Vai al contenuto

Rodgers12

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rodgers12

  • Compleanno 14/09/1990

Obiettivi di Rodgers12

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Rodgers12

    Ninja-Psion

    Ciao a tutti! Stavo pensando di creare un gish arcano fondendo uno skill monkey e un incantatore. Tra le varie possibilità le due classi specificate nel titolo mi hanno sempre intrigato moltissimo singolarmente e pensare ad una fusione tra ninja (che non ha bisogno di armature favorendo l'incantatore in tal senso e la possibilità di diventare invisibile ed etereo a piacimento, oltre a tutte le possibilità sulle abilità) e psion (non deve preparare gli incantesimi, non ha problemi di slot, ha gratuitamente incantesimi immobili e silenziosi, cosa estremamente funzionale a mio modo di vedere per un gish) mi fa ben sperare a livello di utility, anche se il MAD incombe e pesantemente (ma questo è qualcosa che non mi preoccupa molto). Detto questo, e specificando che gioco con la 3.5 e non ho restrizioni di manuali (anche se preferirei usare solo quelli in italiano), mi potreste cortesemente consigliare come poter creare questa build? Grazie in anticipo!
  2. Rodgers12

    Ranger

    In questo momento non ho stat da tirare o da riempire o un livello di partenza, volevo solo cercare di studiare una possibile build per un futuro personaggio. Più che altro mi interessa come potrei gestire CdP e talenti, poi posso tranquillamente adattare le caratteristiche in base a ciò che potrebbe servirmi
  3. Rodgers12

    Ranger

    Ciao a tutti! Stavo studiando una build su un ranger specializzato (tramite lo stile) nel combattimento con due armi. Detto questo, e che utilizzo solo materiale in italiano 3.5, quali CdP e talenti mi consigliereste di prendere? Vorrei tener presente che conosco bene le variabili swift hunter oppure derviscio/tempesta, volevo più che altro sapere se ci sono altre eventuali possibilità, o se altrimenti conveniva continuare con il ranger visto che comunque prenderei gratuitamente i talenti grazie allo stile, oltre a tante altre cose da non tralasciare come mimetismo e affini. Cosa mi consigliate quindi su queste due cose? Ringrazio anticipatamente augurando una buona e felice giornata!
  4. Ringrazio tutti delle opzioni che mi avete consigliato, dandomi un'ampia gamma e varietà di scelta. Pensavo di optare per un Ranger 6 (i talenti del guerriero sono allettanti, devo ammetterlo. Ma penso sia meglio il ranger per una maggiore continuità sulle abilità che spesso e volentieri, forse anche troppo, può salvare la vita anche dell'intero party. Gli eventuali due danni di arma specializzata non credo valgano la candela, o voi dite di si?) - Mago 1 e poi procedere con la CdP. Riguardo gli incantesimi avrei pensato di trascriverli sul libro in modo da poterli utilizzare senza problemi di alcuna sorta (di abilità soprattutto) tramite pergamene e/o bacchette. La build a questo punto mi sembrerebbe abbastanza fattibile e performante. Voi cosa mi consigliereste a livello di talenti? E riguardo la classe combattente di base quale scegliere?
  5. La possibilità Ranger 4 - Mago 5 oppure Ranger 3 - Mago 6 come vi sembrerebbero? E perchè sarebbe meglio fare Ranger 6 - Mago 1? Quest'ultima possibilità come potrebbe funzionare a livello di ottimizzazione (talenti, come usare gli incantesimi, ecc)?
  6. L'AA tuttavia non ha utilizzare oggetti magici tra le abilità di classe (e neanche il ranger) in modo da poterlo sviluppare e così avere abbastanza gradi in modo da essere comunque più sicuro e tranquillo a riguardo. Come potrei fare in questo caso? Altrimenti cosa mi consiglieresti di fare tra le opzioni da me citate nel primo post? Ti ringrazio calorosamente del consiglio, il poter vedere la questione da tutti i punti di vista e analizzare la questione mi aiuterebbe a scegliere
  7. Ciao a tutti! Stavo cercando una CdP per arciere e non ne ho trovata una che mi soddisfacesse più di tanto (a partire dall'iniziato dell'ordine dell'arco fino allo swift hunter - i danni da precisione non mi piacciono molto in quanto poco utili in talune situazioni - e all'arciere dei boschi, quest'ultimo più che altro in quanto 3.0). Ho tuttavia notato la possibilità dell'arciere arcano che a livello di flavour e ruolismo sarebbe anche abbastanza interessante e piacevole. Il problema che ora mi pongo è però un altro: livelli da guerriero per i talenti o da ranger per una continuità sulle abilità? Per quanto riguarda l'incantatore ho pensato al mago (per non avere penalità ai punti esperienza scegliendo l'elfo come razza, magari elfo dei boschi o grigio per evitare la penalità all'intelligenza) e arrivare fino al quinto livello in modo da poter godere anche della palla di fuoco (cosa di cui non potrei usufruire con il bardo, ulteriore elemento a sostegno della scelta del mago). A questo punto mi consigliereste quattro livelli da guerriero per "arma specializzata" e gli altri talenti o magari tre da ranger e sei da incantatore per poter usufrire meglio degli incantesimi e delle abilità? O mi dovrei muovere diversamente (si accettano ovviamente suggerimenti)? Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte e vi auguro un buon Natale e delle felicissime feste!
  8. Ciao a tutti! Stavo "studiando" una possibile build per una CdP che mi piace molto, anche se agli occhi di molti potrebbe non essere particolarmente performante. Sto parlando del Sacerdote Guerriero (Perfetto Sacerdote), come intuibile dal titolo del topic. Sono sempre stato un grande "ammiratore", se così possiamo dire, dei nani combattenti, in particolar modo se chierici, per cui questa CdP farebbe proprio al mio caso. Il punto però è la costruzione della build. Volendo scegliere come divinità patrona Moradin (e come potrebbe essere altrimenti) vorrei poter usufruire del martello da guerra come arma sin dal principio, il che mi condurrebbe a prendere dei livelli da guerriero, grazie ai quali potrei anche godere di importanti ed estremamente utili talenti. Devo dire che la cosa non mi dispiace affatto, anche se perderei qualche livello incantatore. Detto questo, cosa mi consigliate di fare e come dovrei costruire il personaggio? Aggiungo inoltre che stavo pensando di prendere un livello da Fabbro Guerriero (Razze di pietra) in modo da poter sommare anche la Saggezza ai danni in mischia. Volendo sottolineare che personalmente preferisco utilizzare solo materiale tradotto, edizione 3.5, sto cercando qualcosa che non sia mostruoso PP, solo qualcosa di godibile e divertente anche da ruolare e personificare. Ringrazio anticipatamente e buone feste natalizie a tutti voi!
  9. Giusto, non avevo pensato a questa possibilità. E riguardo talenti e CdP cosa mi consigliereste rammentando che vorrei usufruire del pieno livello incantatore? Anche mettendo da parte il talento per gli slot extra. Che peccato il Martello di Moradin non permetta lo sviluppo del livello incantatore, sarebbe troppo bello
  10. In questa maniera però perderei uno slot di secondo livello (non è molto lo so, ma è sempre uno slot e come ho detto vorrei anche poter salire come incancatore pieno) e soprattutto scacciare non morti, che probabilmente è la cosa che mi scoccerebbe di più. Potrei risolvere in qualche altro modo?
  11. Ciao a tutti! Stavo studiando una build per un possibile nano chierico di Moradin e volevo chiedervi qualche consiglio in merito. Innanzitutto vorrei poter usufruire del martello da guerra, non solo perchè è un'arma che mi piace molto da usare su un nano ma anche perchè è l'arma preferita della divinità in questione (cosa che personalmente ritengo importante anche a livello di background per esempio). A questo punto però sorgono delle problematiche a riguardo: i chierici non hanno le competenze nelle armi da guerra e Moradin non ha tra i suoi domini quello della guerra che mi consentirebbe di avere in una volta sola competenza e arma focalizzata nell'arma di cui sopra. Come risolvere? Anticipo inoltre che vorrei poter fare un chierico a pieno livello incantatore che possa rivelarsi utile in combattimento anche quando si tratterebbe di venire alle mani (o ai martelli in questo caso!), tratto cui i nani non possono proprio fare a meno secondo me, e che tra l'altro mi piace e diverte molto! Cosa mi consigliereste di fare a livello di talenti e CdP? Utilizzo solo materiale in italiano 3.5. Un abbraccio alla comunità di Dragon's Lair!
  12. Grazie mille della risposta decisamente esauriente ed anzi stimolante per un ulteriore miglioramento! Perdona la domanda forse un pò banale, magari anche "inutile", ma la build ti (o vi se qualcun altro volesse intervenire) sembrerebbe realizzabile in quanto a ruolismo ed effettive possibilità di attuazione? Potrebbe essere un filo troppo assurda o descrivibile con aggettivi similari? Lo chiedo perchè il master, e mi trova particolarmente d'accordo, non è consono a cose troppo particolari, esotiche o stramboidi, e mi interessava alquanto rispettare questo punto
  13. Ciao a tutti! Stavo preparando un mago abbastanza particolare e nel farlo volevo chiedere qualche consiglio a riguardo. Dato che ho sempre apprezzato gli incantatori arcani mi ha sempre stuzzicato la possibilità di giocare un Maestro del Sapere misto all'Arcimago. A questo punto però, ribadendo che la prima delle due CdP prevede la conoscenza di un corposo quantitativo di incancatesimi di divinazione, e che la CdP in questione si basa sulla conoscenza (non solo l'abilità in se quanto anche nelle capacità magiche), pensavo di fare un mago specializzato proprio nella divinazione in modo da essere l'onniscente del gruppo quando si tratta di entrare in un dungeon e affini ed esplorarli. Per quanto riguarda l'impostazione, dopo la sopra citata specializzazione, per il resto del PG pensavo di farlo elfo del sole, caotico buono, con divinità patrona Corellon Larethian e scegliere come unica scuola proibita la necromanzia. Tutto questo da rispecchiare nel BG come un personaggio buono (qui si spiega la necromanzia come scuola proibita), un filo altezzoso (caratteristica di questo genere di elfi, e anche da intravedere e rispecchiare nella caoticità dell'allineamento), ma sempre volto al bene comune grazie anche alle proprie conoscenze e alle proprie capacità magiche da utilizzare in modo da prepararsi per tempo e nel migliore dei modi alle minacce da affrontare e andare all'avventura per crescere il proprio potere (ecco perchè l'arcimago e Corellon come divinità patrona). Il fatto di volerlo rendere il god del party è riscontrabile non solo dal fatto che è la possibilità più performante per il mago, ma farlo anche poco damage dealer in quanto elfo, essendo essi protettori della natura e delle foreste, tenderebbe meno ad utilizzare la scuola dell'invocazione (che potrebbe danneggare inavvertitamente la natura stessa), da tenere in considerazione solo quando si affronta un nemico numericamente superiore al proprio gruppo e quindi in quelle situazioni in cui non si può proprio fare a meno (palla di fuoco a me! ). A questo punto come mi consigliereste di impostare i talenti per soddisfare le due CdP, tenendo presente che posso usufruire dei difetti di Arcani Rivelati e che utilizzo solo materiale 3.5 in italiano? Vi sembra inoltre una build realizzabile in quanto a BG e ruolismo? Vi ringrazio in anticipo delle risposte, buon fine settimana a tutti voi!
  14. Ciao a tutti! Stavo pensando di creare un personaggio decisamente stealth, ma se fosse possibile con qualche piccola nota arcana o psionica (non divina). Da questo punto di vista mi piace molto il ninja (sono un fan di Garrett della serie Thief, o di Sam Fisher o ancora dell'agente 47. Credo sia stato chiarito il genere ) e, in caso di accoppiamento con una classe arcana, stavo pensando a qualcosa che comunque potesse avvicinarsi molto al tipo di personaggio che vorrei creare, come il bardo. So che accoppiare queste due classi risulterebbe estremamente difficile se non impossibile, ma l'idea di poterle vedere in qualche modo combinate mi piacerebbe davvero parecchio! Ricordando che mi sono concessi solo manuali in italiano versione 3.5, come potrei costruire qualcosa del genere? In caso sia impossibile potrei rinunciare al bardo, ma non vorrei dover rinunciare al ninja. La componente stealth del personaggio deve essere quella principale, e da questo punto di vista la classe che mi piace maggiormente (anche se molti ne parlano come poco utile) è proprio questa. Cosa mi consigliate di fare? Di nuovo saluti a tutti voi!
  15. Ciao a tutti! Per un guerriero che vuole tankare, facendo comunque il suo onesto ammontare di danni, che CdP mi consigliereste, magari di quelle molto carine da giocare in combattimento e volendo anche "interpretare" fuori dal combattimento? Le mie due preferite sono il Martello di Moradin ed il Difensore Nanico, giusto per rendere l'idea dell'indirizzo che mi interessa. Quello che vorrei sapere è: esistono altre CdP di questo tipo? Un ringraziamento a chi vorrà rispondermi, ed aiutarmi. Un saluto a tutti! PS: mi è concesso utilizzare solo manuali in italiano
×
×
  • Crea nuovo...