Vai al contenuto

[4 ed.] Verso i Picchi del Tuono - Topic di Servizio


dwarfin

Messaggio consigliato

Mi sono venuti un paio di dubbi:

1) quante monete d'oro abbiamo? Intendiamoci, a me le 100 iniziali del 1° livello bastano e avanzano (come si vede dalla scheda), ma vorrei essere sicuro.

2) Visto che siamo nei FR, devo cambiare qualcosa su divinità e bg, rispetto a quanto scritto (basato sul manuale del giocatore 1)?

No, tranquillo.

Nel primo post del topic di servizio trovi tutto.

Comunque, per risponderti:

- Divinita': prendi quella che vuoi, considero il pantheon "allargato", non le sole divinita' dei FR. Inoltre, scegliti una regione di provenienza e aggiungiti il beneficio che da (un bonus generalmente). Lo trovi nel Manuale del Giocatore ai FR. Se non ce l'hai dimmi da dove vuoi provenire e ti dico io il bonus

- Tesoro: oltre alle 100 mo, hai a disposizione 1.520 mo per prendere 2 oggetti magici a tua scelta (NON meravigliosi). Se avanzi qualcosa da quelle 1.520 puoi prenderti anche una pozione. Quello che ti rimane te lo tieni, insieme alle 100 mo.

In giornata guardo le schede, i background e medito le aggiunte.

Spero a breve di inserirvi (sto pensando che anche voi state gironzolando per gli scantinati, cosi' vi inserisco prima).

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ricollegarmi a quanto detto da Matteo , se a lui sta bene potremmo dire che Arnolfo Fabbroferraio, mio padre, e' stato un suo maestro di scherma.

Perfetto, mi và benissimo. :-)

Solo due cose:

1) credo che il tuo nano sia troppo veloce: và bene che non vengono rallentati dalle armature, ma la loro velocità base è 5 quadretti (come le creature di taglia piccola tipo halfling e gnomi), non 6.

2) non puoi cambiare i nomi in qualcosa di più "epico", tipo Arnwulf e Grunghnir Ironsmith? Arnolfo e Grugno Fabbroferraio suonano ridicoli... :sorry:

No, tranquillo.

Nel primo post del topic di servizio trovi tutto.

Comunque, per risponderti:

- Divinita': prendi quella che vuoi, considero il pantheon "allargato", non le sole divinita' dei FR. Inoltre, scegliti una regione di provenienza e aggiungiti il beneficio che da (un bonus generalmente). Lo trovi nel Manuale del Giocatore ai FR. Se non ce l'hai dimmi da dove vuoi provenire e ti dico io il bonus

- Tesoro: oltre alle 100 mo, hai a disposizione 1.520 mo per prendere 2 oggetti magici a tua scelta (NON meravigliosi). Se avanzi qualcosa da quelle 1.520 puoi prenderti anche una pozione. Quello che ti rimane te lo tieni, insieme alle 100 mo.

In giornata guardo le schede, i background e medito le aggiunte.

Spero a breve di inserirvi (sto pensando che anche voi state gironzolando per gli scantinati, cosi' vi inserisco prima).

Il manuale ce l'ho, grazie... aggiungo il resto e posto il link alla scheda finita. :-)

P.S.: il gruppo è composto da me, Pentolino, Mythrandir, Karsh, e Eru Iluvatar, giusto?

Così mi segno anche i nomi, classe e razza dei loro pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

1) Velocita' modificata, grazie per avermelo fatto notare, ho compilato la scheda da ipad e devo aver fatto un errore di digitazione inoltre pare che ci sia un problema su una casella riguardante il calcolo della stessa, non mi fa mettere il modificatore armatura corretto...boh ora controllo meglio

2) non sono d accordo, trovo molto piu' ridicoli a volte i nomi fantasy fatti con insalate di consonanti H e K buttate a caso come se non ci fosse un domani, passi per Grugno che seppur strano a suo modo potrebbe benissimo essere un nome nanico , Arnolfo e' un nobile nome medievale italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la scheda definitiva.

Mi sono comprato anche un cavallo da guerra, sennò mi rimanevano troppi soldi, e non sapevo che farci... e inoltre, per arrivare da casa mia fino ad Highmoon, non potevo mica farmela a piedi, no? :D

Comunque, per le statistiche del cavallo ho usato i dati della "Cripta dell'avventuriero", che mi sembrano più esatti di quelli del "Manuale del giocatore 1"; l'unico "problema" è che nella cripta un cavallo da guerra ha un costo di 200 m.o. contro le 680 segnate nel mdg1; se non và bene rinuncio al cavallo... tra me e la mia roba, si ritroverebbe quasi al limite del carico pesante! :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'immagine di Mishann... teoricamente sarebbe la tipa dietro, ma con come colore delle scaglie e arma è più accurato il tipo davanti, e infatti la miniatura è questa.

Mishann è alta e muscolosa (2 metri per 150 kg), piena di cicatrici, con le scaglie bronzee e gli occhi dorati.

Indossa una corazza a scaglie piena si piccoli aculei e lame, e ha entrambe le mani coperte da guanti d'armi chiodati; sia l'armatura che i guanti sono di acciaio brunito.

Al braccio sinistro porta un piccolo scudo di metallo, mentre nella destra impugna un'ascia da battaglia con la lama seghettata; ha anche un pugnale in un fodero sul fianco sinistro.

Sotto la corazza indossa pantaloni lunghi e una tunica senza braccia, entrambi di morbida stoffa blu di buona qualità.

Se gli altri giocatori potessero postare una descrizione dei loro pg gliene sarei grato.

Un'ultima cosa e poi smetto: leggendo il topic di gioco, ho avuto l'impressione che i giocatori sapessero le statistiche degli avversari... mi sono confuso, o è effettivamente così (e in tal caso com'è possibile)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik: immagine

Descrizione:

Spoiler:  
Alto e robusto, pur essendo stato un topo da biblioteca per molto tempo ha una buona tempra. Ha capelli biondi mossi e lunghi, e una folta e lunga barba gli nasconde il viso. I suoi occhi, di un grigio chiaro, sono piccoli e scrutatori, il suo sguardo è penetrante.

Fuma spesso la sua pipa, soprattutto quando deve riflettere su qualcosa a lungo. Tende anche a tormentarsi e allisciarsi la barba.

Carattere: Riflessivo e contemplativo, in alcune occasioni piu' irascibile ed emotivo, ma quando non ci sono preoccupazioni a tormentarlo e' gioviale e socievole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto

Descrizione

Spoiler:  
alto 1.30 e largo quasi altrettanto , fisico massiccio il cranio completamente calvo e la lunga barba separata in trecce tenute da anelli di bronzo Grugno sembra piu' un barile di birra che un essere vivente. Dai modi un po burberi stima profondamente ogni membro della sua comunita' seppur a volte non ne condivida metodi o ideali, tutti i nani di Djerad Tymar conoscono Grugno e sanno cosa li aspetta qualora vengano colti ad esagerare con alcol o violenza ingiustificata..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Orrik: 'stica... niente meno che Elminster come immagine!

Ok, preso nota delle vostre immagini per fare i token.

MattoMatteo e Pentolino portate un po' di pazienza adesso, per favore, sto pensando come aggiungervi dopo questo incontro e l'aggiunta al vostro background.

Tornando agli altri invece, Mythrandir - Eru Iluvatar e Karsh, il pbf non e' fermo...

io sto aspettando voi. Io gestisto Alatriel ed Endari, ma sulla base di quello che volete fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i nani di highmoon conoscono Grugno e sanno cosa li aspetta qualora vengano colti ad esagerare con alcol o violenza ingiustificata.

Quindi tu abiti ad Highmoon?

Lo chiedo perchè, invece, mi ero immaginato che abitassi vicino a Djerad Tymar (un pò a sud dei monti Sky Riders, angolo in basso a destra della mappa), la mia casa natale; per arrivare fino ad Highmoon, Mishann ha dovuto attraversare Chessenta, Aglarond, Impilitur, e Sembia.

Ma possiamo fare che ti ho raggiunto, oltre che per seguire le tracce di mio zio, anche perchè mi sei stato raccomandato da tuo padre, che da vari anni abita a Djerad Tymar, addestrando soldati draconici (tra cui me e mio padre)... resta solo da vedere perchè mio zio è venuto proprio dove ci sei tu, ma è un problema che possiamo tranquillamente scaricare sul master (scommetto che già mi odia)! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che può continuare a parlare Alatriel se gli altri sono d'accordo.

"Certo, i topi sono vostro dominio, nessuno lo mette in dubbio. Questi Xivort sono in combutta con qualcuno che si diletta a rapire le donne di Highmoon... e questo non lo possiamo tollerare. Fateci parlare con la creatura blu per scoprire i loro mandanti; eliminati questi avremo tutti quello che vogliamo: voi il dominio sui topi, noi la cessazione dei rapimenti e delle rapine".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu abiti ad Highmoon?

Lo chiedo perchè, invece, mi ero immaginato che abitassi vicino a Djerad Tymar (un pò a sud dei monti Sky Riders, angolo in basso a destra della mappa), la mia casa natale; per arrivare fino ad Highmoon, Mishann ha dovuto attraversare Chessenta, Aglarond, Impilitur, e Sembia.

Ma possiamo fare che ti ho raggiunto, oltre che per seguire le tracce di mio zio, anche perchè mi sei stato raccomandato da tuo padre, che da vari anni abita a Djerad Tymar, addestrando soldati draconici (tra cui me e mio padre)... resta solo da vedere perchè mio zio è venuto proprio dove ci sei tu, ma è un problema che possiamo tranquillamente scaricare sul master (scommetto che già mi odia)! :lol:

Avevo scelto Highmoon per evitare a Dwarfin ulteriori problemi "logistici" fornendogli anche un mini Bg con alcune info su come i nostri 2 pg (che spero ti giri appena torna on line) si sono conosciuti, alla luce di quello che hai scritto si puo modificare, facciamo che anch io sono originario di Djerad Tymar e che ti ho seguito perche', come leggerai nel minibg, se anche a te sta bene tra i nostri 2 pg ce' stima ed amicizia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me vanno bene tutte e due le opzioni (che hai viaggiato con me, o che ci siamo "incontrati" solo ad Highmoon).

La prima possibilità rendeva solo più facile capire come fossi riuscita ad arrivare viva nella Valli (all'inizio non avevo una cartina completa dei Reami, quindi non mi ero reso conto di quanta distanza ci fosse tra Djerad Tymar e Highmoon).

Per quanto riguarda tuo padre Arnolfo, ho scritto che è stato assunto come maestro di scherma (e altro) per addestrare i soldati della città, visto che è un famoso combattente. Secondo il manuale i dragonidi sono arrivati nei Reami da appena un secolo, quando Abeil e Toril si sono fusi; quelli liberi sono finiti tutti nel posto dove poi è sorta Djerad (ex regno di Unther), gli altri sono rimasti schiavi dei draghi su un'altro continente (oltre la sinistra di questa mappa).

I regnanti de nostro nuovo regno hanno assunto gente da fuori anche per saperne di più su questo nuovo mondo.

Direi che l'ultima parola spetta a Dwarfin.

P.S. @ Dwarfin:

Spoiler:  
Mi sono accorto che non avevo sostituito le razioni normali col pan di via; ora il mio carico è sceso a 49 kg (48,5 materiale vario + 0,5 monete), e mi sono rimaste 158 mo (13 mp, 27 mo, 10 ma); 10 mo e 10 ma le tengo nel borsello da cintura, il resto in un sacchetto nello zaino.

Nel secondo borsello da cintura tengo la torcia inestinguibile, in modo da poterla prendere anche mentre impugno lo scudo (ecco perchè l'ho cambiato da pesante a leggero); lo scudo leggero mi lascia la mano sinistra abbastanza libera da poter tenere in mano un'oggetto o scalare, ma non attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahah.... tranquillo MattoMatteo, ci vuole altro perche' te ne voglia.

Dunque...

e' una "semplificazione" il fatto che gia' vi conosciate, per velocizzare le cose.

Non e' fondamentale, ma auspicabile... cosi' evitiamo tanti giri per farvi incontrare. Se volete e avete tempo, visto che il vostro inserimento spero sara' fra non molto, modificate il bg in modo tale da esser "geograficamente" piu' vicini e datevi la ragione per la quale siete nelle Valli. Diversamente nei prossimi giorni leggero' con piu' calma i vostri bg (scusate ma come ho gia' detto il tempo ultimamente e' scarso, portate pazienza per favore) e cerco io un denominatore comune che possa stare in piedi, cioe' un motivo per cui vi conoscete e per il quale siete ad Highmoon.

Per me e' abbastanza indifferente, e' solo un risparmio di tempo nell'inserimento. Per ora pero', ripeto, ho solo dato una letta veloce al vostro background, spero di leggerlo tra stasera e domani in modo da poterne parlare lunedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che può continuare a parlare Alatriel se gli altri sono d'accordo.

"Certo, i topi sono vostro dominio, nessuno lo mette in dubbio. Questi Xivort sono in combutta con qualcuno che si diletta a rapire le donne di Highmoon... e questo non lo possiamo tollerare. Fateci parlare con la creatura blu per scoprire i loro mandanti; eliminati questi avremo tutti quello che vogliamo: voi il dominio sui topi, noi la cessazione dei rapimenti e delle rapine".

Si mi sta bene parli qualcuno di più diplomatico, anche se io sono ancora per la soluzione bellicosa, del resto permettere l'esistenza in città di ratti mannari non è bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dwarfin e Pentolino:

Spoiler:  
BG: figlia di due Lance Scout di Djerad Tymar, Mishann è cresciuta confidando ed ammirando la forza delle armi sopra ogni altra cosa; fu quindi una sorpresa, per molti, il forte legame che instaurò con lo zio Balasar, uno studioso dell’occulto con la ferma intenzione di liberare per sempre il suo popolo dalle catene dei draghi. Inizialmente nessuno si preoccupò più di tanto della dedizione di Balasar al suo progetto, visto che, dopotutto, molti di questa razza sperano in una cosa del genere, ma col passare del tempo gli studi del dragonide divennero sempre più oscuri e malvagi; quando suo fratello Rhogar, il padre di Mishann, cercò di farlo ragionare, Balasar non esitò ad ucciderlo e fuggire. Da allora Mishann vaga alla ricerca dello zio; la caccia l’ha condotta attraverso Chessenta, Aglarond, Impilitur, Sembia, ed infine nelle Dalelands, precisamente ad Highmoon.

Inoltre ho trovato una fantastica e dettagliatissima mappa dei FR 4° edizione, con cui ho reso ancora più dettagliato il percorso di viaggio:

Djerad Tymar, attraverso i boschi fino a Luthcheq, Mordulkin, in nave fino a Escalant, attraverso i boschi fino a Furthinghome, in nave fino a Dilpur, attraversato il passo tra le montagne Earthspur ed Earthfast, seguito il corso del fiume Fuoco fino a Ravens Bluff, in nave fino a Yhaunn, Ordulin, e infine Highmoon.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dwarfin scusa master. giornate lunghe e poco internet. Scrivere i post di gioco dall'iPhone non mi sembrava il caso.

@ MattoMatteo e Pentolino

Descrizione

Alto, muscoloso e ben proporzionato, come ogni Deva Elyas è l'immagine della perfezione fisica. La sua pelle ha una tonalità violacea tendente al blu scuro, con disegni color grigio-azzurro molto chiaro che gli percorrono il volto, il torace e gli avambracci, formando ampli - ma semplici - intrecci. I capelli, lunghi e spesso raccolti in una lunga treccia, sono dello stesso colore dei disegni.

I suoi occhi, bianchi, senza pupilla, sono spesso il tratto più inquietante ed al tempo stesso più espressivo del suo volto - quello che porta i nemici a temerlo sul campo di battaglia e gli alleati a rispettarlo all'interno del gruppo.

Carattere

Come tutti i Vendicatori, Elyas è riservato e silenzioso. Preferisce ascoltare ed osservare, piuttosto che occupare il centro dell'attenzione. L'aria ascetica e tenebrosa conferitagli dalla sua professione di certo aiuta questo suo desiderio.

Nonostante ciò, è educato e accogliente, abile nel conversare e per nulla scorbutico.

E' il primo a gettarsi nella mischia, quando ritiene che la causa sia giusta e onori Tempus. Quando inquadra un nemico, non lo lascia andare finché non gli ha fatto assaporare l'ira del suo dio, punendolo per i peccati commessi di fronte al dio della guerra.

Per un'immagine di Elyas, guardate il mio avatar o andate alla prima pagina di questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

BG @ MattoMatteo

Spoiler:  
@ Dwarfin e Pentolino:

BG: figlia di due Lance Scout di Djerad Tymar, Mishann è cresciuta confidando ed ammirando la forza delle armi sopra ogni altra cosa; fu quindi una sorpresa, per molti, il forte legame che instaurò con lo zio Balasar, uno studioso dell’occulto con la ferma intenzione di liberare per sempre il suo popolo dalle catene dei draghi. Inizialmente nessuno si preoccupò più di tanto della dedizione di Balasar al suo progetto, visto che, dopotutto, molti di questa razza sperano in una cosa del genere, ma col passare del tempo gli studi del dragonide divennero sempre più oscuri e malvagi; quando suo fratello Rhogar, il padre di Mishann, cercò di farlo ragionare, Balasar non esitò ad ucciderlo e fuggire. Da allora Mishann vaga alla ricerca dello zio; la caccia l’ha condotta attraverso Chessenta, Aglarond, Impilitur, Sembia, ed infine nelle Dalelands, precisamente ad Highmoon.

Inoltre ho trovato una fantastica e dettagliatissima mappa dei FR 4° edizione, con cui ho reso ancora più dettagliato il percorso di viaggio:

Djerad Tymar, attraverso i boschi fino a Luthcheq, Mordulkin, in nave fino a Escalant, attraverso i boschi fino a Furthinghome, in nave fino a Dilpur, attraversato il passo tra le montagne Earthspur ed Earthfast, seguito il corso del fiume Fuoco fino a Ravens Bluff, in nave fino a Yhaunn, Ordulin, e infine Highmoon.

Ecco la parte che avevo mandato a Dwarfin, aggiustiamola tra di noi come meglio ci piace

Ho pensato ad una cosa molto semplice, tipica famiglia nanica patriarcale, originari di Djerad Tymar, mio nonno Grugni (e' il nome del Dio dei nani nell universo warhammer :-D )e' il priore della chiesa di Moradin, deluso dalla scelta di mio padre di non proseguire la tradizione clericale di famiglia nutre invece per me un grande affetto, sentimento che spesso lui ed il mio genitorea litigare furiosamente sulla mia educazione.

Attraverso mio padre ho conosciuto Mishann, gli inizi non sono stati facili vista l invidia che provavo per il rapporto che lei aveva ed ha tuttora con il mio genitore e la cura e la passione che lui ha sempre avuto nell addestrarla ma con il passare degli anni grazie anche all animo buono e nobile della dragonide e' nata una buona amicizia che ci ha portato piu' di una volta ad affrontare fianco a fianco i pericoli che minacciavano il nostro paese.

idea: Potresti avermi raccontato la tua storia ed io deciso di aiutarti nella ricerca dello zio scomparso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...