Vai al contenuto

Gish trasmutatore


Messaggio consigliato


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Monoclasse/Multiclasse questo è il dilemma....diciamo che fino ad ora ho sempre giocato dei Multiclasse quindi pensare che un Monoclasse che arriva a castare solo di 6 possa essere performante mi sembra incredibile!

Come multiclassamento avevo pensato a Magus 9/Ur-Priest 1/teurgo mistico 10 optando per l'ur-priest, sia per ragioni di flavour (rubare potere agli dei????chi non vorrebbe) che per motivi di ottimizzazione 9 liv inc divini in 10 liv di classe!!!, in più il chierico ha molti incantesimi da contatto, che potevano essere usati in mischia,e per il bab basterebbe usare l'incatamento "abile" (così da avere un bab medio).....ma ripeto questa è solo una primissima idea buttata lí giusto per dire che sono disponibile a qualunque build basta che sia un gish in mischia magus (di cui mi sono innamorata "a prima lettura") per il quale anche la squola trasmutazione può essere rivista....

Grazie mille per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Monoclasse/Multiclasse questo è il dilemma....diciamo che fino ad ora ho sempre giocato dei Multiclasse quindi pensare che un Monoclasse che arriva a castare solo di 6 possa essere performante mi sembra incredibile!

Come multiclassamento avevo pensato a Magus 9/Ur-Priest 1/teurgo mistico 10 optando per l'ur-priest, sia per ragioni di flavour (rubare potere agli dei????chi non vorrebbe) che per motivi di ottimizzazione 9 liv inc divini in 10 liv di classe!!!, in più il chierico ha molti incantesimi da contatto, che potevano essere usati in mischia,e per il bab basterebbe usare l'incatamento "abile" (così da avere un bab medio).....ma ripeto questa è solo una primissima idea buttata lí giusto per dire che sono disponibile a qualunque build basta che sia un gish in mischia magus (di cui mi sono innamorata "a prima lettura") per il quale anche la squola trasmutazione può essere rivista....

Grazie mille per le risposte

Allora secondo me il magus va benissimo con 6 livelli di incantesimi. In pathfinder si sconsiglia sempre il multiclassamento perchè, a differenza della 3.5, le classi sono studiate per essere performanti su 20 livelli. Se hai accesso all'ur-priest e ad altre cose che esistono nella 3.5 allora va bene multiclassare. Comunque consiglio, visto che ne ho avuto esperienza, di giocare pathfinder senza ingerenza della 3.5. Quando lo abbiamo fatto il DM riusciva difficilmente a gestire i nostri PG perchè erano troppo forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monoclasse/Multiclasse questo è il dilemma....diciamo che fino ad ora ho sempre giocato dei Multiclasse quindi pensare che un Monoclasse che arriva a castare solo di 6 possa essere performante mi sembra incredibile!

Il mio magus di 6 livello oggi ha tirato la miseria di 34 danni con un singolo colpo, senza critico, senza poderoso, e usando solo materiale pf e un incantesimo di primo livello.

E questa è la performance. Ti piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Em...domanda, come hai fatto????

Si in effetti come hai fatto?

Pivelli :) ho usato, ovviamente, stretta folgorante, incantesimo di primo livello. Attraverso la capacità di spellstrike del magus, ci ho aggiunto intensified spella per tenere il danno altri, è con il mio cutlass +1 che per l'occasione essa anche folgorante e affilato, ho colpito, tirando 1d6 cutlass +1d6 folgorante +6d6 stretta folgorante +1 da fuoco (particolarità della mia arma che è in oddio di drago )+4 forza +1 magico, per un totale di 8d6+6.

Comunque che talenti mi consigliereste ?

Per un monoclasse? Intensify spell di sicuro, riserva arcana extra pure, che è comodo, poi dipende da come lo vuoi impostare e dai punteggi, ad esempio io ho dovuto prendere robustezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pivelli :) ho usato, ovviamente, stretta folgorante, incantesimo di primo livello. Attraverso la capacità di spellstrike del magus, ci ho aggiunto intensified spella per tenere il danno altri, è con il mio cutlass +1 che per l'occasione essa anche folgorante e affilato, ho colpito, tirando 1d6 cutlass +1d6 folgorante +6d6 stretta folgorante +1 da fuoco (particolarità della mia arma che è in oddio di drago )+4 forza +1 magico, per un totale di 8d6+6.

Per un monoclasse? Intensify spell di sicuro, riserva arcana extra pure, che è comodo, poi dipende da come lo vuoi impostare e dai punteggi, ad esempio io ho dovuto prendere robustezza.

Grazie maestro! :yes:

Comunque non si dice "dovuto prendere Robustezza", ma: "mi è scivolato dentro la scheda quando mi sono distratto Robustezza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pivelli :) ho usato, ovviamente, stretta folgorante, incantesimo di primo livello. Attraverso la capacità di spellstrike del magus, ci ho aggiunto intensified spella per tenere il danno altri, è con il mio cutlass +1 che per l'occasione essa anche folgorante e affilato, ho colpito, tirando 1d6 cutlass +1d6 folgorante +6d6 stretta folgorante +1 da fuoco (particolarità della mia arma che è in oddio di drago )+4 forza +1 magico, per un totale di 8d6+6.

Per un monoclasse? Intensify spell di sicuro, riserva arcana extra pure, che è comodo, poi dipende da come lo vuoi impostare e dai punteggi, ad esempio io ho dovuto prendere robustezza.

Ieri abbiamo tirato i dadi e con mio sommo stupore un solo negativo ma tutto sommato dei punteggi discreti 18 16 10 9 14 13. il nostro master ha un metodo tutto particolare per il lancio delle caratteristiche, ovvero da un 18 e un 10 a tutti poi lanci 5 volte e scarti la più bassa....in modo da avere tutti delle stats eque e non creare party con "strafighi" e "azzoppati" mantenendo comunque un po' di quella suspance del tiro di dado ;-)

Ok allora diciamo che vada per il Magus monoclasse che ne direste se lo facessi elfo con la scimitarra elfica basato sulla destrezza?diciamo con:

For 13

Des 18 +2 = 20

Cos 16 -2 = 14

Int 14 +2 =16

Sag 9

Car 12

Anche se pure farlo umano che invece si basa sulla forza e su attacco Poderoso non è male......

Quello che mi piacerebbe è che fosse focalizzato su una sola spada o in alternativa che se la creasse da solo dovrebbero esserci due archetipi per questo giusto?kensai e bladebound....quale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie maestro! :yes:

Comunque non si dice "dovuto prendere Robustezza", ma: "mi è scivolato dentro la scheda quando mi sono distratto Robustezza..."

No, con l'elfo non ti scivola dentro il talento, ce lo metti con la morte nel cuore.

Ok allora diciamo che vada per il Magus monoclasse

Domanda fondamentale: vuoi archetipi? E che ruolo vuoi ricoprire?

che ne direste se lo facessi elfo con la scimitarra elfica basato sulla destrezza?

Personalmente non sono un grande fan del magus su destrezza, comunque si, si può fare: ti serviranno arma accurata e danza del derviscio.

diciamo con:

For 13

Des 18 +2 = 20

Cos 16 -2 = 14

Int 14 +2 =16

Sag 9

Car 12

Intelligenza così bassa? E gli incantesimi non li tiri? Per esperienza personale, ti assicuro che specialmente quelli di primo livello te ne servono. Come è composto il resto del gruppo? Il tuo master concede i tratti?

Anche se pure farlo umano che invece si basa sulla forza e su attacco Poderoso non è male......

Attacco poderoso per il Magus è una scelta meno performante del solito.

Tieni conto che vai a 3/4.

Quello che mi piacerebbe è che fosse focalizzato su una sola spada o in alternativa che se la creasse da solo dovrebbero esserci due archetipi per questo giusto?kensai e bladebound....quale mi consigliate?

Se vuoi picchiare veramente sodo, entrambi. Farai meno affidamento sugli incantesimi, ma combinati sono un discreto dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che anche io preferisco puntare sulla forza di solito come caratteristica, ma con l'elfo ci stava poco, però é sempre vero che fino alla prima sessione tutto é modificabile (tranne i tiri di dado) e che in un mondo fantasy anche un elfo muscoloso trova spazio . Per il ruolo mi piacerebbe fare il dps anche perché nel gruppo saremmo in due a fare danni, io è un ladro (anche se quest'ultimo preferirebbe fare lo skill-monkey) poi c'è un chierico healer un bardo supporter forse ci sarà un altro giocatore ma non sappiamo...riuscirà questo povero Magus a fare il suo dovere ?

Per gli archetipi (kensai e bladebound possono essere fatti assieme??) e i tratti va bene qualsiasi cosa purché ruolata e giustificata a dovere in più dicendo che voglio fare il Monoclasse, avendo lo abituato in 3.5 a svariati mullticlassamenti, sarà sicuramente un po' più largo di manica

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che anche io preferisco puntare sulla forza di solito come caratteristica, ma con l'elfo ci stava poco, però é sempre vero che fino alla prima sessione tutto é modificabile (tranne i tiri di dado) e che in un mondo fantasy anche un elfo muscoloso trova spazio

Il mio è un elfo basato su forza, e onestamente è molto soddisfacente. Comunque sono gusti, se vuoi la destrezza, destrezza sia :)

Per il ruolo mi piacerebbe fare il dps anche perché nel gruppo saremmo in due a fare danni, io è un ladro (anche se quest'ultimo preferirebbe fare lo skill-monkey) poi c'è un chierico healer un bardo supporter forse ci sarà un altro giocatore ma non sappiamo...riuscirà questo povero Magus a fare il suo dovere ?

Ci riesco io con un magus hexcrafter, fai tu :)

Per gli archetipi (kensai e bladebound possono essere fatti assieme??)

Certo: puoi combinare qualsiasi numero di archetipi a patto che non si pestino i piedi a vicenda, ossia che non vadano a modificare le stesse cose. Finché rimani entro questo limite puoi mettere tutti gli archetipi che desideri. Occhio che se prendi bladebound e kensai hai un totale di due slot in meno per livello di incantesimo.

e i tratti va bene qualsiasi cosa purché ruolata e giustificata a dovere in più dicendo che voglio fare il Monoclasse, avendo lo abituato in 3.5 a svariati mullticlassamenti, sarà sicuramente un po' più largo di manica

Hmmm. Ok, allora vediamo di dare una build simpatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un elfo basato su forza, e onestamente è molto soddisfacente. Comunque sono gusti, se vuoi la destrezza, destrezza sia :)

Ci riesco io con un magus hexcrafter, fai tu :)

Certo: puoi combinare qualsiasi numero di archetipi a patto che non si pestino i piedi a vicenda, ossia che non vadano a modificare le stesse cose. Finché rimani entro questo limite puoi mettere tutti gli archetipi che desideri. Occhio che se prendi bladebound e kensai hai un totale di due slot in meno per livello di incantesimo.

Hmmm. Ok, allora vediamo di dare una build simpatica.

Ottimo non vedo l'ora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intelligenza così bassa? E gli incantesimi non li tiri? Per esperienza personale, ti assicuro che specialmente quelli di primo livello te ne servono.

Ultime novità il master ci concede il -1/+1 quindi pensavo

For 12

Cos 16

Des 20

Int 18

Sag 8

Car 10

Che ne dici così é meglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbo nessuno mi risponde più proverò a parlare da sola :cry:

(1) Weapon Finesse + weapon focus (katana) + weapon proficency (katana) + Spell Combat + Canny Defense + Arcana Pool (1/3+ Int) + cantrips

(3) Dervish Dance

(4) Perfect Strike

(5) combat casting

(6) Magus arcana --> Arcane Accuracy oppure Spell Shield

(7) Fighter Training & Iaijutsu

(8) Improved Spell Combat

(9) Power Attack (usato insieme a true Strike mi sembra ottimo, in alternativa Weapon Specialization)

(9) Critical perfection

(10) Fighter Training

(11) Improved critical (katana) & Superior Reflexes

(12) extra arcana (Spell Blending)

Cosa ne pensate di questi primi 12 livelli?gli incrementi di statistiche sono +1 a for e + 2 a int se usassi power attack sennò +3 a Int direttamente!

Per i tratti invece avevo pensato ad anatomista e lignaggio magico

Se invece di farlo elfo lo facessi umano, quel talento bonus in cosa potrei investirlo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbo nessuno mi risponde più proverò a parlare da sola :cry:

Scusami, avevo perso il topic :)

Allora, per le stat, se punti sul kensai bladebound, dovrebbero andare bene.

(1) Weapon Finesse + weapon focus (katana) + weapon proficency (katana) + Spell Combat + Canny Defense + Arcana Pool (1/3+ Int) + cantrips

(3) Dervish Dance

(4) Perfect Strike

(5) combat casting

(6) Magus arcana --> Arcane Accuracy oppure Spell Shield

(7) Fighter Training & Iaijutsu

(8) Improved Spell Combat

(9) Power Attack (usato insieme a true Strike mi sembra ottimo, in alternativa Weapon Specialization)

(9) Critical perfection

(10) Fighter Training

(11) Improved critical (katana) & Superior Reflexes

(12) extra arcana (Spell Blending)

Combat Casting non lo prenderei. Usando Spell Combat puoi prendere una penalità al txc per aggiungerla alle prove di concentrazione. Ora, io con un elfo ho preso una variante che mi aggiunge un ricco +2 alle prove di concentraizone, ma onestamente, trattandosi di una prova di livello, in cui usi l'intelligenza come modificatore, tieni conto che salendo di livello ti risulterà facilissimo farle. Ad esempio, quand'anche rimanessi ocn int 18, al 20 livello avresti un +26 che Rispetto al 27 che ti servirebbe, è più che sufficiente. Quindi, io lo eviterei.

La Magus Arcana suggerisco Arcane Accuracy, impagabile, e te lo dico perchè da quando l'ho presa io, mi sta salvando un sacco, il bab a 3/4 è un palo in c**o, per questo.

Perchè hai 2 volte Fighter Training? Al 10 livello mica lo prendi.

Cosa ne pensate di questi primi 12 livelli?gli incrementi di statistiche sono +1 a for e + 2 a int se usassi power attack sennò +3 a Int direttamente!

Eh?

Per i tratti invece avevo pensato ad anatomista e lignaggio magico

Se il master te lo concede, io prenderei wayang spell hunter, o come si chiama ora, metamagic master.

Se invece di farlo elfo lo facessi umano, quel talento bonus in cosa potrei investirlo??

Tiri su di uno tutti i talenti, e magari più avanti prendi extra arcana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, avevo perso il topic :)

Allora, per le stat, se punti sul kensai bladebound, dovrebbero andare bene.

Combat Casting non lo prenderei. Usando Spell Combat puoi prendere una penalità al txc per aggiungerla alle prove di concentrazione. Ora, io con un elfo ho preso una variante che mi aggiunge un ricco +2 alle prove di concentraizone, ma onestamente, trattandosi di una prova di livello, in cui usi l'intelligenza come modificatore, tieni conto che salendo di livello ti risulterà facilissimo farle. Ad esempio, quand'anche rimanessi ocn int 18, al 20 livello avresti un +26 che Rispetto al 27 che ti servirebbe, è più che sufficiente. Quindi, io lo eviterei.

La Magus Arcana suggerisco Arcane Accuracy, impagabile, e te lo dico perchè da quando l'ho presa io, mi sta salvando un sacco, il bab a 3/4 è un palo in c**o, per questo.

Perchè hai 2 volte Fighter Training? Al 10 livello mica lo prendi.

Eh?

Se il master te lo concede, io prenderei wayang spell hunter, o come si chiama ora, metamagic master.

Tiri su di uno tutti i talenti, e magari più avanti prendi extra arcana.

Ok Arcane Accuracy

gli incrementi di caratteristica al 4 all'8 e al 12 liv +1 alla forza (per l'attacco poderoso) e +2 all'intelligenza

fighter training mi sono confuso

Non sarebbe quindi più performante l'umano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...