Vai al contenuto

silm

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    65
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di silm

  1. silm

    Psionici

    grazie a tutti per le risposte, molto gentili:-)
  2. silm

    Psionici

    Buonasera forum, visto le nuove anteprime dei manuali in uscita quest'anno colgo l'occasione per chiedervi se sapete qualcosa di un eventuale manuale dedicato alle classi psioniche, visto che mi piacerebbe provarle nella 5a. grazie in anticipo.
  3. Finito poche ore fa. Che dire, Sanderson mi piace, e Roshar è un mondo veramente singolare e atipico. Era molto che non leggevo più epic fantasy di questo livello. Personaggi originali, battaglie epiche e stratolame!
  4. silm

    Guida al Chierico

    grazie a tutti per le risposte!
  5. silm

    Guida al Chierico

    ragazzi ho un dubbio! entrando in cdp di servitore radioso di pelor, aumentano anche i miei usi di scacciare o solo i dadi vita influenzabili di non morti?grazie in anticipo:-)
  6. silm

    pg guerriero tribale

    molto bella la build che mi hai proposto, unico dubbio: da dove prende la forma animale?
  7. buona sera a tutti. come da titolo vorrei creare un pg che ricordi gli aborigeni e i guerrieri tribali ( lance, pitture facciali, pelli di animali e ossa come armature). la mia idea di partenza è un barbaro ma non saprei come crearlo ne come sviluppare l'avanzamento di talenti ed eventuali cdp. con unico limite autoimposto il multiclassamento selvaggio che proprio non mi piace, avete qualche consiglio?grazie in anticipo a tutti
  8. personalmete farei così: eroi tornano indietro di x anni (20?30?) per uccidere il mortale nemico ancora neonato, fatto ciò uccidono a tutti gli effetti un potenziale arcinemico che però era ancora innocente. ne consegue che gli eroi sono visti come malvagi e tornati all'epoca di partenza si ritrovano contro ordini o organizzazioni "buone", in quanto la storia dell'uccisione di un piccolo bambino si è trasformata nel tempo, passando di bocca in bocca di taverna in taverna di anno in anno, fino a creare dei mostri sanguinari colpevoli di mille crimini.
  9. buona idea, parto subito a buttar giù una build grazie 1000
  10. non ho scritto caster, ho scritto mago, druido e chierico perchè il master le ritiene troppo forti, comunque per le stat utilizziamo il sistema con i 25 punti da distribuire quindi posso giocarmela abbastanza bene
  11. mi diverto con ogni pg, anche se i pg che mi danno più soddisfazioni sono i gish
  12. buonasera, come da titolo mi trovo a dover preparare un pg di ottavo livello ma con un problema: ho a disposizione solo i perfetti, niente chierico, mago e druido, e non posso multiclassare più di una volta (ovvero classe base + cdp oppure multiclass 2 classi base e stop) considerando che nell'ultima campagna ho fatto un barbaro non so che pesci pigliare. gli altri membri del gruppo sono un derviscio un bardo ed un altro bel punto di domanda come me...che consigliate?
  13. silm

    Guida al Combattimento con lo Scudo

    domanda, molto probabilmente idiota, schianto e carica con lo scudo sono cumulabili?posso frastornarlo e poi buttarlo a terra?
  14. Buonasera a tutti! Sapete consigliarmi qualche libro che parla appunto di artù e dei suoi cavalieri? Grazie in anticipo!
  15. Se posso chiedertelo, come ti è sembrato questo rispetto ai volumi del maestro Jordan? solo io l'ho trovato un pochino "sbrigativo" nonostante le 1000 e passa pagine?
  16. Buonasera a tutti, volevo un consiglio: a come buildereste un halfing avanguardia di livello 8?non posso fare il druido (il master lo ha vietato)
  17. silm

    Dubbi del Neofita (8)

    grazie mille molto gentile!
  18. silm

    Dubbi del Neofita (8)

    buongiorno a tutti, domanda sul cavalcare: durante il combattimento devo tirare l'iniziativa anche per la cavalcatura?e di conseguenza devo aspettare il suo turno di iniziativa per muovermi?oppure posso fare muovere la cavalcatura ed attaccare nello stesso turno?inoltre se l'animale è dotato di attacco naturale, posso utilizzarlo?in che turno? grazie in anticipo a tutti
  19. La trilogia del sole nero di friedman la saga di riftwar di feist mi sembra di non averle viste nell'elenco:-)
  20. finito settimana scorsa "niente di nuovo sul fronte occidentale" di remarque, lo consiglio moltissimo
×
×
  • Crea nuovo...