Vai al contenuto

Creazione ladro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Volevo chiedere qualche consiglio per ri-creare un famoso ladro videoludico che mi è sempre piaciuto molto. Trattasi di Garrett della serie "Thief", per chi lo conosce (infatti sto aspettando parecchio il reboot della serie che uscirà a fine mese!). Avevo pensato alla variante marziale del manuale "Arcani Rivelati", per avere più talenti dato che Garrett non prediligerebbe il combattimento, ma l'unica possibilità che mi è venuta in mente con tutti quei talenti appunto, e senza il furtivo, è quella di utilizzare una catena ed i vari talenti per sbilanciare e disarmare, cosa che contrasta con il personaggio che vorrei ri-creare però. Tenendo a mente che il pg in questione è specializzato nel non farsi trovare, evitare combattimenti, rogne e problemi di tutte le sorte, e ricordando anche quanto sia specializzato nel non farsi scoprire e nelle fasi "stealth", cosa mi consigliate di fare?

Puntualizzando che utilizziamo la versione 3.5, i manuali ed i materiali concessi sono solo quelli in italiano. Un ringraziamento anticipato a tutti, e buone ruolate! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Premetto che non conosco Thief e quindi neanche Garret, mi son solo visto un breve video per capire di che si tratta

Così su due piedi mi verrebbe da consigliarti due CdP: Ombra Danzante e Ladro Acrobata...

Un talento che probabilmente sarebbe stato moolto adatto, ma che purtroppo non puoi prendere (causa manuali)

è Darkstalker. Per il resto non saprei...razza meglio di taglia piccola tipo gnomo del sussurro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non conoscesse il personaggio di Garrett, è conosciuto come il Re dei Ladri, il cui intento è quello di rubare anche solo per il gusto di farlo, assicurandosi i più grandi tesori. Probabilmente la combinazione di Esemplare ed Ombra Danzante è quello che fa per me, considerando sia il personaggio e la sua personalità (tendenzialmente legale, riferito all'esemplare), sia perchè mi piace molto ruolare ed utilizzare le abilità. L'unico dubbio che mi rimane riguarda i talenti: variante marziale (Arcani Rivelati) o no? In entrambi i casi che talenti mi consigliereste? Grazie ancora per le risposte, mi siete stati davvero parecchio d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per le classi di prestigio, ti hanno consigliato bene.

Nel tuo caso, cdp come Ombra Danzante, Ladro Acrobata ed Esemplare sono ottime.

Io opterei più per Ladro Acrobata, dati gli innumerevoli vantaggi che quella classe porta alla mobilità; seguita poi dall'Esemplare.

Quest'ultimo ha dei requisiti veramente irrisori, offrendo già al 1° lvl delle abilità paurose per uno skill monkey, a mio avviso. (notare poi che TUTTE le abilità sono di classe).

Con l'Ombra danzante arriveresti soltanto a nasconderti random, cosa che secondo me puoi facilmente fare senza sprecare livelli nella cdp.

Se il tuo intento è solo quello di rubacchiare e passare inosservato, il Maestro delle Ombre non penso rispecchi perfettamente (contando anche il requisito regionale che chiede).

**Come classe base, ti obbligo virtualmente :evil: ad utilizzare la variante di Arcani Rivelati (nominata da te in precedenza, il Ladro Marziale).

Grazie alla sostituzione dei Furtivi con Talenti da guerrieri, avresti dei bei vantaggi, riuscendo magari ad accoppiare la modalità "stealth" che vuoi mantenere, con una serie di talenti (ad es. Frusta e/o Bolas con Sbilanciare Migliorato, per sbilanciare gli avversari e magari dartela a gambe o superarli).

L'ovvio talento di Iniziativa Migliorata

Arma accurata (per alleviare il MAD alle caratteristiche FOR/DES)

Per assurdo (ma abbastanza azzardato, soprattutto a bassi livelli), Mente Aperta, che ti dona immediatamente 5 PA.

Bacio della Ninfa (Libro delle Imprese Eroiche), +2 alle prove sul CAR, +1 ai TS contro abilità magiche e magie, +1 PA per livello

Ti consiglio una progressione che al momento sto utilizzando anche io;

Ladro Marziale 5

Ladro Acrobata 5

Esemplare 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'aiuto Immal, anche questa build sembrerebbe rispecchiare bene quello che vorrei creare, anzi forse è la migliore! :D Dovessi quindi creare un combattente basato sulla catena chiodata (dato che la frusta non consente di compiere AdO), come mi consiglieresti di ottimizzare con talenti, materiali e potenziamenti lo sbilanciare/disarmare? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...