Jump to content

Bobo

Ordine del Drago
  • Posts

    62
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Bobo

  1. Salve a tutti! In una nuova campagna stavo ponderando di creare un pg anti caster. Ora, al di là della costruzione volevo inserirci i talenti della catena Mage Slayer . Ognuno di questi abbassa il LI di 4. Prendendoli tutti e 3 di 12. Avevo intenzione di inserire nella costruzione i livelli da uccisore dell'occulto, un classico per questo genere di personaggio come per la catena di talenti prima citata...ma qua qualcosa mi ha fatto venire un dubbio. La capacità Mente superiore alla magia funziona come l'incantesimo da mago/stregone ed è anche segnato "livello dell'incantatore pari a 5 + lv uccisore dell'occulto". Ma prendendo questo tipo di talenti sarebbe impossibile utilizzarla perchè andrei a -2 e la durata è segnata in 10 min x lv. Ma allora perchè vengono consigliati se annullerebbero l'effetto della capacità? o sono io che sto facendo un ragionamento sbagliato perchè viene considerata diversamente essendo una SOP? Ringrazio per eventuali risposte!
  2. Quindi scusami...il mio inglese è pessimo...gli incantesimi lanciati di infliggi ecc ecc vengono tutti massimizzati senza aumentarne lo slot?! comunque sia....ho altri 2 talenti per eventuali difetti da mettere....consigli? mi incuriosisce undead battery, ma non trovo la descrizione da nessuna parte.
  3. Si alla fine preferisco comunque orientarmi verso il necromante del terrore perchè lo trovo molto più bello da interpretare rispetto a un mago generalista. Solo che appunto vorrei trovare un mezzo per poter valorizzare tutti gli incantesimi e anche quelli infliggi cosi da non essere only debuffer. Gli unici talenti a cui avevo pensato erano: incantesimi focalizzati e la versione migliorata su necromanzia, death frost, fearsome necromancy (che non ho capito se l'avversario viene scosso appena lanciato e quindi si becca i malus da subito).....altri di metamagia??? Razza drow caratteristiche con già applicati i modificatori di razza for 10 des 12 cos 12 int 12 sag 8 car 20 Mi incuriosiva undead battery ma non ho capito fino in fondo come funziona.
  4. Vero Q_Q peccato però...... comunque sia allora. Oltre alla combo con il talento incantare profano (credo sia questo) che massimizza gli effetti di infliggi, quali mezzi potrei utilizzare per riuscire a sfruttare appieno gli incantesimi infliggi ecc ecc (essendo gli unici incantesimi che fanno danno del necromante)?
  5. Salve a tutti. in una nuova campagna ho iniziato ad utilizzare un ultimate magus (mago - nar demonbinder). Buono versatile, ma che non riesce ad interessarmi piu di tanto. Volevo provare a creare un necromante del terrore perchè come concept mi affascina abbastanza, anche per il gusto di usare una classe che basa i suoi incantesimi sul carisma (che al posto dello stregone però conosce piu incantesimi anche se della stessa scuola). Mi sarebbe piaciuto farlo piu debuffer e "distruttivo" (incantesimi di danno, save or die ecc ecc) che evocatore di non morti (girare con 1000 scheletri non mi gasa molto). Solo che gli incantesimi infliggi non mi convincono molto...e se devo affrontare dei non morti che faccio?????? Ciò che mi sarebbe piaciuto davvero fare era creare un personaggio incentrato su necromanzia e fuoco. Manuali tutti Ambientazione (non è importantissima) Livello attuale 10 Punti caratteristica 30 In sintesi. come posso riuscire nell'intento di creare un necromante che sappia anche far danni decenti (magari appunto con incantesimi differenti). Grazie per eventuali risposte.....mi rendo conto che non è cosa semplicissima però ci voglio provare Q_Q PS: ho letto fino alla nausea la guida sul necromante del terrore xD
  6. E bello rivedere il forum aperto! Con la possibilita di chiedere e scambiare opinioni. Ciancio alle bande Il mago dei pugnali incantati ha la possibilita di trasmettere gli attacchi di contatto senza lasciare l arma ma da qui mi sorgono delle domande? 1. L arma in questione funziona come un arma accumula incantesimi (cioe l incantesimo devo lanciarlo prima e poi colpire) oppure al momento del lancio dell incantesimo colpisco anche con il pugnale? Oppure fare entrambi? Es. Lancio stretta folgorante prima...inizia l incontro...colpisco e scarico. Oppure vado di stretta folgorante subito e colpisco scaricando 2. Da quello che ho letto effettuo un tiro unico vedendo se pero il numero che ne risulta consente di colpire sia con l incantesimo che con il pugnale. Se effettuo un furtivo, posso consoderare furtivo sia l incantesimo che il colpo con arma? Oppure ne conto uno solo? Es. Tizio ha ca 18. Faccio 25 in totale colpisco sia con il colpo di contatto che con il pugbale (insomma faccio abbastanza x entrambi). E furtivo sia uno che l altro?
  7. Salve a tutti. Da poco nel gruppo si e unito un monaco con dei livelli da combattente psionico. Il problema e che ci siamo trovati a discutere poiche: secondo il giocatore le armature psioniche non sono armature ma campi di forza generati come i bracciali dell armatura ed inoltre non causano problemi al movimento puo sommare il bonus saggezza. Il master invece dice che comunque e considerata una armatura (diversamente dai bracciali che danno bonus armatura)a prescindere che sia tangibile o non tangibile, materiale o non materiale, ed essendo che il monaco perde il bonus saggezza se indossa armature, non e autorizzato a sommare la saggezza. Il potere in questione e armatura di inerzia. Chiederei un chiarimento in merito ringraziando anticipatamente!
  8. Scusami, ma l arma di cui parli esattamente dove si trova? (manuale, pagina ecc ecc). Non la trovo c.c
  9. La classe di prestigio del master of Nine e già compresa nella build che volevo creare. che sarebbe: 5 lv warblade, 2 swordsage, 5 master of Nine, 1 warblade, 6 eternal blade... ps. Lo shadow sun ninja nn mi piace gran che...anche perché nn impara molte manovre
  10. Davvero carina la costruzione, peró quello che piaceva a me era la possibilità di ottenere accesso a un gran numero di manovre. Cosi facendo invece nn ne avrei molte. per quanto riguarda lo snap kick, lo detesto un po. Preferirei inserirlo in una build basata sul combattimento con 2 armi. Ho visto molte costruzioni sul talento stormguard Warrior ma non ne capisco il potenziale. Rinunciare a degli attacchi per fare 5 danni in più per quelli dopo???? Oppure rinunciare a un attacco di opportunità per ottenere +4 per colpire e +4 ai danni sui vari attacchi...pero facendo 2 conti mi accorgo che nn mi converrebbe...o sbaglio?????
  11. sisi ormai le guide presenti sul sito le so a memoria xD snap kick mi sembrerebbe un talento inutile poiché da swordsage ho fatto solo 2 lv; non so se sale con i dadi vita, ma normalmente con il monaco nn e cosi. don t warry.....consigli xD?????
  12. in che senso scusa ???? Ti riferisci a quelle manovre come appunto spezzare o disarmare o in generale??? cmq sia non mi piacciono e nn mi sono mai piaciute
  13. Salve a tutti. Da poco ho iniziato una campagna nuova in cui avevo una mezza intenzione di fare un gish. Pero successivamente ho optato per la creazione di un pg che facesse un enorme uso delle manovre. Anche se la costruzione non e la più performante e io stesso non sapevo come ricavarne qualcosa, non riuscivo a pensare ad altro se non a questo pg. la razza da me scelta e l elfo del fuoco. Le caratteristiche: For 16 des 14 cos 14 int 16 sag 10 car 10 la costruzione che volevo sviluppare é warblade 5 swordsage 2 (manovre in più e unarmed stryke con la variante) master of Nine 5 warblade 1 eternal blade 6. utilizzo un arma a 2 mani poiché nn riuscivo a farci stare i talenti per combattere con 2 armi. Volevo poter conoscere più manovre possibili (la mia preferita e desert Wind). Oltre hai talenti per la classe di prestigio, ho preso attacco poderoso; ora nn so più cosa scegliere...avevo pensato a uno stile con arma tipo alabarda rotante anche se mi sembrava solo di riempire dei vuoti. manuali concessi: tutti 3.5 Siamo un gruppo piccolo di soli guerrieri composto da un berserker delle cicatrici runiche e un derviscio (non e dei migliori, ma vogliamo divertirci con quello che ci piace). Si parte tutti da neutrali puri e si cambierà in base alle azioni nel gioco. chiedo scusa a tutti quanti x il post incompleto. La causa e stato un errore del telefono dal quale scrivo...
  14. Ciao a tutti!! Giocando sono sorti un paio di dubbi sul Warblade del Tome of Battle, il quale può ricaricare le manovre come azione immediata seguita subito da un attacco ma... 1) questo attacco deve andare a segno o può anche essere un attacco fallito?A 2) può essere considerato attacco, valido ai fini della ricarica, uno strike stesso?
  15. Personalmente mi piace molto, come classe di prestigio, il master of nine... diverse cose utili e meno utili, ma nessuna da scartare. Tante manovre in + e accesso a tutte le scuole. I requisiti sono un po pesanti ma alcuni si possono prendere in diversi modi: adaptive style (ti serve a priori secondo me xD ma vedo che lo hai già preso) combattere senz'armi migliorato (puoi prenderlo con la variante dello swordsage; tenderai ad avere armature senza penalità), schivare (beh!! per combattere con 2 armi migliorato ci sono i gloves of balanced hands), poi ti serve iniziativa migliorata e combattere alla cieca che puoi prendere con l'uso di difetti. Per il resto puoi completarla entro il lv 12 oppure aspettare ed ottenere molte manovre di lv 9 se presa + tardi.
  16. Si!!! Fintare migliorato, sul manuale del giocatore pagina 95. In poche parole ti permette di effettuare una finta come azione di movimento e non standard.
  17. Ciao gente!!!! a breve dovrei creare un nuovo personaggio (siamo morti tutti vs uno sciame di topi ammassati tra di loro ) e volendo creare un pg tattico e furtivo avevo pensato di giocarlo con l'archetipo viandante delle ombre. Leggendo la descrizione delle capacità magiche in cui c'è scritto che vengono castate come uno stregone, mi viene da chiedermi....ma se ho un modificatore di carisma di -1?????????? posso comunque utilizzarle oppure devo avere un punteggio adeguato all'incantesimo?!?!?! (PS: conoscete qualche archetipo non superiore al +1 che fornisca un qualche talento bonus?????????????)
  18. Salve a tutti!! mi è sorto un dubbio leggendo i cristalli presente sul MIC. Se io possiedo un'arma folgorante +1 (+1 danno/colpire e d6 da elettricità), posso io applicarci anche un cristallo "lesser" che mi consenta di fare anche un d6 da freddo??????????? sul manuale c'è scritto: "questo danno bonus non si somma al danno energia dello stesso tipo inflitto da arma". Non capisco se si riferisce ad esempio a un arma acida a cui applicarci un cristallo che di un ulteriore d6....oppure all'energia in generale. Ultima cosa: posso applicare un cristallo su un arma con l'incantamento "arma magica superiore"???? Grazie per eventuali risposte!!!
  19. Grazie mille ragazzi!!!! e scusatemi per la sciocca domanda
  20. mmmmm ma quindi per livelli di classe intende solo quelli da abjurant champion???? il massimo dei livelli è 5......diviso 2........2.5........e solitamente si prende + basso......spero di sbagliarmi......
  21. Chiedo scusa per la domanda...mi sento un po leso D: ma non capisco bene il funzionamento di questa capacità dell'Abjurant Champion. Qualcuno gentilmente potrebbe fornirmi una traduzione e magari un esempio D: Cè non capisco se funziona esattamente come la capacità del talento incantesimi rapidi oppure se ho un massimo livello di incantesimi che posso lanciare distribuiti in varie spell da 1 2 3 ecc fin magari un massimo di 7 al giorno. Non comprendo....potreste aiutarmi ????
  22. In realtà il mio dubbio è proprio quello scritto da sephyr. Il testo dice che posso selezionare una manovra per cui soddisfo i prerequisiti e in tutte le manovre (per cui sono richiesti appunto prerequisiti) c'è scritto che bisogna già conoscere altre 1 o più manovre della disciplina a cui appartiene. Esempio la manovra inferno blast richiede di conoscere altre 5 manovre desert wind. Se già le possiedo, potrei selezionare questa manovra usando la corona? In effetti significa avere una manovra di lv 9 su un pg di lv 11. In ogni caso le manovre non sono come gli incantesimi; già al lv 11 un mago dello stesso lv mette fuori gioco un png in un round e anche di più volendo e inoltre ne posso apprendere 1 sola (se ad esempio prendo inferno blast, fà 100 danni o 50 con tiro salvezza riuscito.....non mi sembra cosi esagerata come cosa....al lv 11 con un mio vecchio mago facevo molto peggio). Non so che dite?!!?!?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.