Vai al contenuto

Sacerdote Guerriero


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Stavo "studiando" una possibile build per una CdP che mi piace molto, anche se agli occhi di molti potrebbe non essere particolarmente performante. Sto parlando del Sacerdote Guerriero (Perfetto Sacerdote), come intuibile dal titolo del topic. Sono sempre stato un grande "ammiratore", se così possiamo dire, dei nani combattenti, in particolar modo se chierici, per cui questa CdP farebbe proprio al mio caso. Il punto però è la costruzione della build. Volendo scegliere come divinità patrona Moradin (e come potrebbe essere altrimenti) vorrei poter usufruire del martello da guerra come arma sin dal principio, il che mi condurrebbe a prendere dei livelli da guerriero, grazie ai quali potrei anche godere di importanti ed estremamente utili talenti. Devo dire che la cosa non mi dispiace affatto, anche se perderei qualche livello incantatore. Detto questo, cosa mi consigliate di fare e come dovrei costruire il personaggio? Aggiungo inoltre che stavo pensando di prendere un livello da Fabbro Guerriero (Razze di pietra) in modo da poter sommare anche la Saggezza ai danni in mischia. Volendo sottolineare che personalmente preferisco utilizzare solo materiale tradotto, edizione 3.5, sto cercando qualcosa che non sia mostruoso PP, solo qualcosa di godibile e divertente anche da ruolare e personificare. Ringrazio anticipatamente e buone feste natalizie a tutti voi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il 3° livello da sostituzione razziale del Nano Chierico (Razze di Pietra) fornisce la competenza nel martello da guerra.

Per il resto...se vuoi ottimizzare evita di perdere troppi livelli da incantatore (anche se il livello da Fabbro Guerriero in effetti fa gola); le costruzioni classiche di chierici combattenti si basano sul talento Metamagia Divina applicata a Incantesimi Persistenti (entrambi sul perfetto sacerdote se non erro). Per quanto riguarda il flavour ci sarebbe la cdp del Martello di Moradin, di cui abbiamo anche un'ottima guida qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...