Vai al contenuto

limitazioni, limitazioni ed ancora limitazioni


silm

Messaggio consigliato

buonasera, come da titolo mi trovo a dover preparare un pg di ottavo livello ma con un problema: ho a disposizione solo i perfetti, niente chierico, mago e druido, e non posso multiclassare più di una volta (ovvero classe base + cdp oppure multiclass 2 classi base e stop) considerando che nell'ultima campagna ho fatto un barbaro non so che pesci pigliare. gli altri membri del gruppo sono un derviscio un bardo ed un altro bel punto di domanda come me...che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non ho scritto caster, ho scritto mago, druido e chierico perchè il master le ritiene troppo forti, comunque per le stat utilizziamo il sistema con i 25 punti da distribuire quindi posso giocarmela abbastanza bene
Ho detto caster perché quelli seri sono loro poi una cosa ma puoi fare lo stregone?Se si potresti fare il discepolo dei draghi oppure un warloch che sta sul perfetto arcanista.
Link al commento
Condividi su altri siti

buona idea, parto subito a buttar giù una build grazie 1000

Ma non c'è già un derviscio che combatte a 2 armi?

Visto che puoi scegliere sole 2 classi, fare Monaco /combattente psionico?

C'è anche un talento che ti permette di usare un arma a scelta per la raffica se preferisci usare "armi grosse" e non pugni

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, non più di 2 classi, solo i Perfetti, niente maghi-druidi-chierici, PB 25... e il mio ladro che si lamentava sulla limitazione messa a Ferimento XD

scherzi a parte vista la tua orientazione verso i gish IMHO sarebbe ottima un'Anima Prescelta dati il BAB medio e che casta di nono, magari chiudendo con il Sacerdote guerriero se vuoi focalizzarti sul lato da mischia del PG (anche puro andrebbe bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte vista la tua orientazione verso i gish IMHO sarebbe ottima un'Anima Prescelta dati il BAB medio e che casta di nono, magari chiudendo con il Sacerdote guerriero se vuoi focalizzarti sul lato da mischia del PG (anche puro andrebbe bene)

Piuttosto che fare il Sacerdote Guerriero imho è meglio puro! Col sacerdote guerriero casteresti di 7° invece che di 9°. E per cosa?? ...bab pieno che puoi avere con potere divino? per velocità che puoi avere con Giusta Ira dei fedeli?? ..o per il d10 invece del d8 che per 10 livelli di media sono 10pf in più??...mmmhhh... non mi convince....

Come gish divino ti consiglio o un'Anima Prescelta con CdP Esorcista Sacro così che casti di 9° ed hai gli scacciare e quindi puoi usare Metamagia Divina e tutti gli altri talenti divini che chiedono scacciare.

In alternativa uno stregone. O se proprio vuoi fare il gish, come gish arcano, viste le limitazioni, l'unica cosa che mi viene in mente è il Mago Combattente ma non mi ha mai convinto molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Classi base da qui sceglere:

Barbaro -a quanto ho capito non vorresti rigiocarlo

Guerriero -potrebbe prestarsi a varie opzioni

Ladro -skill e furtivi...viste le limitazioni punterei alle CdP (Assassino, Ombra Danzante, etc)

Monaco -soffre un po' troppo di MAD per un PB25..tutto imho

Paladino -soffre un po' di MAD, ma con qualche accorgimento si può fare...sempre che ti vada di fare un LB

Ranger -TWF...c'è già il derviscio che probabilmente lo userà come classe base..quindi eviterei

Stregone -Caster...sempre sul Carisma come il Bardo..saresti quindi il caster primario del gruppo

Mago Combattente -altro caster..adatto per diventare un gish, ma potrebbe soffrire di MAD

Warlock -ranged e invocazioni...puoi farci di tutto e di più..

Wu Jen -caster alternativo che potrebbe sostituire il ruolo del mago(bannato XD)

Esploratore -ranged o mischia, scout e scopri trappole

Ladro Magico -(non mi sento di consigliarlo)

Ninja -non te lo consiglierei

Lama Iettatrice -gish giocabile puro, basato sul carisma

Rodomonte -guerriero agile...anche qui essendoci il derviscio forse eviterei

Samurai -lascia perdere XD

Anima Prescelta -caster divino che con i giusti accorgimenti può prendere il posto del chierico

Sciamano degli Spiriti -altro caster divino, simil druido...particolare, ma non saprei come costruirlo bene (magari qualche esperto avrebbe consigli a riguardo)

Shungeja -ennesimo caster divino molto particolare...di più non saprei dirti però

Viste le limitazioni imho se vuoi fare un gish andrei di Lama Iettatrice (anche tutti i 20 livelli)

Altrimenti ci sono varie opzioni di caster alternativi...Anima Prescelta, Wu Jen, Shugenja, Mago Combattente e Warlock(+ o -)

Se no si ricade su combattenti più classici...(anche un semplice guerriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che fare il Sacerdote Guerriero imho è meglio puro! Col sacerdote guerriero casteresti di 7° invece che di 9°. E per cosa?? ...bab pieno che puoi avere con potere divino? per velocità che puoi avere con Giusta Ira dei fedeli?? ..o per il d10 invece del d8 che per 10 livelli di media sono 10pf in più??...mmmhhh... non mi convince....

infatti ho consigliato il sacerdote guerriero se vuole concentrarsi sul lato da mischia, altrimenti anche per me l'anima prescelta è meglio pura (alche perché le ali arrivano al 17 XD )

Come gish divino ti consiglio o un'Anima Prescelta con CdP Esorcista Sacro così che casti di 9° ed hai gli scacciare e quindi puoi usare Metamagia Divina e tutti gli altri talenti divini che chiedono scacciare.

mah, non penso che lo possa fare, già il DM ha tolto druido, chierico e mago, figuriamoci se concede MMD :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...