un fortune point per dodgiare il primo attacco. Ti ha fatto 3 ferite. Ora sei a 3/13 ovvero Heavily wounded. Il pg non ha gravi ferite/fratture, ma si è preso una bella botta. Questo comporta che i tempi di recupero senza healing test sono lunghi. Se invece qualcuno ti cura, dopo recuperi come light wounded

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Me la rido di gusto e faccio cenni condiscendenti ai presenti godendomi però le acclamazioni.

Alla richiesta dell'oste torno serio e annuisco

Non credo ci siano problemi

E sottovoce aggiungo

Indicami un altro posto dove alloggiare e dammi una bottiglia di qualcosa da bere nel frattempo... Mettila sul suo conto, chi perde paga.

Facendo ben attenzione a non farmi sentire da nessuno dei presenti tranne che dell'oste.

Ottenuta una risposta dall'uomo mi rivolgo ai miei compagni

Chi mi ama mi segua!

Accompagnando la frase con una risata ed esco sul vicolo posteriore dove hanno scaricato il bullo. Lo perquisco rapidamente se trovo qualcosa di particolare e poi proseguo verso la nuova locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...