Vai al contenuto

[4 ed.] Verso i Picchi del Tuono - Topic di Servizio


dwarfin

Messaggio consigliato

Eccoci qui. Apro il topic di servizio per iniziare a dare delle chiare indicazioni e procedere all'apertura di quello di gioco.

Ambientazione

Spoiler:  
L'ambientazione nella quale ci muoveremo sono i Forgotten Realms, nella versione della quarta edizione, con eventualmente qualche adattamento che predisporro' per meglio integrare l'avventura. Precisamente inizieremo nelle Valli, nella Deepingdale, e piu' specificamente nella sua citta' principale Highmoon.

Nella creazione del personaggio decidete una regione di provenienza e inserite nella scheda anche i relativi benefici regionali cosi' come indicati nel manuale Guida del Giocatore ai Forgotten Realms.

Provate a pensare al perche' avete raggiunto le Valli.

Creazione del personaggio

Spoiler:  
- Punti caratteristica: usiamo il "metodo 2" del manuale del giocatore (pag. 17), cioe' il point-buy con partenza 8-10-10-10-10-10 e 22 punti a disposizione e aumenti come da tabella.

- Livello di partenza: 3 (2.250 punti esperienza). Nel corso dell'avventura non daro' i p.e. dopo ogni incontro, lo faro' semplicemente al passaggio di livello.

- Classi/Razze/Manuali: Tutti quelli della quarta, come dicevo deve piacere a voi. Magari evitate di prendere roba dai dragon magazine e, se possibile (ma non e' un problema in realta'), dagli essentials perche' non li ho cartacei.

- Benefici regionali dal manuale del giocatore FR, come detto sopra. Se non l'avete ditemi da che regione provenite e vi dico io che bonus avete.

- Nella compilazione del personaggio, quando prendete talenti/poteri/oggetti/altro indicate sempre per favore da che manuale viene (e se riuscite anche la pagina...), cosi' lo rintraccio facilmente. Non e' che non mi fido, e' semplicemente perche' nella scheda non scriverete tutto il papiro che fa il potere e quindi me lo leggo li.

- Scheda: potete metterla in spoiler qui, possibilmente usando il format di 3onfire del topic di reclutamento (cosi' e' uguale per tutti), senno' impazzisco a leggerle poi.... in alternativa io avevo usato myth-weavers e non mi sembrava male. Altrimenti mandatemela per pm. Ma poiche' preferirei fosse visibile a tutti e in un unico posto (con i relativi aggiornamenti ai passaggi di livello o al ritrovamento di oggetti) per favore considerate l'opzione myth weavers o simili come primaria.

- Background: prima di inserirlo nella scheda per favore mandatemelo. Devo aggiungere/modificare alcune cose per renderlo congruente con l'avventura.

- Allineamento: nessuno malvagio.

- Divinita': qualunque, non solo dal pantheon FR.

- Equipaggiamento: oltre all'equipaggiamento "standard" dell'avventuriero (segnatevi quindi un po' di cose, non c'e' problema, basta che guardando la scheda non vi veda piu' carichi di un mulo....) e 100 mo, avete 1.520 monete d'oro da spendere in 2 oggetti magici a vostra scelta che non siano oggetti meravigliosi. Diciamo che saranno un'eredita di famiglia, un dono del vostro ordine, tesori recuperati in precedenti avventure, scegliete voi. Se avanzate denaro lo tenete. Le pozioni non contano nei due oggetti, se vi avanza qualcosa dalle 1.520 mo potete prendere anche una pozione a vostra scelta.

- Varianti/Deroghe a regole: se per caratterizzare meglio il personaggio pensate sia simpatico modificare un potere/talento o altro sono piu' che disponibile ai compromessi.

Come postare nel topic di gioco

Spoiler:  
Beh.... anche se di pbf ne sapete certamente piu' di me, riassumo velocemente per completezza:

- Nel titolo del post inserite il nome del vostro personaggio

- Le descrizioni delle azioni e le interazioni con carattere normale

- Il parlato in grassetto

- Il pensato in corsivo

- In spoiler la parte tecnica e regolistica delle azioni che eseguite

- Colore del testo: a vostra scelta se usarlo o meno

Per tutto quanto non riguarda il gioco di ruolo e l'avventura usiamo il topic di servizio e non quello di gioco.

Aspetto adesso le vostre schede ed i vostri background per chiudere il cerchio ed iniziare.

Qualcuno mi ha gia' inviato l'uno o l'altro. Quando ho tutto entro un paio di giorni dovremmo iniziare.

Al momento il gruppo e' cosi' composto:

Minsc: Paladina Mezz'elfa

Mythrandir: Vendicatore Deva

Blodgharm: Mago Genasi

3onFire: Chierico Umano

Eru Iluvatar: Elfo Ranger

Link al commento
Condividi su altri siti


@DM - Scheda 3onFire

Spoiler:  

Nome: Endari Shudra

Livello 3

Umano Chierico

Forza 14 +3 (2+MEZZO-LIV)

Costituzione 13 +2 (1+MEZZO-LIV)

Destrezza 10 +1 (0+MEZZO-LIV)

Intelligenza 12 +2 (1+MEZZO-LIV)

Saggezza 16 +4 (3+MEZZO-LIV)

Carisma 14 +3 (2+MEZZO-LIV)

CA 13 (+1 Armatura)

Tempra 15 (+1 Amuleto)

Riflessi 14 (+1 Amuleto)

Volontà 18 (+1 Amuleto)

Iniziativa +1

Movimento 6

Punti Vita 40

Valore impulso Curativo 10

Impulso per giorno 8

Skills

Acrobazia 1

Arcano 7

Atletica 3

Bluff 3

Diplomazia 8

Dungeon 4

Endurance 2

Guarire 9

Storia 2

Intuizione 9

Intimidire 3

Natura 4

Percezione 4

Religione 7

Stealth 1

Bassifondi 3

Rubare 1

Poteri

A volontà:

Lancia della Fede - Sag VS Rif 1d8 +4

Fiamma Sacra - Sag VS Rif 1d6 +4

Scudo del Sacerdote - 1*[Mazza 1d10+1] +3

A Incontro

Bagliore Divino - Sag VS Rif 1d8+4

Luce Demoralizzante - Sag VS Rif 2d10+4

Parola Guaritrice - 2x Incontro - Propagare 5 il bersaglio usa un impulso

Scacciare i Morti - Sag VS Vol 1d10+4

Armatura di Bahamut - Un colpo critico di un nemico diventa normale

Giornaliero

Cascata di Luce: Sag VS Vol 3d8+4

Feats

Durezza: +5 HP

Duro a Morire: dopo due tiri salvezza, il terzo +5 (se risultato >15 spendi un impulso)

Guaritore: "Parola Guaritrice" o "Canale Divino", che permettono a un bersaglio di spendere un impulso curativo, danno un ulteriore 1d6+3 extra. Se il Chierico colpisce o manca un nemico insanguinato, ma fa comunque danni a quest'ultimo, il chierico è stordito fino alla fine del turno.

Incantatore Rituale -

Disco Fluttuante di Tenser: Liv1, categoria esplorazione, abilità ARCANO, tempo 10minuti, durata 24 ore.

Equipaggiamento:

Armatura dell'esplosione di fuoco +1 (Liv3) - Supera automaticamente i tiri salvezza contro il fuoco - Giornaliero: Qualsiasi colpo ricevuto in mischia risponde con 1d8+3(MOD CARISMA)

Mazza chiodata 1d10+1 (questa D&D Insider la da di base, in caso dimmi se togliere il +1)

Simbolo Sacro Bahamut

Libro dei Rituali

Amuleto della salute +1 (Resistenza +5 al Veleno, +1 Tempra, Riflessi e Volontà)

260 mo

Linguaggio: Comune, Goblin, Dragonico

BG:

Luruar: Il PG può ripetere qualsiasi tiro su prova di storia, ma deve accettare il secondo risultato anche se più basso; aggiunge un ulteriore linguaggio

post-7057-14347052528575_thumb.jpg

post-7057-14347052528826_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo un dubbio: 1 o più pozioni si possono prendere solo se avanzano soldi dalle 1520 mo di equipaggiamento?

Si, solo se avanzano da quelli. Non ti preoccupare piu' di tanto pero'.... ;-)

Neanche io ho il manuale dei FR 4ed, avevo pensato di dare come terra (o alberi) di origine per il ranger la grande forsta di Cormanthor.

Per chi non ha il manuale del giocatore dei FR, scrivetemi la regione di provenienza e vi dico io il bonus.

Beneficio Regionale delle Valli (foresta del Cormanthor):

Il personaggio puo' ripetere qualsiasi prova di natura, ma deve accettare il secondo risultato, anche se e' peggiore.

Ottiene inoltre un bonus di +1 all'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui la mia scheda :-)

Spoiler:  

Nome Gael

Livello 3

Classe Mago

Razza Genasi

Età

Sesso M

Altezza 1,80m

Peso 75kg

Allineamento neutrale/neutrale caotico

Divinità -

Linguaggi conosciuti Comune, Primordiale

Velocità 6

Iniziativa +1

Caratteristiche (iniziali):

FOR 8+2(classe)=10

COS 11

DES 10

INT 17+2(classe)=19

SAG 16

CAR 10

Caratteristiche (lv 3):

FOR 10 (+0)

COS 11 (+0)

DES 10 (+0)

INT 19 (+4)

SAG 16 (+3)

CAR 10 (+0)

Difese

CA 10+4(mod int)+1(1\2lv)+1(incantamento)+1(bonus classe)+1(bonus oggetto)=18/22(contro AdO provocarti da poteri a distanza od ad area)

TEMP10+1(1\2lv)+1(bonus oggetto)=12

RIF 10+4(mod int)+1(1\2lv)+1(bonus oggetto)=16

VOL 10+3(mod sag)+1(1\2lv)+2(classe)+1(bonus oggetto)=17

Punti Ferita 29

Sanguinante 14

N°Impulsi Curativi 6

Valore Impulso 7

Abilità:

Acrobazia +1

Arcano* +10

Atletica +1

Bassifondi +2

Diplomazia +1

Dungeon +4

Furtività +1

Guarire +4

Intimidire +1

Intuizione* +9

Manolesta* +7

Natura +6

Percezione +4

Raggirare +1

Religione +5

Storia +5

Tenacia +3

Sensi

Intuizione passiva 19

Percezione passiva 14

Privilegi Razziali

-+2 Forza e +2 Intelligenza

-+2 Natura e +2 Tenacia

-origini elementari

-manifestazione elementare: anima del vento, anima della tempesta

Privilegi di Classe

-+2 will

-Arcane Implement Mastery: staff of defense

-Cantrips,

-Ritual Casting

-Spellbook

Bonus regione di provenienza (Amn)

+1 a Bassifondi e Manolesta e le aggiungo alla lista abilità di classe

Attacchi

Magia: +4 (mod int)+1(1\2lv)+1(incantamento)=+6

Talenti

-Manifestazione extra (guida del giocatore a Forgotten Realms pag 136)

-Difesa dell’incantatore da battaglia (PH3 pag 180)

Poteri

At Will:

-Ghost Sound (PH1 pag 158)

-Light (PH1 pag 158)

-Mage Hand (PH1 pag 158)

-Prestidigitation (PH1 pag 159)

-Ray of Frost (PH1 pag 159)

-Thunderwave (PH1 pag 159)

Encounter:

-Avvisaglia di tempesta (guida del giocatore a Forgotten Realms pag 10)

-Viandante del vento (guida del giocatore a Forgotten Realms pag 11)

-Icy Terrain (PH1 pag 160)

-Shock Sphere (PH1 pag 161)

Daily

-Freezing Cloud (PH1 pag 160)

-Rolling Thunder (Arcane Power pag 103)

Utility

-Expeditious Retreat (PH1 pag 160)

-Shield (PH1 pag 161)

Rituali

-Animal Messenger (PH1 pag 300)

-Make Whole (PH1 pag 309)

-Unseen servant (Arcane Power pag 158)

Oggetti Magici

-Robe of Contingency +1(Adventurer’s Vault 1 pag 49)

-Difensive Staff +1(Adventurer’s Vault 1 pag 104)

Altro Equipaggiamento

- Dagger +3 1d4 5/10 Light blade Off-hand, light thrown 1 mo 0,5kg.

-Standard adventurer’s kit 15 mo 17,5kg.

-Rope, silk (50 ft.) 10 mo 2,5kg.

-Everburning torch 50 mo 0,5kg.

-Journeybread (10 days) 50 mo 0,5kg.

TOT 126mo 21,5kg

Mi restano 134mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion Silveralder, Elfo Ranger

Init +8 HP /36 Bloodied 18 Healing Surge 9 ( used /8)

AC 19 Fort 14 Reflex 16 Will 14 Speed 7

Str 12 (+1) Con 14 (+2) Dex 18 (+4) Int 11 (0) Wis 16 (+3) Cha 8 (-1)

Colpi gemelli

DES o FOR vs CA due attacchi

1w ogni colpo

Colpo a due zanne (incontro)

FOR o DES vs CA

1w+DES ogni colpo. Se entrambi vanno a segno SAG bonus al danno totale

Accuratezza elfica (incontro)

Ritira un attacco

Colpo di disturbo (incontro 3)

Interruzione (PG o alleato attaccato)

FOR o DES vs CA

1w+DES e il nemico ha un maluso al TxC di SAG+3 sull'attacco che ha attivato il potere

Colpo agile

DES vs CA scatta 1q prima o dopo

1w+DES

Spaccare l'albero (giornaliero)

DES vs CA due bersagli a 3q tra di loro

2 tiri si tiene il migliore per entrambi

2w+DES ogni freccia

Cedere terreno (utilità 2 incontro)

Reazione

Se colpito, scatta di SAG q.

+2 a tutte le difese fino alla fine del prossimo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia scheda. Sto aspettando una risposta su un talento dal master, ma per il resto è fatta. Stasera spedisco il BG.

Elyas, Deva Vendicatore

Init +3 HP 30/30 Bloodied 15 Healing Surge 7 ( used /8)

AC 19 Fort 14 Reflex 14 Will 16 Speed 6

Str 15 (+2) Con 13 (+1) Dex 14 (+2) Int 12 (+1) Wis 18 (+4) Cha 8 (-1)

Spoiler:  
Ricordo di Mille Vite

PHB2 p. 8

Razziale

Incontro - Personale

Nessuna Azione

Attivazione: Il deva effettua un tiro per colpire, un tiro

salvezza, una prova di abilità o una prova di caratteristica e

non gli piace il risultato che ha ottenuto.

Effetto:Il deva può aggiungere 1 d6 al risultato del tiro.

Giuramento di Inimicizia

PHB2 p.156

Incontro (Speciale) • Divino

Azione minore - Emanazione ravvicinata 10

Bersaglio: Un nemico entro l'emanazione che il personaggio

sia in grado di vedere

Effetto: Quando il personaggio compie un attacco in mischia contro il bersaglio e il bersaglio è l'unico nemico adiacente a lui, il personaggio può effettuare due tiri per colpire e usare il risultato che preferisce. Questo effetto dura fino alla fine dell'incontro o fino a quando il bersaglio scende a 0 punti ferita; a questo punto, il vendicatore recupera l'uso del potere.

Se un altro effetto consente al personaggio di tirare due volte e di usare il risultato più alto quando effet- tua un tiro per colpire, questo potere non ha effetto su quell'attacco. Se un attacco costringe il personaggio a tirare due volte e a usare il risultato più basso quando effettua un tiro per colpire, questo potere non ha effetto neppure su quell'attacco.

Se un effetto consente al personaggio di ripetere un tiro per colpire e il personaggio ha effettuato due tiri per avere usato questo potere, può ripeterli entrambi.

Assistenza Divina

PHB2 p.156

Incontro. Divino

Interruzione immediata Emanazione ravvicinata 10

Attivazione: Un alleato entro 10 quadretti dal personaggio effettua un tiro per colpire contro il bersaglio del suo Giuramento di Inimicizia

Bersaglio: l'alleato che attiva il potere

Effetto: Il bersaglio effettua un secondo tiro per colpire e usa il risultato che preferisce.

Abiurare Non Morti

PHB2 p.156

Incontro. Divino, Radioso, Strumento

Azione standard Emanazione ravvicinata 5 Bersaglio: Una creatura non morta entro l'emanazione Attacco: Saggezza contro Volontà

Colpito: 3d10 + modificatore di Saggezza danni radiosi, e

il personaggio tira il bersaglio di un numero di quadretti pari a 1 + il suo modificatore di Saggezza. Il bersaglio è

inoltre immobilizzato fino alla fine del turno successivo del personaggio.

  • Livello 5: 4d10 + modificatore di Saggezza danni.
  • Livello11: 5d10 + modificatore di Saggezza danni.
  • Livello 15: 6d10 + modificatore di Saggezza danni.
  • Livello21: 7d10 + modificatore di Saggezza danni.
  • Livello25: 8d10 + modificatore di Saggezza danni.

Mancato: Danni dimezzati, e il personaggio tira il bersaglio di 1 quadretto.

Colpo Soverchiante

PHB2 p.157

Livello 1 - A volontà. Arma, Divino

Azione standard Arma in mischia

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza contro CA

Colpito: 1 [A] + modificatore di Saggezza danni. Il personaggio scatta di 1 quadretto e fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto nello spazio che occupava.

Livello 21: 2 [A] + modificatore di Saggezza danni.

Alacrità Angelica

PHB2 p.157

Livello 1 - Incontro. Arma, Divino

Azione standard Arma in mischia

Effetto: Prima dell'attacco, il personaggio scatta di 2 quadretti.

Censura dell'Inseguimento: Il numero di quadretti di cui il personaggio scatta è pari a 1 + il suo modificatore di Destrezza.

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza contro CA

Colpito: 2[A]+ modificatore di Saggezza danni.

Lampo Distraente

PHB2 p.158

Livello 2 -Incontro. Divino

Azione di movimento Personale

Effetto: Il personaggio diventa invisibile e si muove della propria velocità. E invisibile fino al termine del movimento.

Vendetta Radiosa

PHB2 p.157

Livello 1 - A volontà. Divino, Radioso, Strumento

Azione standard Distanza 10

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza contro Riflessi

Colpito: 1d8 + modificatore di Saggezza danni radiosi, e il personaggio ottiene un numero di punti ferita tempora- nei pari al proprio modificatore di Saggezza.

Livello 21: 2d8 + modificatore di Saggezza danni.

Aspetto di Possanza

PHB2 p.157

Livello 1 - Giornaliero. Arma, Divino

Azione standard Arma in mischia

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza contro CA

Colpito: 3[A] + modificatore di Saggezza danni.

Mancato: Danni dimezzati.

Effetto: Fino alla fine dell'incontro, il personaggio ottiene un bonus di potere +S alle prove di Atletica, un bonus di potere +2 alla velocità, e un bonus di potere +2 ai tiri dei danni negli attacchi in mischia.

Avanzata della Furia

DP p.9

Incontro • Divino, Arma

Azione minore - Arma in mischia

Bersaglio: Una creatura

Attacco: Saggezza contro CA

Effetto: 1[A] danni. Il personaggio spinge il bersaglio di 1 quadretto e quest'ultimo prende 3 danni per ciascuno degli alleati del Vendicatore che gli sono adiacenti dopo la spinta. Il Vendicatore può poi scattare di 1 quadretto in un quadretto adiacente al bersaglio.

Notes Resistenza +5 contro danni necrotici e radiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi.

Mi pare che tutti trane Minsc abbiamo mandato/postato scheda e background.

Vedo se riesco a recuperare il suo personaggio dall'avventura precedente e al limite gli scrivo.

Ieri sera e stasera sono stato impegnato (riunioni condominiali....), ma ho gia' dato un'occhiata veloce ai background e piu' o meno gia' deciso le aggiunte da fare ad ognuno. Probabilmente le postero' qui in spoiler.

Sono a buon punto anche con l'introduzione della storia, quindi qualche giorno al massimo per concluderla, aggiornare i background, guardare le schede e dovrei aprire il topic di gioco.

Scusatemi ma il tempo e' parecchio tiranno... sto cercando di sfruttare ogni minuto disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sto incontrando parecchie difficolta' a causa delle mie inesistenti doti grafiche....:sorry:

Le griglie di battaglia saranno molto naif.... al momento sto usando Pyromancers, ma sto cercando di capire se con Roll20 riesco ad ottenere un risultato piu' apprezzabile graficamente e in minor tempo....

Nonostante mi sia rivolto con chiari intenti polemici verso piu' o meno tutto il pantheon cristiano, non ho risolto molto... :evil:

Se qualcuno di voi conosce qualche tool che mi permetta di disegnare il campo di gioco in maniera veloce, carina e comprensibile me lo proponga per cortesia, magari che dia anche la possibilita' di generare un'immagine e non vincolare al suo uso per il posting.

A parte questo, sto dando un'occhiata veloce alle schede e sono quasi pronto, quindi.... stay tuned!

EDIT: ho trovato MapTool.... provo a vedere se con questo combino qualcosa di meglio... ogni suggerimento rimane comunque ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti.

In effetti Excel e' l'estrema ratio, ho fatto alcuni esperimenti giorni fa (e dato un'occhiata a secoli bui II). Ma speravo di trovare qualcosa di meno "spartano" che non mi porti via troppo tempo pero'. MapTool non sembra male, ho parlato anche con qualcuno qui nel forum che lo usa e mi son fatto dare qualche dritta.

Adesso vedo cosa riesco a combinare, altrimenti mi sa che vado di Excel, che e' molto rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi metto qui in spoiler le piccole integrazioni che ho fatto al background di ognuno di voi, per cercare di dare un'idea ragionevole del motivo per il quale ha inizio di questa avventura.

@Endari Shudra (3onfire)

Spoiler:  
La confederazione delle Marche d'Argento, anche se orfana dell'antica alleanza nanica divenuta ormai soltanto un appoggio esterno, ha da sempre a cuore il destino delle Valli e del suo popolo, con il quale intrattiene fitti e proficui rapporti commerciali. Recentemente in quella regione sembra siano in atto dei tentativi di sovvertire l'ordine, minando la credibilita' delle sue istituzioni con atti criminali incontrollati. Se questi tentativi raggiungessero il loro scopo, ovvero portare all'anarchia e alla caduta dell'alleanza delle Valli, questo avrebbe delle notevoli ripercussioni anche nelle regioni circostanti. L'antica societa' segreta e ora restaurata proprio nel Luruar, denominata Gli Arpisti, che da sempre ha a cuore l'ordine ed il bene comune ed il contrastare il male in ogni sua forma, sospetta che dietro questi atti destabilizzanti si possano celare gli Shadovar e le loro mire espansionistiche nella regione, ha avvicinato recentemente il giovane Endari per reclutarlo e chiedere la sua collaborazione. Al giovane viene richiesto di recarsi nel cuore delle Valli, nella Deepingdale, prestando orecchie ed indagando durante la sua azione di protettore e di benefattore, a qualunque attivita' criminale sospetta nella quale egli si imbatta, possibilmente sgominando la minaccia. Endari Shudra, con il benestare della sua chiesa e la benedizione del grande drago di platino, intraprende dunque il viaggio che lo porta ad Highmoon.
@Gael (Blödgharm)
Spoiler:  
Una volta fuggito dalla prigione, Gael decide di lasciare l'Amn dirigendosi al nord. Il Sud, il Calimshan, e' terra di intrighi e spie. Non bastassero queste ultime, pur essendo il Calimshan una terra a prevalenza genasi dove sarebbe facile mimetizzarsi, sicuramente sara' il primo posto dove i Maghi Incappucciati verranno a cercarvi.

Giunto nei territori confinanti con le Valli, regione nota per il suo carattere cosmopolita e tollerante verso tutte le razze e classi e per la sua societa' evoluta, per questo la tua meta finale, ti giunge voce in una taverna nella Sembia, di una possibile tratta di schiavi nella tranquilla Deepingdale, forse manovrata dagli Shadovar. Un brivido ti ripercorre la schiena, tremiti percorrono il tuo corpo e scariche di folgori avviluppano le tue braccia fintantoche' Gael cerca di prendere il controllo facendo montare la rabbia. Mentre gli altri ospiti della taverna si allontanano impauriti dai tavoli vicini al tuo, riesci a fatica a recuperare il controllo del tuo corpo su Leag e ti calmi facendo un profondo respiro.

Notando le reazioni dei presenti raccogli immediatamente le tue cose e abbandoni la taverna per evitare guai e dover dare delle spiegazioni, ma soprattutto per andare a far luce su questa cosa. La sfida per il controllo del tuo "io" passa anche attraverso questo...

@Girion Silveralder (Eru Iluvatar)
Spoiler:  
Girion Silveralder e' una faccia molto conosciuta ad Highmoon. I contadini nei campi lo vedono spesso aggirarsi nei territori circostanti, e si sentono rassicurati dalla sua presenza vigile. Anche i commercianti, quando scortano di persona le loro carovane sono piu' che felici di accoglierlo nel loro campo la sera e sentire i suoi preziosi consigli sulle condizioni delle strade e gli eventuali pericoli da aggirare.

E come ogni anno, durante la festivita' di Pratoverde, il giovane Silveralder non manca mai di visitare la cittadina per unirsi ai festeggiamenti e levare il suo ringraziamento agli dei insieme agli altri abitanti, nonostante il suo spirito libero e selvaggio.

E oggi, che e' appunto Pratoverde, eccolo aggirarsi per la piazza principale del paese.

@Elyas (Mythrandir)
Spoiler:  
Elyas e' un promettente membro dell'ordine dei Vendicatori di Tempus.

L'Alto Sacerdote in un giorno di fine Tarsakh lo convoca al proprio cospetto per affidargli un delicato ma importante incarico, dicendogli: "Deva, grazie ai tuoi ricordi di mille vite conosci certamente la storia millenaria del Faerun e sicuramente hai vissuto in periodi nei quali l'antico regno di Netheril dominava con il terrore ed il pugno di ferro. Ebbene oggi sembra che quell'impero voglia rialzare la testa e imporre nuovamente il suo regno di terrore e schiavitu'. Nel tempo gia' numerosi imperi, la Sembia sopra a tutti, hanno ceduto alle sue lusinghe o alle sue citta' volanti e ne stanno ora pagando l'amaro prezzo... I nostri informatori ci hanno mandato un avviso inquietante: nelle Valli, dal loro interno, sembra sia in atto l'ennesimo tentativo da parte dei Dodici Principi di Shade di sovvertire l'ordine e scardinare la fragile alleanza dei valligiani. Questo non deve avvenire! La caduta delle valli innescherebbe una catena di eventi nefasti, che porterebbe in breve alla caduta di molti altri imperi. Dobbiamo vigilare su questo e, se necessario, intervenire.

Ti affido il compito di indagare sulla veridicita' e la gravita' di quanto riportato dai nostri informatori. Recati immediatamente ad Highmoon, e che il nostro Signore della Battaglia possa sempre guidare il tuo braccio affinche' il male riceva la giusta punizione. Vai ora."

@Alatriel (Minsc)
Spoiler:  
Alatriel e Mira, "le due sorelle ribelli" erano chiamate al loro villaggio natio. Fin da piccole entrambe rappresentavano l'anticonformismo fatto a.... mezzelfa. Il padre per anni ha cercato di i nculcare loro in testa che una donna deve imparare a prendersi cura della casa e cercarsi un buon marito, perche' il resto e' compito da uomini.

Ma loro no, non c'era verso che lo intendessero: Alatriel passava le sue giornate divisa tra la spada ed il piccolo tempio locale dove ha conosciuto Avandra, la dea della liberta', dei viaggi e dell'avventura, Mira tra i libri, i boschi delle Valli e l'orto botanico, entrambe con il sogno nel cassetto di poter un giorno abbandonare il villaggio natale ed avventurarsi per il Faerun.

Un bel giorno pertanto il padre si e' rassegnato e ha dato loro la sua benedizione affinche' prendessero la strada a loro piu' congeniale. Alatriel, grazie alle sue doti, e' dunque andata a completare la sua formazione nel tempio di Avandra ad Athkatla dove e' divenuta una temuta e rispettata paladina, Mira ha proseguito i suoi studi accademici a Waterdeep divenendo una esperta erborista e studiosa, ritornando poi nelle Valli a studi conclusi, precisamente nella Deepingdale.

Le due sorelle hanno mantenuto i contatti e di tanto in tanto, quando i doveri dell'ordine non tengono troppo impegnata Alatriel, riescono anche a vedersi per passare qualche giorno insieme.

Oggi e' uno di questi giorni, ed Alatriel e' giunta ad Highmoon per fare una sorpresa alla sorella, visto l'avvicinarsi del suo compleanno. E' il primo pomeriggio e la strada per raggiungere la casa di Mira passa per la piazza principale del paese, dove decide di trattenersi brevemente per ammirare i festeggiamenti in corso.

@Tutti

Spoiler:  
Durante gli incontri per cortesia, per quanto riguarda l'aspetto tecnico-regolistico, cercate di dettagliare il piu' possibile quello che fate, cosi' evitiamo incomprensioni e risparmio un po' di tempo....

Ad esempio, scrivete in spoiler:

Azione di movimento: descrizione

Azione standard: descrizione

(se la usate) Azione minore: descrizione

Se non usate un'azione saltatela tranquillamente

(se usate) Uso il Punto Azione, Azione Extra: descrizione

Quando in un'azione utilizzate un potere (o l'attacco basilare), mettetemi il nome del potere che usate, l'attacco, i danni e l'eventuale effetto, tipo:

Azione Standard: uso il potere a incontro Bagliore Divino

- Attacco: +5 vs Rif

- Colpito: 1d8 + 3 danni radiosi (e l'eventuale Mancato, se presente)

- Effetto: Gli alleati entro la propagazione (propagazione ravvicinata 3) hanno un bonus di potere +2 ai TxC fino alla fine del mio turno successivo.

Se fate un check di abilita' mettetemi dettagli

Percezione: +9

Alcuni chiarimenti:

@3onfire

Spoiler:  
Non trovo l'allineamento nella tua scheda. Immagino tu sia "Buono". Se puoi aggiungilo per favore.
@Mythrandir
Spoiler:  
Non trovo l'allineamento nella tua scheda. Se puoi aggiungilo per favore.
@Tutti
Spoiler:  
Qualcuno di voi ha detratto dalle monete iniziali, le 100, il costo dell'equipaggiamento standard. Io intendevo che le 100 le avete oltre all'equipaggiamento standard, quindi segnatevi che avete almeno 100 mo (oltre a quelle che eventualmente avete "risparmiato" dalle 1.520 quindi). Per il resto le schede le ho guardate molto velocemente, magari nel weekend le guardo meglio, non per "rognare" ma solo per conoscere un po' meglio i pg.

Fra poco apro il topic di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...