Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

i tiri salvezza di un personaggio multiclasse si sommano?

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 108,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Volendo essere pignoli la morte istantanea è una regola opzionale. Io comunque l'ho abolita così come la morte per danno massiccio. Nel critico vengono moltiplica

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Mettersi sulla difensiva cosa intendi?L'azione di difesa totale o altro? Comunque in generale è possibile combinare un'azione di round completo come un'azione preparata per lanciare un'incantes

  • Guarda che World of Warcraft e Dark Age of Camelot non c'entrano una mazza.

Perchè non dovrebbero? Si sommano esattamente come si somma il BaB.

Nel caso di multiclasse selvaggio, ti consiglio di guardare la variante dei bonus frazionari sull'UA perchè it consente di non avere TS ridicoli

altro dubbio di basso profilo (come avrete capito sono davvero agli inizi xD): se ho già dei livelli in una classe e prendo un livello di un'altra, di punti abilità ne prendo semplicemente quelli della classe +int o essendo il primo livello di quella classe li moltiplico per 4?

altro dubbio di basso profilo (come avrete capito sono davvero agli inizi xD): se ho già dei livelli in una classe e prendo un livello di un'altra, di punti abilità ne prendo semplicemente quelli della classe +int o essendo il primo livello di quella classe li moltiplico per 4?

Solo quelli della classe + INT, bisogna moltiplicare x4 solo nel primo livello di classe in assoluto

Volendo fare i pignoli bisognerebbe dire che moltiplichi per quattro solo al primo dado vita e non al primo livello di classe, anche se, essendo tu un novizio, non credo andrai a giocarti un personaggio con DV razziali, no? ;)

direi di no...cosa sono esattamente?

  • Supermoderatore

Sono i Dadi vita propri del mostro in oggetto.

Dadi vita che, in parole povere, occupano spazio ai livelli di classe per darti tratti razziali della creatura selezionata. ;-)

non mi è chiarissima la questione...mi sapresti dire su che manuale posso trovare una spiegazione che me la leggo con calma?

Allora, dovresti dare un'occhiata al Manuale dei Mostri, da pag 290 in poi...

I DV razziali sostituiscono i primi DV di classe.

Un esempio pratico, può essere un Centauro Ranger di 1°. Questa creatura ha 5 DV, in quanto i primi 4 sono da Umanoide mostruoso (centauro) e il 5° è dato dalla classe del Ranger. I pA al primo livello sono quelli determinati dal 1DV del tipo Umanoide Mostruoso.

Per capire meglio, ti consiglio di guardare proprio la scheda del Centauro, pag 36 del MM.

Spero di essere stato chiaro.

Non morti, necromanti...c'è una lingua "ufficiale"?

Se non c'è quale potrebbe essere la più indicata? (posto che si potrebbe sempre inventare)

No, non esiste una lingua "non-morta".

Quelle di solito usate dai necromanti sono l'Abissale e l'Infernale.

non mi è chiarissima la questione...mi sapresti dire su che manuale posso trovare una spiegazione che me la leggo con calma?

la cosa viene ampliata e discussa nel dettaglio in specie selvagge...

Ho un dubbio , riguardante "Arma Affilata" da quel che ho capito è un incantesimo , ma il nostro mago è inaffidabile.

Si possono comprare pergamene con questo incantesimo?? se Sì posso usarlo essendo un guerriero umano per rendere il mio spadone tale??Se no posso chiedere un fabbro di costruirmi lo spadone e dargli la pergamena con "Arma Affilata" dicendogli di imprimergli questa capacità??

Oppure io ho gli arnesi da artigiano perfetti più 8 punti in artigianato (armi) se mi procuro i materiali e la pergamena lo posso fare io??

Esiste l'incantamento Affilata (costo +1) per armi taglienti e perforanti. Si tratta della maniera più economica e veloce per ottenere i benefici di Critico Migliorato.

Ovviamente per applicare l'incantesimo la tua arma deve essere almeno +1.

Se invece vuoi usare le pergamene, sì, si possono acquistare pergamene con tale incantesimo al negozio di magia più vicino ^^.

Per utilizzare le pergamene devi fare un check in UOM pari a 20+livello incantesimo. Peccato che UOM non sia di classe per il guerriero.

Esiste l'incantamento Affilata (costo +1) per armi taglienti e perforanti. Si tratta della maniera più economica e veloce per ottenere i benefici di Critico Migliorato.

Ovviamente per applicare l'incantesimo la tua arma deve essere almeno +1.

Se invece vuoi usare le pergamene, sì, si possono acquistare pergamene con tale incantesimo al negozio di magia più vicino ^^

Grazie mille^^ l'effeto dura per sempre?

mi sapresti indicare un manuale dove potermi informare??

  • Supermoderatore

Grazie mille^^ l'effeto dura per sempre?
Quello dell'incantamento sì (salvo disgiunzioni), mentre quello della pergamena dura tanto quanto la durata dell'incantesimo. ;-)

mi sapresti indicare un manuale dove potermi informare?
Trovi tutto nel manuale del giocatore e nella guida del dungeon master (manuali base), oppure nell'srd ufficiale.

Manuale del giocatore per gli usi dell'abilità "Utilizzare Oggetti magici" e per l'incantesimo "Arma affilata"

Manuale del Dungeon master per il potenziamento "Affilata", il prezzo delle pergamene etc etc.

Se usi la pergamena l'effetto è identico all'incantesimo descritto sul Manuale del Giocatore (ultimo capitolo, incantesimi), ovvero la durata è pari a 10 per livello incantatore. Visto che 10 min sono 60 round, ti basta una pergamena con il livello incantatore minimo (ovvero 3, perché l'incantesimo è lanciabile da un Mago o Stregone con almeno tale livello incantatore).

Dovrebbe costare 375mo.

Invece l'incantamento lo trovi sul manuale del DM (cap 7, oggetti magici) e dura sempre, come qualsiasi incantamento per armi/armature/scudi.

Quindi se ho capito bene devo trovare qualcuno che me lo incanti giusto??per averlo affilata per sempre....mentre se uso le pergamene dura l'effetto di un incantesimo...

edit:scusate messaggio inviato in ritardo xD letto tutto grazie mille^^

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.