Vai al contenuto

Blade of force + Holy warrior


Bobo

Messaggio consigliato

Un ciao a tutti!!!

Volevo avere un chiarimento riguardo questi 2 talenti. Il primo da quel che ho capito, mi permette di infliggere un danno in più, x livello di incantesimo di forza, più alto che posso lanciare, minimo 3. L'incantesimo di forza in questione deve essere presente nella lista che ho preparato per quella giornata (anche se credo di si)? Una volta attivato l'effetto l'incantesimo è sprecato??

Posso considerare l'effetto come permanente? c'è scritto che è necessario toccare l'arma, però sinceramente credo che in uno scontro l'avrò sempre fra le mani..quindi posso considerare l'effetto su ogni colpo?!?!?!!

Infine...i 2 talenti sommano i loro effetti??!?!?!

Vi ringrazio per le risposte e per il chiarimento........

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'incantesimo di forza in questione deve essere presente nella lista che ho preparato per quella giornata (anche se credo di si)? Una volta attivato l'effetto l'incantesimo è sprecato??

SI alla prima e NO alla seconda

Posso considerare l'effetto come permanente? c'è scritto che è necessario toccare l'arma, però sinceramente credo che in uno scontro l'avrò sempre fra le mani..quindi posso considerare l'effetto su ogni colpo?!?!?!!

NO perchè c'è scritto che è necessaria una swift action per attivare l'abilità! ...e, salvo build particolari, il numero di swift actions che puoi fare è di 1 a turno. Quindi solo al 1° attacco. Questo discorso, invece, non vale per Holy Warrior: non essendo richiesta un'azione puoi aggiungere il danno a tutti gli attacchi.

Infine...i 2 talenti sommano i loro effetti??!?!?!

SI che si sommano! ...ma nei limiti di cui scrivevo sopra. Quindi al 1° attacco si cumulano mentre agli attacchi successivi (a meno che tu non abbia più di 1 azione swift a turno) si applica solo Holy Warrior.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI alla prima e NO alla seconda

NO perchè c'è scritto che è necessaria una swift action per attivare l'abilità! ...e, salvo build particolari, il numero di swift actions che puoi fare è di 1 a turno. Quindi solo al 1° attacco. Questo discorso, invece, non vale per Holy Warrior: non essendo richiesta un'azione puoi aggiungere il danno a tutti gli attacchi.

SI che si sommano! ...ma nei limiti di cui scrivevo sopra. Quindi al 1° attacco si cumulano mentre agli attacchi successivi (a meno che tu non abbia più di 1 azione swift a turno) si applica solo Holy Warrior.

Peccato anche se non ne trovo un senso....nella descrizione del talento c'é scritto che é necessario toccare l arma con una azione veloce per attivarne l effetto....mi chiedo se non si possa considerare toccata un arma quando la hai costantemente in mano.

Comunque ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bobo,

considera però che l'effetto di Blade of Force va usato entro la fine del turno successivo.

Quindi sicuramente può capitarti di poterlo usare anche due volte a turno:

Esempio

- Tocca a te e magari ti avvicini al nemico / posizioni dietro copertura. Ti carichi l'arma.

- Turno successivo, attacchi scaricando l'arma, la ricarichi con la swift di quel turno e ci riattacchi (se hai attacchi multipli).

Considerando però che mi sembra troppo "sofferto" l'uso di questo talento, lo consiglierei solo se si deve giocare in una campagna piena zeppa di incorporei.

Ps. Ricorda che se usi azioni immediate durante il turno di altri, quando poi tocca a te non puoi utilizzare swift o immediate fino alla fine del tuo turno.

https://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/glossary&term=Glossary_dnd_immediateaction&alpha=

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bobo,

considera però che l'effetto di Blade of Force va usato entro la fine del turno successivo.

Quindi sicuramente può capitarti di poterlo usare anche due volte a turno:

Esempio

- Tocca a te e magari ti avvicini al nemico / posizioni dietro copertura. Ti carichi l'arma.

- Turno successivo, attacchi scaricando l'arma, la ricarichi con la swift di quel turno e ci riattacchi (se hai attacchi multipli).

Considerando però che mi sembra troppo "sofferto" l'uso di questo talento, lo consiglierei solo se si deve giocare in una campagna piena zeppa di incorporei.

Ps. Ricorda che se usi azioni immediate durante il turno di altri, quando poi tocca a te non puoi utilizzare swift o immediate fino alla fine del tuo turno.

https://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/glossary&term=Glossary_dnd_immediateaction&alpha=

Grazie mille per il chiariemento ad entrambi ^^ opterò per altro D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...