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Conoscenze (Dungeon): ma a che serve?


xbob

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@Thokk

Ok che forse quello che avebvo proposto non è l'uso che c'è nel manuale, ma se conoscenze serve solamente per sapere le RD e i punti deboli dei mostri mi scade un po' tutto il sistema d20....

Credo che questa variazione 3.5 sia stata fatta solo per portare un po' di equilibrio e di "regola" nei tiri per scoprire qualcosa dei mostri che si hanno davanti... Ma non è scritto da nessuna parte che è l'unico uso per le skill di conoscenza... ;-)

:jester:

:bye:

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PEr me le skill di conoscenze (tutte) servono prima di tutto per l'interpretazione e lo scorrimento della campagna: è lampante che sapere qualcosa sulla storia di uno stato o sull'ecologia di un dungeon può cambiare sensibilmente gli esiti di un'avventura, anche solo per una diversa preparazione dei pg ai pericoli futuri...

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in senso lato conoscenze serve per scoprire cosa sa il personaggio.

L'abilità nasce perchè anche se io sò , ad esempio, che i drow non reggono la luce, ciò non vuole dire che lo sappia il personaggio. evita che contro il suddetto drow si debba usare "casualmente" luce diurna o esplosione solare.:cool:

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Tanto per aggiungere una cosa... Sul sito ufficiale stanno pubblicando le tabelline dei risultati delle prove di Conoscenza per quanto riguarda i mostri più importanti e famosi pubblicati finora, un po' come è il nuovo stile del Monster Manual IV...

Mi posteresti l'indirizzo per questa tabella? Che non so molto girare il sito Wiz...:-D

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