Vai al contenuto

Shalafi - Avventura nella bocca dell'infermo


shalafi

Messaggio consigliato

"Pvesto, pvesto, allontaniamoci dai Casini, non vovvei che sbucassevo anche Chucky il nanetto malefico in sella ad un Vespa gigante, oppuve il guevvievo tvavestito noto come 'La Vussa', o altvi ovvidi abitanti della vete televisiva fognavia!", dico mentre incito Sir Impastaldo a seguirmi e faccio cenno con la mano al maestro Ydao di far strada.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima risposta

Carrlito "L'Arrtigiano" e Dante "Il Mercante"

Con grande sorpresa spalanco la bocca nel vedere il numero di Casini che ci stanno venendo incontro

QUESTA SOGLIOLA DEVE ESSERE VERAMENTE VEICHWYXBEUHDUSHDFDDHHDEUIWWIYDRQQOFHGX&@)&€&'l]%~%]%%|%%!!!!!

Un gorgoglìo accompagnato da schiumata esce dalla bocca di Carrlito prima che continui

PER PROVOCARRE LA NASCITA DI TUTTI STI CASINI!!!

PRIMA O POI DOVREI UCCIDERLI TUTTI!!! GUARBLEORK!!! CATTURARRE UNA DI QUESTE SOGLIOLE, MA PER ORA CI DOBBIAMO RINUNCIARRE...

Dante annuisce, per quanto possibile, mentre la sua testa scompare sotto il selciato e rotolando torna visibile

ottimamente ottimo Carrlito... Vedo che stai tornando in te...

L'unica risposta dell'artigiano però è un altro gorgoglìo gutturale, accompagnato da spuma di Mar-Siglia e ghigni spasmodici, mentre si allontana insieme al gruppo accompagnando i suoi due carretti

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yado, stanco di attendere una reazione dal lanciatore di polli, probabilmente affascinato dalla sciame di Casini, decide di indurlo a procedere tramite l'utilizzo di una tecnica Yeti*. "Quelli non sono i Casini che stavi cercando" (quasi cit.)

Fatto questo procede oltre, seguito da tutti voi.

Ah, no. Quasi tutti.

Aziz sta ancora giocando col lupo e nessuno ha dato a quest'ultimo l'ordine di fermarsi.

Fortunatamente lo sputo nell'occhio sembra averlo destabilizzato, per cui manca con entrambi gli attacchi, finendo per mordere l'aria. Con grande tristezza di sua sorella Sansa.

Finito di cincischiare con cani sdentati, politici falliti, lupi petomani e quant'altro, proseguite con quella che ancora non è la vostra missione, ma solo l'incipit.

Arrivate finalmente a una di quelle gigantesche colonne che (per verosimile ignoranza del master in fatto di ingegneria edile) sorreggono il piano della città alta. Il dente del drago infermo è stato intagliato e decorato con scene il cui senso è unicamente quello di far credere al DM di aver realizzato un'ambientazione piena di dettagli.

Alla base della colonna si trova una porta maestosa, sorvegliata da due guardie nerborute, le quali tuttavia si fanno da parte non appena riconoscono il maestro Yoad.

Certo, il fatto che il riconoscimento sia avvenuto solo dopo 45 minuti di interrogatorio, mezz'ora di tortura, un'ordalia basata sull'acqua, un'ispezione anale e, infine, il controllo dei documenti, potrebbe aver tolto un po' di magnificenza alla scena.

Massaggiandosi le parti intime, la vostra guida vi conduce all'interno della maestosa colonna.

Aspettare dovremmo qualche minuto. L'ascensore occupato è.

*

Spoiler:  
Yado non può usare tecniche Jedi per questione di copyright.
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia mente fanciullesca censura le sevizie di Odya con dei "BAM" e "POW" stile Batman di Adam West, e quando terminano mi chiedo come mai i due omoni, chiaramente Batman e Robin, non abbiano messo in prigione il mostriciattolo. Ma se lo avessero fatto sarebbe stato un problema, quindi va bene così.

Alla proposta del sign. Bulwer-Lytton, replico: "Ma questo 'ascensove' è fovse una specie di latvina? Se chi c'è dentvo deve solo fav pipì, possiamo aspettave, tanto ci mettevanno un minuto. Anche se io, onestamente, non ho bisogno di fav pipì."

Link al commento
Condividi su altri siti

Carrlito "L'Arrtigiano" e Dante "Il Mercante"

IO HO ALTRI PROGRAMMI

sbraita calmo Carrlito, mentre si dirige verso i suoi carretti.

Facendosi aiutare da Dante che, rotolando contro il carro comincia ad aprire diversi piedini che stabilizzano la struttura e aprono a loro volta una tendina.

VENITE SIGNORE E SIGNORI! VENITE A COMPRARE DA CARRLITO E DA DANTE!!!

ABBIAMO DI TUTTO!

VENITE A COMPRARE!!!

Mentre io aringo (*) la folla Dante si rivolge agli altri

andate pure, noi vi aspettiamo qui... Nessuno aringa la folla meglio di Carrlito

@*

Spoiler:  
una freddura talmente gelida che è quasi artica :D

@DM

Spoiler:  
dimmi tu se riesco a vendere qualcuno dei miei MAGNIFICI prodotti XD
Link al commento
Condividi su altri siti

-che sia fatta la tua quest, o sommo Master- rivolgo mentalmente questa preghiera mentre aspetto, quando il mio rumoroso amico apre bottega, incuriosito mi avvicino a lui -dimmi, mio sonoro amico, hai anche qualche arma semplice in vendita? Magari da qualche d4 di danno, 1d6 sarebbe perfetto, un arma a distanza con i dardi ancora meglio, purché non sia un'arma da guerra che in quelle non ho la competenza, e mi abbasserebbero ancora il txc, e già ce l'ho basso, poi non riuscirei nemmeno a colpire un lupo che ha CA 14 ahahahah- dopo la risatina lo guardo, attendendo una rumorosa risposta, e mi maledico, perché per questo giorno mi sono dimenticato di preparare un incantesimo che protegge dai danni sonori

Link al commento
Condividi su altri siti

MA CERTO CHE SI MIO PICCOLO AMICO PAZZO!!! BWAHAHAHA!!!

Mi metto a rovistare nel mio banco mentre continuo a parlare, la mia voce finalmente ovattata dai miei oggetti

NON SO COSA TU INTENDA CON "SEMPLICE" VUOI FORSE INSULTARMI MALEDETTO?!?! BLOURGH!!!, MA TUTTE LE ARMI E ARMATURE CHE VENDO SONO ALMENO PERFETTE, POI CI PENSA DANTE A RENDERLE MAGICHE SE NECESSARIO...

Rovisto ancora un po' fino a tirare fuori una manciata di "armi", che poi mostro al mago

ECCO A TE: DA QUELLO CHE MI HAI DETTO HO CERCATO DI SCEGLIERE GLI OGGETTI CHE MI SEMBRAVANO PIÙ ADATTI AD UN MAGO.

QUI ABBIAMO... DEGLI SHURIKEN-STELLA MARINA, DEI KUNAI-SEPPIA, STOCCHI-PESCE SPADA, SPADE-PESCE SEGA, FRUSTE-MURENA, TRIDENTE-CORALLO, CHE ALL'OCCORRENZA POSSO MODIFICARE COME BASTONE-CORALLO E IN FINE DEI PUGNALI-DENTE DI SQUALO, QUELLI PIÙ ADATTI A TE SECONDO ME. I PREZZI SONO I PREZZI DI MERCATO, È UNA PASSIONE LA MIA PER ORA.

SE INVECE VUOI COMPONENTI ALCHEMICHE, OGGETTI MAGICI E COSE SIMPATICHE COME LE MASCHERE MARINE CHIEDI A DANTE

Con occhi pieni di speranze guardo TMG come uno squalo che ha appena avvertito una traccia di sangue nell'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

indugio un po' con fare pensieroso vedendo la merce esposta, poi domando -mha, conteranno mica come armi esotiche e quindi mi ci vuole la competenza? o come armi improvvisate? sai, un -4 è parecchio per me è... comunque vedo che sono di buona fattura, quanti gradi hai in artigianato?- e mentre parlo intanto allungo la mano e provo a prendere il tridente corallo -vediamo, questo mi piace, ma bastone corallo lo preferisco, vada per questo, spero che non mi dia penalità, quanto viene?-

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Doya sembra entrare in contatto con uno spirito superiore, spalanca la bocca, trema leggermente, butta indietro gli occhi, poi ci ripensa e va a riprenderli. Infine esclama: Il master indisposto è. Per oggi il post non farà.

Quando sembra che tutto stia tornando alla normalità (sebbene sia difficilmente definibile come tale, in effetti), compare nella stanza una presenza che, per seguire una scelta classica degli scrittori pigri (inaugurata da Dante), definiremo come indefinibile. Così ce la caviamo con una sola parola.

La sua voce rimbomba in maniera indefinibile (forse troppo, eh?): IO SONO LO SPIRITO DI TUTTI I GIOCATORI I CUI PBF SONO NAUFRAGATI!!! PRENDITI LE TUE RESPOSNABILITà E FAI UN POST!

Oayd continua a fungere da tramite con un essenza superiore: Ma le cinque del mattino sono!

La replica è immediata: PRIMA CI DOVEVI PENSARE! ...ma come cavolo mi fai parlare? CI DOVEVI PENSARE PRIMA!

Lasciandovi una sensazione...indescrivibile la presenza scompare, diventando così un'assenza.

Odya è parecchio frustrato dalla situazione, anche perchè nei periodi di assenza di post, può guardare i cartoni animati sul suo tablet. Spegne dunque la sua puntata di Guru Guru e il girotondo della magia e si appresta a entrare nella parte. Reagendo ai post dei giocatori come se nulla fosse successo.

Risponde dunque alle parole di Cornettibus:

Latrina? Una latrina non è! Ascensore ciò che ascendere ti fa è. Un sistema molto ingegnoso per la città alta raggiungere è.

Lo sguardo alza! Conclude, indicando verso l'alto.

Seguendo le sue indicazioni notate come la stanza in cui siete entrati sia incredibilmente alta. Almeno 7-8 decametri. Sulla cima notate una grossa gabbia appesa nel vuoto.

Quello l'ascensore è. Appena coi suoi passeggeri terminato avrà a prenderci passerà.

Malauguratamente alla frase di Edward inizia a tremare, tanto che iniziate a pensare sia di nuovo contattato dal DM. Successivamente vi viene il sospetto che sia solo il timore di una nuova incursione nelle sue parti intime.

NOOOOOO!!!!

Odya (che mantiene il nome precedente, in quanto la sua pronuncia è quanto mai calzante) estrae la sua spada laser...COPYRIGHT... allora estrae la sua scimitarra d'energia...ASSURDO ... ehm... la sua lama di luce, ponendosi davanti alla porta.

Il suo corpo sembra trasfigurarsi mentre vi blocca l'uscita. Dunque emette un grido, per impedirvi il passaggio.

Al termine di tutto questo l'ascensore inizia lentamente a scendere verso di voi. Forse troppo lentamente per chi è impaziente di sorseggiare una birra, "eppur si muove".

@Carrlito

Spoiler:  
Le poche persone dentro la stanza sono squallidi NPC senza volto, dunque non sono interessati o non possono permettersi le tue armi.
Link al commento
Condividi su altri siti

SMETTILA DI DELIRARE PICCOLO PAZZO! BLARGH!!!!, STO CERCANDO DI GUADAGNARMI IL P...ESCE QUI!

dico al piccolo essere buffo, prima di rivolgermi al pittoresco mago di fronte a me.

ALLORA ASPETTA SOLO UN POCO: DEVO TOGLIERE LE ALTRE DUE PUNTE E LAVORARLE, COSÌ AVRAI ANCHE DUE PORTA-PERGAMENE.

IN TUTTO SONO 340 MONETE DI ORO... 300 PER IL BASTONE E 20 PER OGNI PORTA-PERGAMENA... È UN MATERIALE PREGIATO IL CORALLO, SOPRATTUTTO QUESTO ROSSO...

Faccio una pausa, e sto per entrare nel cassetto, quando mi giro di nuovo verso TMG, con sguardo assatanato, occhi iniettati di sangue come se mi fossi lavato le orbite con l'acqua di mare e una voce soffocata dalla schiuma

COMPRA LA MIA ROBA O TI IMPALO CON IL BASTONE CHE STO PER FARTI... ORA HAI ACCETTATO, NON PUOI PIÙ RIFIUTARE GHGHGHGHGH.... GHLUBLNNLNLLB...

E con un sorriso pacato mi infilo nel carretto mentre sentite rumore di attrezzi che lavorano

@DM

Spoiler:  

Artigianato (marino) +17 per fare le modifiche.

I due PORTAPERGAMENE cerco di farli più carini possibili, con pesciolini che nuotano e poi vengono sbranati dagli squali, oppure granchietti che girano e poi staccano la testa di un folletto con le loro chele... Cose così :D

PS: per fare il porta-pergamene in pratica prendo il pezzo di corallo e lo faccio diventare un cilindro liscio (poi ci farò sopra i disegnini) con un buco al centro (dove infilerà le pergamene).

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Daoy fissa l'ascensore.

Arrivato è, ma una settimana averci messo sembra!

Così, nel mezzo di una transazioni d'affari che prevede principalmente pesce, a un mare di polli sciamanti in ogni direzione (forse alla ricerca di vari direttori), oltre ad altri soggetti poco raccomandabili, scende dall'ascensore una folla di png senza volto, tra cui spicca un png forse importante: è più alto della media, decisamente ben vestito, porta perfino un monocolo e il suo viso è distinguibile da quello degli altri uomini inutili per la presenza di un paio di enormi baffi a manubrio.

L'uomo una volta sceso avanza verso di voi.

Buongiorno messeri, noto che possedete oggettistica ittica. Si dà il caso che io sia uno chef rinomato e potrei giovarmi dell'utilizzo di certi utensili dal sapore marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro distrattamente verso la persona uscita dall'ascensore, ma quando sento che è un cuoco di pesce, al che mi fiondo su di lui con la fionda di colla di pesce appena fatta e mi inginocchio ai suoi piedi

SIGNORE, MI FA UN GRANDE ONORE FAR AVVICINARE UN ESPERTO DI PESCE AL MIO BANCHETTO DEL PESCE

faccio una pausa, bloccandomi in una smorfia di dolore, e alzandomi levo le mani al cielo, intonando un urlo schiumoso

PESCEEEEEEEEEEEEEE!!!!

E dicendo questo comincio a correre in ogni direzione urlando come un invasato, anche se di vasi in giro non ce ne sono.

Nel mentre Dante si fa avanti, rotolando placido, mentre si lecca le labbra

prego signore... Vuole vedere cosa abbiamo in negozio?

Accettiamo pagamenti in orate, branzini, acciughe, ma anche pesci rari se ne ha... Perché ne ha vero?

Gli occhi dello gnomo tondo brillano mentre rotolando dolcemente invita l'uomo ad avvicinarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo baffuto vi fissa lungamente, forse attendendosi altre reazioni. Poi scrolla le spalle e si schiarisce la voce con un po' di bianchetto.

Oh, no! Io non cucino pesci, ma dolci! Tuttavia per certi dolci, come le panne cotte, serve la colla di pesce come addensante. Non ha per caso un mestolo fatto di pesce in grado di rilasciare suddetto ingrediente?

@tutti

Spoiler:  
OFF GAME: forse avrete notato che il colore del parlato dell'uomo coi baffi è diverso da prima, ma ve l'ho detto che si è schiarito la voce!
Link al commento
Condividi su altri siti

"Santo Bauli!", esclamo al sentir nominare competenze dolciarie.

Mi avvicino per andare a stringere la mano al gentiluomo, e mi presento: "Buongiovno, buongiovno! Io sono Vudolph Gianmavia Covnettibus, pasticceve extvaovdinaive, è un piaceve incontvave un collega, quasi quanto mangiave un bombolone alla cvema a colazione col caffèlatte! Ma mi dica, lei ha mica mai sentito pavlave del Sacvo Biscotto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...