Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Ranger


Rodgers12
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Stavo studiando una build su un ranger specializzato (tramite lo stile) nel combattimento con due armi. Detto questo, e che utilizzo solo materiale in italiano 3.5, quali CdP e talenti mi consigliereste di prendere? Vorrei tener presente che conosco bene le variabili swift hunter oppure derviscio/tempesta, volevo più che altro sapere se ci sono altre eventuali possibilità, o se altrimenti conveniva continuare con il ranger visto che comunque prenderei gratuitamente i talenti grazie allo stile, oltre a tante altre cose da non tralasciare come mimetismo e affini. Cosa mi consigliate quindi su queste due cose? Ringrazio anticipatamente augurando una buona e felice giornata!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Domanda da che livello partite?

Per le caratteristiche usate il Point Buy o le tirate? (in pratica che stat hai?XD)

In ogni caso potresti fare Barbaro 1/Ranger X/poi vediamo ...in questo modo dovresti avere meno problemi di MAD.

In alternativa anche 3 livelli da Rodomonte potrebbero essere interessanti, se vuoi basarti su Des e Int(anche se non è propriamente una tua stat chiave)

Link to comment
Share on other sites

In questo momento non ho stat da tirare o da riempire o un livello di partenza, volevo solo cercare di studiare una possibile build per un futuro personaggio. Più che altro mi interessa come potrei gestire CdP e talenti, poi posso tranquillamente adattare le caratteristiche in base a ciò che potrebbe servirmi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Due build classiche per combattere con due armi sono guerriero 2/rodomonte 3/deriviscio 10/tempesta 5 o inverti se puoi tempesta e deriviscio o ranger con la variante senza incantesimi/tempesta.

Un'altra build che funziona è scout/ranger/deriviscio con lo stile di combattere con due armi.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono dei talenti carini sul "Perfetto combattente" di stile con 2 armi ...... Potrebbero aiutarti. Ti potrebbe aiutare inoltre il talento arma accurata per usare la Dex ai tiri per colpire..... Usi 2 kukri e gli dai critico migliorato.....

Una combo abbastanza buona è prendere il talento "mazza fulminea" e poi incantare 2 kukri con "Aptitude Weapon" ( questo incantamento è descritto però nel Tome of Battle ... in ingese )

Come classi CDP....

Senza citarti le ovvie derviscio/tempesta

Guerriero..... può sempre darti qui talenti in più che ......

Aggiungere qualche livello da monaco, con "raffica di colpi" non sarebbe malaccio...... Un attacco in più non fa mai male.....

Potresti anche come è già stato consigliato, un livello da Barbaro con la variante "Whirling Frenzy" ( Arcani rivelati, manuale in intaliano ). Permette di fare un attacco in più ....

Maestro delle armi esotiche.... per avere un attacco in più con arma doppia (esotica ovviamente)

Addirittura, potresti pensare di arrivare a prendere qualche livello da Berserker furioso .......

Per biclassare molto affine c'è il "ladro" tanto per mettere giù qualche furtivo ( magari la variante selvaggio )

Inoltre considera una cosa importante ( se fai ranger ti sconsiglio il rodomonte, poicè ha bisogno di una alta INT. Adesso, premettendo che nessuno ha così tanta fortuna con i dadi e, avendo in previsione di fare tank, For, Des, Cos...... dovresti averli alti. Ma il Ranger ti da MOLTI buoni incantesimi da utilizzare in combattimento. Percui ti serve anche SAG.)

alcuni esempi sono:

Velocità, veloce ( :oops: fa ridere detta in italiano ) (perf. avv.)

Tempesta di lame ( sempre Pft Avv. )

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Il problema classico dei combattenti in mischia è l'incompatibilità tra movimento e attacco completo. Si suppone che un buon personaggio"damage dealer" sia in grado di fare un quantitativo sostenuto di danni ad ogni round (oppure, ma questa è la prerogativa dei caster, moltissimi danni concentrati in uno o due round, ma con lunghi periodi di downtime o comunque con limitate possibilità di replicazione), quindi siccome non tutti i tuoi nemici staranno fermi a farsi falciare ma più probabilmente fuggiranno più lontano di 1,5 m da te ad ogni occasione, non puoi sperare di fare "buoni danni" con un semplice attacco completo.

Ciò su cui devi puntare, quindi, non sono i talenti di TWF come non è aumentare i danni/gli attacchi del tuo completo, ma trovare un modo di muoverti nello stesso round di un completo, oppure di fare un'onesta quantità di danni con un'azione standard, o ancora di aumentare di molto la tua area di minaccia in modo da poter colpire più distante e trarre vantaggio dagli Attacchi di Opportunità e talenti correlati.

Nella guida allo Swift Hunter ci sono quantomeno citate molte soluzioni a questo problema, a prescindere dal fatto che poi tu acquisisca il talento Swift Hunter o meno. Comunque se vuoi multiclassare/acquisire CdP ti consiglio di farlo in quest'ottica. Una volta risolto il problema del "movimento" potrai poi concentrarti su altre problematiche ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.