Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve rega. Sto per iniziare una nuova campagna. Ho un gruppo formato da un monaco e un ranger e io avevo scelto di fare il Factotum.

Leggendo le varie guide sul foro non ho trovato molto su quello che vorrei fare.

Sicuramente vorrei improntarlo sul personaggio che interagisce con i personaggi. Quindi come mostra la guida il The Face, ma allo stesso tempo ho la necessità di esser capace di buttare giù un pò di danni perchè necessario.

Avete qualche idea?

Ah si, sicuramente farò l'umano.

EDIT:Leggendo altre guide pensavo di impostarlo su attacco furtivo e face. Quindi un personaggio versatile in combattimento grazie agli attacchi furtivi che infligge danni è socialmente accettabile nel ruolaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Da che livello partite? In ogni caso un talento sempre utile per i factotum che vogliono picchiare è knowledge devotion. Se vuoi fare i furtivi ti conviene prendere livelli da ladro (o altro che dia furtivo) in quanto la capacità del factotum che dà dadi di furtivo in cambio di punti ispirazione non è affatto conveniente. Font of inspiration lo puoi prendere? Se sì puó valerne la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal livello 1

Cosa fa il knowledge devotion? Su che manuale posso trovarlo?

Font of inspiration che è un talento? Su che manuale lo trovo?

Qual'è l'abilità che toglie punti ispirazione per il furtivo?

Knowledge Devotion è sul Complete Champion.

Font of Inspiration è un talento del Dungeonscape, e si, lo puoi prendere

L'abilità di classe del Factotum Cunning Brillance (liv 19), ma a quel punto conviene qualche liv da ladro (o Swordsage?) e Craven talento del Champion of Ruin.

Cunning Brillance:

Cunning Brilliance (Ex): At 19th level, you become the ultimate jack of all trades. Your sharp mind and keen sense of your surroundings allow you to duplicate almost any ability you witness. At the start of each day, choose three extraordinary class abilities. Each ability must be available to a standard character class at 15th level or lower, and must appear on the advancement table or in the text description for that class. By spending 4 inspiration points as a free action, you gain the benefits and drawbacks of one chosen ability for 1 minute. You use the ability as if your level in the relevant class equaled your factotum level. You can use each chosen class ability once per day.

For example, if you use a monk’s flurry of blows ability, you gain all the benefits and drawbacks described under Flurry of Blows (PH 40). You do not gain the benefits of unarmed strike, because that is a separate ability in the monk’s class description.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abilità di utilizzare l'attacco furtivo mi sa che dovrebbe prenderla a partire dal 4° livello con cunning strike. Bruciando un punto di ispirazione guadagno lo sneak attack.

Ora che mi sono reso conto della classe devo scegliere se direzionare il pg verso un combattente (in questo caso una bella classe che abbi sinergia con l'intelligenza), oppure se guidarlo verso un Face o skill monkey.

Ne esistono classi combattenti che abbiano buona sinergia con l'intelligenza?

Altrimenti lo butto sul Face e pompo le abilità che possono essere utili in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe combattente con sinergia su int? Rodomonte (la trovi sul perfetto combattente). Potresti prendere i classici 3 livelli per sommare il bonus di int ai danni con armi leggere. Se vuoi il furtivo, con un livello da ladro e il talento Daring Outlaw i livelli da rodomonte contano per il furtivo. Dipende un po' cosa vuoi fare. In ogni caso anche factotum puro con tanti font of inspiration non è affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abilità di utilizzare l'attacco furtivo mi sa che dovrebbe prenderla a partire dal 4° livello con cunning strike. Bruciando un punto di ispirazione guadagno lo sneak attack.

Ora che mi sono reso conto della classe devo scegliere se direzionare il pg verso un combattente (in questo caso una bella classe che abbi sinergia con l'intelligenza), oppure se guidarlo verso un Face o skill monkey.

Ne esistono classi combattenti che abbiano buona sinergia con l'intelligenza?

Altrimenti lo butto sul Face e pompo le abilità che possono essere utili in combattimento.

Come scritto sopra il Rodomonte o dal Tome of Battle il Warblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'utilizzo dei punti di ispirazione. Il manuale dice che all'inizio di ogni encounter i punti si resettano.

Leggevo su svariati thread che encounter non era inteso come uno scontro ma anche come una qualsiasi sfida: indovinello, un torrente o un fiume in cui sto affogando, un meccanismo da comprendere insomma una qualsiasi prova che metta in difficoltà il personaggio.

Sapete se da dove viene presa tale informazione? Su qualche manuale oppure se in qualche descrizione relativa al factotum è spiegato meglio questo utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...