Vai al contenuto

Shalafi - Avventura nella bocca dell'infermo


shalafi

Messaggio consigliato

DM

Il mondo intero si riscuote dal suo momentaneo torpore, riprendendo vita "come emozioni che si agitano in un mare in tempesta" (cit.)

Oday smette di fissare il cielo. Anche perchè il cielo è già fissato bene e non rischia di cadere, e passa a contemplare lo strano gruppo di individui che lo segue.

Il fissato coi codici che svolazza passando attraverso alle cose.

Il pazzo che pensa di essere in un mmorpg.

L'orco che si crede un cane, ma dopo aver ricevuto in testa un oggetto inesistente cambia atteggiamento.

Il maggiordomo che ha come maggiordomo un incrocio tra He-Man e Raffaella Carrà.

L'individuo bipolare che puzza di pesce con in suo compagno di forma sferica.

Infine la peggior accozzaglia di talenti da popolano infilati su un mezz'ogre.

Sospira. Non sapete come, ma anche quando sospira riesce a farlo al contrario, proprio come quando parla.

L'ultima volta è, che il Maestro Sommo con un tiro di dado gli avventurieri sceglie.

I passanti che avete importunato fermato decidono di ignorare le parole di Carrlito, forse per timore di incappare in una rissa. O forse perchè tramortiti dal suo alito al gusto di pesce. Difficile stabilirlo.

Oday soddisfa la vostra curiosità. Poi risponde anche:

Ignoranti siete? Questo il periodo delle competizioni continentali è! La Bocca dell'Infermo superato le selezioni ha! Ora ai nostri acerrimi nemici, il Quinto Colon dell'infermo, il sedere a strisce faremo. Perchè, ovviamente, i migliori noi siamo.

Ma non troppo indugiamo, il Maestro Sommo ci aspetta.

@themetagamer (con tante x, delle maiuscole e dei numeri)

Spoiler:  
Il bibliotecario credi che abbia l'archetipo fantasma, ma ha proprio la faccia di uno che sta per usare le opzioni di retraining del PHII da un momento all'altro.

Per le competizioni sai grosso modo quello che Oday vi ha appena comunicato. In più sei a conoscenza del fatto che la città è rappresentata da un unico individuo, anche se non sai in cosa consista lo sport.

Cornettibus è di certo un grande chef (forse con 180° in professione cuoco. Come il suo forno quando non è troppo caldo). Hai sentito voci inquietanti su di lui e pare che abbia perso il lume della ragione, ma non la fiammella pilota dei suoi fornelli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima risposta

-ottimo, sono soddisfatto delle mie prove di conoscenze, ho fatto bene a investirci dei gradi- e con faccia compiaciuta mi rivolgo a Adoy -andiamo piccolo NCP, portaci dal Maestro Sommo, e prendiamo questa quest... speriamo almeno non si tratti dell'ennesima quest dove devi uccidere lupi alfa affamati...-

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dei miei compagni sul "Master" giro la testa verso di loro tentando di rimanere in equilibrio con i piedi verso i giocolieri

IL MASTER NON ESISTE!!!! BWAHAHAHA!!!

Rido sputacchiando per poi ridestarmi e notare che i giocolieri se la stanno filando.

Rivolgendomi a loro con volto sorpreso gli sussurro

VI PREGO, NON VE NE ANDATE... NON MI AVETE ANCORA DATO LE VOSTRE INTERIORA!!! BASTA**I!!!

Intanto Dante sta rollando e ascoltando Adoy o Oday o Doya o Oyda, ma mai e poi mai ****

uhm... Roll... E queste competizioni in cosa consisterebbero?

Io so di non sapere (cit. necessaria), quindi la mia ignoranza è solo un ignorare la danza, non i vostri costumi di scena e le rivalità con il Colon Malato, per quanto la miglioria non sia così scontata...

Nein?

Intanto torno insieme al gruppo con la faccia delusa

SECONDO VOI PERCHÉ QUEI MALEDETTI INFAMI CHE SI INFILASSERO UN BIRILLO SI SONO ALLONTANATI?

ERO STATO COSÌ GARBATO...

COMUNQUE ANDIAMO A VEDERE QUESTO TIZIO

Prendendo le briglie dei cavalli comincio a muovermi in avanti, mentre Dante risponde ad Aziz

nonostante io non ti stia simpatico voglio risponderti: si chiama pino ed è pazzo... Ora potresti spingermi cortesemente verso il mio compagno? Grazie

Così detto allunga le braccia e le gambe (lo fa? Non si vedono neanche, sembra stia cominciando ad espandersi come in una brutta scena della fabbrica di cioccolato) e di prepara ad essere spinto (sperando che per allora sia in modalità adatta per non maciullarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando Dante risponde ad Aziz io mi volto verso di lui, guardandolo con uno sguardo che guarda male, come solo uno che guarda male sa fare e gli dico -io non mi chiamo Pino, io sono il rispettabilissimo xXThEmEtaGaMerXx93, io non mi chiamo ne mi sono mai chiamato per nessun nome che inizia per P, e comunque, se proprio vuoi insultarmi, fallo in chat privata, e santa grammatica, almeno scrivi i nomi con la lettera maiuscola, se usi la chat comune...- dopodichè, mi giro e continuo per la mia strada in maniera piuttosto offesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward G. Bulwer-Lytton

Mi piace il nome Pino. mi sembra adeguato. in quanto a lei mi rivolgo ad Aziz trovo la sua opinione su di noi alquanto prematura.

mentre camminiamo mi accosto al maggiordomo, che sembra l'unica persona vagamente normale della compagnia.

estraggo dalla grossa sacca che porto a tracolla una manciata di polli, che libero in giro con indifferenza. la seconda volta riesco ad estrarre un pungo di noccioline, che inizio a mangiare lanciando i gusci in giro, a volte colpendo i presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo malissimo anche Edward -NON mi sta bene Pino, perchè ci vede bene Pino? lo odio.- dico, in maniera sempre più offesa.

quando poi tira fuori i polli rimango un po' sorpreso -che ci fa con dei polli vivi dietro??- ma appena ho formulato questo pensiero scatto in avanti verso i polli gridando -FREE EXP- e inizio a prenderli a pugni

@dm

Spoiler:  

TxC=+4 bonus for=+0

mi sono accorto ora di non aver preso l'arma lol

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Adoy strabuzza gli occhi di fronte alla vostra empietà.

Come a dire sarebbe che non il master esiste?!?!

Dai sacri testi io leggerò, perdonarli dovrete: la loro scrittura particolarmente contorta è, ma il senso condivisibile presto sarà.

Ciò detto srotola una pergamena e inizia a declamare con voce solenne, per quanto impacciata dalla curiosa formazione delle frasi.

Tutto ciò che si muove è mosso da qualcosa. Risalendo la catena causale troveremo un primo motore che genera movimento. Questo non può muoversi da solo, dunque è immobile. Io chiamo questo primo motore immobile DANGION MASTER. Egli muove il mondo con l'amore, e la promessa di punti esperienza.

Adoy continua a leggere, incurante del fatto che Aziz abbia mulinato con vigore il proprio mazzafrusto per sbatterlo in faccia a Carrlito. Con scarsi risultati, in effetti.

Questa la dimostrazione cosmologica dell'esistenza del master era. Ora una ontologica vedremo.

Noi tutti abbiamo idea di un ente dotato di tutte le perfezioni. L'esistenza è certo una perfezione, poiché chi è è più perfetto di chi non è. Quindi questo ente deve necessariamente esistere. Chiamo questo ente necessario DANGION MASTER. Essendo perfetto egli crea solo campagne perfette.

Le argomentazioni proseguono, mentre il vostro compagno tenta di attaccare i polli, ma, dopo averne mancato uno, viene preso d'assalto dal resto del gruppo, riportando gloriose ferite (e cicatrici a forma di di artiglio) a causa dei colpi di becco.

Non riuscite a credere, ma vorreste? Pensate così: vi conviene scommettere sull'esistenza del DANGION MASTER. La cosa non vi toglierà nulla, anche se dovreste avere torto. Ma se avete ragione, avrete guadagnato la vita eterna e due o tre aumenti di livello.

Vedendo che le sue parole vi hanno toccato (o erano le mani? Chi può dirlo?) Adoy conclude brevemente:

E se non il DANGION MASTER esiste, a chi indirizzati sono gli spoiler che scritto hanno "@DM"?

Seguire me ora dovete: la strada ancora molto lunga è, e quasi cominciato non abbiamo.

Mentre si incammina si rende conto di non aver risposto alla domanda sulle competizioni, ma riprende fiato un momento per non fare un wall of text illeggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Adoy inizia a parlare io mi blocco, e ascolto solennemente con la mano sul cuore -questo, questo manoscritto, dove l'avere trovato? È perfetto, permetteremo di copiarlo, l'eclatante eclatazione più pura, mi sono emozionato- dico, mentre una lacrimuccia scende dal mio occhio destro

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono tutti bvavi a citave fonti attendibili", esclamo, distratto dalla caciara messa in atto dal branco di psicolabili che ho intorno, "pevò io cvedo solo al gvande Vuggevo Bauli, Nostvo Signove della Cvema Pasticceva, Sua Golosità, Vedentove di tutte le Leccovnie!"

"Padvon Impastaldo, glielo dica anche lei, che è sulla stvada della salvezza solo gvazie al sommo Bauli!!", dico girandomi verso lo scheletro che se ne sta lì ebetemente, e dopo la sua (non) reazione, aggiungo: "Sentito? Pvopvio come vi dicevo!"

"Comunque lasciamo stave le pvelibatezze squisitamente teologiche, cvedo che dovvemmo affvettavci a divigevci dal maestvo del signov Adoy. O fovse Oday, non ho capito se il mastev -a cui vibadisco che non cvedo- si sia sbagliato a scviveve o se abbia cambiato il nome a buffo pev questioni legali."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dayo* scuote la mano, come per tralasciare la questione.

Le questioni teologiche interessanti sono, ma ora tempo non abbiamo.

Per quello che la competizione continentale riguarda, presto detto è di cosa tratta si:

Un uomo sorteggiato a caso una città specifica rappresenta.

Un grosso calcio a una palla tira, chi più lontano la manda la competizione vince.

Estremamente appassionante è. Il Quinto Colon dell'Infermo le sue leggi comunitarie imposto ci ha, ma ora noi riscattare ci possiamo, se questa competizione vinciamo.

Ora di chiacchierare smettiamo e una mossa diamoci.

Continuate a camminare, voltate in un vicolo, girate un angolo, poi lo rimettete a posto.

Finché d'un tratto non vi si para di fronte un gigantesco cane, caratterizzato dalla completa assenza di denti.

Attenzione! Gengiv Kan questo è!

Pericoloso lui è, mordere vi potrebbe.

Ciò detto, mostrando inusitato coraggio, il maestro Doya* si rifugia in un vaso di fiori, sfrattando la pianta che vi abitava.

Intanto il cane, sbavando e mulinando la mandibola a vuoto, ringhia nella vostra direzione. Forse attratto dall'odore di pollo, forse turbato dalla forze ectoplasmatiche, forse indispettito dall'odore di pesce, forse perchè sente i feromoni di un altro cane. O forse solo perchè il master voleva un diversivo.

*

Spoiler:  
Il master non fa mai typo. Al massimo è la tastiera che muta.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Siv Impastaldo, stia indietvo! Questo cane potvebbe pvendevle un femove e sottevvavlo in giavdino!", grido melodrammaticamente allo scheletro, con la mano aperta davanti a me come per bloccare l'avanzata del cucciolotto.

"Chiucchiù, vieni quà, pigvone, e fai la puntuva della nanna a questo bavboncino tvoppo cvesciuto!", comando. E mentre De La Brioche indietreggia senza alcun pathos, dalla cuccia che si porta appresso fa capolino il muso coi denti da asino del draghetto vermiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

-altra esperienza è!- dico, molto allegramente quando vedo il cane -ottimo ottimo, maestro Adoy, possiamo combatterlo? O è un cane importante al fine della trama?- domando, zelante, sperando in una possibile risposta negativa per poter ottenere altra exp

@dm

Spoiler:  

intanto conoscenze e knowledge devotion

Conoscenze (arcane) (int) MA +26

Conoscenze (dungeon) (int) MA +26

Conoscenze (locali) (int) MA +26

Conoscenze (natura) (int) MA +26

Conoscenze (piani) (int) MA +26

Conoscenze (religioni) (int) MA +26

Conoscenze(le altre) +12

Professione(giocatore) (sag) +9

azione preparata: se mi dice che posso attaccarlo uno armatura magica

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziz (complessi da metagiocatore)

Quindi sto master mi farebbe diventare più forte se decido di inc@<<@rmi?

Dico abbastanza scocciato di non aver ferito Carrlito

A sto punto mi abbasso al livello di sti zoticoni

Continuo prendendo la falce in adamantio che ho dietro la schiena e gridando

Vado in Ira mentre estraggo la falce, quindi carico il cane

Caricando successivamente GK

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo sospirando Aziz mentre tenta di colpirmi

NON VEDI CHE ARMATURA HO? È COMPLETA, E DI OSSA DI SQUALO... NON DOVRESTI NEANCHE PROVARCI

poi mi rivolgo agli altri

ECCO UNA PROVA DELL'EFFICENZA DELLE NOSTRE CREAZIONI: UTILI E POTENTI QUANTO SE NON DI PIÙ RISPETTO ALLE ARMI NORMALI

ridacchio prima di vedere Aziz caricare il cane sdentato, al che comincio a spostare di lato tutti, mettendomi tra il botolo e l'altro strano animale

SI... VAI VERSO QUEL CANE FIGLIO DI CA**A!!!

COSÌ PRENDO DUE PICCIONI CON UN RUTTO BWAHAHAHA!!!

Questa volta ho due convulsioni di fila senza aver detto niente, devo avere un attacco di epilessia perché ruoto anche gli occhi all'indietro e tiro fuori la lingua.

Mi ricompongo un secondo dopo prima di tirare un rutto potente diretto al cane e ad Aziz. Sembra che stia dicendo qualcosa all'interno del rutto, ma non sapete di cosa stia parlando.

SHARKNADOOOOOOOO NON È REALISTICOOOOO!!!!!!

@entità misteriosa

Spoiler:  
uso l'urlo Ki per disperdere i due animali.

CD 15 volontà o scossi per 1d6 round

Intanto estraggo la mia spada-pesce sega e lo scudo di razze impagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward G. Bulwer-Lytton

un cane.. magari è solo affamato, ma che importa !Assaggia questo! come dico sempre, ne ferisce più la penna della spada. frugo nella mia sacca fino ad estrarre due polli belli grassi e li scaglio con forza sul mastino.

@DM entità della quale ormai non possiamo più dubitare

Spoiler:  
+16/11 1d4 +12. immagino che non te ne faccia niente, ma mi fa piacere scrivere il danno che fa il mio pollo.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gengiv Kan si mette a fissare Il Bibliotecario stupito per il fatto che non abbia postato, poi fa spallucce. Per quanto non sia chiaro se i cani abbiano o meno le spalle.

La situazione si fa frenetica:

-Yaod vi fa un rapido cenno, indicandovi di uccidere il cane, rimanendo coraggiosamente nascosto

-TheMetagamer(con x, maiuscole e numeri) si lancia un incantesimo protettivo

-Aziz si lancia urlante verso il cane sdentato, colpendolo violentemente con la falce sul muso e facendogli sputare tutti i denti

-voi vi fissate, chiedendovi dove avesse tenuto quei denti fino a quel punto

-il pollivendolo lancia un pesantissimo pollo sul cane, ricoprendolo di piume

-passa uno sconosciuto, offrendovi salatini per una moneta d'oro l'uno

-Carrlito (anche se non ha messo il suo nome a inizio post), si sposta ruttando in direzione di Aziz e del cane. Purtroppo non vi è chiaro se i bersagli siano scossi o semplicemente scossi.

-l'uomo dei salatini insiste, inconsapevole del fatte che tutti gli eventi di un round accadono contemporaneamente

-Dalla cuccia di Sir Impastaldo (anch'egli senza nome in guisa di titolo del post) esce una creatura forse peggiore del Barbacammello e dell'asino con le ali, la quale si avvicina minacciosamente al cane.

Infine lo sdentato (sì, anche lui ha poca dimestichezza con le meccaniche base dei turni) vi fissa torvo, indeciso su chi attaccare. Poi esclama: Bé, l'unno vale l'alltro! e prova ad afferrare con la sua possente mandibola il povero Aziz, il quale si ritrova libero, ma ricoperto di bava.

L'ometto dei salatini, dopo averne venduti 4 a Doay, che resta a guardarvi sgranocchiandoli con parsimonia, se ne va verso affari più lucrosi.

@Aziz

Spoiler:  
1 punto ferito per la schifezza, in più sei considerato intralciato.
Link al commento
Condividi su altri siti

tt10508000fltt.gif

Io, Rudolph Gianmaria Cornettibus, indirizzo Chiucchiù verso il canide, e il draghetto, che obbedisce a me, Rudolph Gianmaria Cornettibus, allarga le narici e mostra i dentoni, con lo sguardo sbarrato come se fosse in un trip di zucchero. Poi spicca il volo e, passando sopra di me, Rudolph Gianmaria Cornettibus, punta la coda verso il nemico per andare a pungerlo.

DM

Spoiler:  

Pungiglione +8 (1d3-2 più Veleno), Morso +3 (1)

Veleno: Tem CD 17; danno iniziale: Sonno per 1 minuto; danno secondario: Sonno per 1d3 ore.

Spoiler:  

Rudolph Gianmaria Cornettibus

Link al commento
Condividi su altri siti

-ommioddio basta con questi caratteri aumentati nella chat pubblica, e sto rosa poi che è, suvvia, un minimo di serietà- dico, allibito dal gesto oltremodo pomposo di Rudolph Gianmaria Cornettibus

ma torno subito focalizzato con la mente al combattimento, e vista la gravità della situazione inizio a pensare a una strategia, e a rimpiangere l'omino dei salatini perchè anche io ne volevo uno, tantè che penso -Master, nella tua immensa grandezza, fai ripassare l'omino dei salatini, e forse per mio errore, ma hai dimenticato le mie prove di conoscenze-

ma subito mi riscatto, e penso al combattimento allora tiro un pugno in avanti, faccio due salti, mi accovaccio, mi rialzo, faccio un passo indietro e indico il terreno sotto i piedi del nostro nemico

@dm

Spoiler:  

intanto conoscenze e knowledge devotion

Conoscenze (arcane) (int) MA +26

Conoscenze (dungeon) (int) MA +26

Conoscenze (locali) (int) MA +26

Conoscenze (natura) (int) MA +26

Conoscenze (piani) (int) MA +26

Conoscenze (religioni) (int) MA +26

Conoscenze(le altre) +12

Professione(giocatore) (sag) +9

poi dopo la cheattata in stile gta lancio unto sotto il mostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...