Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (10)


Slim

Messaggio consigliato


Entrambe servono per far credere ad un Png una tua idea-affermazione-gesto. Il primo lo fai mentendo consapevolmente, mentre l'altro è più che altro in buona fede.

Raggirare in combattimento è utile per effettuare furtivi o negare la destrezza, facendo una prova per "fintare".

Diplomazia in combattimento è quasi inutile, perché serve a far capire che non sei un nemico, insomma serve a far cambiare atteggiamento nei tuoi confronti.

Fuori dal combattimento sono entrambe utili. Il primo per far credere ad un Png che il tuo bastone ferrato è in realtà un bastone dei magi, mentre l'altro è utile se vuoi trattare sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se non è specificato che non può ridurre a zero (come fa raggio di indebolimento), sì.

2) A logica, prima si riduce poi si dimezza.

1) E' specificato, in quanto si tratta di una penalità al movimento... Nessuna penalità può azzerare una stat oltre il suo minimo, quindi al peggio il soggetto può muoversi di 1,5 metri come azione di movimento e non può compiere passi da 1,5 metri...

2) Prima si applicano le modifiche dirette alla velocità base e poi bonus e penalità... Quindi prima si dimezza e poi si applica la penalità...

Grazie a entrambi per le risposte, ma, ehm, chi è che ha ragione? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per il fatto della penalità... E' lo stesso caso di altri incantesimi, come ad esempio Raggio di Indebolimento o Infliggere Maledizione...

Il resto viene da se...

Quindi riuscirebbe a passarlo, giusto?

Passerebbe al di là, sbatterebbe contro l'ostacolo e rimbalzerebbe indietro, sempre che ciò fosse possibile, almeno in base alla teoria della concussione...

Non è il solo metro di valutazione però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Li usi come li useresti nella vita reale. Pensa ai vari personaggi di Mark Twain, per esempio.

Su diplomazia ci sarebbe da dire di tutto. In base al tipo di campagna può essere il roll to win come qualcosa di totalmente inutile.

In battaglia può essere usata, ma richiede 10 round per funzionare. E con un malus di - 20 anche in un azione standard mi pare.

Quindi, considerando un il malus per per essere odiati, ti serve un minimo di 60 per interrompere uno scontro e 90 per farteli tuo amici /seguaci. Un po' tanto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

l'artefice non può creare incantesimi epici, oppure no?

perché il talento Incantatore Epico non parla di infusioni

Quel tanto é 3.0

Mentre eberron é nato a 3.5 inoltrato.

Cmq il requisito fondamentale è lanciare Inc ( poteri, o anche infusioni) di livello 9.

Io ricordo che l'artefice si ferma al 6.

Dovresti prendere I talenti per nuovi slot, anche se ciò non esiste, non mi sembra niente di esagerato. Dopotutto, ti servono ben 3 talenti epici + Incantatore Epico... Tantini Eh? XD

Ma il gioco vale, crei oggetti epici a gratis praticamente! (e considerando il x10 a cui sono obbligati tutti, direi che i 3 talenti sono d'obbligo). Se invece ha accesso già a "slot" (o Inc imitati) di 9, sarà compito del master equilibrare le sue capacità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe chiarirmi il costo in tentativi di scacciare di Divine Ward (PHB2)??

Es.: se io lo voglio usare su 4 alleati spendo 3 scacciare e impiego 40 minuti per creare la connessione e poi 1 scacciare per ogni incantesimo che casto sfruttando la connessione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per il fatto della penalità... E' lo stesso caso di altri incantesimi, come ad esempio Raggio di Indebolimento o Infliggere Maledizione...

Ok, grazie! Ti darei PE, ma devo prima distribuirne un po' in giro :D

Qualcuno potrebbe chiarirmi il costo in tentativi di scacciare di Divine Ward (PHB2)??

Consumi un tentativo di scacciare per ogni ward creato oltre al primo, e in più un altro tentativo ogni volta che lanci un incantesimo sfruttando il talento. Quindi 4 ward=3 tentativi di scacciare di base +1 ogni volta che casti un incantesimo a tocco come se fosse a distanza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio per l'incantesimo immagine speculare, come calcolo la probabilità che il nemico becchi l'originale invece della copia? da quello che ho capito sul manuale è che era 50% però guardando su internet dicono che dipende dal numero di immagini e avevo visto qualcuno che diceva che se l'avversario chiude gli occhi mentre attacca ha il 50% di beccarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...